Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Che settimana...

Ultimo Aggiornamento: 10/12/2007 20:41
22/11/2007 19:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Costellata di agitazione,ansia e attacchi di panico che bel mix!!!!
L'agitazione è una cosa nuova non l'avevo mai provata così,sono tutto il giorno tesa e quindi mi vien l'ansia.
Ho tanta paura che questo possa far male al bambino.....
Setimana scorsa ho fatto 3 punture di samyr dopodichè ho smesso perchè mi agitavano,quindi mi facevano più male che bene.
La cosa peggiore è che non posso prendere niente di naturale(nemmeno la valeriana),domani vado dalla ginecologa per il controllo spero mi dica che posso prendere qualcosa per rilassarmi.

Ciao a tutti

P.S. qualcuno di voi ha avuto attacchi di panico durante la gravidanza?
Se sì avete visto conseguenze nei bimbi?
22/11/2007 20:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 136
Registrato il: 28/12/2005
Utente Junior
OFFLINE
Ecco tu oggi hai sperimentato quello che vivo io. Non veri e propri attacchi di panico, ma uno stato di tensione e agitazione continua.

Se ti può consolare il mio psic mi aveva detto che l'emotività non fa male al bambino...anzi impara a conoscere i più svariati tipi di emozione. Alla tua gine prova a chiedere se puoi prendere tisane alla melissa...La melissa agisce sul sistema nervoso in 60 secondi. Il mio psic mi aveva anche detto che gli ultimi tre mesi di gravidanza vengono chiamati i mesi dello stato di grazia...perchè in questo momento il corpo sta benissimo ed è difficile avere attacchi di dap a causa di modificazioni chimiche che non ti so dire..( se funziona davvero mi metto a fare un figlio all'anno [SM=g27828] )A parte gli scherzi [SM=g27829] la mia paura più grande è quella di portarmi dietro in gravidanza quest'ansia e agitazione. Che mi toglie le forze e la voce...e poi senza motivo...

Oggi dovevo andare dalla capa con le mie colleghe a parlare di alcuni problemi dell'ufficio e mi sono sentita morire...avevo le gambe rigide e non riuscivo più a camminare...tremavo, non riuscivo a stare ferma e vedevo tutto appannato..Per fortuna la capa subito non c'era così sono corsa in bagno a prendere le goccine e dopo l'ansia era più controllabile e ho affrontato la capa senza le gambe che mi tremavano. Che stufa...

Almeno tu Svevuccia cerca di stare bene per il tuo piccolo/a...so che non dipende da te ma cerca di svagarti. Comprati tanti libri per mamme, vai a comprare qualche tutina...e qualche cd rilassante...c è anche da dire che magari la tua agitazione è stata causata dalle punture e magari è momentanea. Per me rimani sempre una persona fortissima. A che mese sei ora?
22/11/2007 21:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Cara Nimue....
Sono al 4° mese per i comuni mortali,5° per i medici.
Ma come mai sai tutte queste cose sulla garvidanza?tu hai figli?Cmq spero non gli facciano male tutte ste emozioni altrimenti mi nasce un bimbo/a schizzato.Aiutooooo.
baci
22/11/2007 22:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 139
Registrato il: 28/12/2005
Utente Junior
OFFLINE
Non ho figli al momento ma vorrei tanto...spero entro l'anno.
So queste cose perchè a settembre quando ho avuto l'ultima visita dallo psic. gli ho fatto un po di domande, per iniziare a togliermi un po di paure. [SM=g27822] Però spero che qualcuno che ci sia già passato ci dia qualche info in più...
Dai che sei quasi a metà [SM=g27811]. Non ti preoccupare che non patisce nulla...mia mamma non sapeva di essere incinta ed è andata sulle montagne russe...se io ho retto a quello...Ti dirò qualche suo sintomo ansioso l'ho ereditato...ma io ho anche nonna (c'è stato un periodo che non riusciva a respirare per l'ansia), papà (a 12 anni non si sentiva la braccia e la bocca) e zia (cha da quando ha 30 non è mai più uscita di casa...ora ne ha 80) che hanno sofferto d'ansia..ho un bel bagaglio ereditario [SM=g27826]
23/11/2007 09:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6
Registrato il: 08/07/2005
Utente Junior
OFFLINE
Ho avuto una ricaduta negli attacchi di ansia proprio in gravidanza... intorno al 5° mese. Premesso che ho avuto una gravidanza terribile, il problema è sempre stato mio e regna e regnava nella mia incapacità di accettare gli eventi così come vengono; io devo sempre avere il dominio sulle cose e se per caso non ce l'ho (la gravidanza ne è un chiaro esempio...lei va avanti a prescindere da come vuoi o vorresti che vada) vado in ansia terribile, con tachicardia, sudorazione, pensieri negativi e ossessivi etc. Dal momento che non potevo, nè volevo prendere farmaci ho iniziato subito una terapia psicologica che nell'immediato mi ha anche un po' aiutato (anche se poi ho abbandonato questa psico dell'asl perchè non era seria...mi dava appuntamento e poi non veniva e non si preoccupava nemmeno di avvisare) e poi prendevo le compresse di valeriana e il mag2 consigliati dal mio medico di famiglia. Poi ho iniziato un corso pre-parto e lì, ti insegnano un sacco di tecniche di rilassamento (training autogeno e altro) e poi il parlare con le ostretiche ti toglie un sacco di dubbi. Comunque la cosa principale è che tu esca, ti distragga e non ti ciudi nei pensieri. So che la tua gravidanza non è facile perchè sei da sola ma proprio per questo cerca compagnia, fai amicizia con altre mamme, iscriviti a qualche corso di decoupage, pittura etc, ma non ti fossilizzare sulla tua ansia. Io scrivevo suo GOL (gravidanza on line) e ho fatto tantissime amicizie, non solo virtuali ma reali... sono parte di un gruppo chiamato "marzolini" (perchè abbiamo partorito tutte a marzo) e periodicamente facciamo dei raduni per l'Italia, (Roma, Assisi, Siena). Giornalmente ci confrontiamo con le nostre ansie e con le marachelle dei nostri bimbi (hanno tutti 2 anni e mezzo) e questo ci aiuta a non sentirci sole con le nostre responsabilità. Spero di esserti stata un po' utile... un bacione affettuoso Emanuela
23/11/2007 11:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 545
Registrato il: 18/08/2007
Utente Senior
OFFLINE
....
Svevuccia....mi spiace tanto che ti senti così... [SM=g27819]
Io non figli...non conosco la gravidanza...cosa fa male, cosa fa bene..
Pensavo che la valeriana fosse innocua!!
Le risposte le avrai dalla tua ginecologa...e segui il consiglio di Ranina, prova a collegarti a quel Forum "GOL", magari trovi tante risposte!!
Potresti iniziare ad interessarti ad un corso pre-parto, magari anche alla ginnastica in acqua...rilassa molto sai..e non solo le donne gravide.
Lo Yoga? Non ci hai mai pensato...? Magari c'è un corso dalle tue parti.
Bevi tanta camomilla e se la gine ti da l'Ok anche la Melissa come scrive Nimue...
Cerca di stare tranquilla Svevina...Più ti agiti e più è peggio.
Sei troppo sola....hai bisogno di compagnia...che sia on-line o in piscina...devi coltivare delle amicizie...ne hai bisogno.
Ti abbraccio forte forte...
23/11/2007 13:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
La ginecologa ha detto che posso prendere la valeriana e anche un altro prodotto che proverò poi se funziona ve lo dico,prima di provare con farmaci voglio provare con cose naturali.
Poi mi ha fissato un azz di appuntamento con la dietologa perchè non mangio bene,figurati non ho mai mangiato meglio di così.Una volta andavo avanti a kinder.Vabbè.
Poi la mia psicologa ieri mi ha detto che lavora in consultorio,dove sono seguita dalla ginecologa quindi adesso farò degli incontri gratuiti.Mi chiedo la mia psichiatra non lo sapeva di questa possibilità?????Vabbè.
Mi ha fatto sentire il battito del bimbo quindi è vico nonostante le ansie,attendiamo il 3 dicembre per sapere il sesso sperando che si veda,stamattina una mi ha detto che lei non è riuscita a vederlo perchè aveva il cordone ombelicale in mezzo alle gambe.....
Baci
23/11/2007 14:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 626
Registrato il: 09/11/2006
Utente Senior
OFFLINE
Giada, io purtroppo non posso darti le rassicurazioni che vuoi, perchè non ho figli e non ne aspetto.
MI fa piacere che hai intorno cmq delle figure che ti aiutano e ti sostengono, ognuna con la propria conoscenza.....sfrutta tutto al max così da poter trarne beneficio.
Deve essere un'emozione forte il sentire il cuoricino battere..... [SM=g27822]
23/11/2007 14:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Sì è emozionante,ma se devo esseresincera era più emozionata mia mamma di me.Sarò una mamma snaturata però a me tutta sta emozione non l'ha data,sinceramente non me ne rendo ancora conto non mi sembra ancora possibile non so.
23/11/2007 14:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 106
Registrato il: 15/10/2007
Utente Junior
OFFLINE
sveva io non ho mai sofferto di dap in gravidanza ma dell'ultima ho sofferto di claustrofobia .....andavo nei supermercati e dovevo correre fuori perche' vedevo tanta gante....era terribile ricordo una volta all'auchan...stavo perlando con una amica e ad un tratto vedendo la gente ho sentito i giramenti di testa ...sono dovuta correre fuori a prendere aria.....ne avevo parlato con la mia ginecologa e mi disse che questo probblema me lo avrei portato dietro per molto tempo ......ora la bambina e' grandetta e ogni tanto sento questo probblema ma ho la sicurezza di non aver nessuno dentro la pancia ......comunque stai tranquilla ..vedrai questi mesi saranno bellissimi sarai occupata col tuo bimbetto che cresce ogni giorno...non pensare all'ansia e' solo un o stato d'animo lascialo correre toccati la pancia e pensa a lui o lei vedrai domani sara' diverso per tutti noi......buona vita
23/11/2007 18:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 629
Registrato il: 09/11/2006
Utente Senior
OFFLINE
forse giada dovrai ancora rendertene conto per bene...e forse questo senso di agitazione è sentire che c'è qualcosa che effettivamente sta cambaindo nella tua vita, e i cambiamenti così grandi, sono fuori dal nostro controllo.
ricerca il contatto con la tua pancia, cerca contatto con la vita che sta crescendo dentro di te....forse è proprio là, la soluzione a tante altre sensazioni sgradevoli.
un abbraccio
06/12/2007 15:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 0
Registrato il: 18/11/2007
Utente Junior
OFFLINE
per sveva...
carissima amica..
non c'è chi meglio di me possa capire cosa provi...
adesso ho un bimbo di quattro anni e durante i primi tre quattro mesi di gravidanza sono stata malissimo...mi venivano attacchi d'ansia anche la notte, mentre mangiavo, mentre guidavo...non ti nascondo che mi stavo disperando....poi come per incanto tutto è scomparso senza prendere niente...ed è stato il periodo più bello della mia vita...dai retta a me...goditi ogni attimo...pensa alla creatura che cresce dentro di te...trai energia dalla sua vita e prendi energia dalla sua forza che esplode nel tuo corpo!!!
in questi giorni purtroppo sto di nuovo male anche io....sono anni ed anni ormai che questa"malattia" mi rovina la vita...mi sto curando con scarsi risultati...avrei solo tanta voglia di gridare al mondo che voglio vivere serena....dare serenità al mio bambino...ma non ci riesco....ti abbraccio forte [SM=g27811]
06/12/2007 16:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 584
Registrato il: 18/08/2007
Utente Senior
OFFLINE
.....
Benvenuta Bibetta.... [SM=g27822]...sei tra amici....sconfiggerai il tuo male come l'hai sconfitto quando eri in attesa del tuo bimbo...
Per qualunque cosa..noi siamo qui...Un bacione [SM=g27838]
06/12/2007 17:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Benvenuta Bibetta!!!
Se ci sei riuscita una volta ci riuscirai sicuramente ancora!!!!
Grazie per le belle parole.
07/12/2007 12:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1
Registrato il: 18/11/2007
Utente Junior
OFFLINE
grazie a voi....
è bello sapere di non essere sola con questi problemi.....non sempre chi non prova capisce....grazie a voi....
sono appena iscritta e non conosco nessuno....insommma le vostre storie...
stamattina mi sono alzata come uno zombie...con la nausea forte...le gambe molli e la morsa allo stomaco...ormai è quasi un mese che si va avanti così!!!
dopo le mie pasticche e il mag2 sono andata in palestra a fare step....che fatica....proprio non mi si muovevano le gambe.....ed anche in questo momento la situazione non è molto meglio..........che palla!!!sono 15 anni che combatto....sono stanca....stufa....demoralizzata.... [SM=g27819]
07/12/2007 15:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 589
Registrato il: 18/08/2007
Utente Senior
OFFLINE
...
Ciao Bibetta...che nick carino che hai scelto... [SM=g27822]
Be...mi devo cmq complimentare con te...vai in palestra!!! Io non mi muovevo di casa fino a 2 mesi fa....
Non conosco nemmeno io la tua storia.....so solo che 15 anni "d'infame" sono veramente tanti....
Immagino che ti sei rivolta o sarai in cura con uno specialista...
Forse non è la cura giusta o forse hai anche bisogno di una psicoterapia d'urto....
Raccontaci un pò di te quando te la senti...
Buona giornata...e....continua a fare sport, fa benissimo!!!!
07/12/2007 18:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.619
Registrato il: 07/03/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Il mattino
Bibetta,
il risveglio è sempre il momento peggiore quando l'infame viene a farci sgradita compagnia.
Io ho cercato anche con discreto successo di organizzarni appena apro gli occhi, non è una cura , ma un piccolo accorgimento da provare.
Ci siamo sempre...ricordalo.
Robi
10/12/2007 18:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3
Registrato il: 18/11/2007
Utente Junior
OFFLINE
salve...
ho iniziato ad avere strane crisi ansiose che avevo circa 23 anni..adesso ne ho 38...sono sposata ed ho un figlio...
non sono stati 15 anni di continuo star male ma un'altalena dolorasa ed un pò frustrante...perchè ogni volta è come se fosse la prima....
adesso erano due anni che stavo benissimo...mi stavo quasi dimenticando la paura di far la spesa al super (...la coda alla cassa con il carrello pieno...e la cassiera lenta come una tarturaga...presente????); l'ansia agli incroci mentre guido....le varie sensazioni orribili che accompagnano la PAURA di star male....
ed invece sul più bello, quando tutto sembrava andare per il meglio...è tornato l'infame....non ho avuto un vero e proprio attacco ma si è rimpossessata di me la paura...l'ansia ha ricominciato a mangiarmi dentro...ed è tornata la difficoltò a svolgere le più stupide e normali attività quotidiane..................sono tornata dalla psichiatra...ho ricominciato la terapia....proprio tre gg fà ho aumentato un farmaco per la serotonina...ma adir la verità anche se cerco di fare tutto come se niente fosse...non mi sento bene per niente...sono in allerta come se mi stessero per tendere un agguato da un momento all'altro!!!
ho fatto anche psicoterapia in passato, ho cercato di sviscerare i miei problemi...credo di aver capito le cause emozionali del mio malessere...però razionalmente tante cose le capisco ma evidentemente incosciamente non le accetto....mi fanno star male...........
ormai dovrei essermi abituata alla mia condizione ed ai miei sintomi...invece non riesco ad accettarla...mi ribello...ma non funziona...lascio fluire il panico, lo lascio sfogare...ma se non mi curo non c'è miglioramento....per quanto ancora dovrò inghiottire pasticche per vivere decentemente??? [SM=g27825]
10/12/2007 19:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 595
Registrato il: 18/08/2007
Utente Senior
OFFLINE
.....
Ciao Bibetta.... [SM=g27822]
a me è successa la stessa cosa.....ho iniziato a 19 anni..fino ai 22....poi dieci anni splendidi...poi l'anno scorso bummmm...ho iniziato ancora con gli attacchi (che sono durati poco...) per trasformarsi in una sorta di depressione leggera e paura...paure e timori immotivati. Ma non pià paura del supermercato, dell'auto ecc..paure mie...che adesso sto sviscerando con la psicologa..ai tempi non ero andata. Adesso ne ho 32....va meglio e anch'io sto facendo una blanda cura farmacologica...ai tempi ero imbottita [SM=g27837]
Credo che di fondo ci sono svariate motivazioni..e sicuramente il non accettarsi x qualcosa...frena la ns serenità. O il non accettare qualcuno o qualcosa...magari nel nostro passato. Non viene x caso l'ansia....
Io sto conoscendo adesso il mio inconscio e ciò che mi disturba..è un percorso lungo...e a volte è necessario cambiare qualcosa nelle ns vite o semplicemente cambiare il nostro modo di porci...
Abbiamo tutti una o più storie alle spalle che vengono a galla magari in momenti di forte stress...non credo che succeda all'improvviso...Io so cosa ho accumulato e ho pagato anche x i miei errori...e ho pagato tanto anche x gli errori di altre persone...
Devi superare il periodo critico e rafforzarti un pochino di più..ero disperata anch'io fino ad Agosto...pensavo di essere impazzita!!! Ogni tanto lo penso ancora..ma la psicologa mi insegna che dubbi, paure ecc non sono pazzie o follie...ma solo razionalità...il voler capire cosa c'è che non va.
Devi distrarti il più possibile x iniziare e pensare meno...(so che non è facile...) non ci può ammazzare la paura....Io sono con te Bibetta....e ti capisco tanto.....tantissimo!!! Non è facile accettare di sentirsi così....però devi pensare (come dice Roby) che siamo persone normali e abbiamo dei limiti...forse abbiamo fretta di guarire e superiamo i limiti senza renderci conto e poi...stiamo male xè il nostro corpo è ancora fragile...
Forza e coraggio Bibetta.... [SM=g27811]
10/12/2007 19:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.621
Registrato il: 07/03/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Pastiglie o accettarsi?????
Bibetta,
da come scrivi hai fatto nel passato....tuttoquellochesipotevafare però il comune nemico è ritornato.
"N" volte mi sono ritrovato come il Tuo attuale periodaccio, ma ho continuato a combattere l'infame ed a convincermi di accettarmi con i miei difetti sicuramente, ma anche con qualche pregio.
Ho anche imparato a volermi più bene ed ascoltarmi di più conscio come tutti dei miei limiti di tolleranza, sopportazione e carichi di lavoro o responsabilità.
Oggi vivo serenamente, ma dirti...ho vinto...mi sembra eccessivo, sicuramente posso scriverTi che più mi ascolto e più serenamente affronto la giornata.
Gli psicofarmaci aiutano, non guariscono...la vera guarigione dobbiamo realizzarla da soli o con l'aiuto dello Specialista smussando od eliminando quelle storture caratteriali che sono alla base di tutto.
Robi
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:43. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com