Forum delle società Monzesi

 Pro Victoria Monza - Volley Asystel - Volley Cernusco

 Volley Lissone - Pall. Rondò Muggiò

Entra nel sito

Caro lettore, chiunque tu sia, ti diamo un caloroso benvenuto in questo forum.
Se non è la prima volta che capiti tra queste pagine forse avrai già notato la scarsa quantità di discussioni aperte nonostante un numero di utenti relativamente alto per il forum di una società sportiva....
La spiegazione è semplice: le persone scrivono, ma tu, anonimo lettore, non puoi saperlo. Infatti a chi si iscrive e permette una minima identificazione tramite l'appostita cartella "mi presento", vengono mostrate sezioni riservate.
Quindi non perdere tempo ed iscriviti, l'unico rischio che corri è quello di poterti divertire a discutere qui con noi!

Invitiamo tutti gli atleti, allenatori e tifosi a mettersi in contatto con uno degli Amministratori (Superdidoincontrafra, Td4, Dominghez e Lucco) per richiedere l'apertura di nuove cartelle. Cogliamo anche l'occasione per reclutare nuovi moderatori che ci aiutino a mantenere un continuo aggiornamento sulle squadre e sui loro risultati.

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Salutate la Capolista del Girone M

Ultimo Aggiornamento: 19/11/2007 14:23
OFFLINE
Post: 639
Utente Senior
18/11/2007 19:17

Grande impresa oggi alla Sala Arena
Le ragazze di Altalauilla e di Ctrnt battono per 3-1 le coinquiline in testa alla classifica dell'ASO San Rocco e le scavalcano mettendo una seria ipoteca sul passaggio del turno. Ora serve solo migliorare, mantenere la concentrazione e non perdere alcuna partita fino alla fine del girone...facile no? [SM=x733352]

[SM=g8945]
---------------------------------------
Caput imperare, non pedes
OFFLINE
Post: 884
Utente Senior
18/11/2007 19:32

Grandi
Nonostante il buon livello delle altre giocatrici che a partire dal secondo set hanno iniziato come loro abitudine a sbagliare molto poco, noi con una buona battuta e un grande CUORE siamo riusciti a vincere. Se non ci avessimo creduto e non avessimo giocato da squadra, ora non saremmo le CAPOLISTE sole solette in classifica. Anche noi (Ari, Giuly ed io) nonostante fossimo in panchina, ci abbiamo creduto fino all'ultimo e siamo riuscite ad entrare calde e pronte. Sembrava di essere in campo, per tutti i 4 set.
Il pubblico era fantastico, c'erano i genitori, i fratelli, ex nostri allenatori (Roby e Dina), GP, la Ele e Stefanino, tutti per noi, poichè il match delle capoliste, soprattutto con l'A.S.O. è la partita più sentita del campionato. Siamo quindi riuscite a dimostrare che valiamo e che siamo una buona squadra nonostante ogni tanto ci possano essere cali di tensione e attenzione.

Giammy

[Modificato da giammy17 18/11/2007 19:58]
Giammy #17
OFFLINE
Post: 4
Utente Junior
18/11/2007 22:46

Eccolaa!
ke bestia sono..
anke qui sbuko!
cmq..si raga bellissima partita...ankora una volta abbiamo dimostrato di essere in grado di affrontare qualsiasi difficoltà ci venga posta davanti..dalla scarsa concentrazione, a delle valide avversarie!

gRazie Ragazze...bacioni..
Ary [SM=x733414]
OFFLINE
Post: 884
Utente Senior
19/11/2007 14:23

Articolo di Ale



Come nella trama di uno scontato film americano, il caso ci ha riservato lo scontro diretto con l'unica squadra del girone in grado di produrre un gioco interessante proprio all'ultima di campionato e così, dopo tre mesi di allenamenti duri e partite non proprio impegnative siamo arrivati allo scontro diretto, stessi punti, stessi set vinti: 9, stessi set persi: 0.
Finalmente una vera partita.
La tensione la si avverte ancora prima di entrare in palestra tra genitori ed allenatori che si interrogano sul valore degli avversari e sui possibili esiti del match, non certo tra le ragazze che tranquille come se dovessero incontrare in amichevole una squadra di minivolley discutono degli affari loro e ascoltano musica sedute sul marciapiede in attesa delle chiavi della palestra dimenticate dal coach autocondannatosi così alla più classica delle multe: paste!!! (Colgo l'occasione per ringraziare i coniugi Giammarini per la presenza costante e la disponibilità, la sig.ra Maria* per la compilazione dei referti e tutti i genitori per l'aiuto nel montare e smontare le attrezzature sia in partita che al termine degli allenamenti. Grazie di cuore.) Fortunatamente, durante il riscaldamento, il clima un pò troppo goliardico delle atlete lascia progressivamente posto alla concentrazione permettendo a Miriam e compagne di iniziare con il giusto piglio una gara troppo importante per concedersi una partenza ad handicap. Il margine guadagnato in partenza permette alla formazione di casa di gestire la rimonta delle ragazze di San Rocco che riescono solo sul finire del primo set a produrre un gioco in grado di mettere in difficoltà il sestetto monzese che si aggiudica così il primo parziale.
Nel secondo set un numero troppo elevato di errori in battuta ed in attacco della Pro permette alla formazione ospite di riportare il match in parità senza dover faticare troppo.
Terzo e quarto set non sono mai in discussione, le ragazze allenate da Ale e Paolo giocano in modo preciso e ordinato commettendo pochissimi errori e sfruttando al massimo le potenzialità del gioco in primo tempo che disorienta le avversarie mai in grado di opporsi adeguatamente. Difese e ricostruzioni efficenti obbligano le atlete di San Rocco a forzare l'attacco commettendo così un numero elevato di errori che facilita ulteriormente il gioco delle ragazze di Monza.
Da sottolineare le capacità tattiche delle ragazze delle Pro che dimostrano di sapersi adattare velocemente al gioco con doppio palleggio delle avversarie modificando l'atteggiamento a muro e di saper sfruttare le difficoltà di ricezione battendo in modo incisivo ma efficente con una discreta gestione dell'errore d'attacco.
Ale e Paolo non potrebbero chiedere di più... per ora!!!
Giammy #17
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:43. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Visita anche le pagine dei nostri amici

Volley Lombardo