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finito il rodaggio spiombatura e altro

Ultimo Aggiornamento: 08/11/2007 23:11
28/10/2007 19:53
 
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ho finito finalmente il pallosissimo rodaggio . [SM=x288692] [SM=x288692]
devo portarla dal meccanico per farla spiombare ma volevo fargli apportare degli altri pikkoli cambiamenti per esempio è giusto se gli dico di mettermi spllo conico getti allargati spugna piu porosa al filtro togliere il riciclo del l'aria e polverizzatore (ke nn so cosa sia)




aprilia RS 50 2006 white:
marmita giannelli silenziatore carbonio
carburatore dell'orto 19 phbg;
red sponge malossi;
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28/10/2007 20:37
 
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C'è una cosa che vorrei far capire e che mi sta molto a cuore...sempre più spesso, soprattutto tra novizi del mondo dei motori che trovo qui dalle mie parti, sento parlare di miracolosi cambi di getti del massimo e di spilli conici che ti fanno andare più veloce...niente di tutto questo.
Sostituire questi pezzi serve solamente a fare in modo che nel carburatore avvenga una miscelazione perfetta tra benzina e aria secondo un determinato rapporto stecchiometrico che è di 1 parte di benza e 14 di aria.
Il compito del getto del massimo è questo: far passare più o meno benzina.
Quando il rapporto aria/benza è perfetto la moto va come si deve...per questo quando si tolgono i blocchi e si deve ricarburare la moto, il meccanico sostituisce il getto per adeguare la carburazione.
Per quanto riguarda spillo e polverizzatore nn mi risulta che sia necessario sostituirli.
Per il riciclo dell'aria sarebbe necessaria una marmitta diversa in quanto il tubo della pompa di riciclo è collegata alla marmitta originale e dovresti tappare in qualche modo il buco.
Per quanto riguarda la spugna fa pure e comunque la moto dovrà essere ricarburata.


[Modificato da -caneNERO- 28/10/2007 20:37]
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quandi devo dirgli di ricarburarmela e cambiare la spugna del filtro (rossa quella +porosa) se riesce togliere il riciclo?
altri consigli?
ke ks è un polverizzatore?




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per il momento evita di togliere il riciclo, se devi prendere una marma più avanti lo levi, basta che ne prendi una senza l'attacco...

Tu di al meccanico di montarti la red sponge poi dovrebbe pensare lui a ricarburartela.

Il polverizzatore invece è un componente del carburatore dove viene avvitato il getto del massimo.
Il suo compito e di fare in modo che la benza venga polverizzata cioè che entri nel cilindro con un "effetto nebbia", nn so se mi spiego, facendo in modo che la miscela bruci in modo migliore.
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e se mela salda dove c'è il buco?



altri consigli,pikkole modifike?




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Re:
marro92, 29/10/2007 16.15:

e se mela salda dove c'è il buco?




basta tapparlo

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29/10/2007 20:17
 
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se hai il modello 06 mettici il kit di ripotenziamento che comprende getti polverizzatore spillo conico e pignone da 14 la differenza tra una 06 alla quale sono stati solo tolti i blocchi alla marmitta e quella con il kit sono evidenti, basta guardare qualche video su youtube e si vede che alcune con il neutro inserito dai 10000 in su faticano invece la mia supera pure i 12000
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kit di ripontenziamento a full power
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ma qualke kit di ripotenziamento o scee
il kit ripo è dell rs 125 mica della 50...
quello ke voi kiamate kit ripop della 50 è una stronzata..
x una carburata un pignone e togliere i blokki nella marma voi lo kiamate kit ripo?
bah...dite ke vi volete atteggare a tipo con l'rs 125 fate bella figura
30/10/2007 12:54
 
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cazz pensa che bravi.. o complimenti avete la moto che a folle arriva a 10000 giri.. o anche 12000.. la mia mica ci arriva im folle...

SOMARI non sfollate che serve solo per farsi vedere dagli amichetti fuori dal bar e a farvi deridere da chi di motori qualcosa ne sa..

tanto il motore come gira lo si vede a carico.. mamma mia dove siamo arrivati..
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Ducati monster 695 2006: Kit Termignoni, Centralina DP, Filtro DP a Cornice Aperta, Valvola basamento in ergal e blow by libero

Clicca quì per Vedere la mia Guida sul Funzionamento di un Motore a Combustione Interna
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Qua c'è gente che nn è capace di leggere...
Proprio ad inizio discussione ho cercato di far capire che quello che viene chiamato ripotenziamento non è altro che un settaggio della carburazione...
dove andremo a finire [SM=x288690]
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Re:
brambo, 30/10/2007 12.54:

cazz pensa che bravi.. o complimenti avete la moto che a folle arriva a 10000 giri.. o anche 12000.. la mia mica ci arriva im folle...

SOMARI non sfollate che serve solo per farsi vedere dagli amichetti fuori dal bar e a farvi deridere da chi di motori qualcosa ne sa..

tanto il motore come gira lo si vede a carico.. mamma mia dove siamo arrivati..




[SM=x288731]
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quoto cn bramo,come vi ho gia detto in paasato il kit d ripo e x 125!!!!!!!!!quello che chiamano kit ripo x il 50 nn e alytro che un pignone un getto,spillo e candela e basta!!!!nn e nnt d che!!!



ApRiLIa WOrK In ProGreSs\\\\\\\\\\89%
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oi il rodaggio l'hai fatto fino a 1000 km ?
quanto ci mettono a farti il tagliando?
30/10/2007 16:15
 
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io nn ho detto niente del kit di ripo!
il rodaggio l'ho fatto a 500km ma nn lo ankora portata x il tagliando
come si fa a citare le risp?




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ke ne dite di un marmittino leovince v6 un mio amico melo fa a 80euro
cm è come marmitta?




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sul gruppo originale è buona
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lavora meglio ad alti o bassi regimi?
allungo o ripresa?




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leovince o no ? postate! nn ne ho letto molto bene ma è kmnq meglio di quella original o noo???????????




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Ehi calma calma...
la leovince è una marma più da ripresa che da allungo, cioè lavora a regimi più bassi, comunque si è un po' più prestante dell'originale

[Modificato da -caneNERO- 30/10/2007 19:50]
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ma ks è meglio giannelli o leovince?




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personalmente preferisco la giannelli, perchè spinge un po' di più agli alti, la leovince sta meglio su un cross o motard che ha bisogno di tanta coppia a bassi regimi.
Per una moto come l'rs preferisco di gran lunga la giannelli...tra l'altro un mio amico montava la gianna su un gpr 50 e andava davvero bene
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non ho mai visto un rs con questa marma ma penso di si che comunque sia meglio dell'originale agli alti

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