28/10/2007 19:53 |
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| | | OFFLINE | | Post: 77 Post: 77 | Registrato il: 10/09/2007
| Città: MILANO | Età: 32 | Sesso: Maschile | RsSiStA | ApPiEdAtO | |
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ho finito finalmente il pallosissimo rodaggio .
devo portarla dal meccanico per farla spiombare ma volevo fargli apportare degli altri pikkoli cambiamenti per esempio è giusto se gli dico di mettermi spllo conico getti allargati spugna piu porosa al filtro togliere il riciclo del l'aria e polverizzatore (ke nn so cosa sia)
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28/10/2007 20:37 |
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| | | OFFLINE | Post: 196 Post: 196 | Registrato il: 06/06/2006
| Città: ARCORE | Età: 34 | Sesso: Maschile | RsSiStA | BiCiClEtTa | |
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C'è una cosa che vorrei far capire e che mi sta molto a cuore...sempre più spesso, soprattutto tra novizi del mondo dei motori che trovo qui dalle mie parti, sento parlare di miracolosi cambi di getti del massimo e di spilli conici che ti fanno andare più veloce...niente di tutto questo.
Sostituire questi pezzi serve solamente a fare in modo che nel carburatore avvenga una miscelazione perfetta tra benzina e aria secondo un determinato rapporto stecchiometrico che è di 1 parte di benza e 14 di aria.
Il compito del getto del massimo è questo: far passare più o meno benzina.
Quando il rapporto aria/benza è perfetto la moto va come si deve...per questo quando si tolgono i blocchi e si deve ricarburare la moto, il meccanico sostituisce il getto per adeguare la carburazione.
Per quanto riguarda spillo e polverizzatore nn mi risulta che sia necessario sostituirli.
Per il riciclo dell'aria sarebbe necessaria una marmitta diversa in quanto il tubo della pompa di riciclo è collegata alla marmitta originale e dovresti tappare in qualche modo il buco.
Per quanto riguarda la spugna fa pure e comunque la moto dovrà essere ricarburata.
[Modificato da -caneNERO- 28/10/2007 20:37] _______________
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28/10/2007 20:48 |
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| | | OFFLINE | | Post: 77 Post: 77 | Registrato il: 10/09/2007
| Città: MILANO | Età: 32 | Sesso: Maschile | RsSiStA | ApPiEdAtO | |
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quandi devo dirgli di ricarburarmela e cambiare la spugna del filtro (rossa quella +porosa) se riesce togliere il riciclo?
altri consigli?
ke ks è un polverizzatore?
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28/10/2007 21:51 |
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| | | OFFLINE | Post: 197 Post: 197 | Registrato il: 06/06/2006
| Città: ARCORE | Età: 34 | Sesso: Maschile | RsSiStA | BiCiClEtTa | |
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per il momento evita di togliere il riciclo, se devi prendere una marma più avanti lo levi, basta che ne prendi una senza l'attacco...
Tu di al meccanico di montarti la red sponge poi dovrebbe pensare lui a ricarburartela.
Il polverizzatore invece è un componente del carburatore dove viene avvitato il getto del massimo.
Il suo compito e di fare in modo che la benza venga polverizzata cioè che entri nel cilindro con un "effetto nebbia", nn so se mi spiego, facendo in modo che la miscela bruci in modo migliore. _______________
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29/10/2007 16:15 |
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| | | OFFLINE | | Post: 78 Post: 78 | Registrato il: 10/09/2007
| Città: MILANO | Età: 32 | Sesso: Maschile | RsSiStA | ApPiEdAtO | |
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e se mela salda dove c'è il buco?
altri consigli,pikkole modifike?
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29/10/2007 19:37 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.887 Post: 1.871 | Registrato il: 11/09/2005
| Città: ARCORE | Età: 33 | Sesso: Maschile | RsSiStA | Rs50 ElAbOrAtA | |
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marro92, 29/10/2007 16.15:
e se mela salda dove c'è il buco?
basta tapparlo
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29/10/2007 20:17 |
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| | | OFFLINE | | Post: 79 Post: 79 | Registrato il: 10/09/2007
| Città: MILANO | Età: 32 | Sesso: Maschile | RsSiStA | ApPiEdAtO | |
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ok
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30/10/2007 09:02 |
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| | | OFFLINE | | Post: 34 Post: 29 | Registrato il: 13/04/2006
| Città: ROMA | Età: 32 | Sesso: Maschile | RsSiStA | ApPiEdAtO | |
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se hai il modello 06 mettici il kit di ripotenziamento che comprende getti polverizzatore spillo conico e pignone da 14 la differenza tra una 06 alla quale sono stati solo tolti i blocchi alla marmitta e quella con il kit sono evidenti, basta guardare qualche video su youtube e si vede che alcune con il neutro inserito dai 10000 in su faticano invece la mia supera pure i 12000 ______________________________________________________
rs 50 m.y. 06
kit di ripontenziamento a full power
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30/10/2007 12:05 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.751 Post: 1.733 | Registrato il: 04/12/2005
| Città: NAPOLI | Età: 34 | Sesso: Maschile | RsSiStA | Rs50 ElAbOrAtA | |
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ma qualke kit di ripotenziamento o scee
il kit ripo è dell rs 125 mica della 50...
quello ke voi kiamate kit ripop della 50 è una stronzata..
x una carburata un pignone e togliere i blokki nella marma voi lo kiamate kit ripo?
bah...dite ke vi volete atteggare a tipo con l'rs 125 fate bella figura |
30/10/2007 12:54 |
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| | | OFFLINE | Post: 919 Post: 844 | Registrato il: 26/10/2003
| Città: VILLASANTA | Età: 37 | Sesso: Maschile | RsSiStA | Rs50 OrIgInAlE | |
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cazz pensa che bravi.. o complimenti avete la moto che a folle arriva a 10000 giri.. o anche 12000.. la mia mica ci arriva im folle...
SOMARI non sfollate che serve solo per farsi vedere dagli amichetti fuori dal bar e a farvi deridere da chi di motori qualcosa ne sa..
tanto il motore come gira lo si vede a carico.. mamma mia dove siamo arrivati.. ___________________________________________________________________________________________________
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30/10/2007 14:16 |
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| | | OFFLINE | Post: 200 Post: 200 | Registrato il: 06/06/2006
| Città: ARCORE | Età: 34 | Sesso: Maschile | RsSiStA | ApE CrOsS | |
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Qua c'è gente che nn è capace di leggere...
Proprio ad inizio discussione ho cercato di far capire che quello che viene chiamato ripotenziamento non è altro che un settaggio della carburazione...
dove andremo a finire _______________
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30/10/2007 14:30 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.890 Post: 1.874 | Registrato il: 11/09/2005
| Città: ARCORE | Età: 33 | Sesso: Maschile | RsSiStA | Rs50 ElAbOrAtA | |
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brambo, 30/10/2007 12.54:
cazz pensa che bravi.. o complimenti avete la moto che a folle arriva a 10000 giri.. o anche 12000.. la mia mica ci arriva im folle...
SOMARI non sfollate che serve solo per farsi vedere dagli amichetti fuori dal bar e a farvi deridere da chi di motori qualcosa ne sa..
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30/10/2007 15:36 |
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| | | OFFLINE | Post: 630 Post: 604 | Registrato il: 08/05/2007
| Città: MILANO | Età: 33 | Sesso: Maschile | RsSiStA | VeSpInO | |
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quoto cn bramo,come vi ho gia detto in paasato il kit d ripo e x 125!!!!!!!!!quello che chiamano kit ripo x il 50 nn e alytro che un pignone un getto,spillo e candela e basta!!!!nn e nnt d che!!!
ApRiLIa WOrK In ProGreSs\\\\\\\\\\89% |
30/10/2007 15:38 |
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| | | OFFLINE | | Post: 22 Post: 22 | Registrato il: 06/09/2007
| Città: ROMA | Età: 31 | Sesso: Maschile | RsSiStA | ApPiEdAtO | |
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oi il rodaggio l'hai fatto fino a 1000 km ?
quanto ci mettono a farti il tagliando? |
30/10/2007 16:15 |
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| | | OFFLINE | | Post: 80 Post: 80 | Registrato il: 10/09/2007
| Città: MILANO | Età: 32 | Sesso: Maschile | RsSiStA | ApPiEdAtO | |
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io nn ho detto niente del kit di ripo!
il rodaggio l'ho fatto a 500km ma nn lo ankora portata x il tagliando
come si fa a citare le risp?
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30/10/2007 18:28 |
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| | | OFFLINE | | Post: 81 Post: 81 | Registrato il: 10/09/2007
| Città: MILANO | Età: 32 | Sesso: Maschile | RsSiStA | ApPiEdAtO | |
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ke ne dite di un marmittino leovince v6 un mio amico melo fa a 80euro
cm è come marmitta?
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30/10/2007 18:33 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.752 Post: 1.734 | Registrato il: 04/12/2005
| Città: NAPOLI | Età: 34 | Sesso: Maschile | RsSiStA | Rs50 ElAbOrAtA | |
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sul gruppo originale è buona |
30/10/2007 18:37 |
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| | | OFFLINE | | Post: 82 Post: 82 | Registrato il: 10/09/2007
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lavora meglio ad alti o bassi regimi?
allungo o ripresa?
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30/10/2007 19:43 |
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| | | OFFLINE | | Post: 83 Post: 83 | Registrato il: 10/09/2007
| Città: MILANO | Età: 32 | Sesso: Maschile | RsSiStA | ApPiEdAtO | |
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leovince o no ? postate! nn ne ho letto molto bene ma è kmnq meglio di quella original o noo???????????
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30/10/2007 19:49 |
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| | | OFFLINE | Post: 202 Post: 202 | Registrato il: 06/06/2006
| Città: ARCORE | Età: 34 | Sesso: Maschile | RsSiStA | ApE CrOsS | |
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Ehi calma calma...
la leovince è una marma più da ripresa che da allungo, cioè lavora a regimi più bassi, comunque si è un po' più prestante dell'originale
[Modificato da -caneNERO- 30/10/2007 19:50] _______________
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30/10/2007 19:53 |
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| | | OFFLINE | | Post: 84 Post: 84 | Registrato il: 10/09/2007
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grazzie cane nero
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30/10/2007 19:56 |
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| | | OFFLINE | | Post: 85 Post: 85 | Registrato il: 10/09/2007
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ma ks è meglio giannelli o leovince?
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30/10/2007 20:01 |
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| | | OFFLINE | Post: 205 Post: 205 | Registrato il: 06/06/2006
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personalmente preferisco la giannelli, perchè spinge un po' di più agli alti, la leovince sta meglio su un cross o motard che ha bisogno di tanta coppia a bassi regimi.
Per una moto come l'rs preferisco di gran lunga la giannelli...tra l'altro un mio amico montava la gianna su un gpr 50 e andava davvero bene _______________
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30/10/2007 20:04 |
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| | | OFFLINE | | Post: 86 Post: 86 | Registrato il: 10/09/2007
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ma ad alti regimi lavora kmnq meglio di quella originale?
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30/10/2007 20:08 |
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| | | OFFLINE | Post: 206 Post: 206 | Registrato il: 06/06/2006
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intendi la v6?
non ho mai visto un rs con questa marma ma penso di si che comunque sia meglio dell'originale agli alti
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