| | | OFFLINE | | | Post: 8 Post: 8 | Registrato il: 11/10/2007
| Città: ROMA | Età: 48 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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18/10/2007 09:12 | |
Salve ragazzi Ho delle vibrazioni a bassi regimi in accelerata e facendo un miliardo di prove sono arrivato all conclusione che la mia frizione è quasi ko(rilasciando la manopola stacca quasi alla fine )Ho fatto una ricerca sul forum ma non ho trovato niente su come cambiare la frizione"passo-passo"Anche per capire se posso essere in grado di farlo io ,un kit non originale quanto può costare?marca? VI VOGLIO BENE |
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| | | OFFLINE | | Post: 1.017 Post: 1.017 | Registrato il: 21/04/2006
| Città: AREZZO | Età: 53 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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18/10/2007 10:05 | |
domolo75, 18/10/2007 9.12:
Salve ragazzi Ho delle vibrazioni a bassi regimi in accelerata e facendo un miliardo di prove sono arrivato all conclusione che la mia frizione è quasi ko(rilasciando la manopola stacca quasi alla fine )Ho fatto una ricerca sul forum ma non ho trovato niente su come cambiare la frizione"passo-passo"Anche per capire se posso essere in grado di farlo io ,un kit non originale quanto può costare?marca? VI VOGLIO BENE
... e il webmaster sarà sempre più sprofondato dentro la fossa...
Vai nel sito www.dominator650.it sez. fai da te e buon lavoro!
[...] nel mio caso, quindi, dal basso, poiche' io sentenzio da ben piu' in alto (anonimo ligure) |
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18/10/2007 10:09 | |
domolo75, 18/10/2007 9.12:
Salve ragazzi Ho delle vibrazioni a bassi regimi in accelerata e facendo un miliardo di prove sono arrivato all conclusione che la mia frizione è quasi ko(rilasciando la manopola stacca quasi alla fine )Ho fatto una ricerca sul forum ma non ho trovato niente su come cambiare la frizione"passo-passo"Anche per capire se posso essere in grado di farlo io ,un kit non originale quanto può costare?marca? VI VOGLIO BENE
Credo che i buon ORKO e CESAREDB stiano in questo momento assoldando un killer per eliminarti
CLICCA QUI
Vai su FAI DA TE / MOTORE E FRIZIONE .. c'e' ogni ben di DIO..
Comunque per esser sicuro che la frizione stia andando alla ''discarica'' dovresti avrere come difetto iniziale un pattinamento della stessa mentre stai in terza-quarta marcia e spalancando il gas specialmente in salita....
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| | | OFFLINE | | Post: 1.967 Post: 1.931 | Registrato il: 29/07/2004
| Città: PIOLTELLO | Età: 58 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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18/10/2007 10:10 | |
Povero webmaster
Domolo se ti serve qualche ulteriore chiarimento chiedi pure
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| | | OFFLINE | | | Post: 8 Post: 8 | Registrato il: 11/10/2007
| Città: ROMA | Età: 48 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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18/10/2007 10:46 | |
Scusate ma con il PC e col la meccanica non sono un mago anzi Però ci metto passino Waltz grazie per la disponibilità,e ne approfitto ,la frizione è tirata quasi al massimo (come dicevo precedentemente lasciando la maniglia attacca quasi alla fine)Così va benissimo non mi slitta ancora(x me va benissimo!,è la prima moto con il cambio che porto! da circa 20giorni )cosa mi consigli/ate? |
| | | OFFLINE | | Post: 265 Post: 265 | Registrato il: 19/05/2006
| Città: MESSINA | Età: 49 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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18/10/2007 10:52 | |
domolo75, 18/10/2007 10.46:
Scusate ma con il PC e col la meccanica non sono un mago anzi Però ci metto passino Waltz grazie per la disponibilità,e ne approfitto ,la frizione è tirata quasi al massimo (come dicevo precedentemente lasciando la maniglia attacca quasi alla fine)Così va benissimo non mi slitta ancora(x me va benissimo!,è la prima moto con il cambio che porto! da circa 20giorni )cosa mi consigli/ate?
Dominatori esperti correggetemi se sbaglio:
la leva della frizione va regolata a piacimento tramite le viti di regolazione apposite e non ha un punto esatto per staccare ma ripeto va regolata dipendentemente dall'utilizzo, ad esempio in fuoristrada io preferisco che stacchi molto bassa.
L'importante è che con la regloazione la leva abbia un minimo di gioco, ovvero che la leva faccia un minimo movimento senza agire fisicamente sul cavo.
Così potrai essere sicuro che la frizione non sia continuamente in tiro!
spero di essere chiaro, a presto
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| | | OFFLINE | | Post: 1.968 Post: 1.932 | Registrato il: 29/07/2004
| Città: PIOLTELLO | Età: 58 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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18/10/2007 12:34 | |
do-maniac, 18/10/2007 10.52:
Dominatori esperti correggetemi se sbaglio:
la leva della frizione va regolata a piacimento tramite le viti di regolazione apposite e non ha un punto esatto per staccare ma ripeto va regolata dipendentemente dall'utilizzo, ad esempio in fuoristrada io preferisco che stacchi molto bassa.
L'importante è che con la regloazione la leva abbia un minimo di gioco, ovvero che la leva faccia un minimo movimento senza agire fisicamente sul cavo.
Così potrai essere sicuro che la frizione non sia continuamente in tiro!
spero di essere chiaro, a presto
Il fatto che stacchi "alla fine" è indice di limite di usura,
Consiglio di cambiarla.Le regolazioni fini si possono fare sulla frizione in buone condizioni, anche se ,visto che il punto di stacco è legato a pezzi meccanici con precise dimensioni/tolleranze, e quindi
"abbastanza" esatto , il range è piuttosto limitato .
Ciao!
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| | | OFFLINE | | Post: 269 Post: 266 | Registrato il: 06/01/2005
| Città: BOLZANO | Età: 44 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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18/10/2007 17:50 | |
Mi intrometto in questa discussione.
Pure io ho lo stesso problema; la frizione stacca praticamente alla fine e capita che a volte passando dalla prima alla seconda mi ritrovo in Neutral. Altre volte, sempre nel passaggio prima seconda, il cambio mi sembra molto duro e la seconda fa fatica ad entrare! Che ne dite? [Modificato da Ahh 18/10/2007 17:52]
Saluti dai monti da Christian & Domy '90 |
| | | OFFLINE | | | Post: 9 Post: 9 | Registrato il: 11/10/2007
| Città: ROMA | Età: 48 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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18/10/2007 18:33 | |
Grazie a tutti e conplimenti sono andato a vedere sul forum dove mi avete indirizzato voi,e ho deciso di ordinare al più presto la frizione e di cambiarla da solo(il lavoro non mi sembra esageratamente complicato,ma premetto da subito che se dovessi avere dei problemi tornerò a disturbarvi) !Qualquno sa dove la posso comperare a Roma zona Conca D'oro? |
| | | OFFLINE | | Post: 1.971 Post: 1.935 | Registrato il: 29/07/2004
| Città: PIOLTELLO | Età: 58 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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19/10/2007 09:49 | |
Ahh, 18/10/2007 17.50:
Mi intrometto in questa discussione.
Pure io ho lo stesso problema; la frizione stacca praticamente alla fine e capita che a volte passando dalla prima alla seconda mi ritrovo in Neutral. Altre volte, sempre nel passaggio prima seconda, il cambio mi sembra molto duro e la seconda fa fatica ad entrare! Che ne dite?
Che se non la cambi da più di 25000 Km è ora di farlo ...
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| | | OFFLINE | | Post: 1.019 Post: 1.019 | Registrato il: 21/04/2006
| Città: AREZZO | Età: 53 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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19/10/2007 09:53 | |
waltz, 19/10/2007 9.49:
Che se non la cambi da più di 25000 Km è ora di farlo ...
oopppsss... la mia ne ha 47000....
[...] nel mio caso, quindi, dal basso, poiche' io sentenzio da ben piu' in alto (anonimo ligure) |
| | | OFFLINE | | Post: 270 Post: 267 | Registrato il: 06/01/2005
| Città: BOLZANO | Età: 44 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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19/10/2007 11:19 | |
waltz, 19/10/2007 9.49:
Che se non la cambi da più di 25000 Km è ora di farlo ...
Saperlo se i precedenti proprietari lo hanno mai fatto..... 54.000 km
Ora il quesito mi fido a farlo da solo o è meglio andare dal mecc.???
Saluti dai monti da Christian & Domy '90 |
| | | OFFLINE | | Post: 1.531 Post: 1.307 | Registrato il: 29/07/2005
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19/10/2007 12:57 | |
ettolo, 19/10/2007 9.53:
oopppsss... la mia ne ha 47000....
e la mia ne ha 57000
Ma e' praticamente alla frutta di gico avro un micron a giorni la cambio
Un Dominator non e' mai usato ha solo piu' esperienza !!
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19/10/2007 13:11 | |
domolo75, 18/10/2007 18.33:
!Qualquno sa dove la posso comperare a Roma zona Conca D'oro?
Il mio spacciatore... ehm ricambista e' Gusman a Via Alessandria....(Zona Porta Pia)
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| | | OFFLINE | | | Post: 273 Post: 271 | Registrato il: 10/12/2004
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23/10/2007 15:13 | |
Ahh, 18/10/2007 17.50:
Mi intrometto in questa discussione.
Pure io ho lo stesso problema; la frizione stacca praticamente alla fine e capita che a volte passando dalla prima alla seconda mi ritrovo in Neutral. Altre volte, sempre nel passaggio prima seconda, il cambio mi sembra molto duro e la seconda fa fatica ad entrare! Che ne dite?
Pure la mia da qualche tempo ha lo stesso difetto dalla 1a alla 2a ma visto che la frizione ha il gioco corretto temo che sia qualcos altro. Per ora ....
Nel tuo caso potrebbe essere proprio la frizione |
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