bigoo.ws


disabileforum
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Nuovo Sistema Operativo Windows Vista

Ultimo Aggiornamento: 02/02/2007 22:03
30/01/2007 04:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.532
Registrato il: 01/02/2006
Utente Veteran
OFFLINE
Sono arrivate le finestre con Vista
Ecco la nuova versione di Windows


Immediatezza, connettività, sicurezza. E' questo il biglietto da visita con cui Windows Vista, il nuovo sistema operativo di Microsoft, si presenta al pubblico. Lanciato sul mercato in contemporanea mondiale, il nuovo gioiello di casa Microsoft si propone come risposta alle più comuni problematiche che si incontrano nella "vita tecnologica".

Tante novità, a partire dalla complessa realizzazione: circa 6 anni di lavoro, in cui la casa produttrice ha interagito direttamente con 5 milioni di beta tester sparsi in tutto il mondo, per evitare di incappare in buchi e problemi di sistema, come era avvenuto con XP nei primi mesi di vita.

"Attraverso la nostra tecnologia vogliamo aiutare gli individui in un mondo che è sempre più veloce" ha spiegato Marco Comastri, amministratore delegato di Microsoft Italia. L'interfaccia utente è infatti rapida ed intuitiva (anche se in alcuni casi eccede in fronzoli) e il potente motore di ricerca interno permette di reperire in pochissimi secondi un file archiviato. Punto di forza di Vista è anche la grafica accattivante (con un nome così non poteva essere altrimenti), caratterizzata da tanti dettagli che rendono più gradevole l'utilizzo: la possibilità di scorrere in 3D le finestre delle sessioni di lavoro aperte, gli sfondi animati per il desktop e molte altre novità.

Particolare curiosità ha suscitato l'introduzione di un elemento destinato a rivoluzionare anche il settore del marketing e della comunicazione d'azienda: l'uso dei cosiddetti "gadget", cioè delle particolari finestre che si possono attivare sul desktop, in cui le aziende comunicano le proprie novità. Ad esempio, l'utente è un appassionato di moto e della Ducati? (giusto per citare uno dei marchi che ha già aderito all'iniziativa) Allora un gadget monotematico potrà essere destinato all'aggiornamento in tempo reale di tutto ciò che riguarda la casa di Borgo Panigale.

Intervistato da TgCom, il responsabile divisione Windows di Microsoft Italia Fabrizio Albergati ha rivelato ulteriori dettagli sulla particolare sicurezza offerta dal nuovo sistema operativo: "Vista offre un'ampia protezione da attacchi esterni, ma le grandi innovazioni riguardano soprattutto la tutela degli utenti più giovani: con la funzione "controllo genitori" si può limitare l'accesso a siti per adulti, impedire l'interazione in chat e consentire l'uso di videogiochi in base al rating della PEGI (Pan European Game Information)".

Windows Vista è disponibile in cinque versioni: due versioni dedicate al mondo consumer, Home Basic e Home Premium, due per il mondo business, Business ed Enterprise, e una versione completa che racchiude tutte le funzioni disponibili, la Ultimate. I prezzi variano dai 99 euro di un semplice upgrade fino ai 599 della versione Ultimate.


www.tgcom.mediaset.it/tgtech/articoli/articolo346462.shtml


www.disabileforum.com


30/01/2007 04:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.534
Registrato il: 01/02/2006
Utente Veteran
OFFLINE
Io ho installato le versione Beta ma non mi piace.Ha bisogno di troppe risors per funzionare bene.


www.disabileforum.com


02/02/2007 22:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 25
Registrato il: 03/09/2005
Utente Junior
OFFLINE
penso che come minimo ci vuole un pc appena comprato per reggere la pesantezza di vista. e poi credo che la prima versione come le precedenti avrà sicuramente qualche buco.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Google

Cliccate su www.disabileforum.com





TG1
SKY TG24
RaiNews24
Sky Meteo 24
wwiTV
Televideo
ipse com
Channelchooser
  
MusicaRadio
YouTube
WebTv
Farmacie
Oroscopo
TuttoCittà
Calendario
Giochi


Le 

ultime notizie
chioschetto location. of visitors to this page