È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Parco della Snia

Ultimo Aggiornamento: 10/07/2007 22:43
02/06/2007 20:30
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Rossella
[Non Registrato]
Perché il Parco della Snia, quello che una volta era uno spazio di tutto pregio, versa oggi in uno stato di totale abbandono ed incuria?

Perché al suo interno non c'è neanche uno spazio giochi per i bambini del quartiere?

Perché per far giocare i nostri figli dobbiamo prendee l'automobile e infilarci nel traffico per raggiungere Villa Gordiani, o Villa De Santis o il Parco Centocelle?

Noi di questa zona siamo figli di un Dio minore?

Non paghiamo anche noi le tasse come i cittadini che abitano nei pressi di Villa Gordiani o Villa De Santis o Centocelle?

Non meritiamo anche noi dei servizi decenti, anche per i nostri bambini che non sanno più dove giocare?

Riusciremo, in tempi che non siano biblici, ad assistere al recupero dell'area del Parco della Snia?
30/06/2007 13:50
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Giobbe
[Non Registrato]
No cara Rossella, non ci riusciremo, perché noi di questa zona siamo cittadini di serie B, a non ci spettano parchi, piscine, spazi giochi e nient'altro. E per la Snia bisognerà aspettare i tempi dell'Università la sapienza, che vi costruirà una facoltà e un campus, e forse sistemerà il parco. Quando? Tempi biblici temo...
01/07/2007 20:24
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Alessandro
[Non Registrato]
Oggi ho notato che sono state recintate con dei bandoni in lamiera le strutture in murature diroccate che sono all'interno della Snia. Segno che qualcosa si muove sul fronte del recupero dell'area, o sono stati recintati solo perché pericolosi per i frequentatori del parco?

Certo però è un peccato che un'area così non venga recuperata e attrezzata per gli abitanti della zona, che pure di verde hanno tanto bisogno vista la densità del cemento dell'area.

Ed è un peccato che non ci sia neanche uno scivolo o un'altalena per i bambini, il che indurrebbe tanta gente del quartiere a frequentare il parco e a renderlo vivo.
04/07/2007 15:49
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
sancio
[Non Registrato]
Da quello che so io sono stati stanziati dei fondi dalla regione per far diventare buona parte dell'area, compreso il laghetto creatosi, un parco molto attrezzato.
Il problema li è anche la vicinanza dell'entrata con quella del centro sociale, molte persone hanno paura a passare di li, magari una soluzione sarebbe di spostare l'entrata dove si trovava la capanna del vecchietto, quasi all'incrocio con via biordo michelotti.
ciao
04/07/2007 23:00
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Alessandro
[Non Registrato]
Buona notizia, bella l'inclusione del laghetto nel progetto del recuipero del parco. In effetti, se venisse valorizzato, quel laghetto sarebbe una vera chicca. Speriamo che non si tratti solo di parole, e che in tempi non troppo lunghi si comincino a vedere i fatti.
10/07/2007 22:38
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Gordiano
[Non Registrato]
Il parco giochi sarà realizzato nella primavera del 2008, con fondi della Provincia. Parola di Municipio, non ci resta che aspettare:

www.abitarearoma.net/index.php?doc=articolo&id_artic...
10/07/2007 22:43
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Gordiano
[Non Registrato]
COMITATO PARCO EX-SNIA

A marzo 2007, su impulso di un gruppo di amanti del verde, si è costituito il Comitato per il parco ex Snia, con gli obiettivi di denunciare lo stato di lento e progressivo degrado in cui versa questo unico polmone verde del quartiere e di farsi promotore delle condivise istanze dei suoi abitanti, a partire dalla richiesta di ripristino della preesistente area giochi da tempo inspiegabilmente smantellata. Il venir meno dello spazio attrezzato per i giochi dei bambini ha di fatto provocato una progressiva diminuzione dell’affluenza da parte dei cittadini del quartiere, facendo venir meno la funzione di luogo di incontro ed aggregazione dell’intero parco.

Le recenti aperture dei cantieri per le nuove stazioni della Metropolitana C a Piazza Roberto Malatesta e nei giardini antistanti la scuola Enrico Toti, contribuendo alla scomparsa delle aree giochi presenti sul territorio (leggi Largo San Luca Evangelista e Piazza dei Condottieri), ha di fatto sancito che per i bambini residenti nel quartiere il gioco non è un diritto.

Per contattarci: info@comitatoparcoexsnia.org
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:00. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com