È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!



Gemellaggi

..::la nave degli elfi::..

Instant Star Italian Forum

Dalle Stelle Alle Stalle!

The Black Pearl

La Terra di Mezzo Forum

Le Ali Dei Draghi

La Fortezza Asciaperpetua

Madonna Confessions Forum

SOS Forum

Il Bosco degli Elfi Ubriachi

~::~ Per un pugno di fumetti ~::~

Eldamar

Il Signore degli Anelli - La Terra di Mordor

Il Signore degli Anelli -La Caverna del Troll-

Narnia Love Forum

Francesco de Simone

Red Hot Chili Peppers

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Personaggi

Ultimo Aggiornamento: 14/09/2006 14:31
13/09/2006 23:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 364
Sesso: Maschile
Sindaco
Sarto
OFFLINE
Maglor, Celegorm e Curufin
Maglor, il secondogenito, è il più mite e buono dei fratelli, ancor più di Maedhros.Del suo aspetto fisico sappiamo poco, ma sicuramente aveva i capelli neri, e non rossastri come Maedhros, Amrod ed Amras, a somiglianza del padre. Sappiamo soprattutto che Maglor era un grande menestrello, superato in fama solo da Daeron del Doriath, e che fu egli a comporre il Noldolantë, il poema sulla caduta dei Noldor. Era anche un ottimo guerriero, uccise Uldor il Maledetto ( un orientale al servizio di Caranthir che li aveva traditi, con la sua stirpe ) nella Nirnaeth Arnoediad. Ed è lui ad allevare Elrond ed Elros dopo averli rapiti alle bocche del Sirion, e per questi assai stranamente nasce amore per lui, poiché Maglor è di cuore buono e li ama anch’esso trattandoli come figli, ed “il suo cuore è esulcerato dal peso del terribile giuramento” . Abita le terre dette il “Varco di Maglor” , tra i due affluenti del grande fiume Gelion ( Gelion Maggiore e Piccolo Gelion ) ma dopo la Dagor Bragollach, la quarta battaglia delle guerre del Beleriand, è costretto a spostarsi su Himring, dimora di Maedhros. Al contrario di suo fratello maggiore, Maglor è riluttante ad impadronirsi dei silmaril custoditi da Eonwë, poiché il suo cuore è affaticato dell’insopportabile peso del giuramento ed egli è di ben tutt’altra tempra rispetto al fratello, è vorrebbe sottomettersi, pure alla fine cede alla sua volontà.E quando la gemma brucia la sua mano (come aveva fatto con quella di Maedhros) egli la getta nel mare, e vagabonda cantando e suonando accanto alle onde scomparendo dalla vista di tutti (la figura di Maglor è secondo me una delle più toccanti mai immaginate da Tolkien).

Celegorm e Curufin sono due figure che possono essere esaminate insieme, in quanto la loro storia è assai simile, e differisce solo per alcuni particolari. Mentre Celegorm è un grande cacciatore, amico di Oromë, e secondo in fama solo ai fratelli Amrod e Amros, Curufin è abilissimo in tutto ciò che concerne le abilità manuali ed un grande fabbro (proprio come il padre, a cui somiglia più di tutti gli altri fratelli, e come il figlio, Celebrimbor, che diverrà il fabbro più famoso di tutta la Terra-di-Mezzo). Per aspetto fisico si sa che Celegorm è il più bello fra i figli di Fëanor, ed ha la pelle chiara ed i capelli scuri, mentre Curufin è molto somigliante a suo padre, tanto da averne ereditato il nome: è infatti Curufin(wë) il vero nome di Fëanor, che è una “sindarizzazione” del quenya Feanáro ( spirito di fuoco ), nomignolo affibbiatogli affettuosamente dalla madre Míriel alla nascita. La loro dimora è nel Beleriand Orientale, nella fredda e ventosa contrada di Himlad (“Piana fredda”), fra il Doriath e lo Himring, che abbandonano dopo la sconfitta nella Dagor Bragollach per recarsi nel Nargothrond, da cui vengono esiliati dopo qualche tempo, quindi vivono vagabondando nel Beleriand Meridionale con Maedhros, Maglor, Caranthir, Amrod ed Amras e le loro genti raminghe. Entrambi sono i fratelli più feroci e violenti (ma Celegorm più di Curufin) e lo dimostrano diverse volte: aggrediscono Beren e Luthièn colpendo il primo con una freccia e rapendo la seconda; suscitano discordie nel Nargothrond (il regno di Finrod Felagund) sperando nella morte del suo re per impadronirsi del trono e spronano i fratelli all’attacco al Doriath contro Dior, visto il loro aspro odio verso Thingol e la sua stirpe. È proprio durante quell’attacco che entrambi trovano la morte (nonostante i loro fratelli ottengano poi la vittoria): Celegorm per mano dello stesso Dior, mentre nei Racconti si dice ch’egli cade “trafitto da cento frecce”.

Continua...

[Modificato da LittleTeo 13/09/2006 23.55]

Chi di spam ferisce, di spam perisce!

Io, per vivere, ho bisogno di tanto affetto e di tantissimi affettati.

Dimora di Rurik e del Clan Forgiaferro (Forum GDR, con soluzioni di giochi e tanto altro):


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:06. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
COMPLEANNI