Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

... e se dovessi trovare cimici? Info e consigli

Ultimo Aggiornamento: 06/12/2006 22:51
17/11/2006 16:46
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
butterfly
[Non Registrato]
Ciao,
potresti darmi consigli anche su questo argomento?
Il fatto è che avremmo trovato un altro appartamento dove traslocare, abbandonando quella casa maledetta, infestata da blatte e chissà cos’altro.... Pensiamo al peggio, le “cimici”.
Ho bisogno di sapere cosa fare già da ora, perchè poi se vado a Siracusa, non abbiamo il collegamento internet e quindi da là poi non ti possiamo più contattare...

1) Innanzitutto vanno fatte le verifiche che tu mi hai suggerito (quella con carta da pacco e insetticida, e quella con trappole adesive), ma nel caso dovessero essere disgraziatamente positive NOI COSA POSSIAMO-DOBBIAMO FARE?
Se ora cambiamo appartamento, c’è il pericolo di portarcele dietro attraverso valigie, vestiti, suppellettili... E allora? Immagino bisognerà PRIMA bonificare l’attuale appartamento comprese tutte le nostre cose (valigie, vestiti, suppellettili), e POI dopo traslocare, in modo da farlo senza alcun pericolo...

Franco ti prego aiutaci tu... Solo tu ci puoi consigliare con competenza: abbiamo capito che sei una persona seria e sincera, oltre ad avere grande esperienza e professionalità, insomma non sei uno che vende fumo! E la tua pazienza e disponibilità l’abbiamo potuta apprezzare anche solo in pochi giorni di contatti online.
Io più ci penso e più mi sto convincendo che quelle bestiacce forse ci sono davvero, magari non tantissime ma... Ti spiego perchè.

- Mi sono ricordata di uno strano graffio che mi sono trovata sulla pancia quando ero lì, con delle crosticine in fila: era arrossato ma senza edema e prurito. E non capivo come potevo essermelo fatto... Ho letto che è caratteristica delle cimici fare punture in fila... E poi ho trovato questo: “Le punture delle cimici sono di solito reperite al risveglio in quanto non immediatamente dolorose. I sintomi sono particolarmente scarsi in individui non sensibilizzati da precedenti punture. Negli individui sensibilizzati, invece, si possono riscontrare papule sormontate da un punto centrale di necrosi emorragica” (trovato su www.isplad.org/default.php?idref=251&ida=706).

- Mi sono ricordata (e poi ho passato tutta stanotte in bianco!) che appena aperto il divano-letto, il materasso era un po’ maleodorante, oltre che sporco, a me sembrava puzza di fumo, di vecchio, non so... la stessa agenzia immobiliare nel farceli vedere ha detto che bastava sostituirli... E infatti sin dal primo giorno ne abbiamo comperati 2 nuovi. E tu pensa, questo materasso del divano-letto, non potendolo buttare dato che non era nostro.... lo abbiamo messo nell’armadio del ripostiglio! Quello dei vestiti!!!!!

Aspetta, scusa se mi dilungo ma ti devo spiegare com’è fatto per farti poi una domanda.
L’armadio è alto quasi fino al soffitto, poi sopra c’è accatastata della roba vecchia, tipo un lettino per bambini smontato, mi sembra... L’armadio ha 4 vani, ciascuno a due ante, 2 vani sotto e 2 vani sopra. Un vano sotto e uno sopra erano per noi, gli altri due erano di cose in dotazione dell’appartamento.
· Nel vano 1, in alto, c’era già un vecchio materasso di lana (per una eventuale terza persona), ma non puzzava; e lì insieme abbiamo messo anche il materasso matrimoniale maleodorante, arrotolati e chiusi con uno spago. (Questa forse sarà una zona molto sospetta, oltre alla struttura del divano-letto...).
· Nel vano 2, in basso, c’è un po’ di tutto, accatastato alla rifusa: stoviglie e posate, un paio di cuscini sempre in lana, qualche asciugamano e lenzuolo (noi abbiamo preferito usare della roba nostra).
I due vani accanto, a destra, sono invece i nostri. Appena entrati nella casa li ho scrupolosamente puliti all’interno con il Lysoform: sono bianchi e non mi sono sembrati sporchi o con tracce di qualcosa...
· Nel vano 3, in alto, c’è una trapunta pesante e una leggera (sono nostre!), e sono dentro una busta di plastica trasparente con la cerniera sin dal primo giorno: però non credo sia una cosa “a tenuta stagna”... Per il resto il vano è vuoto.
· Nel vano 4, in basso, ci sono i nostri vestiti:camicie, pantaloni, giacche e giacconi appesi con le grucce, tute da casa, più 3 cassetti con polo e magliette, biancheria, lenzuola e maglioni di cotone.

Purtroppo le ante dell’armadio non combaciano ermeticamente: tra una e l’altra di ogni vano c’è uno spiffero di circa 2-4 mm.
DOMANDA: se il materasso del divano-letto che ho messo là è “contaminato”, è possibile che in un periodo di circa 3 mesi le bestiacce siano passate anche negli altri vani dell’armadio???
Se sì, che si fa ora???


Franco, aiutaci tu... dammi delle risposte...
1) Come facciamo ad essere sicuri che la ditta che verrà contattata sia effettivamente competente per questo specifico problema?
2) Meglio contattare la Ausl o una ditta privata?
3) Io ho cercato “disinfestazione siracusa” su www.paginegialle.it/ (puoi darci un’occhiata?); mi sembra che, per come si presentano, la CAMA e la EGS siano ferrate, anche se il fatto che si occupino anche di altro non è che mi piaccia tanto...
4) Ho cercato anche qualche associazione di settore, ho trovato la Anid (Associazione Nazionale delle Imprese di Disinfestazione, sito www.disinfestazione.org/), e a Siracusa ha un associato, la GANCI s.r.l., però questa ditta non è segnalata sulle PagineGialle. Dici che mi devo fidare del fatto che sia socia dell’associazione?
5) Quanto deve costare la disinfestazione, per essere una ditta “seria”? Sono 60 mq...
6) COME va svolta la disinfestazione?
7) Soprattutto, è DEFINITIVA e SICURA?
8 ) Ha tempi molto lunghi, considerato che bisogna agire anche sulle uova?
9) Nel frattempo CHE COSA possiamo fare noi poveri sfigati? Io ho trovato questi consigli: www.ausl2.umbria.it/canale.asp?id=354, per il resto siamo nelle tue mani! Vaporella? Aspirapolvere? Bombolette autoeroganti? Aiuto!

10) Dobbiamo temere che ci sia la possibilità di aver portato il problema anche a casa dei miei genitori e dei miei suoceri, visto che siamo andati a trovarli con zaini e valigie? COME possiamo verificarlo?

11) Dobbiamo temere che si sia infestata anche... l’automobile di mio marito? Intendo sia l’abitacolo, attraverso i nostri vestiti, sia il bagagliaio, attraverso le valigie... Come trattarla per stare sicuri-sicuri-sicuri? (fino a settembre, lasciandola parcheggiata al sole tutta la giornata, dentro sicuramente c’erano 50° C e passa; ma con l’autunno le temperature si sono mitigate...).


Franco scusa il bombardamento di domande, ma come ho già detto, devo essere pronta a tutto... e sapere cosa fare e come muovermi prima di andare a Siracusa.
Contiamo su di te... e non finiremo mai di ringraziarti...
Poi ti posto delle info più precise sull’appartamento...
Grazie 1000000000000000000!
17/11/2006 21:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 290
Registrato il: 25/08/2005
Registrato il: 16/10/2005
Città: MILANO
Età: 62
Occupazione: Disinfestatore
The Pest Control Master
Utente Master
Allora...

Ho letto la pagina delle cimici della ASL e, se devo essere sincero, la trovo un po' sconclusionata... più che chiarire le idee, le confonde...
E non tutto quel che c'è scritto è vero o esatto...

Veniamo a noi

Io, prima di imbarcarmi in una "guerra totale" contro le cimici, mi assicurerei bene che le suddette siano realmente presenti, giusto per evitare di buttare all'aria la casa e riempirla di sostanze più o meno tossiche a fronte di nulla...

Il rischio di trasportare inavvertitamente esemplari effettivamente esiste, ma è più consistente in caso di una infestazione già ben attestata e con problemi di spazi vitali da colonizzare... se ci sono pochi esemplari è molto più facile che se ne stiano tranquilli nel loro cantuccio, dal quale si muoveranno solo per andare in cerca di cibo...
E da quel che ho capito, tracce di infestazione ancora non ne hai trovate...

Rispondo alle tue domande punto per punto


1) Come facciamo ad essere sicuri che la ditta che verrà contattata sia effettivamente competente per questo specifico problema?



Esponi loro il problema e senti come si propongono di intervenire... poi mi racconti e ti do' un parere... tendi comunque a diffidare di chi ti propone soluzioni semplici e immediate o ti garantisce di risolvere il problema con un singolo intervento...


2) Meglio contattare la Ausl o una ditta privata?



Ditta privata, senza dubbio


3) Io ho cercato “disinfestazione siracusa” su www.paginegialle.it/ (puoi darci un’occhiata?); mi sembra che, per come si presentano, la CAMA e la EGS siano ferrate, anche se il fatto che si occupino anche di altro non è che mi piaccia tanto...



Non piace molto neanche a me... tendo a diffidare delle imprese che fanno "anche" disinfestazione oltre a mille altre cose non sempre attinenti...


4) Ho cercato anche qualche associazione di settore, ho trovato la Anid (Associazione Nazionale delle Imprese di Disinfestazione, sito www.disinfestazione.org/), e a Siracusa ha un associato, la GANCI s.r.l., però questa ditta non è segnalata sulle PagineGialle. Dici che mi devo fidare del fatto che sia socia dell’associazione?



Beh... il fatto di non essere presenti sulle Pagine Gialle non è grave (non ci sono nemmeno io... costa troppo...), ma il fatto di appartenere ad una associazione di categoria non implica necessariamente competenza professionale...


5) Quanto deve costare la disinfestazione, per essere una ditta “seria”? Sono 60 mq...


Domanda difficile... diciamo che saranno necessari almeno un paio di interventi... direi sui 200 €, ma è una stima assolutamente indicativa...


6) COME va svolta la disinfestazione?


Beh...io userei un prodotto a doppia azione (tipo Crackdown della Bayer) e un nebulizzatore ULV (ultra basso volume), facendo in modo di far penetrare il getto di "nebbia" nelle fessure e nei posti meno facilmente raggiungibili, e ripeterei il trattamento dopo una decina di giorni (in caso di forte infestazione, farei due ripetizioni a distanza di dieci giorni una dall'altra, per maggior sicurezza...)


7) Soprattutto, è DEFINITIVA e SICURA?


In teoria sì, e di solito anche in pratica...


[SM=g27989] Ha tempi molto lunghi, considerato che bisogna agire anche sulle uova?


Beh...diciamo un'ora per ognuno dei due trattamenti, e i dieci giorni che intercorrono tra i due (durante i quali è comunque possibile utilizzare l'abitazione)


9) Nel frattempo CHE COSA possiamo fare noi poveri sfigati? Io ho trovato questi consigli: www.ausl2.umbria.it/canale.asp?id=354, per il resto siamo nelle tue mani! Vaporella? Aspirapolvere? Bombolette autoeroganti? Aiuto!


Lascia perdere le bombolette autoeroganti che, oltre a impestare la casa (il prodotto è piuttosto maleodorante) non fanno nient'altro di buono...
I passaggi con il vapore distruggono parte delle uova e uccidono parte degli insetti... non risolvono il problema ma, senza dubbio, un aiuto lo danno... però le alte temperature disattivano gli insetticidi...quindi il trattamento va fatto PRIMA di quello insetticida.
Le operazioni di aspirazione possono invece essere fatte il giorno dopo il trattamento: hanno lo scopo di rimuovere le uova e gli eventuali cadaveri... il sacchetto dell'aspirapolvere va chiuso in un sacchetto di plastica e buttato...


10) Dobbiamo temere che ci sia la possibilità di aver portato il problema anche a casa dei miei genitori e dei miei suoceri, visto che siamo andati a trovarli con zaini e valigie? COME possiamo verificarlo?



In nessuno modo, se non facendo attenzione ad eventuali esemplari vagabondi o ad eventuali morsicature... però credo che la possibilità sia davvero remota


11) Dobbiamo temere che si sia infestata anche... l’automobile di mio marito? Intendo sia l’abitacolo, attraverso i nostri vestiti, sia il bagagliaio, attraverso le valigie... Come trattarla per stare sicuri-sicuri-sicuri? (fino a settembre, lasciandola parcheggiata al sole tutta la giornata, dentro sicuramente c’erano 50° C e passa; ma con l’autunno le temperature si sono mitigate...).



Beh...sono documentati casi di mezzi pubblici (autobus, treni, aerei) infestati...ma una macchina la escluderei... difficilmente c'è dentro gente che ci dorme durante la notte come accade invece con gli altri mezzi...

Scusa se insisto, ma tutto questo "passaggio di cimici" da un posto all'altro attraverso bagagli, oggetti e (peraltro assai raramente) vestiti non può prescindere da un fenomeno di infestazione considerevole e ben attestato, che al momento non mi pare sia stato riscontrato...

Verifica prima bene se c'è qualcosa annidato nelle cuciture dei materassi o nella struttura del letto... cerca la presenza di macchie fecali, esemplari vivi o uova.... se non trovi nulla è assai probabile che non ci sia nulla....
Il fatto che il vecchio materasso avesse un odore "strano" può dipendere da molti altri fattori, quali la presenza di muffe o colonie batteriche, e non è un segno sicuro o inequivocabile della presenza di cimici...
Insomma, non fasciarti la testa prima di essertela rotta...










18/11/2006 00:42
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
butterfly
[Non Registrato]
Qualche altra domanda...
GRAZIE DI CUORE, FRANCO!
Risposte competenti ed anche velocissime!
Se avessi bisogno, direi che sei il nostro disinfestatore di fiducia... ma con tutto il rispetto per il tuo lavoro, la tua grande professionalità e la passione che ci metti (e si vede), spero di non averne mai bisogno, o comunque non in maniera frequente... Avere simili esperienze a me può bastare una volta nella vita, ed è anche troppo!!! [SM=g27988]



Tornando alle bestiacce (non voglio nemmeno nominarle!), come ti ho detto, la difficoltà principale è che se vado giù a SR poi per noi c’è il blackout informatico, non ti possiamo più contattare e rimaniamo in balia degli eventi... Per questo ho necessità di sapere già da ora COSA FARE: cioè di fasciarmi la testa prima di essermela rotta! [SM=g27987]
Preciso che divani e poltrone sono forse l’unico posto della casa che non ho mai “esplorato” a livello di pulizie, per questo temo... Però pensandoci... Il materasso maleodorante era ripiegato dentro il divano letto: quale miglior posto per annidarsi, là, al buio, con tutte quelle pieghe? Ora, se ci fossero state le bestiacce, è ragionevole pensare che sarebbero state lì...
Io ho messo via quel materasso: se se ci fosse stato qualcosa... beh, forse, penso che le avrei viste.... Se è vero che gli adulti sono 6-8 mm e rossicci, cavolo, sono quasi 1 cm! Sul fondo chiaro del materasso... ed io ci vedo abbastanza bene... Mi sembrano abbastanza visibili e grandine, con quelle misure... anche per chi non le ha mai viste come me... O pensi che possano comunque sfuggire ad uno sguardo inesperto e sommario? Sono grandi come delle coccinelle...


Ricapitolando e tirando le conclusioni dei i tuoi consigli:
siccome in giro cimici a passeggio non ne ho viste (almeno fintanto che sono stata là, anche se non è molto tempo... e così pure per mio marito che però è sempre via al lavoro...), ammesso che ci sono, non sarà certo un’infestazione massiccia: per cui tu ESCLUDI che possano aver contaminato vestiti poggiati sulle sedie o tenuti dentro gli armadi, e le suppellettili (playstation, telecamera, cd, computer portatile, custodie e scatole varie...), le valigie... e infine l’auto e le case dei nostri genitori. Giusto?
Io mi ero abbastanza spaventata perchè hai detto di averle trovate persino dentro televisori e radiosveglie, ma si vede che era riferito sempre ad ipotesi di infestazioni massicce...

Detto questo, la conclusione è: qualora il padrone di casa non volesse fare o pagare la disinfestazione, noi potremmo tranquillamente (SEI SICURO???) prendere le nostre cose e traslocare in altro appartamento senza portarci le bestiacce appresso... perchè se l’infestazione è lieve, loro rimangono nei loro cantucci... è così??? [SM=g27993]
Magari in una ipotesi del genere (abbi pazienza, devo essere preparata a tutte le ipotesi!) ci limitiamo a lavare tutto il lavabile a temperature superiori a 70° così come scritto nel sito della ASL (sperando solo che la roba non si rovini... ma è proprio necessaria una temperatura così alta?), controlliamo scrupolosamente le altre cose e lasciamo lì materassi e cuscini a titolo precauzionale... [SM=g27992]



PER LA SCELTA DELLA DITTA
Come già detto, mi risulterebbe impossibile farti sapere cosa mi propongono come lavoro, non abbiamo collegamente internet laggiù... E poi la ditta penso dovrebbe contattarla il padrone di casa, visto che tocca a lui pagare, per cui non so quanto potrei intervenire sulla sua decisione... E tale scelta poi è ovviamente limitata alle ditte che operano a Siracusa, e tu hai visto come tutte si occupino “anche di altro...”. [SM=g27992]
- I 2oo euro (ok, indicativi... però pensavo molto peggio come spesa!) si riferiscono a 2 interventi su 60 mq?
- Se l’infestazione è lieve sono comunque necessari almeno 2 interventi?
- Sempre se l’infestazione è lieve, va trattata solo la camera da letto o tutta la casa (ripostiglio compreso, visto che là nell’armadio c’è ancora il vecchio materasso...)?



PROVVEDIMENTI IN CASA
- Come ci si regola durante la disinfestazione con gli armadi e quello che c’è dentro e fuori dagli stessi (vestiti, scarpe, lenzuola, trapunte... compreso quelle che sono sul letto... e poi stoviglie e alimenti nella dispensa, ecc)?
- E i nostri materassi e cuscini nuovi di 3 mesi, in materiale sintetico, una volta trattati possiamo portarceli via con serenità???
- Dopo il trattamento noi possiamo tornare a dormire in casa già dalla sera stessa o è meglio andare in albergo?
- Le sostanze usate per il trattamento non sono tossiche e/o velenose anche per noi?
- Dopo il trattamento va pulita tutta la casa da cima a fondo (mobili, soprammobili, tendaggi, lenzuola, vestiti...) per rimuovere gli insetticida usati?
- Una domanda che prima ti è sfuggita: se il materasso del divano-letto che ho messo nell’armadio del ripostiglio risultasse anche lievemente contaminato, è possibile che in un periodo di circa 3 mesi le bestiacce siano passate anche negli altri vani dell’armadio, insediandosi tra vestiti, biancheria ecc???


Che altro dirti se non GRAZIE ALL’INFINITO?



P.S.- Ho "visitato" il tuo zoo sotterraneo, anche se con un certo raccapriccio... Bello sì, ben tenuto... Ma come fate a dormire con quelle cose sotto la vostra testa??? Allevi pure le blatte (immagino per motivi professionali!)... Io non so come faccia la tua signora a stare tranquilla...Dimmi come fa! Io mi sentirei camminare addosso al solo pensiero, anzi già adesso...brrrrr!
[SM=x951801] [SM=x951801] [SM=x951801]
18/11/2006 10:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 291
Registrato il: 25/08/2005
Registrato il: 16/10/2005
Città: MILANO
Età: 62
Occupazione: Disinfestatore
The Pest Control Master
Utente Master
Rispondo e commento ancora punto per punto (più che altro per non perdere il filo...)


Preciso che divani e poltrone sono forse l’unico posto della casa che non ho mai “esplorato” a livello di pulizie, per questo temo... Però pensandoci... Il materasso maleodorante era ripiegato dentro il divano letto: quale miglior posto per annidarsi, là, al buio, con tutte quelle pieghe? Ora, se ci fossero state le bestiacce, è ragionevole pensare che sarebbero state lì...
Io ho messo via quel materasso: se se ci fosse stato qualcosa... beh, forse, penso che le avrei viste.... Se è vero che gli adulti sono 6-8 mm e rossicci, cavolo, sono quasi 1 cm! Sul fondo chiaro del materasso... ed io ci vedo abbastanza bene... Mi sembrano abbastanza visibili e grandine, con quelle misure... anche per chi non le ha mai viste come me... O pensi che possano comunque sfuggire ad uno sguardo inesperto e sommario? Sono grandi come delle coccinelle...



Possono sfuggire allo sguardo soltanto se non si sa bene cosa e dove cercare... al limite dai un'altra occhiata al materasso vecchio...
Tieni presente che le cimici, come le blatte, amano stare "protette" e tendono quindi a infilarsi nelle pieghe delle cuciture, sotto i batuffoli di lana, etc... se ispezionando questi posti non si trova niente, è difficile che le cimici ci siano...


Ricapitolando e tirando le conclusioni dei i tuoi consigli:
siccome in giro cimici a passeggio non ne ho viste (almeno fintanto che sono stata là, anche se non è molto tempo... e così pure per mio marito che però è sempre via al lavoro...), ammesso che ci sono, non sarà certo un’infestazione massiccia: per cui tu ESCLUDI che possano aver contaminato vestiti poggiati sulle sedie o tenuti dentro gli armadi, e le suppellettili (playstation, telecamera, cd, computer portatile, custodie e scatole varie...), le valigie... e infine l’auto e le case dei nostri genitori. Giusto?



Non posso "escludere", però in effetti la cosa non è probabile...


Io mi ero abbastanza spaventata perchè hai detto di averle trovate persino dentro televisori e radiosveglie, ma si vede che era riferito sempre ad ipotesi di infestazioni massicce...



Sì, infatti... come ti ho detto i nuclei iniziali di infestazione partono quasi sempre dal letto o dalle sue immediate vicinanze, solo in seguito il problema si estende...


Detto questo, la conclusione è: qualora il padrone di casa non volesse fare o pagare la disinfestazione, noi potremmo tranquillamente (SEI SICURO???) prendere le nostre cose e traslocare in altro appartamento senza portarci le bestiacce appresso... perchè se l’infestazione è lieve, loro rimangono nei loro cantucci... è così???



Tendenzialmente sì... oltretutto l'infestazione è ancora tutta da dimostrare...


Magari in una ipotesi del genere (abbi pazienza, devo essere preparata a tutte le ipotesi!) ci limitiamo a lavare tutto il lavabile a temperature superiori a 70° così come scritto nel sito della ASL (sperando solo che la roba non si rovini... ma è proprio necessaria una temperatura così alta?), controlliamo scrupolosamente le altre cose e lasciamo lì materassi e cuscini a titolo precauzionale...



L'alternativa al lavaggio a 70°C può essere il lavaggio "a secco", in quanto i solventi impiegati eliminano uova o eventuali esemplari...
Non vedo la ragione di lasciar lì materassi e cuscini... è sufficiente trattare attentamente le "zone pericolose" del materasso (pieghe, cuciture, batuffoli, etc.) con un comune spray per insetti striscianti.
Per i cuscini è sufficiente lavare le federe e ispezionare attentamente l'interno... (i cuscini non sono particolarmente quotati come punto di infestazione, in quanto vengono "maneggiati" spesso, e le cimici amano la tranquillità).
Tieni presente che comunque le cimici non penetrano in materassi e cuscini, ma si limitano a colonizzarne la parte "esterna"...


PER LA SCELTA DELLA DITTA
Come già detto, mi risulterebbe impossibile farti sapere cosa mi propongono come lavoro, non abbiamo collegamente internet laggiù... E poi la ditta penso dovrebbe contattarla il padrone di casa, visto che tocca a lui pagare, per cui non so quanto potrei intervenire sulla sua decisione... E tale scelta poi è ovviamente limitata alle ditte che operano a Siracusa, e tu hai visto come tutte si occupino “anche di altro...”.
- I 2oo euro (ok, indicativi... però pensavo molto peggio come spesa!) si riferiscono a 2 interventi su 60 mq?



Diciamo che è il prezzo che farei io (in effetti non diventerò mai ricco, lo so...) per un lavoro del genere...


- Se l’infestazione è lieve sono comunque necessari almeno 2 interventi?



Li consiglio vivamente... il secondo intervento ha lo scopo di:
- eliminare individui eventualmente sopravvissuti al primo intervento
- eliminare gli individui neonati usciti dalle uova (poco esposte all'azione degli insetticidi) schiusesi nel frattempo...


- Sempre se l’infestazione è lieve, va trattata solo la camera da letto o tutta la casa (ripostiglio compreso, visto che là nell’armadio c’è ancora il vecchio materasso...)?



Io mi limiterei alla stanza da letto e al ripostiglio, trattando accuratamente il vecchio materasso...



PROVVEDIMENTI IN CASA
- Come ci si regola durante la disinfestazione con gli armadi e quello che c’è dentro e fuori dagli stessi (vestiti, scarpe, lenzuola, trapunte... compreso quelle che sono sul letto... e poi stoviglie e alimenti nella dispensa, ecc)?



Beh...sarebbe bene svuotare gli armadi prima di trattarli, ed esaminare bene ciò che c'è dentro... però le cimici difficilmente colonizzano materiali che vengono manipolati e lavati spesso in quanto, appunto, preferiscono una certa tranquillità...
La cucina non dovrebbe essere interessata dal trattamento, per cui il problema non si pone...


- E i nostri materassi e cuscini nuovi di 3 mesi, in materiale sintetico, una volta trattati possiamo portarceli via con serenità???



Certo, senza problemi...


- Dopo il trattamento noi possiamo tornare a dormire in casa già dalla sera stessa o è meglio andare in albergo?



Se la ditta che effettua il trattamento ha l'accortezza di impiegare un prodotto che non lascia odori residui, non vedo problemi in questo senso... ma dipende appunto da che prodotto (e quindi da quale principio attivo...) impiegano.


- Le sostanze usate per il trattamento non sono tossiche e/o velenose anche per noi?



Di solito si impiegano piretroidi di sintesi, che hanno una tossicità piuttosto bassa per gli esseri umani...


- Dopo il trattamento va pulita tutta la casa da cima a fondo (mobili, soprammobili, tendaggi, lenzuola, vestiti...) per rimuovere gli insetticida usati?



No... se rimuovi l'insetticida fai il gioco delle cimici...i prodotti "a lunga persistenza" funzionano un po' come un campo minato...



- Una domanda che prima ti è sfuggita: se il materasso del divano-letto che ho messo nell’armadio del ripostiglio risultasse anche lievemente contaminato, è possibile che in un periodo di circa 3 mesi le bestiacce siano passate anche negli altri vani dell’armadio, insediandosi tra vestiti, biancheria ecc???



Non è molto probabile, anche se può essere che si siano annidate nella struttura dell'armadio... se poi avevi chiuso il materasso in un sacchetto di plastica, la cosa diventa davvero improbabile...
Se risultasse che era davvero infestato, lava biancheria e vestiti e fai trattare l'interno dell'armadio...

Considerato il black-out informatico che ti affligge a Siracusa, ti lascio i miei numeri di telefono nella messaggeria del forum di NM, così sei in grado di contattarmi comunque... [SM=g27988]

Alla prossima puntata
Ciao
Franco







Modificato da EffeCi61 18/11/2006 10.40
18/11/2006 17:31
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
butterfly
[Non Registrato]
Terza puntata…
Andrà a finire che, con tutto il fastidio che ti sto dando, arriverai a pentirti di aver aperto questo forum!!! [SM=g27988]



Allora, ultime domande... almeno lo spero, per me e per te!

- Abbiamo detto che se il padrone di casa fa storie per la disinfestazione, è sufficiente per noi lavare tutto il lavabile a 70°, oppure lavarlo a secco in tintoria (perchè per i solventi usati equivale ad un trattamento insetticida... addirittura efficaci pure sulle eventuali uova!). DOMANDA: lavaggi in lavatrice a temperature appena inferiori (intendo 60°) sono da escludere?


- Dici che non c’è ragione per lasciare là i nostri materassi: basta spruzzare nelle “zone critiche” un comune insetticida spray (Baygon, Vape, Raid), tipo quello che ho usato per le blatte. Ok, ma poi non è tossico??? Dovendoci dormire sopra... Se lo spruzzo, il materasso se lo assorbe... (in effetti questa è una domanda un po’ inutile, te la faccio solo per scrupolo mio: ovvio che spruzzerò anche se dovesse essere tossico... questo e altro pur di stare tranquilli!). [SM=g27987]


- Questa spruzzata precauzionale sui materassi avrebbe effetto anche sulle eventuali uova? Perchè tu hai scritto che sono poco esposte all'azione degli insetticida... Tra l’altro essendo bianche e i materassi chiari, immagino che non si vedranno nemmeno bene...


- A titolo precauzionale, e in base ai tuoi consigli, io userò sui nostri materassi, in quest’ordine: prima Vaporella, il giorno dopo spray insetticida, per ultimo aspirapolvere, e butto via il sacchetto). Meglio ripetere questo trattamento anche una seconda volta dopo circa 10gg, sulla falsariga del trattamento professionale? (tieni conto che dovremmo essere già nella casa nuova, al sicuro da eventuali ri-contaminazioni...).


- Per gli armadi: li svuoto, lavo tutto come detto sopra (70° o a secco) e porto via nella casa nuova prima della disinfestazione; ciò che non si può lavare (per es. capi scamosciati) va ispezionato. Insomma, insieme ai mobili non vanno disinfestati anche i vestiti, perchè non siamo a questo punto di infestazione, giusto? Temevo una cosa del genere... [SM=g27993]


- Dopo il trattamento NON va pulita tutta la casa: quindi NON vanno lavati nè pavimenti, nè mobili, né tendaggi: posso solo passare l’aspirapolvere e spolverare, è così? Per quanto tempo, visto che parliamo di prodotti “a lunga persistenza”?




Grazie per la reperibilità che ci offri, ti assicuro che è una salvezza! Io mi sento molto più tranquilla così... Aspettiamo il tuo numero in un messaggio privato su NM: ovviamente ti chiameremo SOLO e SOLTANTO in caso di assoluta necessità.

Franco, grazie ancora di cuore da me e da mio marito: se quest’incubo finirà nella maniera migliore possibile, sarà anche merito tuo. E poi così finalmente la finirò di setacciare il web mandando a destra e a manca le foto di certi strani morsi o punture...! [SM=g27994]
Speriamo di poter ricambiare un giorno l’aiuto che ci stai dando. Per ora possiamo solo fare pubblicità al tuo forum: se dovessimo incontrare qualcuno con problemi di infestazione, non esiteremo a fare il tuo nome!

Ciao e buon weekend!

18/11/2006 20:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 292
Registrato il: 25/08/2005
Registrato il: 16/10/2005
Città: MILANO
Età: 62
Occupazione: Disinfestatore
The Pest Control Master
Utente Master
Re: Terza puntata…


Andrà a finire che, con tutto il fastidio che ti
sto dando, arriverai a pentirti di aver aperto
questo forum!!! [SM=g27988]



Mai!... sono anzi contento quando qualcuno fa domande...


Allora, ultime domande... almeno lo spero, per me e per te!

- Abbiamo detto che se il padrone di casa fa storie per la disinfestazione, è sufficiente per noi lavare tutto il lavabile a 70°, oppure lavarlo a secco in tintoria (perchè
per i solventi usati equivale ad un trattamento
insetticida... addirittura efficaci pure sulle
eventuali uova!). DOMANDA: lavaggi in lavatrice
a temperature appena inferiori (intendo 60°) sono
da escludere?



No, secondo me ottengono lo stesso effetto di 70°C... non stai "bonificando" materiali sicuramente infestati, magari in maniera pesante, ma solo facendo un lavaggio per sicurezza....


Dici che non c’è ragione per lasciare là i nostri materassi: basta spruzzare nelle “zone critiche” un comune
insetticida spray (Baygon, Vape, Raid), tipo quello
che ho usato per le blatte. Ok, ma poi non è tossico???
Dovendoci dormire sopra... Se lo spruzzo, il materasso
se lo assorbe... (in effetti questa è una domanda
un po’ inutile, te la faccio solo per scrupolo
mio: ovvio che spruzzerò anche se dovesse essere
tossico... questo e altro pur di stare tranquilli!).



Beh... usa un prodotto a base di piretroidi tipo permetrina, tetrametrina, etc, che hanno minor tossicità rispetto ad altri principi attivi... in realtà non ci dormi "sopra", perchè ci sono coprimaterasso e lenzuola in mezzo...



- Questa spruzzata precauzionale sui materassi avrebbe effetto anche sulle eventuali uova? Perchè tu hai
scritto che sono poco esposte all'azione degli
insetticida... Tra l’altro essendo bianche e i
materassi chiari, immagino che non si vedranno
nemmeno bene...



Di solito gli insetticidi per "striscianti" hanno buona persistenza, per cui dovrebbero tenere sotto controllo anche gli individui appena usciti dalle uova...



- A titolo precauzionale, e in base ai tuoi consigli, io userò sui nostri materassi, in quest’ordine: prima
Vaporella, il giorno dopo spray insetticida, per
ultimo aspirapolvere, e butto via il sacchetto).
Meglio ripetere questo trattamento anche una seconda
volta dopo circa 10gg, sulla falsariga del trattamento
professionale? (tieni conto che dovremmo essere
già nella casa nuova, al sicuro da eventuali ri-contaminazio
ni...).



Beh, valuta un po' tu... se non salta fuori niente durante il primo ciclo di operazioni, il secondo può anche essere superfluo...



- Per gli armadi: li svuoto, lavo tutto come detto sopra (
70° o a secco) e porto via nella casa nuova prima
della disinfestazione; ciò che non si può lavare
(per es. capi scamosciati) va ispezionato. Insomma,
insieme ai mobili non vanno disinfestati anche
i vestiti, perchè non siamo a questo punto di infestazione,
giusto? Temevo una cosa del genere... [SM=g27993]



Per quel che ne so io non stai a nessun punto di infestazione, al momento... si tratta solo di un sospetto...
Comunque, è giusto, non c'è bisogno di disinfestare i vestiti insieme agli armadi, tranquilla....



- Dopo il trattamento NON va pulita tutta la casa: quindi
NON vanno lavati nè pavimenti, nè mobili, né tendaggi:
posso solo passare l’aspirapolvere e spolverare,
è così? Per quanto tempo, visto che parliamo di
prodotti “a lunga persistenza”?




Beh, calma, non esageriamo...
Puoi lavare tranquillamente i pavimenti e, se ti fa piacere, anche le tende... l'importante è solo non rimuovere i prodotti chimici nelle zone "a rischio"...
Per quanto tempo? Io direi per una ventina di giorni, ovvero l'intervallo tra i due trattamenti e i dieci giorni successivi al secondo...

Il numero ve l'ho già lasciato: se avete bisogno, chiamate...



Buon Week End anche a voi
Ciao
Franco
19/11/2006 23:27
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
butterfly
[Non Registrato]
Visto che sei contento quando ti postano tante domande, ne approfitto! [SM=g27987]

- Dici che nel fare pulizie “l'importante è non rimuovere i prodotti chimici nelle zone a rischio”: per quel che ne sappiamo, sarebbero solo la struttura del divano-letto e l’armadio del ripostiglio, giusto? Te lo chiedo perchè per esempio ho visto che tra il pavimento e il battiscopa, proprio dietro il divano-letto, c’è una lunga fessura per terra, larga almeno 3-4 mm... luogo potenzialmente sospetto direi... Per questo mi chiedevo se potessi lavare i pavimenti o meno... forse meglio lasciare il prodotto in posa...


- Durante il trattamento disinfestante noi dobbiamo allontanarci dall’appartamento? Immagino non si potrà assistere, altrimenti ci respiriamo i vapori, e non saranno proprio termali...


- Cosa succede durante l’intervento? Una situazione tipo “fitta nebbia in val padana e visibilità ridotta”??? [SM=g27988]


- L’appartamento va tenuto chiuso per qualche ora per saturare l’ambiente, e poi arieggiato, come per le bombolette autosvuotanti?


- Devo far spruzzare anche dietro i quadri? Ce ne sono 3-4 appesi alla parete posta di fronte al letto... Non sono roba mia per cui poco me ne importa, è solo per controllare che il lavoro venga fatto bene... mi preoccupo dell’ignaro inquilino che verrà dopo di noi... [SM=g27994]


- Non mi è arrivato nessun messaggio privato su NM... Anzi, se provo ad accedere alla mia casella di Messaggi Privati, mi viene impedito e compare la scritta “Non hai sufficienti credenziali per accedere al Servizio”!!! Ma insomma, con tutto il chiasso che ho fatto lì, in ben due forum... mi sono iscritta da 12 giorni e ho già postato 26 messaggi, l’ultimo 5gg fa... Meno male che in alto sta scritto “I nuovi iscritti che non partecipano entro 90 giorni vengono automaticamente resi inattivi”... Mah? Se vuoi, mandami il tuo recapito telefonico via mail, l’indirizzo è segnalato nel mio profilo; oppure aspetta qualche giorno perchè ho già scritto all’amministratore del sito affinchè mi ripristini l’uso della messaggeria...


Grazie ancora e sinceramente! [SM=g27985]
20/11/2006 00:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 293
Registrato il: 25/08/2005
Registrato il: 16/10/2005
Città: MILANO
Età: 62
Occupazione: Disinfestatore
The Pest Control Master
Utente Master
Re:


> Visto che sei contento quando ti postano tante
> domande, ne approfitto! [SM=g27987]
>
> - Dici che nel fare pulizie “l'importante è non rimuo
> vere i prodotti chimici nelle zone a rischio”:
> per quel che ne sappiamo, sarebbero solo la struttura
> del divano-letto e l’armadio del ripostiglio, giusto?
> Te lo chiedo perchè per esempio ho visto che tra
> il pavimento e il battiscopa, proprio dietro il
> divano-letto, c’è una lunga fessura per terra,
> larga almeno 3-4 mm... luogo potenzialmente sospetto
> direi... Per questo mi chiedevo se potessi lavare
> i pavimenti o meno... forse meglio lasciare il
> prodotto in posa...



Luogo decisamente sospetto... vedo che hai studiato bene la lezione...
>
>

> - Durante il trattamento disinfestante noi dobbiamo allont
> anarci dall’appartamento? Immagino non si potrà
> assistere, altrimenti ci respiriamo i vapori, e
> non saranno proprio termali...



Dall'appartamento no, dalla stanza trattata sì, è meglio...
Non sono tanto vapori quanto microscopiche gocce propulse da un getto d'aria... dai un'occhiata veloce quando inizia e poi taglia la corda... è piuttosto irritante per le vie aeree... e comunque è roba che è meglio non respirare...

>
>
> - Cosa succede durante l’intervento? Una situazione tipo “
> fitta nebbia in val padana e visibilità ridotta”???
> [SM=g27988]

Non proprio, anche se si vede la sospensione di goccioline nell'aria... lo scopo in realtà non è saturare l'ambiente come fanno i fumogeni o (in linea teorica) le bombolette autosvuotanti, quanto piuttosto far pervenire le goccioline di insetticida in tutti i punti difficilmente accessibili...
>
>
>

- L’appartamento va tenuto chiuso per qualche ora per satu
> rare l’ambiente, e poi arieggiato, come per le
> bombolette autosvuotanti?



Lascia passare una mezz'ora, poi dai pure aria e guarda se si è "messo in movimento" qualcosa...
>
>
>

- Devo far spruzzare anche dietro i quadri? Ce ne sono 3-4
> appesi alla parete posta di fronte al letto...
> Non sono roba mia per cui poco me ne importa, è
> solo per controllare che il lavoro venga fatto
> bene... mi preoccupo dell’ignaro inquilino che
> verrà dopo di noi... [SM=g27994]



Sì, già che ci sei conviene farlo, e comunque ci vuole un attimo...
>
>

> - Non mi è arrivato nessun messaggio privato su NM...etc..



Lo so... c'è attualmente un problema con la messaggeria per gli utenti "recenti", dovuta ad alcuni problemi di SPAM sul forum...
Tra parentesi, se ti iscrivi su FFZ (non costa nulla), usufruisci anche del servizio di messaggeria interna, che è molto comodo per passarsi dati non proprio pubblici...

Ciao
Franco
20/11/2006 23:32
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
butterfly
[Non Registrato]
Ho studiato bene la lezione perchè ho un bravo maestro... [SM=g27985]

Adesso vedo di iscrivermi su FZZ, poi ti dico...
Nessuna nuova domanda per il momento... ma ci sto pensando!!!

Ciao
e ovviamente... GRAZIE!

21/11/2006 16:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1
Registrato il: 09/11/2006
Registrato il: 21/11/2006
Utente Junior
Non ci avevo pensato... io sono già iscritta a FFZ!
Per cui mandami pure i tuoi contatti telefonici attraverso questa messaggeria: come già detto li useremo SOLO e SOLTANTO in caso di necessità... [SM=g27987]

Il mio nickname è .butterfy.
(sì, lo so, manca la L, è rimasta nella tastiera quando mi sono registrata!) [SM=g27988]
01/12/2006 20:13
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
butterfly
[Non Registrato]
Ciao, la settimana prossima parto per Siracusa... e allora inizierà la caccia.

Stavo rileggendo alcuni tuoi interventi su FNM per copia-incollarli e portarmeli là.

In un post hai scritto a proposito delle cimici:
"Professionalmente parlando, è pure un "osso duro", ovvero un infestante tenace e non facile da contrastare, che richiede interventi di controllo piuttosto decisi e ripetuti nel tempo (le uova sono piuttosto refrattarie agli insetticidi e si schiudono in modo estremamente scalare)."

Nella scheda sulle cimici, qui sul tuo forum hai poi scritto:
“Si tratta quindi di una specie in grado di sviluppare una forte infestazione nel giro di poco tempo, che oltretutto è poco sensibile ai prodotti insetticidi di uso comune...
In caso di infestazione in corso, si sconsiglia di procedere ad interventi "fai da te", in quanto è necessario un intervento professionale, possibilmente effettuato da una ditta competente già pratica di questo particolare problema.
Insisto su quest'ultimo punto perchè è molto facile sottovalutare le infestazioni da cimici, trattandole come se si fosse di fronte ad un banale problema di scarafaggi, mentre il problema è assai più complesso e macchinoso da risolvere.”


Ora, mi stavo chiedendo una cosa.
I consigli che mi hai dato, qui in questo stesso post, su cosa fare in caso di infestazione di cimici sono stati molto molto rassicuranti.
Però quello che hai scritto su FNM e nella scheda sopracitata non lo è affatto!!!

La DOMANDA è : non è che hai preso un po' sottogamba la mia situazione solo perchè per il momento non abbiamo certezza della presenza di cimici in casa???
Perchè comunque delle strane punture notturne le abbiamo avute sia io che mio marito...

Sono preoccupata, molto preoccupata!
Probabilmente sto esagerando, il pensiero di andare là e scoprire “qualcosa” mi manda in paranoia!
Franco, ti chiedo scusa se insisto ancora...abbi pazienza... [SM=g27995]
01/12/2006 22:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 297
Registrato il: 25/08/2005
Registrato il: 16/10/2005
Città: MILANO
Età: 62
Occupazione: Disinfestatore
The Pest Control Master
Utente Master
Mettiamola così...SE sono cimici c'è da fargli una bella guerra totale...
Ma finchè la presenza di questi insetti non è più che confermata, le punture possono avere mille cause diverse e io, per principio, sono assai contrario ad agitarmi prima del tempo...

E' vero che i casi di cimici sono sempre più frequenti, ma è altrettanto vero che, per ora, rappresentano una frazione molto bassa sul totale dei problemi di infestazione...

Poi, sempre ammesso che siano loro, bisogna vedere quante ce ne sono... una infestazione leggera e agli inizi si può controllare senza troppe difficoltà... una infestazione massiccia, al contrario, è davvero un "osso duro" (il che non vuol dire che non si possa risolvere, ma solo che ci va più tempo e più fatica...).

Dico di non sottovalutare il problema perchè è pericoloso farlo... si rischia semplicemente di "mascherarne" i sintomi senza risolverne le cause...
02/12/2006 19:33
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
butterfly
[Non Registrato]
Come al solito ti ringrazio di cuore della tua disponibilità.

Cosa significa "una infestazione leggera e agli inizi si può controllare senza troppe difficoltà...": intendi sempre tramite un intervento professionale, vero?

D'altro canto se ci fosse stata "un'infestazione massiccia" penso che ce ne saremmo già accorti... chissà quante punture...

04/12/2006 17:02
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
butterfly
[Non Registrato]
Un'infestazione massiccia credo ci sia in casi del genere...
Questa foto l'ho trovata su Google digitando "bedbug" (scusa ma non sono riuscita a ridimensionarla...).

Mi rincuora un po' perchè a quanto vedo, le punture di cimici non sembrano causare escoriazioni a pelle viva e poi crosticine (come invece è avvenuto per le nostre misteriose punture...).
Speriamo che sia proprio così!

04/12/2006 17:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 298
Registrato il: 25/08/2005
Registrato il: 16/10/2005
Città: MILANO
Età: 62
Occupazione: Disinfestatore
The Pest Control Master
Utente Master
Non posso rispondere per esperienza diretta (per mia fortuna), ma mi dicono che in presenza di infestazione massiccia non si riesce a dormire per il grattarsi....

Io insisto che per il momento non c'è nemmeno la certezza della presenza... [SM=x951797]
04/12/2006 17:48
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
butterfly
[Non Registrato]
Hai perfettamente ragione.
Comunque sia seguirò il consiglio che dai nella scheda:
"Chiudere bagagli e vestiti in un sacchetto di plastica, onde evitare di riportarsi a casa pericolosi souvenir biologici".

Anzi, per eccesso di zelo in quei 2-3 giorni che dovrò rimanere nella casa vecchia, la mia valigia la metterò proprio in un'altra stanza, fosse pure il bagno... e chiusa con un telo di plastica, non si sa mai...
Poi tutto il resto, prima di essere portato nella nuova casa, verrà bonificato e ispezionato nei modi che abbiamo già chiarito qua sopra.

ULTIMA DOMANDA: quanto sono grandi le uova delle cimici?
So che sono di colore bianco perlaceo, esatto?
Sono abbastanza visibili ad una attenta ispezione?

Ciao e buon pomeriggio
04/12/2006 18:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 300
Registrato il: 25/08/2005
Registrato il: 16/10/2005
Città: MILANO
Età: 62
Occupazione: Disinfestatore
The Pest Control Master
Utente Master
Puoi farti un'idea precisa di come sono le uova da questa foto (metà inferiore...).



La lunghezza è inferiore ai due millimetri...

04/12/2006 19:17
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
butterfly
[Non Registrato]
Ok, grazie: terrò gli occhi bene aperti... [SM=g27988]
04/12/2006 23:50
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
butterfly
[Non Registrato]
PA-NI-CO!!!
Ho appena sentito mio marito.


Mi ha detto che ogni volta che si siede sulla poltrona (che è letteralmente accanto al divano-letto, a 1 cm di distanza...), sente sempre prurito... addosso, anche in testa...
A volta si sente prudere quando, tornato dal lavoro, si mette la tuta da casa... allora si cambia con una tuta pulita, pensando che il problema sia lì...

Ha detto che quando sente prurito si guarda sulla pelle ma non trova niente.
Nemmeno ponfi. Forse un po' arrossato dopo che si è grattato...

Ma è difficile che si possa guardare da solo addosso, in quella stramaledettissima casa non c'è nemmeno uno specchio a figura intera! Non si può nemmeno guardare la schiena, così da solo... C'è soltanto lo specchio sopra il lavandino del bagno, e ci si vede appena fino alle spalle...

Per la poltrona ha detto che ha pure alzato il cuscino della seduta, e ci ha guardato con una lampada ma non ha visto niente. Intanto però adesso non ci si siede più.

Dice che gli succede da circa una settimana.



Non me ne aveva mica parlato... [SM=g27993]
Oh Signore...



Di notte invece non sente niente, dorme normalmente. E non ha segni rilevanti al mattino, almeno sulle parti che può vedere da solo, come il viso e le braccia...



Franco... [SM=g28000] [SM=g28000] [SM=g28000] e adesso?
E' un incubo che si avvera...
Non mi dirai che sono acari, o betilidi...
AIUTAMI!!! Panicoooooo!



- E' meglio che io vada a dormire in albergo fin quando non ci danno le chiavi della casa nuova (cioè sabato, al massimo lunedì)? Per non contaminare me e la mia roba!!! Io arrivo là giovedì sera, e la "bonifica" potrò iniziarla solo dal giorno dopo... e comunque certo non la esaurisco in 24h...
- O mi metto l'Autan e vado a dormire lì lo stesso... e magari lascio la valigia in macchina?
- Se mio marito ha messo quei vestiti nel portabiancheria del bagno, avrà contaminato anche quell'ambiente? Io non ce la metto più la mia valigia là!!! Bisognerà far disinfestare anche in questo locale?
- Se il bidone portabiancheria, che è in banale plastica colorata, lo lavo con acqua di rubinetto bollente, è sufficiente per bonificarlo in sicurezza?


Scusa ma ho il cervello in tilt. Altro che psicosi!


Se sono le temute bestiacce si saranno sviluppate solo ora, per manifestare così la loro presenza... Io sono stata là nelle 2 ultime settimane di ottobre e non ricordo problemi simili...
Solo quei 3 episodi di strane punture sul mio polpaccio, e sul braccio di lui, e sulla mia pancia...



Help me!!! [SM=g28000] [SM=g28000] [SM=g28000]

05/12/2006 00:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 303
Registrato il: 25/08/2005
Registrato il: 16/10/2005
Città: MILANO
Età: 62
Occupazione: Disinfestatore
The Pest Control Master
Utente Master
Francamente mi sembrano più sintomi di tipo allergico... le punture dei Betilidi sono molto dolorose, per cui le escluderei... e le cimici di solito si muovono solo in assenza di luce...

Gli inquilini precedenti avevano animali domestici?
Modificato da EffeCi61 05/12/2006 0.26
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:57. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com