È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Come si crea un personaggio ed un spot

Ultimo Aggiornamento: 04/07/2006 15:19
04/07/2006 15:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.579
Registrato il: 13/09/2004
Città: ROMA
Età: 36
Sesso: Maschile
Occupazione: Cartomante
100% B-Boy Fiero
Uppercarder
Bene gente, poco tempo mi proposi di fare questo topic per aiutare molti di voi a preparare degli spot, visto che la maggior parte degli iscritti sono da poco nel mondo delle e-fed e non hanno mai utilizzato questa tattica. Io sono nelle e-fed da settembre 2005, e nel corso dei mesi ho imparato a utilizzare ed affinare questo metodo, e a volte riesco a tirare fuori anche qualcosa di buono!
Qui di seguito elencherò alcuni consigli utili per i newbe (neo arrivati nel mondo delle e-fed) che però potranno tornare utili anche ai più navigati!
Dividerò il tutto in fasi, spero di essere il più chiaro possibile e mi auguro che tutti leggiate e trarrete giovamento!

Fase 1: il personaggio.

Non si può creare uno spot se prima non si crea un personaggio naturalmente! A detta di tutti i partecipanti delle e-fed, la creazione di un personaggio, che d’ora in poi chiameremo pg, è la cosa più complessa da fare, e vi spiego perché.
Voi potete creare un pg stiloso, ma se poi non lo sapete gestire allora vi ritroverete con un pg molto bello ma assolutamente inutilizzabile; esempio: volete creare un pg con la gimmick del porno attore, tanto per citare la prima che mi è venuta in mente. Sicuramente bella e d’effetto, ben utilizzabile nelle puntate sia per segmenti comici che per segmenti seri, ma se poi appena vi trovate a spottare non avete la più pallida idea di cosa scrivere allora vi troverete tra le mani un pg inutilizzabile. Perciò, per creare un pg, bisogna seguire le seguenti fasi:

1) Background: tutto ciò che riguarda passato, carattere e modo di imporsi del pg. Dei pg con un carattere e una storia ben definita hanno una grande probabilità di fare strada, dei pg con il carattere di due righine messe lì tanto per fare l’iscrizione e una storia di 4 righe magari scritta come “di lui non si conosce il passato per questo motivo” difficilmente arriveranno nell’uppercard, figuriamoci nel main event. Più tempo passerete a creare il background del pg, più probabilità avrete che sfonderà. Inoltre, cercate anche di fare cose coerenti. Ad esempio, se create un pg misterioso alla Undertaker, non mettete come provenienza “Alberobello – Puglia”, che ve lo sminuirà all’infinito. Meglio magari scegliere un luogo sperduto, quale la Death Valley o magari un luogo situato nei pressi di un deserto.
2) Aspetto fisico e parco mosse: altra cosa da non trascurare e l’aspetto fisico del pg in relazione del parco mosse. Infatti, su questo dovete fare parecchia attenzione. Ogni handler (gestore di un pg) può dare le caratteristiche che vuole a un pg, l’importante è che siano proporzionate. Ad esempio, se volete un cruiser, non createlo di 170 cm x 95-100 kg, perché verrà fuori un tappo largo quanto una botte, magari senza un filo di grasso ma che difficilmente sembrerà agile se lo vedete. Piuttosto, proporzionate e proponete un più credibile 175 cm x 85 kg, peso forma medio per un high flyer. Per i big men, invece, cercate di non esagerare. Infatti, pg di oltre 2 metri per 150 kg, oltre ad avere poco fascini, sono anche difficili da gestire ed inserire in storyline per un qualunque booker e writer, infatti difficilmente potrà essere sollevato da qualcuno e tutto ciò renderà la stesura dei match noiosi e ripetitivi limitandola ad una serie di scambi in stile brawl. Anche qui, magari mettete un più credibile 2 metri x 120 max 130 kg, che renderà il pg un big men di tutto rispetto impiegabile in molti match credibili anche contro dei cruiser! Dopo aver dato una caratteristica fisica al vostro pg, è ora di assegnargli un parco mosse di tutto rispetto infatti! Se create un cruiser, un luchadore o comunque un wrestler tecnico, siate coerenti anche nell’assegnargli un parco mosse, infatti non inserite mosse quali F-5 o Chokeslam, delle powermoves che raramente effettueranno, piuttosto affidategli magari una hurracanrana o varie specie di DDT, se non addirittura dei suplex se il vostro wrestler sia abbastanza corpulento. Cercate però di ricordare sempre che di norma un wrestler potrà eseguire delle proiezioni solamente su atleti più pesanti di lui di circa 30 kg, eccezion fatta per i lottatori di oltre 100 kg circa. Viceversa, se creerete un big man, allora evitate voli dal paletto, perché io sinceramente non ce lo vedo un wrestler di oltre 115 kg ad eseguire una shooting star press tanto per citare una mossa abbastanza conosciuta. Inoltre ricordate che più il parco mosse di un wrestler sarà vario, ben costruito ed originale, più questo ha possibilità di avere successo. Inserisco qui di seguito un link dove potrete trovare numerosi filmati di mosse molto belle stilisticamente e raramente inserite nelle bios: www.yucubetoo.com/moves.html
3) Gestione del pg: bene, ora che vi ho accennato le basi, è ora di trovare un’idea che vi aggrada per creare un pg! Ma prima di tuffarvi a capofitto nella creazione di una futura stella, dovete prima porvi la seguente domanda: sarò in grado di gestirlo? Ho idea di come farci uno spot in futuro? Se la risposta è si, beh, allora avete terminato la prima fase creando il vostro lottatore e si può passare alla seconda fase!

Fase 2: come si crea uno spot?

Bene, ora il gioco si fa duro. Avete dato vita alla vostra creaturina, ma sapete gestirlo attraverso spot o feud board? Qui di seguito qualche consiglio per entrambe le cose!
1) Feud board: questa a mio parere è la parte essenziale del gioco, infatti si definisce la mic skill del pg e si danno ottimi spunti a booker e writer su come utilizzare il proprio pg. C’è poco da dire, solo cercate di essere originali, creare una storia quando rispondete al vostro avversario, e non limitatevi ai soliti “brutto gay” o “io ve lo ficco nel culo!”. Il tempo di questi insulti da bambino è passato da tempo, possono andare ai primi feud, ma poi bisogna passare a qualcosa di più serio e credibile rispetto alle solite offese sessuali, che di solito sono l’ultima spiaggia, usate quando uno non sa più come controbattere al proprio avversario. Inoltre, per non far impazzire l’amministratore del gioco, cercate di feudale solo quando siete in card, non aprite topic con feud a buffo…
2) Spot: ecco, qui hanno la maggior parte di difficoltà molti dei nuovi iscritti alle e-fed, che può capitare si demoralizzino e lascino nel caso il loro spot non sia gran che ed essi non vengano aiutati a migliorare dallo staff. Qui di seguito ci sono tutti i consigli possibili per creare uno spot avvincente:
a: trovate un’idea originale, create una storia al vostro pg.
b: non inserite nessun altro pg attivo della fed a meno che non abbiate la sua autorizzazione oltre che quella dell’amministratore
c: sono vitatissime le risse negli spot tra il vostro pg e un qualunque altro pg. Oltre che screditare l’avversario senza dargli la possibilità di controbattere, lo rendono poco credibile agli occhi del pubblico. Spot di questo genere ricevono un voto pari allo 0
d: cercate di variare. In uno spot vanno inseriti dialoghi e descrizioni. Non basatelo esclusivamente su un dialogo o su una descrizione, lo rende noioso e poco scorrevole.
e: più sarà lungo lo spot, più cose potrete scriverci dentro. Uno spot per essere considerato tale deve avere un lunghezza di almeno 2 pagine di word scritte a font times new roman a carattere 12. naturalmente non cercate di farlo il più lungo possibile scrivendoci poi dentro corbellerie, tutto ciò che inserirete deve essere legato da un filo logico. Nel caso vogliate tentare una cosa di livello superiore, quando inizierete a prendere la mano con questa tattica allora potrete provare ad inserire dei nessi logici molto nascosti, criptati, per poi svelarli del tutto o in parte a fine spot rendendolo intrigante. Non provateci però prima di aver preso una certa confidenza col metodo di scrittura, altrimenti vi usciranno fuori solo storie senza né capo né coda.
f: impaginazione, e qui anche i più valenti handler cadono. Nei forum esistono le impostazioni di grassetto e corsivo, perché non usarle? Inoltre, cercate di separare descrizioni e dialoghi da almeno un capoverso, inoltre distinguendoli scrivendo in maiuscoletto e corsivo. Per capoverso intendo questo:

Periodo 1

Periodo 2
Tutto chiaro? Ottimo, allora iniziate a mettere in pratica i miei suggerimenti sperando che vi siano tornati utili!

Saludi
Dibbio
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:14. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com