myspace.com/tifoselli 

 Evribadi I bauscia I casciavit L'angolo del cazzeggio Raduni I gobbetti Consigli per il forum Problemi tecnici
Usa le SIRO-ICONE per spostarti nelle varie sezioni del forum

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

INTERNAZIONALE

Ultimo Aggiornamento: 25/11/2005 15:38
Email Scheda Utente
Post: 162
Registrato il: 10/10/2005
Uno Dei Nostri
Tifusell Piscinin
OFFLINE
25/11/2005 11:23
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

tratto da "http://settore4cfila72posto35.splinder.com/ "

Il direttore della Padania, essendo giornalista, dovrebbe stare un po' di più sulla notizia. Era la terza volta che l'Inter si schierava dall'inizio con undici stranieri nel corso delle ultime due stagioni. E le innumerevoli occasioni in cui ha giocato con dieci o nove stranieri, che cazzo cambiava? Quindi posso solo pensare che sia andata così: dovendo tappare un buco con un fondo (per giustificare la propria presenza in organico e il proprio stipendio, peraltro pagato da tutti noi tramite i contributi pubblici alla stampa di partito), e non avendo voglia di inoltrarsi in argomenti cupi come l'aborto o le truppe in Iraq, il diretùr ha deciso di prendersela con l'Inter di Milano che è poco padana e talvolta (scandalo!) non schiera italiani. Che dire?, direbbe Tonino Carino. Già: che dire?

Non scendo alle considerazioni vagamente inclini all'arianesimo della Padania, vabbe'. Accorgersi che nel calcio padano di oggi (il Milan non è messo poi così meglio) ci sono troppi extracomunitari (sic!) e troppi negri (questo non è scritto nell'articolo, ma figuriamoci se il diretùr non l'ha pensato) è come accorgersi che nel calcio - padano e non - di oggi girano troppi soldi, o che i biglietti sono cari, o che gli stadi sono scomodi o che Moratti spreca il proprio denaro. Metterla sul piano etnico o del malcostume, è proprio da imbecilli. Gridare allo scandalo, invece, è proprio da coglioni. Il mondo gira così e non possiamo fare finta di accorgerci della situescion solo quando ci fa comodo, o per guadagnarsi i titoli sugli altri giornali (perchè naturalmente la cosa ha avuto la sua eco, visto che si sputtana l'Inter. Del Piero e Trezeguet si mandano affanculo a mezzo stampa: dieci righe. Peruzzi confessa tutto sul Lipopill: dieci righe. L'Inter ha undici stranieri in campo: mezza pagina).

Parliamone, invece, da sportivi. La mia posizione è vagamente padana, per certi versi. Mi piacerebbe che nell'Inter giocasse anche qualche italiano. Dico di più: mi piacerebbe che ci giocassero almeno un paio di milanesi. Mi piacerebbe avere una bandiera italiana e milanese come lo fu Bergomi e come lo furono tanti prima di lui. Così, semplicemente per un senso di appartenzenza, per condividere l'emozione di uno che magari l'Inter andava a vederla da piccolo, che ha appoggiato il culo sui gradoni di San Siro prima ancora di calcarne l'erba, che ha vestito la maglia nerazzurra da Pulcino e se l'è portata in Nazionale. Questo percorso di identificazione da troppo tempo ci è negato, ed è il rimpianto vero legato alla scarsa presenza di italiani. Che all'Inter si parli spagnolo come prima lingua fa un po' impressione. lo ammetto. Così come che all'Inter ogni tanto succeda che mezza squadra prenda l'aereo e cambi emisfero. Ma spero che si colga la differenza: non parlo di appartenenza padana, di cui mi frega proprio un tubo. Parlo di appartenenza interista, nerazzurra, bauscia, che non si può concretizzare compiutamente nel calcio mercenario di oggi. Tra dieci anni parleremo ancora di Javier Zanetti, Cordoba o Adriano? Ne dubito. E invece quando vedo in tv lo Zio o il Bonimba o il Giacinto - esagero, anche Beppe Baresi - mi si apre il cuore.

Per questo mi càpita spesso di gettare un'occhiata di simpatia verso squadre più autoctone. Mi è sempre piaciuto il Totti-Cassano-Montella della Roma, per esempio (e il Totti romano capitano della Roma, così, come idea). Apprezzo la spiccata italianità della Samp attuale, altro esempio. Non posso fare a meno di notare che il Mantova, capolista in B, non ha stranieri e ha confermato tre quarti della squadra della C1. Le scelte controcorrente mi intrigano parecchio. E, ribadisco fino allo sfinimento, non per autarchia. Voglio dire: se l'Inter avesse tre giovani italiani di qualità al posto - tanto per dire - di Solari, Wome e Zè Maria, saremmo più in basso in classifica? E' così difficile cercare un italiano decente al posto di uno straniero scarso?

Quello che il direttore della Padania non può capire, però, è che l'involucro di tutti questi stranieri è pur sempre una maglia, e quella per fortuna conta ancora. Sarei sinceramente più appassionato se l'Inter avesse più italiani, e dico subito che appoggerò in toto qualsiasi provvedimento sarà preso per cercare di aumentare la presenza italiana nelle squadre italiane, per un motivo puramente tecnico e sportivo e di buon senso. Al diretùr fa orrore l'Inter straniera, ma a me fa molto più orrore leggere i tabellini del campionato Primavera e trovare decine di nomi di ragazzi non italiani, importati da chissà dove e con quali strategie. Mi fa orrore che molte società italiane non accettino il rischio di impresa di tirar su un ragazzo e farlo diventare un buon giocatore o magari un campione: una sfida che dovrebbe essere nelle corde di ogni dirigente e di ogni allenatore, e invece è demandata alla disponibilità di denaro e al culo dell'osservatore. Questo è orribile, sportivamente parlando.

Rifugiamoci nel gesto, allora, e nell'involucro. Nei colori della maglia. Nel colore del calzettone che spero di vedere inquadrato da vicino nel derby, tanto per dire. Un calzettone nero con risvolto azzurro e piede annesso che spinge un pallone dentro la rete. A me che segni Adriano o Luigino Brambilla non mi frega un cazzo. L'importante è che la maglia sia quella giusta: la mia. Quando mi alzo dal divano e abbraccio il televisore, eiaculando spontaneamente nei pantaloni, non parlo spagnolo: penso interista.



(nella foto: un brivido)

Email Scheda Utente
Post: 2.681
Registrato il: 21/07/2005
Uno Dei Nostri
Super Tifusell
OFFLINE
25/11/2005 11:42
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

re
Paolino, non leggo tutto xkè ho finito le ferie !! [SM=g27978]
dico che vedere una squadra senza un giocatore italiano non è il massimo della vita!!
anni fa mio figlio aveva in camera sua un poster del milan con i vari kluivert weah bogart ecc ecc minchia sembrava la legione straniera !! ATTENZIONE NON HO NULLA CONTRO LE PERSONE DI COLORE E DI ALTRE ETNIE, ma dico che siamo nel campionato italiano di calcio.
Così facendo non hai una bandiera in campo! e poi ènon ditemi che non esistono giocatori in italia a livello di solari whome, burdisso e altri e che cazzo dai!!
ps in un allenamento mancini ha detto : dai facciamo italiani contro stranieri !!! hanno giocato 3 contro 22!! [SM=g27978]
__________________________________________________________________
Email Scheda Utente
Post: 162
Registrato il: 10/10/2005
Uno Dei Nostri
Tifusell Piscinin
OFFLINE
25/11/2005 12:07
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: re

Scritto da: Dario60 25/11/2005 11.42
Paolino, non leggo tutto xkè ho finito le ferie !! [SM=g27978]
dico che vedere una squadra senza un giocatore italiano non è il massimo della vita!!
anni fa mio figlio aveva in camera sua un poster del milan con i vari kluivert weah bogart ecc ecc minchia sembrava la legione straniera !! ATTENZIONE NON HO NULLA CONTRO LE PERSONE DI COLORE E DI ALTRE ETNIE, ma dico che siamo nel campionato italiano di calcio.
Così facendo non hai una bandiera in campo! e poi ènon ditemi che non esistono giocatori in italia a livello di solari whome, burdisso e altri e che cazzo dai!!
ps in un allenamento mancini ha detto : dai facciamo italiani contro stranieri !!! hanno giocato 3 contro 22!! [SM=g27978]



puo piacere o non piacere ma è il mondo che sta andando in questa direzione...LA GLOBALIZZAZIONE non l'ho mica voluta io! ormai essendo le squadre di calcio delle aziende si comportano da aziende.
Tutti avremmo voluto prendere Esposito dal cagliari ma spendendo molto meno abbiamo preso figo.
Addiritura nei settori giovanili,dove l'inter cmq è la societa italiana che investe di piu, troviamo dei giocatori comunitari ed exracomunitari gia tesserati all'eta di 9-10-11 anni!.
Ovviamente anche a me piacerebbe avere nella mia squadra gente come Bergomi o Maildini.

[Modificato da Paolino.72 25/11/2005 12.08]

Email Scheda Utente
Post: 1.167
Registrato il: 21/07/2005
Uno Dei Nostri
Tifusell Sciurett
OFFLINE
25/11/2005 15:33
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Paolino...
...credo che, per il pezzo scritto, avresti questo mese più diritto tu che non il prode paragone allo stipendio da direttore di testata. Hai la mia sincera ammirazione ed approvazione. E concordo con te in toto: l'immagine di Bonimba, poi, è da libro cuore (ricordo ancora gli inserti delle figurine Panini: Boninsegna tira a rete con la forza di un ariete, per i poveri portieri son dolori e dispiaceri... :Sm24: ). paragone, il cui cognome fa da perfetta rima ad un organo maschile a cui il signorotto potrebbe essere paragonato, forse offendendo l'organo stesso, ha del gran tempo da perdere...si andasse ad informare sui costi dei giocatori mediocri italici. Poi li paragoni (scusate la ripetizione) a quelli di stranieri mediocri. Forse, facesse il giornalista e non il giornalaio, si accorgerebbe della differenza colossale di prezzo. Ma paragone no, lui ha il verbo incarnato. Anch'io vorrei tanto leggere nomi italici in formazione, ma la politica societaria della moratti band è decisamente diversa dai miei pensieri...E quantunque la mia visione del calcio sia miliardi di miglia lontana da quella morattiana, assurda, di una cosa sola son certo: 1, 2, 5, 10, 20 straniera non mi frega nulla. Sono nerazzurro, e fiero di esserlo. Gli uomini (o omuncoli, dipende da che parte si guardano) passano, la maglia resta per sempre.
Besos. Lele.
Email Scheda Utente
Post: 162
Registrato il: 10/10/2005
Uno Dei Nostri
Tifusell Piscinin
OFFLINE
25/11/2005 15:38
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

l'articolo non l'ho fisicamente scritto io ma lo trovi in un bellissimo blog : settore4cfila72posto35.splinder.com/

cmq ovviamente il contenuto dell'articolo rispecchia assolutamente il mio pensiero!!!.


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

vai alla pagina principale del forum Evribadi I bauscia I casciavit L'angolo del cazzeggio Raduni I gobbetti Consigli per il forum Problemi tecnici
Usa le SIRO-ICONE per spostarti nelle varie sezioni del forum

Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:15. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com