È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Gemellaggi
PAPA RATZINGER FORUM Il Giardino di Gesù

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Come fare il digiuno ?

Ultimo Aggiornamento: 13/07/2006 05:13
30/04/2005 18:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 84
Città: MILANO
Sesso: Maschile
OFFLINE
Ciao Yohanan fratello !
ho bisogno di un tuo consiglio,questo mese che sta per iniziare è il mese mariano e oltre ad intensificare i Rosari ogni venerdi vorrei digiunare,sai darmi consigli precisi sul come attuare in maniera rigorosa e impeccabile il digiuno?
Grazie e un saluto in Cristo
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
«Io sono la via, la verità e la
vita»
03/05/2005 00:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 728
Sesso: Maschile
Giovanni
OFFLINE
Re:

Scritto da: gigar 30/04/2005 18.21
Ciao Yohanan fratello !
ho bisogno di un tuo consiglio,questo mese che sta per iniziare è il mese mariano e oltre ad intensificare i Rosari ogni venerdi vorrei digiunare,sai darmi consigli precisi sul come attuare in maniera rigorosa e impeccabile il digiuno?
Grazie e un saluto in Cristo



Caro fratello Gigar, sì questo mese, maggio,
è dedicato alla nostra carissima Mamma del Cielo
ed è questo il momento di amarla di più.

Per quanto riguarda il digiunare in maniera
"rigorosa e impeccabile" è un pò difficile ma il Signore Gesù
legge i cuori e soprattutto l'impegno
e la buona volontà che mettiamo nelle preghiere e sacrifici.

La Vergine Maria a Medjugorje chiede 2 digiuni
a pane ed acqua il mercoledì e venerdì,
ma se poi uno non ha le forze per resistere può fare un altro
sacrificio a scelta.

Ecco i consigli per il digiuno direttamente
da Medjugorje:

Messaggio del 21 luglio 1982
Cari figli! Vi invito a pregare e a digiunare per la pace nel mondo. Voi avete dimenticato che con la preghiera e il digiuno si possono allontanare anche le guerre e persino sospendere le leggi naturali. Il digiuno migliore e' quello a pane e acqua. Tutti, eccetto gli ammalati, devono digiunare. L'elemosina e le opere di carita' non possono sostituire il digiuno.

Messaggio del 31 maggio 1984
Digiunate! Il digiuno è di grande importanza nella vita spirituale. Durante quest’ultimo quarto di secolo il digiuno è stato dimenticato in seno alla Chiesa cattolica.

Messaggio del 9 giugno 1984
Figli miei, Gesù desidera realizzare grandi opere attraverso di voi. Ma la porta del vostro cuore è arrugginita e non si apre più. Buttate giù la vecchia porta del vostro cuore e con la conversione costruitene una nuova. Così Gesù entrerà nei vostri cuori. Questo, però, lo potete ottenere solo con la preghiera e il digiuno!

Messaggio del 4 dicembre 1986
Cari figli, anche oggi vi invito a preparare i vostri cuori per questi giorni, in cui il Signore desidera in modo particolar purificarvi da tutti i peccati del vostro passato. Voi, cari figli, non potete farlo da soli, perciò sono qua io ad aiutarvi. Pregate, cari figli, solo così potete conoscere tutto il male che sta in voi e presentarlo al Signore in modo che il Signore possa purificare del tutto i vostri cuori. Perciò, cari figli, pregate senza sosta e preparate i vostri cuori nella penitenza e nel digiuno. Grazie per aver risposto alla mia chiamata!

Messaggio del 14 gennaio 1989
Figli cari! Vi invito a rinnovare il vostro digiuno in tutti i sensi: digiuno della gola e degli occhi, delle orecchie e della lingua. Fate mortificazioni. In questo modo rinnoverete la preghiera del vostro corpo. E state attenti che Satana in questo tempo cerca di distruggere tutto ciò che avete ottenuto nel giorno di Natale e nelle altre feste.

Messaggio del 2 febbraio 1992Tutti i miei figli che cercano l’aiuto del Padre saranno da lui esauditi perché egli li ama tanto e li vuole vedere pieni di gioia. L’unica cosa che debbono fare per ottenere aiuto è pregare, dire al Padre tutto ciò che desiderano. E l’unico modo per parlare con Dio è proprio la preghiera. Preghiamo tutti il nostro caro Padre perché volga il suo sguardo verso quelli che sono tristi, malati e soli. Invitate pure loro a dedicarsi alla preghiera, al digiuno e al sacrificio. Io, la madre, pregherò per loro. Ma non si può ottenere nulla se anch’essi non cercano questo contatto col Padre.

Messaggio del 25 marzo 1998
Cari figli, anche oggi vi invito al digiuno e alla rinuncia. Figlioli, rinunciate a ciò che vi impedisce ad essere più vicini a Gesù. In modo speciale vi invito: pregate, perché soltanto con la preghiera potrete vincere la vostra volontà e scoprire la volontà di Dio anche nelle più piccole cose. Con la vostra vita quotidiana, figlioli, voi diventerete di esempio e testimonierete che vivete per Gesù oppure contro di lui e contro la sua volontà. Figlioli, desidero che voi diventiate apostoli dell'amore. Dal vostro amore, figlioli, si riconoscerà che siete miei. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.

Messaggio del 25 gennaio 2001
Cari figli, oggi vi invito a rinnovare la preghiera e il digiuno con ancora più entusiasmo, affinché la preghiera diventi gioia per voi. Figlioli, chi prega non ha paura del futuro e chi digiuna non ha paura del male. Vi ripeto ancora una volta: solo con la preghiera e il digiuno anche le guerre si possono fermare, le guerre della vostra incredulità e della paura per il futuro. Sono con voi e vi insegno figlioli: in Dio è la vostra pace e la vostra speranza. Per questo avvicinatevi a Dio e mettetelo al primo posto nella vostra vita. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.


Una cosa molto importante da dire è che il Pane dei Paesi Occidentali è povero di sostanze nutritive,
quindi siamo invitati ad usare il Pane così come
lo fanno a Medjugorje.

Nel prossimo post riporterò questa ricetta,
su ragazzi ma soprattutto ragazze mettiamoci sotto
a preparare e cucinare questo pane !!!

[SM=x748115] Abbraccismi e Benedizioni in Nome di Gesù ! [SM=x748113]


[SM=x748131]





Continua...


Modificato da Yohanan 03/05/2005 0.24
03/05/2005 00:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 728
Sesso: Maschile
Giovanni
OFFLINE
Re:

Scritto da: gigar 30/04/2005 18.21
Ciao Yohanan fratello !
ho bisogno di un tuo consiglio,questo mese che sta per iniziare è il mese mariano e oltre ad intensificare i Rosari ogni venerdi vorrei digiunare,sai darmi consigli precisi sul come attuare in maniera rigorosa e impeccabile il digiuno?
Grazie e un saluto in Cristo



Ecco gli ulteriori consigli che vengo a postarvi
e consigli per il digiuno e la ricetta per il
"Pane del digiuno"...

Di Suor Emmanuel fondatrice dell' "Oasi della Pace" a
Medjugorje"


COME FARE IL PANE DEL DIGIUNO

Ad 1 Kg di farina aggiungere in quest’ordine:

0,75 l (circa 3 tazze) d’acqua tiepida (37°C circa),
1 cucchiaino di zucchero,
1 cucchiaino di lievito liofilizzato (oppure lievito del panettiere).
Mescolare bene e poi aggiungere:

2 cucchiai d’olio,
1 cucchiaio di sale,
Una ciotola di fiocchi d’avena o di altri cereali (una ciotola corrisponde a circa 250 gr.).

Mescolare il tutto. Si può aggiungere un po’ di farina qualora il composto risultasse troppo liquido.
Lasciare riposare la pasta per almeno 2 ore (oppure tutta la notte) in un luogo ben riscaldato, a temperatura costante (non meno di 25°C). Si può coprire con un panno bagnato.
Mettere la pasta con spessore massimo di 4 cm di altezza, in stampi ben oliati.
Lasciare riposare ancora per circa 30 minuti.
Mettere nel forno caldo a 160°C e lasciar cuocere per 50 o 60 minuti.

La qualità del pane dipende in gran parte dal tipo di farina utilizzata. Si può mescolare farina integrale con farina bianca.

Nei giorni di digiuno è importante bere molta acqua (per evitare il mal di testa). La Madonna non ha specificato se l’acqua può essere calda o fredda, e non ha dato altri dettagli di questo tipo, quindi ognuno può decidere liberamente come vivere il digiuno secondo il suo cuore ed anche la sua salute.

DA UN ARTICOLO DI SUOR EMMANUEL SUL DIGIUNO

Cari figli di Medjugorje,
SIA LODATO GESU' CRISTO !




1. Suor Emmanuel manda a tutti voi i suoi più cari saluti da Medjugorje. Ora è in pieno ritiro e ringrazia tutti di ricordarla nelle vostre preghiere. Avendo preso il suo posto nel mese di febbraio, ho capito fino a che punto è meraviglioso restare in contatto con gli avvenimenti di Medjugorje.

2. Ci stiamo velocemente avvicinando al periodo della Quaresima, per vivere il quale, la Madonna ci ha dato le sue materne istruzioni. Il messaggio del 25 gennaio insiste sulla necessità della preghiera e del digiuno. “ Cari figli! Oggi vi invito a rinnovare la preghiera ed il digiuno con ancora più entusiasmo, finché la preghiera diventi per voi gioia”.

Devo ammettere che talvolta è difficile trovare l’entusiasmo per digiunare. Quante volte mi sveglio il mercoledì mattina con la triste prospettiva del pane e dell’acqua! Di sicuro ciò avviene perché non ho preso coscienza degli straordinari risultati del digiuno. Ma la Madonna dice: “chi digiuna non ha paura del male”. Se comprendessi davvero che il mio digiuno mi libera dal potere di Satana, mi alzerei lo stesso di malavoglia il mercoledì?

Suor Emmanuel lo spiega così: “Perché Satana perde così tanta forza su di noi quando digiuniamo? È quando offriamo a Dio qualcosa che riguarda il nostro corpo che possiamo dire che stiamo veramente offrendo noi stessi. È facile offrire tempo, denaro, una parola buona, o impegnarsi nello svolgere tale o tal altro servizio. Ma il digiunare è qualcosa che riguarda non solo il nostro corpo, ma anche qualcosa di vitale. Il cibo è una questione di sopravvivenza. Esso riguarda le nostre abitudini più radicate, ontologiche. Come diceva bene Padre Slavko: “Il digiuno mette in evidenza le cose da cui siamo dipendenti". Quando si digiuna a pane e acqua ci sono dei segnali luminosi che di accendono: Caffè! Sigarette! Vino! Cioccolata! Ma la Madonna non viene a sottolineare tutti i nostri piccoli vizi, Ella viene piuttosto a liberarci, a renderci liberi. Digiunare ci svela fino a che punto siamo legati e condizionati dai nostri programmi giornalieri, dai nostri orari, dalle nostre abitudini. Quando cominciai a digiunare, scoprii innanzitutto la gioia della libertà: potevo mangiare o non mangiare, era lo stesso.”


Ed è così, quando digiuniamo ci sbarazziamo di molte cose della nostra vita che potrebbero costituire un’arma a favore del Nemico.
Chiudendogli tutte le porte d’accesso che egli utilizza per penetrare nel nostro cuore, riserviamo a Dio un posto dentro di noi. “Offrire un po’ del nostro corpo a Dio è un segno della nostra reale donazione a Lui.
In un certo modo, il digiuno crea un vuoto, uno spazio nella nostra anima, nel nostro corpo, nel nostro cuore. Quando non si è occupati a mangiare, si forma questo spazio liberato che Dio può occupare con la sua presenza come mai prima.
Dio prenderà possesso di questo nuovo posto che si è creato nella nostra vita.

È per questo che le persone che digiunano hanno uno speciale acume e sensibilità spirituale.”
Se Dio è presente in un’anima, Satana non può entrare. Quindi il digiuno ci fortifica davvero contro il male.

Recentemente ho ascoltato la storia di una donna che soffriva d’ansia da molti anni.
Non riusciva in alcun modo a non essere preoccupata per i suoi figli, il lavoro del marito e la loro situazione economica. Queste preoccupazioni la tormentavano giorno e notte. Nonostante avesse cercato di vivere i messaggi di Medjugorje, digiunare le riusciva molto difficile. Fu solo quando giunse a Medjugorje e riuscì a digiunare con gli altri pellegrini che comprese veramente il digiuno. Scoprì la gioia del pane!
E così, una volta tornata a casa, il digiuno cominciò a far parte della sua vita. Ora ella racconta che le sue ansie si sono placate. Benché la tentazione della paura sia ancora presente, ella ha ora la forza di resisterle come non le era mai accaduto prima.
Ora riesce a vivere la gioia del momento presente e riesce a trascorrere notti più serene. Ella crede che la preghiera e il digiuno siano dei potenti mezzi di difesa contro l’ansia. La preghiera e il digiuno possono davvero fermare le guerre: “le guerre della vostra incredulità e della paura del futuro”.
Sul piano pratico, molti di noi ritengono che il tipo di pane utilizzato nei giorni di digiuno può fare una grande differenza. La cosa migliore è un buon pane sostanzioso. Se non lo troviamo dal fornaio, possiamo fare noi stessi il pane del digiuno. Potete provare la ricetta che vi scrivo qui di seguito, se non ne avete già una migliore.
In questo caso, vi prego di farcela conoscere così che tutti possiamo cominciare a digiunare con vero entusiasmo! E ricordate di pregare di più quando digiunate, è necessario per poter perseverare nello sforzo

Riporto di nuovo la la ricetta del pane di Suor Emmanuel

COME FARE IL PANE DEL DIGIUNO

Ad 1 Kg di farina aggiungere in quest’ordine:

0,75 l (circa 3 tazze) d’acqua tiepida (37°C circa),
1 cucchiaino di zucchero,
1 cucchiaino di lievito liofilizzato (oppure lievito del panettiere).
Mescolare bene e poi aggiungere:

2 cucchiai d’olio,
1 cucchiaio di sale,
Una ciotola di fiocchi d’avena o di altri cereali (una ciotola corrisponde a circa 250 gr.).

Mescolare il tutto. Si può aggiungere un po’ di farina qualora il composto risultasse troppo liquido.
Lasciare riposare la pasta per almeno 2 ore (oppure tutta la notte) in un luogo ben riscaldato, a temperatura costante (non meno di 25°C). Si può coprire con un panno bagnato.
Mettere la pasta con spessore massimo di 4 cm di altezza, in stampi ben oliati.
Lasciare riposare ancora per circa 30 minuti.
Mettere nel forno caldo a 160°C e lasciar cuocere per 50 o 60 minuti.

La qualità del pane dipende in gran parte dal tipo di farina utilizzata. Si può mescolare farina integrale con farina bianca.

Nei giorni di digiuno è importante bere molta acqua (per evitare il mal di testa). La Madonna non ha specificato se l’acqua può essere calda o fredda, e non ha dato altri dettagli di questo tipo, quindi ognuno può decidere liberamente come vivere il digiuno secondo il suo cuore ed anche la sua salute.

[SM=x748115] E Gesù gli parlò minacciosamente, e il demonio uscì da lui e da quel momento il ragazzo fu guarito.
Allora i discepoli, accostatisi a Gesù in disparte, gli chiesero: «Perché noi non abbiamo potuto scacciarlo?».
Ed egli rispose: «Per la vostra poca fede. In verità vi dico: se avrete fede pari a un granellino di senapa, potrete dire a questo monte: spostati da qui a là, ed esso si sposterà, e niente vi sarà impossibile.
Questa razza di demòni non si scaccia se non con la preghiera e il digiuno».
[SM=x748115]
(Matteo 17:18-21)

Forza amici, mettiamoci sotto e preghiamo e digiuniamo
anche per la conversione e la salvezza di più anime
possibili !!! [SM=x748114]

[SM=x748115] Il Signore Gesù vi sostenga sempre ![SM=x748128]

[SM=x748129]








Modificato da Yohanan 03/05/2005 0.53
03/05/2005 11:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 84
Città: MILANO
Sesso: Maschile
OFFLINE
Re: Re:

Scritto da: Yohanan 03/05/2005 0.50


Ecco gli ulteriori consigli che vengo a postarvi
e consigli per il digiuno e la ricetta per il
"Pane del digiuno"...

Di Suor Emmanuel fondatrice dell' "Oasi della Pace" a
Medjugorje"


COME FARE IL PANE DEL DIGIUNO

Ad 1 Kg di farina aggiungere in quest’ordine:

0,75 l (circa 3 tazze) d’acqua tiepida (37°C circa),
1 cucchiaino di zucchero,
1 cucchiaino di lievito liofilizzato (oppure lievito del panettiere).
Mescolare bene e poi aggiungere:

2 cucchiai d’olio,
1 cucchiaio di sale,
Una ciotola di fiocchi d’avena o di altri cereali (una ciotola corrisponde a circa 250 gr.).

Mescolare il tutto. Si può aggiungere un po’ di farina qualora il composto risultasse troppo liquido.
Lasciare riposare la pasta per almeno 2 ore (oppure tutta la notte) in un luogo ben riscaldato, a temperatura costante (non meno di 25°C). Si può coprire con un panno bagnato.
Mettere la pasta con spessore massimo di 4 cm di altezza, in stampi ben oliati.
Lasciare riposare ancora per circa 30 minuti.
Mettere nel forno caldo a 160°C e lasciar cuocere per 50 o 60 minuti.

La qualità del pane dipende in gran parte dal tipo di farina utilizzata. Si può mescolare farina integrale con farina bianca.

Nei giorni di digiuno è importante bere molta acqua (per evitare il mal di testa). La Madonna non ha specificato se l’acqua può essere calda o fredda, e non ha dato altri dettagli di questo tipo, quindi ognuno può decidere liberamente come vivere il digiuno secondo il suo cuore ed anche la sua salute.

DA UN ARTICOLO DI SUOR EMMANUEL SUL DIGIUNO

Cari figli di Medjugorje,
SIA LODATO GESU' CRISTO !




1. Suor Emmanuel manda a tutti voi i suoi più cari saluti da Medjugorje. Ora è in pieno ritiro e ringrazia tutti di ricordarla nelle vostre preghiere. Avendo preso il suo posto nel mese di febbraio, ho capito fino a che punto è meraviglioso restare in contatto con gli avvenimenti di Medjugorje.

2. Ci stiamo velocemente avvicinando al periodo della Quaresima, per vivere il quale, la Madonna ci ha dato le sue materne istruzioni. Il messaggio del 25 gennaio insiste sulla necessità della preghiera e del digiuno. “ Cari figli! Oggi vi invito a rinnovare la preghiera ed il digiuno con ancora più entusiasmo, finché la preghiera diventi per voi gioia”.

Devo ammettere che talvolta è difficile trovare l’entusiasmo per digiunare. Quante volte mi sveglio il mercoledì mattina con la triste prospettiva del pane e dell’acqua! Di sicuro ciò avviene perché non ho preso coscienza degli straordinari risultati del digiuno. Ma la Madonna dice: “chi digiuna non ha paura del male”. Se comprendessi davvero che il mio digiuno mi libera dal potere di Satana, mi alzerei lo stesso di malavoglia il mercoledì?

Suor Emmanuel lo spiega così: “Perché Satana perde così tanta forza su di noi quando digiuniamo? È quando offriamo a Dio qualcosa che riguarda il nostro corpo che possiamo dire che stiamo veramente offrendo noi stessi. È facile offrire tempo, denaro, una parola buona, o impegnarsi nello svolgere tale o tal altro servizio. Ma il digiunare è qualcosa che riguarda non solo il nostro corpo, ma anche qualcosa di vitale. Il cibo è una questione di sopravvivenza. Esso riguarda le nostre abitudini più radicate, ontologiche. Come diceva bene Padre Slavko: “Il digiuno mette in evidenza le cose da cui siamo dipendenti". Quando si digiuna a pane e acqua ci sono dei segnali luminosi che di accendono: Caffè! Sigarette! Vino! Cioccolata! Ma la Madonna non viene a sottolineare tutti i nostri piccoli vizi, Ella viene piuttosto a liberarci, a renderci liberi. Digiunare ci svela fino a che punto siamo legati e condizionati dai nostri programmi giornalieri, dai nostri orari, dalle nostre abitudini. Quando cominciai a digiunare, scoprii innanzitutto la gioia della libertà: potevo mangiare o non mangiare, era lo stesso.”


Ed è così, quando digiuniamo ci sbarazziamo di molte cose della nostra vita che potrebbero costituire un’arma a favore del Nemico.
Chiudendogli tutte le porte d’accesso che egli utilizza per penetrare nel nostro cuore, riserviamo a Dio un posto dentro di noi. “Offrire un po’ del nostro corpo a Dio è un segno della nostra reale donazione a Lui.
In un certo modo, il digiuno crea un vuoto, uno spazio nella nostra anima, nel nostro corpo, nel nostro cuore. Quando non si è occupati a mangiare, si forma questo spazio liberato che Dio può occupare con la sua presenza come mai prima.
Dio prenderà possesso di questo nuovo posto che si è creato nella nostra vita.

È per questo che le persone che digiunano hanno uno speciale acume e sensibilità spirituale.”
Se Dio è presente in un’anima, Satana non può entrare. Quindi il digiuno ci fortifica davvero contro il male.

Recentemente ho ascoltato la storia di una donna che soffriva d’ansia da molti anni.
Non riusciva in alcun modo a non essere preoccupata per i suoi figli, il lavoro del marito e la loro situazione economica. Queste preoccupazioni la tormentavano giorno e notte. Nonostante avesse cercato di vivere i messaggi di Medjugorje, digiunare le riusciva molto difficile. Fu solo quando giunse a Medjugorje e riuscì a digiunare con gli altri pellegrini che comprese veramente il digiuno. Scoprì la gioia del pane!
E così, una volta tornata a casa, il digiuno cominciò a far parte della sua vita. Ora ella racconta che le sue ansie si sono placate. Benché la tentazione della paura sia ancora presente, ella ha ora la forza di resisterle come non le era mai accaduto prima.
Ora riesce a vivere la gioia del momento presente e riesce a trascorrere notti più serene. Ella crede che la preghiera e il digiuno siano dei potenti mezzi di difesa contro l’ansia. La preghiera e il digiuno possono davvero fermare le guerre: “le guerre della vostra incredulità e della paura del futuro”.
Sul piano pratico, molti di noi ritengono che il tipo di pane utilizzato nei giorni di digiuno può fare una grande differenza. La cosa migliore è un buon pane sostanzioso. Se non lo troviamo dal fornaio, possiamo fare noi stessi il pane del digiuno. Potete provare la ricetta che vi scrivo qui di seguito, se non ne avete già una migliore.
In questo caso, vi prego di farcela conoscere così che tutti possiamo cominciare a digiunare con vero entusiasmo! E ricordate di pregare di più quando digiunate, è necessario per poter perseverare nello sforzo

Riporto di nuovo la la ricetta del pane di Suor Emmanuel

COME FARE IL PANE DEL DIGIUNO

Ad 1 Kg di farina aggiungere in quest’ordine:

0,75 l (circa 3 tazze) d’acqua tiepida (37°C circa),
1 cucchiaino di zucchero,
1 cucchiaino di lievito liofilizzato (oppure lievito del panettiere).
Mescolare bene e poi aggiungere:

2 cucchiai d’olio,
1 cucchiaio di sale,
Una ciotola di fiocchi d’avena o di altri cereali (una ciotola corrisponde a circa 250 gr.).

Mescolare il tutto. Si può aggiungere un po’ di farina qualora il composto risultasse troppo liquido.
Lasciare riposare la pasta per almeno 2 ore (oppure tutta la notte) in un luogo ben riscaldato, a temperatura costante (non meno di 25°C). Si può coprire con un panno bagnato.
Mettere la pasta con spessore massimo di 4 cm di altezza, in stampi ben oliati.
Lasciare riposare ancora per circa 30 minuti.
Mettere nel forno caldo a 160°C e lasciar cuocere per 50 o 60 minuti.

La qualità del pane dipende in gran parte dal tipo di farina utilizzata. Si può mescolare farina integrale con farina bianca.

Nei giorni di digiuno è importante bere molta acqua (per evitare il mal di testa). La Madonna non ha specificato se l’acqua può essere calda o fredda, e non ha dato altri dettagli di questo tipo, quindi ognuno può decidere liberamente come vivere il digiuno secondo il suo cuore ed anche la sua salute.

[SM=x748115] E Gesù gli parlò minacciosamente, e il demonio uscì da lui e da quel momento il ragazzo fu guarito.
Allora i discepoli, accostatisi a Gesù in disparte, gli chiesero: «Perché noi non abbiamo potuto scacciarlo?».
Ed egli rispose: «Per la vostra poca fede. In verità vi dico: se avrete fede pari a un granellino di senapa, potrete dire a questo monte: spostati da qui a là, ed esso si sposterà, e niente vi sarà impossibile.
Questa razza di demòni non si scaccia se non con la preghiera e il digiuno».
[SM=x748115]
(Matteo 17:18-21)

Forza amici, mettiamoci sotto e preghiamo e digiuniamo
anche per la conversione e la salvezza di più anime
possibili !!! [SM=x748114]

[SM=x748115] Il Signore Gesù vi sostenga sempre ![SM=x748128]

[SM=x748129]








Modificato da Yohanan 03/05/2005 0.53




Carissimo Yohanan

sei una fonte inesauribile di informazioni
grazie mille!!!!
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
«Io sono la via, la verità e la
vita»
03/05/2005 14:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 728
Sesso: Maschile
Giovanni
OFFLINE
La vite i tralci e l'uva
Caro fratello Gigar,
ti ringrazio per i complimenti ed io a sua volta
ringrazio il Signore Gesù che mi incoraggia
e sostiene sempre nelle opere che compio nel
suo Nome.

Dopo tutto l'ha detto il Maestro stesso
di confidare con tutte le forze solo in Lui:

Io sono la vite, voi i tralci. Chi rimane in Me e io in lui, fa molto frutto, perché senza di Me non potete far nulla.
(Giovanni 15:5)




[SM=x748115] Il Signore Gesù ti faccia sempre
dare molto frutto, fratello !
[SM=x748101]







Modificato da Yohanan 03/05/2005 15.00
11/06/2005 07:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 65
Sesso: Maschile
OFFLINE
scaute sempre la mia ignoranza

se si fa diguno, non si dovrebbe mangiare neppure il pane, io pensavo che per far diguno si potesse solo bere acqua!!

aspetto risposte grazie
Che Dio sia con noi e ci protegga sempre.
Paolo
11/06/2005 18:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 37
Sesso: Femminile
OFFLINE
Re:

Scritto da: paolino8volte 11/06/2005 7.16
scaute sempre la mia ignoranza

se si fa diguno, non si dovrebbe mangiare neppure il pane, io pensavo che per far diguno si potesse solo bere acqua!!

aspetto risposte grazie



Il digiuno va fatto con PANE e ACQUA, non solo acqua.

[SM=x748105]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com