È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Il primo "fiocco blu" bernese!

Ultimo Aggiornamento: 20/07/2007 13:04
19/07/2007 15:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1
Post: 1
Registrato il: 19/07/2007
OFFLINE
Ciao a tutti! [SM=g27817]
Il mio nome è Fabrizia e da tempo vi leggo con attenzione (nonchè facendomi un sacco di risate particolarmente nelle sezioni in cui si parla delle supposizioni ingnoranti della gente circa la tipologia della razza) e a settembre, per la prima volta arriverà a casa il mio primo bernesino, che -insieme al mio ragazzo- ho pensato di chiamare Bruce in onore del Boss Springsteen... [SM=g27828]
I cani sono sempre stati nella mia vita..da meticci ai mitici cugini Bovari..ma delle Fiandre (e lì si che era uno strazio far capire alla gente di che razza si trattasse!!!), un cane che davvero ho amato tantissimo.
Sono tuttavia alle prime armi in questa nuova avventura e nonostante la mia esperienza e le chiacchiere con l'allevatrice sarei felice di leggere i vostri pareri riguardo ad una serie di questioni che probabilmente, venendo da voi e dalla vostra vita "vissuta", mi potranno tranquillizare una volta e per tutte.
Primo: Vivo a Napoli, città bella e caotica, fortunatamente però in un parco..un Bernese riesce davvero ad adattarsi alla vita da appartamento (anche se la casa in questione è di circa 300mq più due terrazzi)senza patire la mancanza di un giardino? Il problema in estate fortunataente non c'è perchè ho una casa al mare con giardino, quindi non sorge la questione. Il Bovaro delle Fiandre, l'unico cane di razza con cui abbia avuto a che fare al di là delle sue brillanti caratteristiche riesce anche a diventare molto "pigro all'occorrenza" per questa ragione non ci eravamo posti questo dilemma...ed io non potrei perdonarmi di costringere il piccolo nuovo arrivato in condizioni non "idonee" solo per accontentare la mia voglia infinita di averlo al mio fianco! E questa è la prima domanda.
La seconda questione: il sesso. [SM=g27833]
Per coincidenza o scelta, abbiamo solo avuto signorine e questa sarebbe la prima volta di un maschietto. La gente ne racconta tante, sporcano di più, marcheranno eternamente la casa a causa della loro natura più dominante, devono uscire a passeggio molto più frequentemente...inoltre con noi c'è già una piccola meticcia di circa 3 anni (beccata quasi sotto una macchina davanti la mia università), è buonissima e giocherellona...ma quando lui diventerà grande dovrò fare le battaglie onde evitare spiacevoli inconvenienti come ritrovarmi lui, da piccolo peloso di 55 giorni a gigante spinto dagli ormoni [SM=g27836] , desideroso di metter su famiglia con lei!?!?!? Vi prego..fatemi sapere cosa ne pensate, ne ho davvero bisogno!
P.S. Mi dispiace avervi trattenuto con il mio sproloquio, pensare che questo è solo il mio primo intervento!!
Grazie mille in anticipo! [SM=g27819]
Fabry
20/07/2007 09:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6
Post: 6
Registrato il: 01/06/2007
OFFLINE
Ciao Fabrizia e benvenutissima !!!!!!!! [SM=g27811]
Io di bernesi ne ho due, sono entrambe femmine quindi non ho esperienza di maschi per cui non so rispondere a tutte le tue domande ma ti posso dire dalla mia esperienza che il bernese si adatta benissimo anche alla vita di "casa". E' chiaro che ha bisogno di uscire, passeggiare, giocare come del resto tutti i cani ma ho notato che le mie molte volte di fronte alla possibilità di stare in giardino od in casa con me, preferiscono seguirmi, sono senza dubbio cani che soffrono in modo esagerato la solitudine ed amano la compagnia "umana". Stai per iniziare un'esperienza fantastica, qualche "fatica" ci sarà ma tutte enormemente riconpensate dal tuo piccolo (per poco) peloso.

Raffaella, Ella e Ramona
20/07/2007 11:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2
Post: 2
Registrato il: 19/07/2007
OFFLINE
Ciao a tutte!!! [SM=g27823]
Grazie mille per la risposta...certo, conosco le "fatiche" piacevolissime a cui andrò incontro, ma non vedo l'ora. Fortunatamente il problema solitudine non sarà il nostro caso perchè io ho 22 anni, vivo con la mia famiglia (tutti amanti dei cani) ed è già con noi, come scrivevo, una cagnolina affettuosissima; inoltre -anche se non proprio 24h su 24h- ho maturato questa decisione con il mio ragazzo che adora i cani ma non ha la fortuna di possederne uno...quindi come dire, sarà un pò un "figlio" [SM=g27824] ...certo, potrà capitare che qualche volta trascorra delle ore da solo, ma la vedo improbabile. Che dire..non vedo l'ora che venga settembre!!!! [SM=g27836]
20/07/2007 12:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 239
Post: 239
Registrato il: 10/02/2005
OFFLINE
ciau bau!
Un gran benvenuto a te ed a Bruce (condivido la passione per il Boss!!).
300 mq hai detto.....? io vivo solo con Gea in 85 mq. senza giardino.
Il b.b. non ha bisogno di correre o di sgroppare, di muoversi sì e quello devi poterlo garantire ma da quello che scrivi non dovrebbero esserci problemi.
Quello di cui il b.b. ha assoluto bisogno è la presenza del compagno umano.
Per quanto riguarda maschietto e feminuccia.... certo che il cucciolo crescerà e con lui i suoi "istinti" ed "appetiti" forse sarà complicato gestire il periodo dell'estro della cagnetta e, se non hai intenzione di farla filiare, comicia a prendere in considerazione la sterilizzazione consigliata come prevenzione a numerose patologie anche infauste.
insomma benvenuti e buona vita.
ad salud bagaj
guidaccio&gea
20/07/2007 13:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3
Post: 3
Registrato il: 19/07/2007
OFFLINE
Mi sento sempre più tranquilla...grazie ancora.. [SM=g27822]
Avevo assolutamente preso in considerazione l'idea della sterilizzazione (che tra l'altro ho fatto fare in passato alla mia bovarona delle fiandre..che ha vissuto la bellezza di 14 anni senza problemi)...ne abbiamo passate di tutti i colori con le gravidanze isteriche!
Deduco quindi sia meglio evitare per lui vasectomie e castrazioni (brrr..solo il nome della seconda operazione mi fa rabbrividire!) [SM=g27816]
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:28. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com