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trasmissione rotta?

Ultimo Aggiornamento: 26/03/2007 16:27
07/03/2007 12:04
 
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Ciao a tutti,

Da qualche tempo la trasmissione ha iniziato a fare brutti rumori... [SM=g27813] [SM=g27813] [SM=g27813]

in particolare più o meno a qualsiasi andatura si sentono colpi secchi (tipo martellate) con frequenza proporzionale alla velocità che si tiene...

in officina BMW mi hanno detto che bisogna cambiare la trasmissione (€ 630,00 di pezzo più manodopera).

Tra l'altro il pezzo andrebbe ordinato in Germania non so con che tempi di attesa...

Qualcuno di voi mi sa dire se ho alternative, o dove trovare il ricambio a meno? (ricambio n. 26112226239).


07/03/2007 18:59
 
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Per quanto mi riguarda e per l'importanza dei lavori che ho fatto alla mia non mi sono mai neanche affacciato in un'officina bmw.
Se il danno è quello
www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=AK95&mospid=47259&btnr=26_0004&hg=26&fg=...

bisogna solo vedere quanto ti chiederanno di manodopera.
Inutile rischiare di prendere tutto l'albero su un'altra e30 allo sfascio, anche perchè non credo che i meccanici della bmw lo consentirebbero o si dimostrerebbero cooperativi in tal senso.
Quindi resteresti da solo a dover azzeccare il ricambio e dal cross-reference part search sembrerebbe che solo m3 E 320IS montino quel pezzo.

www.realoem.com/bmw/partxref.do?part=26112226239&showus=on&sh...

Quindi lasciagliela.
Il rumore di martellate potrebbe essere dovuto al fatto che un albero decentrato o con qualche giunto allentato gira eccentrico e quindi urta sotto la macchina con una frequenza uguale ai giri al minuto che sta facendo.


"...Ormai il drift è una moda, lo fanno tutti, il problema è che poi se sentono SOCHMACHER..."
10/03/2007 18:12
 
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trasmissione ....in onda!
dal rumore di cui parli,e'il giunto cardanico che sta all'uscita del differenziale.l"albero di trasmissione è in 2 pezzi,di cui quello posteriore è comune a tutte le e30,quello anteriore è diverso a secondo la meccanica.davanti ci sono 3 bulloni da 17 che attraverso un parastrappi in gomma lo collegano alla meccanica.al centro un supporto elastico lo sorregge allo chassis e dietro 4 bulloni da 17 lo collegano alla flangia del differenziale.il giunto,o "crociera" è una croce in acciaio con delle boccole cilindriche che ruotano su minuscoli cuscinetti a rullo,e permettono lo snodo sui 4 lati.togliendo i seeger che lo ingabbiano,puoi cambiare solo quello.avendo il campione,diventa facile.il giunto delle alfaromeo "giulia"costa 45 euro,chissà se è uguale..........
12/03/2007 10:09
 
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grazie mille per le info, vedrò che riesco a fare...

26/03/2007 16:27
 
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QUELLO CHE RESTA E' STATO SPOSTATO NELLA DISCUSSIONE COSTI

[Modificato da france320isco 27/03/2007 9.55]

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