PERCHÈ USCIRE DALLA CHIESA!!!

Tutto il contenuto di questo forum era ovviamente oggetto della mia precedente credenza cieca nella bibbia e frutto della fede in Dio.
Ora mi ritengo AGNOSTICO e personalmente, non m'interessa assolutamente più nulla di TUTTO l'argomento RELIGIOSO in generale,
avendo capito che è tutto frutto dell'uomo, bibbia compresa e che Dio non centra nulla con essa, ma ancor meno, anzi,
sopprattutto con la CHIESA CATTOLICA!!

Per questo motivo, lascio detto forum in sola lettura tranne le tre cartelle:

MESSAGGI, ANNUNCI e RIFLESSIONI PROFONDE dove anche gli anonimi possono accedere.

Chi vuol conoscere le motivazioni che mi hanno indotto a tale scelta,
può farlo andando a curiosare cliccando il link in rosso quì sotto:


FALSE VERITÀ


SE QUALCUNO AVESSE BISOGNO DI COMUNICARE CON ME:

sonnyp@email.it

Shalom.
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Ama il prossimo tuo come te stesso!

Ultimo Aggiornamento: 20/12/2005 10:45
13/12/2005 20:23
Renj
[Non Registrato]
Un transessuale diceva di amare il prossimo perchè aveva rappoti sessuali con lui .
E' amore o SESSO ? Allo stesso modo la WTS dice di amare il prossimo ,ma quale prossimo ?
Se il TdiG trovasse un prete moribondo ,bastonato,vittima di un incidente stradale lo soccorerebbe? NO!!! non lo farebbe perchè la WTS insegna che il prossimo ,sono solo quelli leali all'organizzazione ,quindi può morire in pace.
Il prete rappresenta per il TdiG l'incarnazione di Satana ,poichè serve BABILONIA LA GRANDE la madre delle false religioni .
Un odio incontenibile la WTS ha instillato nelle menti dei suoi adepti ,la Chiesa Cattolica deve MORIRE e non è una battuta di cattivo gusto ,ma la cruda realtà .
Tanto belli fuori quanto sporchi dentro ,a loro la scrittura "dei sepolcri imbiancati belli di fuori ma pieni di ogni sorta di impurità" non fa difetto ,non sono loro.
Ma che dire del comandamento che Gesù stesso ha dato ?
"Vi do un nuovo comandamento : CHE VI AMIATE COME VI HO AMATO IO" .
Esiste davvero questo comandamento ? Se SI , è solo in sogno .
Alle adunanze gli anziani dicevano :" si sarebbe comportato così Gesù ?" Io dico: come mai nei miei confronti gli anziani ,cioè i principali esposti della congregazione ,si sono permessi di andare a chiedere cosa ,come ,e che libri leggessi ,chiedendo una dichiarazione scritta e firmata da tutti coloro a cui parlavo ? VI CHIEDO : IL CRISTO LO AVREBBE FATTO ?
Si possono dichiarare quindi figli di Dio e del Cristo o figli di NN ?
NN è meno offensivo di ..... come ha detto Gesù ,"li riconoscerete dall'amore che avranno fra di loro "
vi sembra poco ?



Ciao,



Renj
14/12/2005 18:39
OFFLINE
C'è un avvertimento che Cristo ha ripetuto più volte, che è particolarmente importante per coloro che iniziano la vita cristiana-e per qualsiasi altra persona. Ci saranno falsi profeti. non solo nelle sette, anche se ne esistono migliaia, nel mondo. Molte sono una minaccia al concetto della libertà.

Per definizione una setta , significa "controllo". "Li riconoscerete dunque, dai loro frutti" ( Matteo 7:20). Una volta che riescono ad avere il sopravvento, ti tengono sotto controllo, gestiscono i tuoi soldi, controllano cosa fai, dove vai,cosa pensi, cosa leggi e chi sono i tuoi amici. I loro responsabili non sono dei pastori, sono dei guardiani, dei poliziotti spirituali.

Alcuni insegnano le Scritture, ma trasformano la Bibbia in catene, ostentando la verità come facevano gli scribi e i farisei. Usano l'Evangelo di liberazione per accecare i loro seguaci, falsificando lo spirito e lo scopo del messaggio. Sono anime tristi senza una vera fede che accettano le manette , per guadagnare un senso di sicurezza.

Gesù NON era un poliziotto spirituale. NON ha disciplinato i discepoli. NON è questo che significa la parola "discepolo". NON ha MAI ordinato loro qualcosa, nè, ha interferito o dettato legge nei loro affari giornalieri. Essi andavano e venivano come e quando desideravano. Dipendeva tutto dalla loro saggezza e discrezione. Ed è così che ci tratta Cristo. Diamo a Gesù la nostra vita e LUI ce la restituisce.

se ubbidiamo ad un leader di chiesa, siamo ancora responsabili davanti a DIO per quello che facciamo. Nessun uomo può appropriarsi dell'autorità sugli altri. Le Scritture proibiscono ai responsabili di governare "come dominatori di quelli che vi sono affidati" (1° Pietro 5:3). Gesù ha detto : "Una sola è la vostra guida: il Cristo" (matteo 23:8). La verità nasce dalla Parola di DIO, che ci rende LIBERI. DIO è un liberatore. Le leggi, come quella del sabato, sono state fatte per noi, non noi per le leggi.
La fede, e solo la fede, è il passaporto, il visto, la tassa d'entrata per il Regno . Nessuno ha il diritto di signoreggiare sui credenti e di introdurli attraverso una porticina nelle benedizioni di DIO, dettando legge sulle loro vite. Non ce n' è bisogno. Solo la fede può aprire l'accesso, non una vita conforme alle idee di qualcuno sull'esattezza o sull'erroneità delle cose. Alcuni esercitano questo controllo oppressivo mascherandolo con "la cura". Ognuno di noi è responsabile delle proprie vite e non può dare la colpa o il pregio a qualcun altro di quello che compie.

I gruppi religiosi che richiedono la sottomissione personale ad un leader, SONO SETTE, non chiese. Una chiesa contiene ogni sorta di persone di qualsiasi grado nel progresso spirituale. L'unica pressione dovrebbe essere l'esortazione ad ascoltare la Parola di DIO. Se i membri di una chiesa iniziano ad inchinarsi davanti agli ordini di un leader, vanno incontro ad una morte sicura-il culto. C'è pericolo quando una persona pretende di avere un rapporto con DIO, maggiore degli altri. Gesù ha detto "siete tutti fratelli".

Una setta è una contraddizione al carattere del Cristianesimo. Alla fede, sostituisce gli obblighi, l'obbedienza alle richieste di un capo. La libertà è l'essenza del dono di Cristo all'umanità. Una setta è elitaria; invece Gesù ed il Vangelo abbracciano tutti, sono inclusivi e mai esclusivi.

Per ben due volte Gesù ha detto:"Uno solo è il vostro Maestro, il Cristo"(Matteo 23:8,10). Eppure, Lui stesso, il Vero Maestro, non intervenne nemmeno una volta nelle decisioni ordinarie dei Suoi seguaci. Ha sempre lasciato i loro affari pratici al proprio intendimento. Cristo non ha mai dato ordini. Non era un dittatore. Non ha mai detto a nessuno dove vivere o dove lavorare, dove andare e quando, cosa fare con le proprietà o chi sposare. I discepoli servono con amore. Farebbero qualsiasi cosa per Lui, ma Lui non lo pretende nè tantomeno ne trae vantaggio.
Lui ha detto : " chi mi ha costituito su di voi giudice o spartitore?"(luca 12:14). La parola discepolo non ha niente a che vedere con la disciplina e la regolamentazione, gli ordini ed i comandi. Gesù ha solo insegnato ai discepoli, non ha mai disciplinato nessuno, nè , ha imposto pressioni o multe, e nè, ha minacciato qualcuno di venire espulso dal Suo gruppo.

Il Cristianesimo dà un "benvenuto" incondizionato a chi è sbattuto dalla tempesta, a chi ha lo spirito contrito e a chi è inadeguato. Il braccio di DIO è attorno a quelli che si sono arresi o che sono stati estraniati dal mondo. "Se credi, vedrai la Gloria di DIO" (giovanni 11:40)/C]

Negli Evangeli , vediamo Gesù venire a braccia aperte. Per Lui non esistevano gli estranei, nè gli esclusi o i rigettati dalla società. Egli è venuto per la pecora perduta. Alle donne che allora (ma anche adesso) in alcuni paesi orientali venivano trattate come delle sottospecie, Cristo diede un rango onorifico.

Gesù disse:" Faccio sempre le cose che piacciono al Padre"(giovanni 8:29). Cosa aveva visto fare al Padre? Lo aveva visto chinarsi sulle misere Tribù in Egitto. DIO prese quegli Israeliti inutili e rigettati, e li rese grandi. Gesù fece la stessa cosa.
Come Suoi ambasciatori scelse dei pescatori, non dei principi. L'Evangelo ci dimostra sempre che Egli venne incontro ai disprezzati, dando loro un posto. La Sua missione verso i derelitti è una parte importante della storia del Vangelo. Gesù è con gli ultimi ed i perduti. trova i perduti ed agli ultimi dice : "Gli ultimi saranno i primi"( matteo 20:16).

Con Cristo, tutti sono qualcuno, persino il ladro colpevole sulla croce. Cristo non ha mai trattato la gente come una "massa". Le compagnie elettriche odierne ci considerano anonimi. Siamo solo dei "consumatori" sconosciuti. Significa solo che scatta il nostro contatore quando accendiamo la luce. E' un collegamento cieco.

Accedere per fede alle risorse Spirituali non è un collegamento cieco. Possiamo tutti entrarvi, ma siamo riconosciuti istantaneamente per nome. DIO dice :" IO ti ho chiamato per nome, ti ho designato, tu sei Mio"( Isaia 45:4). Gesù diceva : " Il buon pastore chiama le Sue pecore per nome"(Giovanni 10:3).


Gesù TI chiede di amarLO e seguirLO così come sei, non farti imbrogliare da chi TI vuole "sottomettere"...la Bibbia dice : "Dov'è lo Spirito di Cristo, lì vi è libertà".

Gesù ti rende libero, non farti "schiavizzare"

dal libro " LA FEDE, il contatto con la potenza di DIO" di Reinhard Bonnke.

-----------------------------------------------------------------

Questo invece, è di mio pugno:

I FANATICI SONO CRUDELI

"I nemici di Gesù, pieni di mille scrupoli e sottigliezze, si mostrarono spietati e crudeli nell'accumulare accuse ed ingiurie contro l'INNOCENTE.

Bisogna essere, o cristiani secondo Gesù, se no, meglio nulla.

Se Gesù Cristo , in incognito, apparisse in mezzo a molti gruppi, non sarebbe ricevuto, dietro la scusa di servire Lui. O Signore , fino a quando durerà la Tua pazienza verso uomini fanatici e crudeli, i quali usano invano il Tuo Nome?

dacci, o Padre, di essere Cristiani secondo Cristo Gesù, e dacci pure la Tua pazienza.----------------------
15/12/2005 07:57
Renj
[Non Registrato]
RE:claudio41
Prima di tutto una stretta di mano calorosa .
Ti voglio ringraziare per quanto hai scritto ,hai fatto luce dentro il mio cuore ,rincuorandomi e facendomi ricordare che anche io sono un cristiano e mi devo comportare come il Cristo .
E' piacevole essere ripresi dalle scritture perchè esse ti dimostrano tutto l'amore del Cristo ,la sua benevolenza e la sua chiara volontà che tutti gli uomini siano salvati .
Come ho scritto più volte ,sono combattivo ,per cui non è male ricordarmi che il Cristo si aspetta da me qualcosa .
Potrò mai odiare colui che è stato bastonato,sputacchiato,offeso ed infine crocefisso anche per me ?
E' meglio imparare da lui ad amare,piuttosto che doverne rendere conto per non aver amato .

In gamba Claudio,

Clao,

Renj
15/12/2005 14:19
OFFLINE
Ti ringrazio per le tue belle parole, ma tu non devi ringraziare me , ma LUI e ti spiego il perchè:

Quello che ho scritto, (immagino che ti abbia "toccato" soprattutto, personalmente, la seconda parte, quella scritta da me), non era , nella mia mente, riferito a te, ma ai TDG. Lo Spirito Santo, unico in grado di usare la "spada dello Spirito" , senza "tagliare" (come spesso facciamo noi uomini), ha fatto entrare quelle parole, da me dette per altri, nel tuo cuore, per portarti ad una riflessione e ravvedimento. Da quello che è accaduto, deduco per esperienza , che tu, sei un Cristiano ELETTO!. Se lo Spirito ti "corteggia" in questo modo, portandoti nella Via che Gesù Cristo vuole per noi, non posso che dirti così, e lo Spirito denteo di me, me lo stà testimoniando mentre scrivo.

Sarei felice, lavorando per la Chiesa di Cristo (la Sua Chiesa, Corpo Suo), di poter approfondire con te.

Un abbraccio,
tuo fratello Claudio.


Ho dovuto modificare, per dirti quello che Lo Spirito mi dice, sulla parola che particolarmente, ti ha toccato : "...Cristiani secondo Cristo, sennò, meglio nulla".

Dammene conferma.

[Modificato da claudio.41 15/12/2005 14.22]

17/12/2005 11:04
Renj
[Non Registrato]
RE:Claudio.41

Ti do conferma che è meglio essere o meglio divenire
"...Cristiani secondo Cristo, sennò, meglio nulla".

Da questo di suò dedurre che il cristiano deve erseguire la Legge dell'Amore secondo ciò che il Maestro ha insegnato ,secondo ciò che poi si rivela la volontà del Padre .
Gesù è venuto per insegnare cosa voleva dire la Legge Mosaica ,"questo vuol dire la Legge ed i profeti :ama il Signore Dio tuo con tutta la ta forza e con tutta la tua mente ,ed il prossimo tuo come te stesso ",egli non fa distinzioni ne di qualità di uomini ne del colore della pelle poichè tutti sono creature dello stesso Dio.
Si potrebbe anche aggiungere che l'AMORE non fa male al prossimo ma è il fine della Legge ,per cui il modo di comportarsi di coloro che prendono la direttiva fra i TdiG sono quelli che per primi infrangono la Legge del Cristo .
"E' stato detto :devi odiare il tuo nemico ,ma io vi dico ,AMATE i vostri nemici ", questa è una vera e propria rivoluzione nel modo di pensare e di essere .
Se egli è venuto per dirci questo allora noi sappiamo che se lo amiamo (cioè Cristo ) sappiamo per natura le cose che facciamo le abbiamo imparate da lui ,quindi lo Spirito Santo è con noi che ci guida e ci perfeziona ,poichè tutti pecchiamo molte volte .
La via da percorrere non è affatto breve né facile ,perchè dobbiamo lottare contro noi stessi ,contro il nostro modo insensato di essere ,contro quelli che ci odiano perchè non siamo come loro ,"perchè come dicono i TdiG non siamo della loro sorta ,per questo ce ne siamo andati ",ma ce ne siamo andati per due grossi motivi :

1) Dove eravamo non c'era ne Dio ,ne lo Spirito Santo ,ma eravamo schiavi della Società Torre di Guardia ,eravamo schiavi degli anziani e di tutte le regole e regolette fatte per sottometterci e renderci incapaci di amare e di essere spontanei nelle cose .Ci hanno fatto il lavaggio del cervello continuando a dire di "essere fedeli alla Società " perchè così lo siamo anche a Dio ,si ma quale Dio ,visto che Gesù ci ha insegnato che "l'albero si riconosce dal frutto " e vi sembra a voi che leggete questo che i frutti della Società Torre di Guardia siano dei buoni frutti ? L'ubbidienza incondizionata,l'incapacità di riflettere sulle cose l'anonimato del TgiG (è trattato come un' utenza domestica),l'incapacità di amare ,l'irresponsabilità delle azioni fatte in conto ed in nome della WTS vi sembrano buoni frutti ?
La grande quantità di suiciti fra gli ex fratelli TdiG ,dovuti all'abbandono perchè erano divenuti un peso ,la depressione che colpisce 8 volte più che in qualsiasi altra religione ,l'emarginazione dell'individuo ,vi sembrano il pacifico frutto della parola di Dio od è questo un 'frutto spregievole ,"DIO NON E' DA BEFFEGGIARE" .

2) Noi dissociati lo cerchiamo veramente il Cristo e non nelle cose umane ,non nei soldi ma nelle cose SPIRITUALI con preghiera e supplicazione non solo perchè egli ci ama ,ma perchè lo amiamo anche noi .
Che matrimonio è il connubbio fra due persone che non si desiderano ?
Ecco ancora una volta chi ci ha mandato il Soccorritore sapeva in anticipo che ne avremo avuto bisogno e noi siamo tenuti ad avvalerci di questa disposizione poichè farlo significa adempiere alla Scrittura ed adempiere alla Scrittura significa FARE LA VOLONTA'DI DIO.

Ciao Claudio ,con l'aiuto dello Spirito Santo stiamo tirando fuori il meglio di noi ,ed è così che deve essere.

Renj
17/12/2005 11:58
OFFLINE
Grazie, prima di tutto per la conferma di quello che Lo Spirito mi aveva fatto sentire. Sia lodato Gesù Cristo, a LUI la gloria!

Dici bene, "l'albero si vede dal frutto", ed è quello che molte volte ho detto e ripetuto , ma nessuno di loro ascolta.

Solo per il fatto del sangue, solo da lì, basterebbe quello per vedere il frutto. Gesù Cristo, sulla croce è stato il Primo donatore di Sangue, il Suo Prezioso sangue sparso per noi.

Del resto, nella 2° lettera di Giovanni, è scritto chiaro: "chi non confessa Gesù, venuto nella carne, non è da Dio, questo è l'anticristo". Si fà presto, con la bocca a dire che Gesù è venuto nella carne, che Gesù è Signore, senza pernsarlo veramente avendolo nell'intimo del cuore. Signore, significa : "assoluto Padrone", Colui che ha OGNI potestà in Cielo e in terra, Colui che davanti alle folle inferocite, armate di bastoni, disse: "IO SONO" , e le folle caddero all'indietro.

Come si fà presto a dire che Gesù è venuto in carne, pensando che un angelo si è incarnato. Questo non è Gesù venuto in carne.

Gesù è la PAROLA, l'essere eterno , che rea nel seno del Padre, Uomo-Dio , Dio-Uomo e chi lo nega non passa la prova dell'Apostolo Giovanni e da lì, nasce ogni frutto conseguente.

Per carità, le persone sono animate da scopi nobili, amano DIO e credono di essere nel giusto, niente da dire contro di loro. Che preoccupa è il sistema, i capi e soprattutto lo spirito che c'è dietro a queste dottrine.

Già il fatto , da come si riconosce un VERO profeta, dovrebbe far riflettere, ma dietro a questi insegnamenti ci sono forze spirituali che "annebbiano" le persone e ci sarebbe bisogno di "preghiere di liberazione, uomini con doni dello Spirito che con l'autorità data da Gesù Cristo, nel Suo Nome, scacciassero ogni spirito ". Purtroppo con i ragionamenti non si può fare più di tanto, a meno che una persona non sia "scelta ed eletta, prima della fondazione del mondo", allora DIO non può tenerla nell'errore, e pian piano gli dà Luce sufficiente perchè quel tale, si accorga, trovi la forza e finalmente si butti ai piedi di Cristo.

Nostro dovere è pregare , senza stancarci, essere intercessori . sò che non è facile, perchè per essere intercessori bisogna provare Amore con la A maiuscola, e piangere internamente per chi si prega. Solo così la preghiera d'intercessione è efficace.

Chiediamo a DIO di darci un cuore secondo il Suo Figliolo, per aver capacità di soffrire per altri, potendo così intercedere con efficacia, davanti al Trono della Grazia, perchè Dio "liberi" da ogni "laccio spirituale", questi fratelli e sorelle ed arrivino a vedere che l'UNICO modo deciso dal Padre per esserGli graditi e fare la Sua volontà, è mettersi SOLAMENTE sotto al Figlio.

Iddio ti benedica, te e la tua famiglia

Claudio
17/12/2005 14:04
Renj
[Non Registrato]
Re:Claudio.41
Se continui a scrivere così mi commuovi,mi vergogno quando mi commuovo,è un mostrare i miei sentimenti agli altri che poco capiscono di vera VERITA' .
Come vedi la "parola" è anche un seme ,che mette radici e se poi Dio vuole ne nasce una piccola pianta che può tuttavia divenire una grande sequoia .Noi non sappiamo quando Dio ha piantato in noi quel piccolo seme ,non sappiamo di avere dentro di noi la forza per divenire una grande sequoia ed essere ,cibo ed ombra per gli altri .Le cose buone vengono solo da Dio per cui se lo Spirito di Dio non mi inganna siamo strumenti nelle sue mani .
Egli è il solo ed unico artefice di tutte le cose e se queste cose vengono da LUI allora siamo dei privilegiati siamo ,non comuni ,ma siamo pur sempre uomini che vogliono essergli fedeli a LUI ed al suo Cristo .

Mi sembra che noi due cominciamo ad essere in sintonia solo mi devi spiegare cosa significa per te essere un "eletto" .
Io mi sento vivo pieno di speranza ,attaccato alla vita ,pieno di buona volontà ,desideroso di imparare e scoprire cose nuove ,ma non mi sento diverso dagli altri ,ne con privilegi che gli altri non hanno ,mi sento una persona comune .


Ciao Claudio.41 ti auguro a te ed a tutti quelli che ci leggono un buon fine settimana ,chissà cosa ci aspetterà per il prossimo futuro ,speriamo cose utili anche nella sofferenza.

Renj
17/12/2005 14:37
OFFLINE


Mi sembra che noi due cominciamo ad essere in sintonia solo mi devi spiegare cosa significa per te essere un "eletto" .
Io mi sento vivo pieno di speranza ,attaccato alla vita ,pieno di buona volontà ,desideroso di imparare e scoprire cose nuove ,ma non mi sento diverso dagli altri ,ne con privilegi che gli altri non hanno ,mi sento una persona comune .




Carissimo fratello Renj, se ti commuovi, UNO , dall'Alto, vede, e ti purifica il cuore. sapessi quante volte, pensando a Gesù, da solo, mentre lavoro, guido il mio camion e piango!
Gesù disse : beati coloro che fanno cordoglio, e in Ezechiele, Dio , per bocca del profeta, dice al Suo angelo di fare un segno sulla fronte di coloro che soffrono e gemono per il Suo popolo, per le condizioni in cui è scaduto.

Venendo all'"elezione", al di là del fatto che Cristo Gesù ha detto che LUI ha un popolo composto di gente "eletta e predestinata" prima della fondazione del mondo, e che il SUO ( nota trascurata da troppi) è un piccolo gregge, bisogna guardare al metodo di Gesù nello scegliere i Suoi, perchè "le Sue parole non passeranno", sono eterne e sempre valgono.

Gesù era seguito da grandi folle, ma spesso se ne staccava, andava sul monte e chiamava a Sè, solo pochi.

Separava, pochi dalla massa, anch'essa religiosa, che nominava il Suo Nome e che Lo seguiva, ma non atta ad essere "discepola".

Da molti a pochi! Questo è il Suo metodo, che pochissimi capiscono, proprio perchè il Suo è un piccolo gregge.

Tra i dodici, quando Gesù, aveva qualcosa di importante, tipo la trasfigurazione sul monte- la preghiera nel Getsemane, ne scegliva tre o quattro. Sempre meno.

Alla Croce , dei dodici , c'era solo Giovanni, colui di cui venne detto : "Se voglio che rimanga, finchè Io venga..", e il discepolo rimase, fino al venire di Cristo, l'Apocalisse.

Chi è eletto, è destinato ad entrare nel Regno "a mezzo di sofferenze", a fare perdita di ogni cosa pur di seguire Lui (questo significa il portare la Sua croce, che, và ribadito, "è volontaria" e niente a a che fare, ad esempio, con malattie e cose varie).

I discepoli di Lui, sono destinati ad incontrarsi TUTTI, se non fisicamente, in spirito e di loro, come di LUI, non si può dire "eccolo lì, eccolo là", perchè fanno parte di una Chiesa "invisibile" agli occhi umani, non essendoci un gruppo che si possa dire solo di essso: Quella è la Sua Chiesa.

Essere eletti, non dà privilegi, anche se è un privilegio, ed enorme!

Non è diverso dagli altri, chi è da Lui chiamato ad essere parte e membro del Corpo Suo (Sua Chiesa), se è diverso , lo è per le sofferenze che subirà, per gli attacchi che gli verranno portati contro senza motivo, e per il fatto che, mentre altri per il fatto di andare in una qualsiasi chiesa, si "sentono" santi e separati dagli altri, lui, l'eletto, perchè Lo Spirito lo investiga, si vede sempre peggiore di altri, e, proprio per questo, agli occhi del Signore è più santo di altri.

La via del VERO discepolato, è lunga (finchè non andremo col Signore), dura e difficile, ma sempre , in ogni cosa, se sappiamo aspettarLO, vedremo i Suoi interventi per trarci fuori dalle sofferenze.

Ti posto poche parole, ispirate, che sentii forte il comando, di scrivere sul mio forum:
-----------------------------------------------------------------
Smettiamo di aspettarci che altri ci capiscano e ci comprendano.
facciamo un funerale a questa aspettativa.
il cuore umano desidera ardentemente di essere capito. Avremo il cuore rotto a causa delle persone che non ci capiscono . Più si sale nella vita spirituale e meno si è capiti.
Si andrà a destra e a sinistra cercando di trovare conforto, ma non lo si troverà. Le persone ci capiranno fino ad un certo punto, ma poi ci lasceranno da soli, c'è solo Uno che conosce ogni cosa di noi e in noi e questo è Cristo.
Egli ci darà un nuovo modo di capirLo, che nessuno su questa terra capirebbe.

Il Signore darà ad ognuno qualcosa di speciale che appartiene a lui solo e lui solo comprenderà la propria relazione con DIO.
Egli ci darà una nuova personalità ed un carattere puro, forte e mite.

gli altri capiranno fino ad un certo punto, ma alla fine solo Cristo vi capirà veramente.
I VOSTRI MIGLIORI AMICI VI LASCERANNO E RIMARRETE COME CRISTO , SOLI.
-----------------------------------------------------------------


Ringrazio il Signore di avermi messo in contatto con te.

Claudio.

[Modificato da claudio.41 17/12/2005 14.38]

19/12/2005 13:53
Renj
[Non Registrato]
RE:Claudio.41
Non faccio fatica a capire quello che dici ,in pratica lo credo anch'io ,ho fatto leggere queste pagine a mio nipote ma alla domanda hai capito quello che c'è scritto mi ha risposto che non capisce ,eppure a me sembra chiaro .Ma sono perplesso cosa vuoi che se ne faccia il Cristo di uno come me , riconosco di avere delle qualità ,ma non quelle che ci si aspetta da un discepolo e come errori
'...anche se mi sono migliorato parecchio per piacere a Dio mi mancano molte cose e me ne rendo conto ,come mi rendo conto che lo Spirito mi mostra dove devo andare e come fare per avvicinarmi al Regno di Dio .
Pur avendolo scritto in altri post riconosco de i più non hanno capito ,eppure è una semplice ricetta ,come possono non capire ?
Credo comunque che coloro che dicono di amare il Cristo o prima o dopo si incontreranno e li riconosceremo dalle "loro opere" .
Si il segno distintivo dei discepoli del Cristo sono le opere e non "l'opera dei TdiG" come loro nella loro immensa ignoranza continuano a dire .
Le opere sono il frutto dello Spirito e sono la naturale conseguenza dei frutti dello Spirito ,"fede ,mitezza ,bontà ,padronanza di se...amore " ma il frutto maggiore è l'amore e non vi è fede in Cristo se non vi è amore per il prossimo .
Amare Cristo significa amare il prossimo ,è scritto .
Io e te è come ci conoscessimo da molto tempo come può essere ?
Forse la verità sta in questo di comprenderci e sopportarci poichè è un comando a cui dovremmo essere sottoposti da questo ci riconosceremo dall' AMORE che avremo fra di noi ..e non c'è chiesa o profeta che tenga questo è l' unico modo il vero modo per aderire all' invisibile CHIESA DI CRISTO .

Un abbraccio forte a te ed alla tua famiglia .
Non mancherà molto che ci incontreremo ,sarà come due che si sono persi di vista per molti anni ,non mancherò se Dio lo permetterà .

Tuo fratello Renj

19/12/2005 16:12
claudio.41
[Non Registrato]

Ma sono perplesso cosa vuoi che se ne faccia il Cristo di uno come me




Caro fratello mio, le tue parole che ho quotato, sono proprio la condizione ideale per essere "usati" da LUI.

Giovanni Battista, disse: "Bisogna che EGLI cresca e che io diminuisca". Ed anche Paolo, il grande Apostolo, "non vedeva in sè stesso alcun bene".
Lo Spirito Santo ci fà vedere la nostra indegnità, al fine di non appoggiarci più ai nostri "meriti" ma SOLO a quelli del Figliolo di DIO, Gesù Cristo.

Mi dici che molti, i più, non capiscono. Lo sò!

Gesù, che era ed è la Parola, non era capito e spesso, anche ai discepoli Suoi doveva spiegare di nuovo i Suoi discorsi affinchè li capissero. ma Quando ricevettero Lo Spirito iniziarono a svelarglisi i misteri del Regno e capirono le parole di Cristo.

Anche ai due sulla via di Emmaus, dovette Lui, "aprirgli il cuore" affinchè capissero.

Il parlare spirituale non è capito se non si hanno esercitati i sensi spirituali e molti, purtroppo quasi tutti, non li hanno, ma a noi ci confortano le Sue parole :"piccolo gregge".

Ti sembra di conoscerci già da tempo e ti chiedi il perchè: Siamo figli dello stesso Padre, non tutti lo sono anche se lo credono e lo dimostra che molti "in quel giorno Gli diranno : non abbiamo noi profetizzato in tuo nome?- ma Egli dovrà rispondere: Io non vi conosco!".

Siamo Figli del RE, e quindi Principi in esilio, pellegrini, che aspettiamo , come Abrahamo, "la città che ha i fondamenti".

Proprio ieri, arrivava a Viareggio, dove abito un anziano (di età) e meraviglioso fratello con sua moglie, sorella. Con loro ho solo una conoscenza "spirituale", a mezzo di lettere e, per incontrarci sono andato alla stazione ferroviaria ad aspettarli.

Venivano a prenderli, due altri fratelli che non conosco, da un altra città per portarli in auto a casa loro.

Quel fratello molto vecchio stà facendo il giro dell'Italia per salutare tutti coloro che conosce perchè ha detto che il Signore gli ha riferito che tra poco sarà "l'ora di andare a Casa".

Quando sono giunto davanti al binario dove doveva arrivare il treno, tra tanta gente ho visto due uomini della mia età, con un bambino. Ci siamo guardati tra la folla ed assieme ci siamo detti : "Tu sei un fratello". Senza esserci mai visti in vita nostra, ci siamo riconosciuti!

Quando è sceso dal treno l'anziano fratello, i due gli sono andati incontro (loro lo conoscevano) ed io sono rimasto indietro (me l'avevano detto loro, per vedere se anche lui riconosceva me).

mentre avanzavano con le valige in mano, quell'uomo anziano, ha rallentato, mi ha guardato.

All'improvviso mi ha fatto una carezza sulla testa e mi ha detto: "Claudio, sei venuto. Tu sei l'ultimo, colui che mancavo ancora di conoscere".

Mi commuove ancora a parlarne, ma, come vedi, il Signore ha ei figlioli , veri fratelli e LUI fà in modo che si riconoscano l'un l'altro!

Se Lui vorrà, un giorno ci incontreremo. Ho anche qualcun altro che sento come te, ma non gliel'ho ancora detto.

Credo che LUI stia facendo nella mia vita, dopo anni di solitudine, una radunanza di figli/e Suoi.


In LUI e per LUI, nostra speranza e nostra forza.
Claudio.
20/12/2005 10:45
Renj
[Non Registrato]
RE:Claudio.41
Forse è il caso di dire che tutti coloro che vogliono essere figli dello stesso padre sono da LUI usati come strumenti e perfezionati sia nella fede che nella mente .
E' come un bambino quando va alle elementari ,man mano cresce e si forma una cultura e con la cultura il carattere ed un po' alla volta scopre che tutto intorno a lui c'è un mondo nuovo ,eppure questo mondo è sempre stato li ma è nuovo perchè inizia a capirlo .
Il privilegio di servire Dio stà in questo ,mettersi a disposizione di quelli che soffrono ,di quelli che sono bistrattati ,dei malati ,degli anziani di quelli che hanno fame .
Le "grandi opere" le possiamo fare anche noi basta aver fede .
Che ci distolgono sono le ansietà continue della vita ,i continui infiniti problemi ,anche se lo spirito lo vuole a volte il corpo tentenna ,così rimangono da fare dei passi che ci porterebbero più vicini al Regno di Dio .
Accostarsi al Regno e vederlo in lontananza è facile ,basta AMARE ."Non vi è cosa più grande ,che uno ceda la sua vita per i suoi amici" lo ha detto il RE del Regno ecco perchè è vero .

Buona giornata ,un abbraccio ,

tuo fratello Renj


Vota: 15MediaObject2,9230411
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com