PERCHÈ USCIRE DALLA CHIESA!!!

Tutto il contenuto di questo forum era ovviamente oggetto della mia precedente credenza cieca nella bibbia e frutto della fede in Dio.
Ora mi ritengo AGNOSTICO e personalmente, non m'interessa assolutamente più nulla di TUTTO l'argomento RELIGIOSO in generale,
avendo capito che è tutto frutto dell'uomo, bibbia compresa e che Dio non centra nulla con essa, ma ancor meno, anzi,
sopprattutto con la CHIESA CATTOLICA!!

Per questo motivo, lascio detto forum in sola lettura tranne le tre cartelle:

MESSAGGI, ANNUNCI e RIFLESSIONI PROFONDE dove anche gli anonimi possono accedere.

Chi vuol conoscere le motivazioni che mi hanno indotto a tale scelta,
può farlo andando a curiosare cliccando il link in rosso quì sotto:


FALSE VERITÀ


SE QUALCUNO AVESSE BISOGNO DI COMUNICARE CON ME:

sonnyp@email.it

Shalom.
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Trasfuioni di sangue ,la WTS le rifiuta come terapia ?

Ultimo Aggiornamento: 01/11/2005 16:50
01/11/2005 16:50
Renj
[Non Registrato]
Perché rifiutano le trasfusioni di sangue
Rif JV 13 pp 184-185
Il rispetto per la vita ha influito anche sull’atteggiamento dei testimoni di Geova verso le trasfusioni di sangue. Quando sorse il problema delle trasfusioni di sangue La Torre di Guardia del 1° luglio 1945 (ottobre 1946 in italiano) spiegò nei particolari il punto di vista cristiano riguardo alla santità del sangue. Dimostrò che nel divieto divino imposto a Noè e a tutti i suoi discendenti era incluso sia il sangue di animali che il sangue umano. (Gen. 9:3-6) Indicò che questa esigenza era stata messa nuovamente in risalto nel I secolo quando fu comandato ai cristiani di ‘astenersi dal sangue’. (Atti 15:28, 29) Lo stesso articolo faceva capire in base alle Scritture che solo l’uso sacrificale del sangue era approvato da Dio e che, dal momento che i sacrifici animali offerti sotto la Legge mosaica prefiguravano il sacrificio di Cristo, disprezzare il requisito secondo cui i cristiani devono ‘astenersi dal sangue’ sarebbe stata una prova di grave mancanza di rispetto per il sacrificio di riscatto di Gesù Cristo. (Lev. 17:11, 12; Ebr. 9:11-14, 22) In armonia con questo intendimento a partire dal 1961 chi ignorava questa esigenza divina, accettava trasfusioni di sangue e manifestava uno spirito impenitente veniva disassociato, espulso dalle congregazioni dei testimoni di Geova.
Inizialmente nelle pubblicazioni della Watch Tower non vennero trattati gli effetti fisici collaterali delle trasfusioni di sangue. Poi, quando queste informazioni furono disponibili, vennero pubblicate, non per indicare che quella era la ragione per cui i testimoni di Geova rifiutavano le trasfusioni di sangue, ma per aiutarli ad apprezzare maggiormente il fatto che Dio stesso aveva vietato l’uso del sangue. (Isa. 48:17) Per questo scopo nel 1961 (1969 in italiano) fu pubblicato l’opuscolo ben documentato Sangue, Medicina e la Legge di Dio. Nel 1977 fu stampato un altro opuscolo. Questo, intitolato I Testimoni di Geova e il problema del sangue, sottolineava di nuovo il fatto che la posizione assunta dai testimoni di Geova è di carattere religioso, si basa su ciò che dice la Bibbia e non dipende da possibili rischi di carattere sanitario. Un ulteriore aggiornamento del soggetto è stato presentato nel 1990 nell’opuscolo formato rivista Salvare la vita col sangue: In che modo? Usando queste pubblicazioni i testimoni di Geova hanno fatto un grande sforzo per ottenere la cooperazione dei medici e per aiutarli a capire la loro posizione. Tuttavia per molti anni i medici sono stati molto favorevoli all’uso della trasfusione di sangue.



LE INTESE CON LE CONFESSIONI RELIGIOSE, CON
PARTICOLARE RIFERIMENTO ALL’ESPERIENZA, COME
PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE PER LE INTESE, DELLE
TRATTATIVE CON I BUDDHISTI ED I TESTIMONI DI GEOVA

di FRANCESCO PIZZETTI


……….La posizione assunta dai Testimoni di Geova in ordine al servizio militare, che fa registrare
appunto la differenza richiamata rispetto all’Intesa con l’UBI, è peraltro analoga a quella che essi
hanno assunto anche rispetto alla problematica dei trattamenti sanitari e della possibilità di rifiutarne l’applicazione. Questa problematica, peraltro non particolarmente rilevante per i buddhisti (e di
qui la assenza di ogni previsione nell’Intesa) è invece notoriamente importante per i Testimoni di
Geova il cui credo religioso li obbliga a rinunciare ad alcuni trattamenti e specificatamente alle trasfusioni di sangue. Tuttavia anche questa problematica non trova alcun riflesso nell’Intesa stipulata con i Testimoni di Geova proprio perché i loro rappresentanti hanno ritenuto che la normativa
generale vigente fosse oggi del tutto adeguata a consentir loro di soddisfare ai loro precetti………




….tuttavia anche questa problematica non trova alcun riflesso nell’ Intesa stipulata con i Testimoni di Geova proprio perché i loro rappresentanti hanno ritenuto ……..
Come mai i loro rappresentanti hanno derogato su una questione tanto importante per i Testimoni di Geova ,asserendo di essere già sufficientemente difesi dalla normativa presente ?
Mi sto rifacendo alle motivazioni dell’ Intesa ed alla faccia tosta della Società Torre di Guardia .
Da un lato diceva che il cristiano non deve assumere sangue neanche in caso di pericolo di vita ,dall’altra nell’ Intesa dice che il cristiano è sufficientemente protetto dalla normativa vigente .
Poniamo il caso che il Testimone di Geova sia solo e faccia un incidente stradale in cui i medici suggeriscano la trasfusione ,egli si può opporre ma essendo in pericolo di vita è (se non vado errando) il Prefetto che prende le decisioni ,che sempre sono favorevoli alla trasfusione ,questo nell’ ottica di salvare una vita .(non mi vado ad addentrare se questo sia giusto o no ma solo mi attengo a quelli che sono in realtà i fatti ).
Di fatto al Testimone di Geova sono garantite tutte le cure che possono essere fatte ad un cittadino.
In caso di cure particolari è la legge che decide per cui si possono avere delle trasfusioni imposte come cure sanitarie improrogabili .
Molti TdiG sono stati trasfusi perché non vi è mai stata una garanzia da parte delle autorità a non somministrare trasfusioni.(la legge la prevede in determinati casi)
L’autorità ha sicuramente ragione quando impone la trasfusione per salvaguardare la vita dell’ individuo, tanto più se in caso di incidente ,l’ individuo diventa incapace di” intendere e di volere” ,cioè non è cosciente per prendere le proprie decisioni ,quindi l’Autorità costituita diventa “TUTORE” dell’ incapace.
Quindi anche in questo caso la Società Torre di Guardia ,pur di essere inserita nei concorrenti per 8x1000 ,deroga da quanto asserisce ai propri adepti ,accettando passivamente quanto fa lo Stato .
Sarebbe stato encomiabile per la WTS se avesse inserito clausole per la salvaguardia alle trasfusioni ma come si evince da sopra non è la trasfusione il nocciolo della questione ma la riuscita dell’ Intesa per avere 8x1000 .
Quindi il TdiG è visto dalla WTS come un pollo da spennare prima ,con le “offerte volontarie “ ,con contribuzioni a vario titolo …con lasciti …e con 8x1000 .
Il grosso problema è che il “pollo” non si accorge di essere messo in pentola ,e continua a ringraziare colui che lo ha invitato a cena .
Meditate gente ,meditate.

Renj


Vota: 15MediaObject3,081851
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:14. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com