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nuove potenziali abilità per i maghi

Ultimo Aggiornamento: 10/03/2007 21:49
10/03/2007 13:04
 
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enrico ieri sera stavo pensando ad una cosa riguardo ai maghi

perchè non mettere degli incantesimi elementari
alcuni già ci sono

terra:fulmine globulare
aria:colpo di vento

però ne mancano altri 2 ovvero fuoco e acqua

per il fuoco si potrebbe fare la sfera di fuoco

per l'acqua si potrebbero creare le schegge di ghiaccio


quindi per fare un resoconto

TERRA: fulmine globulare
ARIA: colpo di vento
FUOCO: sfer di fuoco (me la sono immaginaa come un incrocio tra fulmine gloulare e arma fiammeggiante ovvero:
la pallina rossa finche non si ferma tutto ciò che colpisce prende fuoco bisogna rolotarsi a terra

ACQUA: il nemico-nemici che vengono colpiti rimangono congelati per un tot di tempo



la mia è solo un idea enrico fammi sapere se ti piace sennò pazienza.
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kyros Veneficus rank 3 dell' arcana gilda di mor
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10/03/2007 14:27
 
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Sinceramente non mi pare il caso...
Proprio per l'assenza di alcune magie elementali, Max stava studiando l'elementalismo... :)

A buon intenditor ;)
10/03/2007 15:25
 
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Re:

Scritto da: Kyros Veneficus 10/03/2007 13.04
enrico
-CUT-
perchè non mettere degli incantesimi elementari
-CUT-



La tua iniziativa è lodevole e più avanti parleremo anche di come attuarla.


Per il momento partiamo dal presupposto che esiste sempre UN'ALTRA BELLEZZA, una bellezza che ancora nessuno ha visto e che tutti gli artisti del mondo si SFORZANO di cercare.

Anno1ooo nel suo piccolo ha trovato TANTISSIME nuove bellezze, concetti di gioco assolutamente innovativi ed entusiasmanti, cose che puoi trovare solo in anno1ooo (per ora) e che hanno in qualche modo rivoluzionato gli standard del Gioco di Ruolo.


In questa ottica ti posso dire che la MAGIA ELEMENTALE è la cosa più stupida che esiste.

Quasi tutti i "Maghi-Ciarlatani" del mondo reale e quasi tutti i "Maghi esaltati" dei Giochi di Ruolo proprio NON VEDONO L'ORA di nominare GLI ELEMENTI, come se fossero chissà quale fascinoso e romantico biglietto da visita, invece è una cosa SCONTATA e DIFFUSISSIMA.

LA META' delle associazioni di Gioco di Ruolo richiamano in qualche modo gli elementi già nel loro stesso nome.
Un quarto dei giocatori di Ruolo sogna di diventare un ELEMENTALE di qualcosa, l'80% mi chiede di inventare Magie Elementali e TUTTI danno per scontato il legame Elementi-Magia.

Se a questo aggiungiamo che gli elementi NON SONO QUATTRO, ma molti di più (diciamo attorno al centinaio --> vedi) e che già qualche secolo prima della nascita di Cristo se ne era accorto DEMOCRITO semntendo i quattro elementi sanciti da ANASSAGORA (vissuto pochi anni) e che nonostante questo ANCORA andiamo appresso ad Aria, acqua, terra, fuoco...

Non solo, questa cosa la continuiamo a trovare OVUNQUE, nelle carte di Magic, nei Draghi della DRAKENFEST, nei CARTONI ANIMATI, OVUNQUE.



Dicevo, ESISTE un'ALTRA BELLZZA, che ancora è da scoprire e se non ci fossilizziamo nei luoghi comuni, forse riusciamo a scoprirla.

Io personalmente alla magia Elementale, preferisco il concetto di Magia Melniboneana, dove OGNI INCANTESIMO è in realtà un RITO DEMONIACO, dove l'EVocatore deve PRIMA DI TUTTO fare uso di pesantissime DROGHE e poi in uno stato di percezione alterata, utilizzando una lingua MAGICA (l'antico Alto Melniboneano) apre uno spiraglio sugli inferi ed EVOCA un DEMONE con particolari poteri( a seconda delle necessità) e poi in una SECONDA FASE del RITO il demone viene VINCOLATO ad un oggetto.
Se l'oggetto è ad esempio una spada il risutato è che il demone MORDE la vittima ogni volta che la lama LO TOCCA.
Senza contare le possibilità di errore o di evocare una creatura troppo potente da vincolare.

Decisamente molto più affascinante.


Per concludere, innanzi tutto preciso che non sono io a decidere le abilità (a maggior ragione adesso che lascio la masterizzazione) ma ci sono delle regole ben precise alle quali anche i Master si attengono.
Ad esempio:

FUOCO: sfer di fuoco (me la sono immaginaa come un incrocio tra fulmine gloulare e arma fiammeggiante ovvero:
la pallina rossa finche non si ferma tutto ciò che colpisce prende fuoco bisogna rolotarsi a terra

Come la distingui da un Fulmine?
Già è difficile accorgersi delle magie durante un combattimento, figurati distinguere il colore di ciò che ti ha colpito.


Oppure

ACQUA: il nemico-nemici che vengono colpiti rimangono congelati per un tot di tempo

troppo simile alla Paralisi che già esiste ed ha già un suo reagente.

Tra l'altro già Kron aveva fatto una distinzione degli incantesimi suddividendoli per rami Elementali.

Cercando a memoria credo fossero
Vento= Aria (naturalmente)
Paralisi= Terra
Fulmine = Acqua
Mani Brucianti = Fuoco

E se un mago ci tiene proprio ad essere "originale" ^__^ allora se li può prendere tutti e quattro e poi dire che è un Mago elementale.


Con questo ti saluto, comunque complimenti per l'idea di base, cioè quella di PERSONALIZZARE il proprio personaggio dandogli non solo una PSICOLOGIA precisa, ma anche degli OBIETTIVI e degli INTERESSI che effettivamente il personaggio coltiverà durante le sessioni di gioco.

Se poi l'interesse è la MAgia Elementale.. Pazienza ^__^


ciao

[Modificato da Elric Nariash 10/03/2007 15.50]

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10/03/2007 21:49
 
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grazie per la risposta enrico grazie mille
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