Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

9/12/2004

Ultimo Aggiornamento: 11/12/2004 15:10
09/12/2004 12:20
 
Email
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Tolentino – Aglianese 2-2: Beffa finale per il Tolentino, per la quarta volta in questa stagione in inferiorità numerica fin dal primo tempo. Squadra di casa subito in vantaggio. Al 7' Mercuri pennella una punizione per la testa di Barucca che di potenza e precisione batte Zahalka. L'Aglianese è poca cosa, ma i cremisi non riescono a chiudere il conto. Al 39' viene espulso Morbidoni dopo un contatto veniale con Cenci. Malgrado la superiorità numerica la squadra toscana non impensierisce mai Recchi. Da segnalare, al 5' della ripresa l'espulsione direttamente dalla panchina di Giambruno dopo un battibecco con la panchina ospite. L'Aglianese pareggia alla prima vera occasione. Al 24' della ripresa Cortese riceva palla in area e liberissimo trafigge Recchi. La sua eccessiva esultanza verso il pubblico di casa gli costa, però, il cartellino rosso. Tornati in parità numerica gli uomini di Giulietti provano a far loro la partita. Al 30' della ripresa Pietrella viene abbattuto in area: è rigore per tutti meno che per l'arbitro. Gli sforzi cremisi vengono premiati a due minuti dalla fine: punizione dalla destra di Maggi e stacco imperioso di Onorato. Sembra finita ma all'ultimo secondo Berretti, in sospetto fuorigioco, entra in area e di destro batte Recchi. Recrimina il Tolentino che rimanda così l'aggancio alla zona play-off, ma mantiene l'imbattibilità interna.
Migliori in campo: Onorato (T), Berretti (A)
da www.datasport.it

il server del corriere adriatico è ancora in ferie,s favendo il ponte di sant'ambrogio prolungato...buttatelo via.
11/12/2004 15:10
 
Email
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Subito avanti con Barucca, si fa acciuffare dall’Aglianese al ’94
Il Tolentino inciampa al fotofinish

TOLENTINO - La squadra cremisi lascia due punti pesanti sul suo cammino e per questo deve fare un grosso mea culpa per quanto è successo in mezzo al campo. Ancora una volta il Tolentino riesce a complicarsi le cose anche quando queste stanno andando nel migliore dei modi. Va in vantaggio dopo appena sette minuti, domina in lungo ed in largo la partita e poi cade nel tranello confezionato dall’Aglianese, quando Morbidoni nei minuti finali del primo tempo appoggia leggermente il braccio sulla spalla di Cenci. Il numero sette ospite cade come fosse colpito da un pugno di Tyson, l’arbitro abbocca e tira fuori il rosso per il giocatore cremisi. Da questo momento la partita cambia volto, la squadra cremisi ancora una volta in inferiorità numerica è costretta a difendersi; l’Aglianese invece forte dell’uomo in più avanza il proprio baricentro ma non crea mai pericoli verso la porta difesa da Recchi. Il pareggio dei toscani segnato da Cortese arriva in maniera fortunosa. Segnato il gol, il biondo giocatore dell’Aglianese la fa grossa perché schizza sotto la tribuna ed irride il pubblico con dei gestacci, e l’arbitro lo manda anzitempo a fare la doccia. Tornata la parità numerica in campo, il Tolentino tenta il tutto per tutto e si riversa in massa nella metà campo avversaria. All’84’ torna di nuovo in vantaggio con Onorato che di testa su punizione battuta da Maggi batte il portiere ospite. La partita sembra chiusa, ma così purtroppo per la squadra cremisi non è perché nell’ultimo assalto, l’Aglianese segna la rete del pareggio. Pronti via, la squadra cremisi si riversa subito in attacco alla ricerca del gol. Al 6’ direttamente su calcio d’angolo Mercuri colpisce il palo. Un minuto dopo il Tolentino passa in vantaggio. Schema su calcio di punizione, Mercuri imbecca Barucca in area, colpo di testa del numero quattro cremisi e palla in fondo al sacco.

Forte del vantaggio il Tolentino controlla senza problemi la partita perché l’Aglianese non riesce mai ad affacciarsi dalle partite di Recchi. Al 25’ la squadra cremisi va vicina al raddoppio. Mercuri dalla bandierina per Morbidoni, che di testa indirizza il pallone all’angolino, Zahalka c mette una mano e ribatte, Bogani a colpo sicuro colpisce il palo.

Al 39’ l’episodio che cambia in pratica la partita con l’espulsione di Morbidoni. La ripresa si apre subito con una novità Nel Tolentino, rimasto in dieci non è più Mercuri, il migliore del primo tempo, e c’è Serangeli, un cambio che fa molto discutere in tribuna. Al 50’ la seconda perla del signor Alderuccio di Milano, Giambruno, il secondo portiere del Tolentino va a prendere un pallone sotto la panchina ospite e l’arbitro lo caccia dal campo. Il pareggio dell’Aglianese arriva all’67’ con Cortese. Tornata la parità in campo il Tolentino chiude la formazione toscana nella propria metà campo. Al 70’ Bogani salta due avversari, entra in area e viene falciato, tutti aspettano il calcio di rigore, ma l’arbitro non è dello stesso avviso e lascia proseguire. All’84’ Tolentino di nuovo in vantaggio. Punizione di Maggi, testa di Onorato e palla in fondo al sacco. La vittoria sembra assicurata, ma purtroppo così non è perché nell’ultima azione della partita con Berretti l’Aglianese trova il gol del pareggio.

TOLENTINO

2

AGLIANESE

2

TOLENTINO (4-3-1-2): Recchi, Bogani, Morbidoni, Barucca (84’ Montesi), Bucchi, Onorato, Pietrella (79’ Maggi) Favi, Bartolini, Mercuri (46’ Serangeli), Noviello. (A disposizione: Giambruno, Pandolfi, Fiorani, Prato). All. Giulietti.

AGLIANESE (4-4-2): Zahalka, Briglia, Corucci, Maretti, Lotti, Ghiandi, Cenci (46’ Damiano), Berretti, Falchini (74’ Cappelli), Mori (53’ Cortese), Ferretti. (A disposizione: Licciardi, Ganassin, Immer, Nardi). All. Rossi.

ARBITRO: Alderuccio di Milano (Palatta-Passalacqua).

RETI: al 7’ Barucca, al 67’ Cortese, all’84’ Onorato, al 94’ Berretti.

NOTE: terreno molto allentato; spettatori 400 circa (212 abbonati), angoli 6 a 3; ammoniti: Onorato, Corucci, Lotti, Serangeli; espulsi: Morbidoni, Giambruno, Cortese; recupero 6’ (2’+4’).
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:34. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com