Ufoitalia, forum di ufologia che ha fatto storia nel periodo 2003/2005. Poi tutti rapiti...
Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

UNA SPLENDIDA ANOMALIA MARZIANA:LA CITTÂ DI TITHONIA

Ultimo Aggiornamento: 09/08/2004 22:49
10/07/2004 07:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 67
Registrato il: 05/07/2004
Utente Junior
OFFLINE
Cari amici,

vi propongo oggi il lavoro che ho fatto qualche anno fa sui resti ben conservati di un probabile insediamento alieno su Marte.

Si tratta,probabilmente, di una delle colonie che io nomino nella mia ipotesi sulla colonizzazione aliena della luna
postata in questa sezione .

Seguite senza pregiudizi ,con pazienza e attenzione il percorso indicato dalla ricerca e poi ditemi le vostre opinioni in merito:usate nei casi dubbi,una lente di ingrandimento
oppure per quelli espertii,lavorate sulle immagini.

Buon lavoro!


LA CITTÀ DI TITHONIA:UNA BELLA ANOMALIA MARZIANA

Una delle anomalie più belle che possiamo trovare nel nostro sistema solare é quella marziana di Tithonia.
Di che cosa si tratta?
Dei resti molto ben conservati di un antico insediamento alieno sul pianeta rosso che presentano un interesse e un fascino del tutto particolari!

Per poter procedere ad un'analisi seria e approfondita della cosa come piace a me, vi invito ad andare sul sito ufficiale dedicato a Tithonia pensando senza pregiudizi,con pazienza e attenzione le immagini e l 'analisi .

Il sito é in inglese ,quindi io vi propongo anche la mia analisi della città che riguarda il "fronte" e l'"interno".

Per seguire bene il discorso,vi consiglio di guardare bene le fotografie dei due insediamenti:uno in basso e l'altro più in alto .

 ]

SITO UFFICIALE


1)Il fronte della città

Il fronte della città sorgeva su un altipiano probabilmente posto sulle rive di un mare o di uno specchio d'acqua.

Vi si vede quella che é stata chiamata dai primi ricercatori "miniera":si tratta di una costruzione regolare e geometricamente coerente,munita di finestre e dotata di una lunga protuberanza anteriore (tunnel,capannone?) che termina con una specie di galleria. La luminosità particolare della costruzione,soprattutto se confrontata con quella del terreno circostante,ne mostra l'artificialità(metallo,materiale riflettente.?)


Subito sulla destra, si nota un'altra costruzione denominata "il tempio":si tratta di un immobile di forma regolare sormontato da una cupola e basato su una piattaforma forse esagonale e del tutto simmetrica munita di due aperture regolari alla base.

Spostando poi lo sguardo ancora un po' pi in alto sulla destra si nota una statua(?) molto grande ("il gigante") che testimonia, forse,l'esistenza,presso questo misterioso popolo,di una qualche cultualità.

Questo insieme interessante e sconcertante sarebbe già sufficiente per stimolare ulteriori ricerche e indagini.


2)L'interno
Continuando l'esplorazione,sulla destra della statua del gigante: potete vedere tre sfere grigie perfettamente regolari e uguali disposte in modo "razionale" e ordinato sotto una struttura che presenta due appendici praticamente uguali molto luminose

Proseguendo verso l'alto e mantenendoci sempre sulla destra incontriamo una curiosa struttura a semicerchio che presenta due specie di mura laterali a V rovesciata e una costruzione centrale di cui si possono indovinare le finestre e la porta!

Infine,nell'angolo in alto della foto é visibile tutto un agglomerato di costruzioni: osservatelo bene senza pregiudizi e magari con una lente di ingrandimento: vi ritroverete numerose sfere(!) simili a quelle già citate in precedenza,case e altri "oggetti" non certo naturali.

Queste fotografie sono sufficienti a testimoniare l'esistenza su Marte di un importante reperto archeologico;la cosa sconcertante é che nessun tecnico della Nasa sembra aver notato la cosa!

In realtà però,io credo che l'agenzia spaziale americana sia ben cosciente di queste e di altre anomalie e facendo l'"indiana"(da buona americana!) spera di cavarsela per intanto per il rotto della cuffia .

















[Modificato da OTLEC 11/07/2004 8.54]

[Modificato da OTLEC 11/07/2004 8.59]

12/07/2004 12:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 34
Registrato il: 19/03/2004
Utente Junior
OFFLINE
ahoo aridaje con 'sta storia!

ma che studi hai fatto ?? a distanza? ma daiii
12/07/2004 14:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 86
Registrato il: 05/07/2004
Utente Junior
OFFLINE
Caro utente,
non rispondo ovviamente al tuo post.
Ti ricordi che sei giâ stato avvisato da ufoitaly;io come moderatore di questa sezione ti invito a
abbassare i toni e comunicare
le tue idee in modo tale cher gli altri siano invogliati a risponderti ..

Personalmente fino ad allora non ti risponderò affatto e
lascio a ufoitaly ogni altro intervento.

Bye
otlec[SM=g27978]
14/07/2004 00:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Re:

Scritto da: OTLEC 10/07/2004 7.34

In realtà però,io credo che l'agenzia spaziale americana sia ben cosciente di queste e di altre anomalie e facendo l'"indiana"(da buona americana!) spera di cavarsela per intanto per il rotto della cuffia .

[Modificato da OTLEC 11/07/2004 8.54]

[Modificato da OTLEC 11/07/2004 8.59]




magari te la già chiesto qualcuno o forse l'hai già scritto da qualche parte, però porta pazienza... è la prima volta che vengo su questo forum.

volevo chiederti: perchè l'agenzia spaziale americana dovrebbe nascondere tutte queste prove di extraterresti? cosa ci guadagna a nascondere il tutto?

14/07/2004 07:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 115
Registrato il: 05/07/2004
Utente Junior
OFFLINE
Prima di tutto,Difontaine,benvenuto sul forum e in questa sezione!

Si,ne abbiamo parlato moltissimo in questi ultimi anni.

In realtâ non ti so rispondere perché a mio modo di vedere ALCUNE anomalie marziane e lunari sono talmente evidenti
dal lasciare sconcertati.

Ti faccio un esempio: la fotografia
di quell'oggetto ,perfettamente rotondo e luminoso,che si muove sulla superficie lunare lasciando una scia da cingolato(!!!) che mostra come sia uscito(!!!) da un piccolo cratere compiendo una bella curva perfettamente regolare!

Bene,i tecnici nasa,ovviamente sconcertati e in preda al panico,hanno battezzato questa immagine,chissâ perché "albero di Natale sulla luna" e in seguito l'hanno messa nelle "pietre rotolanti".

Ora che cosa centri l'albero di Natale con una foto del genere l o sanno solo loro ;per quanto riguardo il fatto che sia una pietra,io li sfido a dimostrare che, sulla luna, un sasso
(peraltro perfettamente sferico,bianco e luminoso)possa
uscire allegramente da un cratere compiendo una perfetta e dolce curva,senza alcun saltello ne irregolaritâ nella scia che lascia(scia del tutto simile a quella di un moderno cingolato terrestre!)per p oi fermarsi misteriosamente,dopo un po' di strada,senza alcun segno di frenata.

Con Tithonia é la stessa cosa:anche un cieco vedrebbe che si tratta di un qualcosa di artificiale e m i pare di averlo dimostrato con la mia ricerca.
Infine le ultime foto della Sfinge di Cydonia che avrebbero dovuto dimostrarne la naturalezza,sono manifestamente appiattite artificiosamente e questo loro "difetto"(sic!!!) é stato ammesso dagli stessi tecnici della Nasa.

Come vedi,é evidente quello che ho scritto sulla volontâ da parte della Nasa di tacere sulle anomalie:ne va di mezzo l'establishment scientifico che in questo campo é cieco come una talpa,il narcisismo politico,culturale,militare
e il controllo psicologico sulla popolazione.

Devi saperew che la terra,oltre che una specie di manicomio a cielo aperto,é un luogo dove furbissime persone ,singole o associate,hanno trovato il sistema di
trarre dai loro ruoli manifesti e nascosti ogni genere di vantaggio personale,dal potere ai soldi,dalla fama ai
piaceri più vari,e non hanno alcuna intenzione di mollarli!!!!

Ciao
Cleto[SM=g27960]
16/07/2004 21:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE

ciao Cleto e grazie della risposta che mi è piaciuta molto perchè, a differenza di molti altri forum, è razionale e non accampa teoria fantascientifiche.

volevo chiederti un'altra cosa: ma ammettendo che queste rovine siano effettivamente di origine extraterreste, allora niente vieta che in realtà siano ancora presenti forme di vita aliene nel nostro sistema solare o sbaglio?
a questo punto però se "loro" non vogliono essere visti e non vogliono intrattenere relazioni con noi, non era più conveniente far sparire le tracce di eventuali resti di civiltà aliene?

(questa è una teoria mia) potrebbe anche essere che in realtà gli americani (che se non sbaglio sono gli unici che hanno messo piede sul suolo lunare) abbiano fatto qualche scoperta che non vogliono divulgare?

p.s. tieni presenti che io sono un "profano" e non sono molto esperto di queste cose.

ciao



17/07/2004 07:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 165
Registrato il: 05/07/2004
Utente Junior
OFFLINE
Ciao DiFontaine!

Sono contento del tuo interessamento e ti ringrazio per il tuo apprezzamento.

Per quanto riguarda la presenza aliena passata e attuale nel nostro sistema,che io sostengo e cerco di dimostrare,ti invito a partecipare all'interessante dibattito in corso sul topic dedicato alla oclonizzatinoe lnuare:troverai ipotesi,idee e qualche "prova"!!!

Dal momento che sei nuovo del nostro ambito mi permetto di consigliarti qualche lettura utile:

1)Per quanto riguardo il metodo scientifico e la sua applicazione nel nostro ambito leggi il mio articolo pubblicato nella sezione CULTURA UFOLOGICA di questo sito:

SUL METODO IN UFOLOGIA

2)Per quanto riguarda i libri,se non li avesi ancora letti,ti consiglio:

LIBRI SULLE ANTICHE CIVILTÀ

Mario Pincherle
L'albun dello Zed
Macroedizioni

Robert Bauval-A,G.Gilbert
Il mistero di Orione
TEA


PER IL TRIANGOLO MALEDETTO

un classico:

Charles Berlitz
Bermuda:il triangolo maledetto
Sperling & Kupfer

e ,interessante:
Michael Peisinger
Il triangolo dele Bermuda
Piemme

e,critico(cicappino)

Michael J. Cusak
Il triangolo delle Bermuda
Mursia

SUL MISTERO DEI DOGON

Richard Temple
Il mistero di Sirio
Piemme

SULLA PRESENZA ALIENA NEL SISTEMA

IL MITICO:

George Leonard
Qualcun altro é sulla luna
Armenia

e poi :

Graham Hancock
L'enigma di Marte
TEA

SE TI INTERESSA LA CRITICA SOCIALE

un autore ancora attuale:

Herbert Marcuse
Eros e civiltâ
Einaudi

Herbert Marcuse
L'uomo a una dimensione
Einaudi


Se vuoi in seguito approfondire ulteriormente questi temi ti consiglio di curiosare su:

LIBRERIA DEI MISTERI

una vastissima libreria alternativa on line che ti offre un'ampia letteratura sull'Antico Egitto(magia egizia, usi e costumi,piramidi e piramidologia,ecc..) ,le civiltâ antiche in generale,l'ufologia.

Un buon consiglio:quando trovi un libro che tipiace,leggine PRIMA la piccola recensione e poi cerca su Google qualche notizia sull'AUTORE e su LIBRO STESSO
ti risparmierai possibili bufale!!!

BUONA LETTURA E BUON STUDIO!
Ciao e a presto!

otlec/Cleto


[SM=g27960] [SM=g27963] [SM=g27959]
21/07/2004 15:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 59
Registrato il: 06/07/2004
Utente Junior
OFFLINE
ma è la stessa città che io chiamo cydonia? quella della faccia??
21/07/2004 16:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 210
Registrato il: 05/07/2004
Utente Junior
OFFLINE
No,Antriel,é tutta un 'altra cosa.

La Sfinge di Cydonia si trova nella valle omonima ed é stata la prima eclatante anomalia scoperta su Marte.

In questa valle si trovano anche probabili piramidi e alcuni ufologi hanno anche ipotizzato una "geometria" particolare formata da queste costruzioni che,in qualche modo
ricorda una "geometria" analoga di una regione inglese.

La cittâ di Tithonia invece si trova da tutt'altra parte ed é
ciò che resta di una probabile colonia aliena sul pianeta rosso.

Vai sul sito ufficiale che segnalo e se non conosci l'inglese,prima osserva bene le foto e poi leggi la mia analisi in italiano. quindi,se vuoi,dimmi che ne pensi!
Ciao
otlec[SM=g27963]
05/08/2004 22:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 20
Registrato il: 05/07/2004
Utente Junior
OFFLINE
X Cleto, visto che ne ho la possibilità posto le immagini di thitonia



OLDGREY


FORUM CUI - Coordinamento Ufologi Italiani -
http://www.freeforumzone.it/viewforum.aspx?f=50303

FORUM SPAZIOGUFO
http://www.freeforumzone.com/viewforum.aspx?f=69367
06/08/2004 10:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 419
Registrato il: 05/07/2004
Utente Senior
OFFLINE
Grazie OLDGREY,davvero belle:il mio primo amore anomalo....!!!!

Ciao
Cleto
08/08/2004 11:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 15
Registrato il: 08/07/2004
Utente Junior
OFFLINE
anomalia Marziana
ciao

questa bella citta mi fa pensare a queste fotos di pietre
quadratti con buchi interne anche loro quadratti


.fotos anomalie

anche il sito non e male

link palermo project

.
08/08/2004 17:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 441
Registrato il: 05/07/2004
Utente Senior
OFFLINE
Ciao Antonny e benvenuto su "Anomalie..."

Certo quei sassi sono curiosi e smebrerebbero testimoniare qualche lavorazione artificiale.
Aspettiamo anche la valutazione di OLDGREY in proposito.

Ciao
otlec[SM=g27960]
09/08/2004 21:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 22
Registrato il: 05/07/2004
Utente Junior
OFFLINE
Ecco le immagini
FOTO ARCHIVIO NASA 20042119510_P2543_Sol14_L456-A16R1

L'immagine colorata x evidenziarne la "tridimensionalità"
(il buco quindi è realmente presente ed ha forma squadrata)






..qualche idea su cosa possa essere?.....di sicuro non solo un sasso no?[SM=g27960] come fa a stare in superficie con un foro senza che questo venga riempito dalla sabbia marziana quotidianamente??
.....vi rimando anche ai pensieri espressi x il teskio......meditateci su.

[Modificato da OLDGREY 09/08/2004 21.20]


OLDGREY


FORUM CUI - Coordinamento Ufologi Italiani -
http://www.freeforumzone.it/viewforum.aspx?f=50303

FORUM SPAZIOGUFO
http://www.freeforumzone.com/viewforum.aspx?f=69367
09/08/2004 22:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 453
Registrato il: 05/07/2004
Utente Senior
OFFLINE
Bravo OLDGREY ,puntuale e....intrigante!
Ciao Otlec[SM=g27964]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:09. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com