È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

dubbi sul kit Micro-mesh

Ultimo Aggiornamento: 15/06/2006 12:20
05/05/2006 10:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 283
Registrato il: 06/05/2004
Utente Junior
OFFLINE
Ciao!

Innanzitutto complimenti per il nuovo RdT che ho appena ricevuto (e grazie a Luisa Viciguerra per esserti occupata di stampare, imbustare e spedire il bollettino). Bella la grafica -compliments Pam ; )
Non dimentico poi Sandro, Luisa R. e Deborah.

Ho letto l'articolo sul kit Micro-Mesh e ho notato delle imprecisioni. Poi ho ricevuto due domande da parte di due persone che possiedono già il kit Micro-Mesh Hobby Plus e mi sono decisa a rispondere per assicurarmi che non ci siano fraintendimenti.
Come sapete mia sorella Cecilia ed io possiediamo il kit Micro-Mesh (Professional e Hobby) da oltre 5 anni. Da sempre l'ho pubblicizzato nei miei libri, e-bollettini, RdT e DI facendolo conoscere in Italia perche' sapete che sono una perfezionista e che ci tengo ad un decoupage a regola d'arte.
Poi l'ho suggerito a diverse aziende e, finalmente, un distributore, Charmes, ha preso la rappresentanza del produttore e la distribuzione per l'Italia di tutte le linee di abrasivi compresi quelli per aereonautica.
Leggevo nell'articolo che "Micro-Mesh" è il produttore dei kit Hobby e Craft. In realta' Micro-Mesh e' il nome di una delle linee di abrasivi, non il nome del produttore.
Il kit Hobby distribuito in Italia non e' lo stesso che si trova negli Stati Uniti. Esso, oltre a chiamarsi Micro-Mesh Hobby Plus, contiene il telo abrasivo del kit professionale (e quindi di dimensione e durata maggiore).
Il blocco spugna incluso e' realizzato con un materiale che si adatta ad ogni superficie, curva e non (se non avete presente il mio uovo di struzzo decoupage cloisonné, pensate alle splendide uova di Angela Palleschi). Il produttore ha realizzato il Craft Kit per piccoli oggetti, ma se hai Hobby Plus, sei avvantaggiato inquanto, oltre a durare maggiormente, grazie ai teli è piu' flessibile (logicamente, vista la maneggiabilita' i teli si possono usare anche per oggetti piccolissimi, interni delle scatole...). Per questa spiegazione vi rimando ad uno splendido articolo di Angela Palleschi sulla carteggiatura uscito in Laboratorio di Decoupage di alcuni mesi fa.
Da oltre due anni possiedo quasi tutta la gamma dei prodotti della casa (compreso il Craft kit ed il Restoration Kit), devo dire che quelli che utilizzo maggiormente sono l'Hobby + o il Professional (identici ma di dimensioni diverse) e i teli abrasivi MX che vanno dalla 60° alla 1000°. Con questi ultimi preparo le superfici degli ogggetti e carteggio prima della lucidatura.
Spero di avere soddisfatto curiosita' e risolto eventuali dubbi. Per qualsiasi altra domanda su MM scrivetemi pure oppure rivolgetevi a www.charmes.it che fornisce l'intera gamma di prodotti abrasivi americani.
Splendida gornata -e decoupata- a tutti,
Celina
www.celina.it
Celina, creatività decorazione e idee
05/05/2006 21:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 779
Registrato il: 06/05/2004
Utente Senior
OFFLINE
ciao Celina e ciao a tutti,
l'articolo su Rdt sulla lucidatura col kit micromesh l'ho scritto io [SM=g27985] , ma non capisco [SM=g27993] ... io non ho parlato del kit "Craft", ma del kit in generale (anche se ho allegato solo foto del kit "Hobby").
Purtroppo non ho ancora ricevuto Rdt e volevo solo fare questa precisazione...
ciao, Luisa
-----------------------
Luisa Rivolta
www.luisarivolta.it
10/05/2006 13:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 48
Registrato il: 24/07/2004
Utente Junior
OFFLINE
ciao Celina, mi fa piacere rileggerti.
Hai idea dove si possano trovare i teli dalla 60 alla 1000?
Perche a quel che so io la Charms non vende on line al pubblico e fino ad ora nei punti vendita dove si trova il kit MM ho visto solo i kit appunto! ma non i teli di questa grammatura.
Poichè anche io possiedo il kit acquistato in america diversi anni fa, mi piacerebbe usare questi altri teli per la fase di livellamento anzichè la normale carta abrasiva.
Un abbraccio
Silvana
10/05/2006 15:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 284
Registrato il: 06/05/2004
Utente Junior
OFFLINE
Re:
Ciao,

Charmes infatti non vende all'utente finale. Puoi pero' farti procurare i vari kit o i teli Micro-mesh tramite un rivenditore, ad esempio Danilo di www.PuntoCroce.net, che conosci bene.
Ciao,
C
www.celina.it
Celina, creatività decorazione e idee
15/06/2006 12:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 89
Registrato il: 21/10/2004
Utente Junior
OFFLINE
...
Ho chiesto al produttore la differenza tra l professional Kit e il craft (le spugnette per capirci) e la risposta e' stata:

"Il Professional lucida sino a 30,5 mq mentre il Craft (che contiene spugnette di solo cm 5x5) è studiato per lucidare macchie/graffi. Funzionano solo su piccoli parti danneggiate, credo quindi che arrivino a 30 cmq. Non abbiamo mai misurato con esattezza perche' sono fatte solo per riparare".

The MA1 kit will restore up to 100 square feet. The Soft Touch Pads, however, the 2" x 2", are for SPOT repairs. They only work on small repairs, I would guess up to 1 sqare foot. We've never measured that exactly since they are made for spot repair only.

ciao ciao
Cecilia

Cecilia
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:34. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com