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Nuovo sistema bruschless NOVAK GTB

Ultimo Aggiornamento: 31/10/2005 20:52
20/10/2005 09:36
 
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Caro GHIGO sto finendo di montare il nuovo sistema della NOVAK GTB con motore R 5.5.
Sono già molto contento della combinazione che avevo a Cesena (reg. Lrp e mot Velociti 6.5)la motom era velocissima e il sitema molto affidabile, non vedo l'ora di provare questo tutto NOVAK, se tanto mi da tanto dovrebbe essere un missile, dopo bisogna vedere se c'è la faccio a tenere insieme la moto.
Sabato, tempo permettendo lo provo poi ti faccio un resoconto, ha molte regolazioni potrebbe essere ancora più affinato dell'LRP [SM=g27836] che a mio avviso comunque va da dio.
Ciao GHIGO (a proposito il tuo motore LRP come va?) scherzoooooo!!!!!! MARINO [SM=g27811]
20/10/2005 12:06
 
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Ciao penso di prendere anchio il motore NOVAK 6.5 (vista che va)
Domanda con 5.5 si finisce la gara con le 3300 ?
Si aspetto un tuo resoconto.
Il mio motore LRP va ancora ma forse quando li hanno prodotti si sono sbagliati [SM=g27817]
ciao
20/10/2005 16:58
 
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Non credo incidano molto sul consumo anche se durano sicuramente meno ma sette minuti li fai tranquillo, piuttosto sulla spinta del motore parlando con De Michele lui dice che a parità di spiraggio consumano di più i motori con le spazzole. E normale che però se hai le 3700 senti meno tutti i cali, ci sono due ragioni fondamentali che fanno le 3300 delle batterie non più competitive il questa era dei brushless, uno è che il motore e regolatore brushless viaggiano con un sistema diverso dagli spazzola e l'elettronica ha bisogno di più potenza per fare sviluppare i giri del motore (viso che si calcola in base a giri x ampere), due che le gomme che abbiamo adesso sono ad altissima tenuta e quindi e conseguenziale l'aumento di consumo e il bisogno di più potenza, lo hanno dimostarto i tenpi di Domenica a Cesena abbassati di 1 secondo dalla prima (che giravamo con le 10)all'ultima gara(che avevamo le 100).
Comunque tu devi fare i sette minuti se le tue 3300 te lo permettono il problema non esiste.
Il velociti 6,5 e un missile fai molto bene se lo prendi poi accopiato con LRP va molto bene[SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]
Ghigo fai comprare due o tre pacchi buoni anche a Rolando, credo che le sue siano un pò stanche Domenica scorsa in una finale ha spento a sei minuti ed era in testa.[SM=g27825]
Ciao Ghigo
20/10/2005 20:20
 
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Quindi si può puntare anche sul 5.5 ...tu lo monterai sempre con LRP ?
Altra domanda con il 6.5 o 5.5 si deve usare il cavetto sensori del LRP? oppure quello della NOVAK ?
dai dai provalo provalo .......devo attrezzarmi per dicembre

ciaoooooo
21/10/2005 09:26
 
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Allora per quanto riguarda il 6.5 come hai visto non ci sono problemi a mandarlo con il regolatore LRP per il 5.5 io ho parlato con DeMichele e lui mi ha detto di provare a montarlo e vedere se scalda sia il motore che il regolatore se non scalda il gioco è fatto, comunque se non dovesse sopportarlo l'LRP và in protezione quindi rischi di rovinare qualcosa non ci dovrebbero essere. Al contrario io con il Novak GTB non ho nessun problema la diffrenza sta nell'uscita massima degli ampere di picco che nell'LRP e di 200 ampere mentre nel GTB e di 540 tipo 240 ampere di più scusa se è poco!!!!!!
Sia nel NOVAK 6.5 che nel 5.5 il cavetto è incorporato nel motore e lo spinotto che va nel regolatore e standard per tutti quindi zero problems usi il suo e il cavetto LRP fai come me lo metti nel cassettino a fare peso.
Se vuoi un consiglio io credo che il 6.5 sia più che sufficiente a me ha impressionato a Cesena hai visto che velocità??? il 5.5 è uno sfizio per me comunque adesso lo provo (se il tempo me lo permette) poi ti so dire, se lunedì ti mando una smile a trentadue denti comincia a tremare vuol dire che l'esperimento è riuscito poi a Cesena mi tocca mettere il paracadute per fermarmi. [SM=g27827]:
Il 6.5 prendilo e un gra motore. Ciao Ghigo.
25/10/2005 08:40
 
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Il sistema va benissimo ma non meglio dell'LRP e visto gli ingombri e il peso preferisco per la moto LRP l'ho anche provato con il VELOCITI 5.5 e ha tenuto(per il momento) botta è velocissimo, per Riccione anche troppo, voglio provarlo a Cesena.
Il GTB l'ho quindi venduto mi è piaciuto avere la possibilità di provarlo per chi ha piu posto nella moto è una buona alternativa all'LRP per i motori non si discute i migliori sono i NOVAK VELOCITI al momento.
Ciao Ghigo alla prox...........(forse) gara.....

MARINO
25/10/2005 19:39
 
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OK [SM=g27811] deciso.... [SM=g27833] si si si....ho deciso [SM=g27811]
[SM=g27824]
26/10/2005 12:12
 
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Ho capito che hai deciso GHIGO.......... ma cosa???!!!!!!
Prendi il 6.5 o il 5.5?
E' un bel dilemma io li ho presi tutti e due così non sbaglio.
[SM=g27816] [SM=g27836]
26/10/2005 14:28
 
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Il 5.5 poi lo provo dopo farò cpme te le prenderò tutti (per la rima dovrei dire TRE) e due
[SM=g27828]
26/10/2005 22:37
 
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Novak 5.5
Ciao, ho visto che avete provato il novak 5,5.
Che pignone e corona usate perchè il mio non mi sembra giri a dovere. Forse è solo un'impressione.Un'altra cosa dopo il settaggio mi rimangono accesi i led ambra blu e rosso ho rifatto il settaggio ma niente,mah
27/10/2005 00:30
 
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io uso il modulo 36 corona 60 pignone 15.
Il settaggio del tuo GTB.
Rimane l'ambra il blu e il rosso,perche dopo che fai il settaggio e non personalizzi niente lui ti propone automayicamente il settaggio preimpostato n° 1.
per non averlo devi personalizzare il tuo set up.
accendi il reg. poi tieni premuto il tasto per più di tre secondi poi ti appare il led blu settalo a 1 lampeggio poi ritieni schiacciato ancora il tasto per tre secondi e memorizzi il parametro poi vedrai che ti rimarrà solo la luce rossa. Prova è piu facile farlo che spiegarlo.
27/10/2005 13:08
 
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Ciao Marino! se non sono indiscreto di che marca sono corna e pignone modulo 36? E sulla catena lasci pignone da 9 e corona da 26 denti?
Cosi il rapporto finale è 11.52 : 1 come ti trovi?
Io al momento (sul novak 5800) uso corona TT da 69 e pignone della traxxas da 16 denti (il modulo non è proprio lo stesso ma sembra che vada), il rapporto finale è 12.41 : 1 secondo te sono ancora corto?
io e te...tre km con un litro..
27/10/2005 15:01
 
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la corona è della Kymburg il rapporto che hai tu non mi sembra cortissimo secondo me un dente di pignone o una corona più piccola potresti provarla, non sempre è efficace cambiare solo il pignone a volte la corona aiuta di più.
Io con il mio rapporto mi trovo bene riesco a gestire la moto sia a Riccione (circuito guidato) che Cesena (più veloce con curvoni raggio ampio) non faccio altro che aumentare un dente il pignone (da 15 a 16) solo se mi stalla in rettilineo a Cesena ma ancora non è successo.
27/10/2005 18:44
 
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come sempre gentile e diponibile grazie mille Marino [SM=g27811]
io e te...tre km con un litro..
31/10/2005 20:52
 
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ringraziamento
Volevo ringraziare maui60 per le dritte fornite sul nuovo motore novak 5.5, adesso funziona tutto a dovere.
Ora ho il problema contrario riuscire a domare la belva ma non si può avere tutto dalla vita [SM=g27811] [SM=g27828] [SM=g27828] .
Grazie di tutto

Franco (farjde)
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