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CKVANS L'HO TROVATO!!!!

Ultimo Aggiornamento: 12/06/2005 15:56
11/06/2005 21:46
 
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Ho trovato il server NWN in versione stand alone liberamente scaricabile ed installabile su qualunque PC!!!!
Il link si trova nella discussione In evidenza NEVERWINTER NIGHTS - TUTTE LE INFORMAZIONI in questa stessa sezione, nell'area Utility.

Ciao
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Re:

Scritto da: faerdal 11/06/2005 21.46
Ho trovato il server NWN in versione stand alone liberamente scaricabile ed installabile su qualunque PC!!!!
Il link si trova nella discussione In evidenza NEVERWINTER NIGHTS - TUTTE LE INFORMAZIONI in questa stessa sezione, nell'area Utility.



vado a vedere....
P.S. Uccidere Vitto; Evirare Altair; De-lobotomizzare Theodus; Sensibilizzare Ramon
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Non ci sono disabili. Solo persone che hanno incontrato Chuck Norris.
Dio li fa, Chuck Norris li accoppa, MacGyver li aggiusta.



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adesso capisco
è plausibile che si rifiutasse di andare copiando solo nwnserver.exe!! 200 e passa mega!!! vabbeé, ma il problema persiste... credo che se lo faccio partire da un altro pc o cambio le regole di fowarding e con kronos non gioco più se qualcun altro fa il master, oppure lo tengo così che secondo me è la cosa migliore...

ci si può sempre provare, tanto tentare non nuoce...
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Re: adesso capisco

Scritto da: ckvans 11/06/2005 22.04
è plausibile che si rifiutasse di andare copiando solo nwnserver.exe!! 200 e passa mega!!! vabbeé, ma il problema persiste... credo che se lo faccio partire da un altro pc o cambio le regole di fowarding e con kronos non gioco più se qualcun altro fa il master, oppure lo tengo così che secondo me è la cosa migliore...

ci si può sempre provare, tanto tentare non nuoce...


Ma secondo me se modifichi nwnplayer.ini mettendo Client Port=5122 sulla macchina dove installi il server, aggiungi poi un'altra regola forwardando da 5121 a 5300 su 5122 e lasci stare Kronos cosi' com'e', non vedo difficolta'...
Quando vuoi collegarti da Kronos al server, usa < IP interno del PC dove installi il server >:5122.
Ovviamente noi ci si colleghera' a < indirizzo IP del tuo router >:5122.
Dovrebbe andare

[Modificato da faerdal 11/06/2005 22.19]


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Re: Re: adesso capisco

Scritto da: faerdal 11/06/2005 22.10

Ma secondo me se modifichi nwnplayer.ini mettendo Client Port=5122 sulla macchina dove installi il server, aggiungi poi un'altra regola forwardando da 5121 a 5300 su 5122 e lasci stare Kronos cosi' com'e', non vedo difficolta'...
Quando vuoi collegarti da Kronos al server, usa < IP interno del PC dove installi il server >:5122.
Dovrebbe andare

[Modificato da faerdal 11/06/2005 22.10]




rimane il solito dubbio: visto che ho già le 4 regole di fowarding che mi creano i tunnel udp su kronos, se metto le stesse regole anche per dio non è che si genera solo del casino???

alla fine ho pensato a questo: duplico esattamente le regole di kronos sostituendo solamente il suo indirizzo con quello di dio. quando devo fare da server disabilito le regole di kronos ed abilito quelle di dio; quando qualcun altro fa da server disabilito le regole di dio ed abilito quelle di kronos... la questione di modificare la porta 5122 su dio dopo aver installato il server la faccio cmq, ma la ridirezione della porta la farei così: 5120:5300 esterne vanno su 5120:5300 interne... secondo me funziona uguale....

forse non avendo disabilitato il gruppo di regole del client quando avevano fatto le prove e non potento modificare il file .ini era impossibile per dio fare da server....

nel file ini c'é da modificare solo quella voce della porta mi sembra, vero???

Se stai pensando a come posso collegarmi al server senza regole di fowarding, ti ricordo che dio e kronos sono nella stessa lan e che io mi connetto ad una partita in lan e non tramite internet....
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ad ogni modo, tra venti minuti finisce di scaricare il server... domani lo provo ad installare e magari verso le 20.30, se non hai altri impegni, riproviamo a stabilire la connessione... nel mentre hai anche la possibilità di leggere gli altri post che ho messo nel forum e di riflettere sulle cose che ho scritto...
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Re: Re: adesso capisco

Scritto da: faerdal 11/06/2005 22.10

Ma secondo me se modifichi nwnplayer.ini mettendo Client Port=5122 sulla macchina dove installi il server, aggiungi poi un'altra regola forwardando da 5121 a 5300 su 5122 e lasci stare Kronos cosi' com'e', non vedo difficolta'...
Quando vuoi collegarti da Kronos al server, usa < IP interno del PC dove installi il server >:5122.
Ovviamente noi ci si colleghera' a < indirizzo IP del tuo router >:5122.
Dovrebbe andare

[Modificato da faerdal 11/06/2005 22.19]




[Game Options]
Difficulty Level=2

[Control Options]

[Profile]

[Server Options]
MPEnabled=1
Game Port=5121
Max Players=12
MinCharLevel=1
MaxCharLevel=20
Server Name=Dedicated Server
DMPassword=
PlayerPassword=
Reload Module When Empty=0
GameSpy Enabled=1
Game Type=0
PVP Setting=1
PauseAndPlay=0
Disable AutoSave=0
Auto Save Interval=0
AllowLocalChars=0
Game Region=0
ServerDownTimer=180
One Party only=0
Enforce Legal Characters=1
ItemLevelRestrictions=1
Suppress Base Servervault=1
CD Banned Behavior=0
Disallow Shouting=0
ShowDMJoinedMessage=1
Saving Throw Automatic Failure On 1=1
BackupSavedChars=0

[Banned Ips]
0=

[Banned Players]
0=

[Banned CD Keys]
0=

questo è il contenuto di nwnplayer.ini, ma la voce Client Port=5122 non c'é. devo aggiungerla a mano oppure devo modifiare la porta game port e passare dalla 5121 alla 5122??
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Re: Re: Re: adesso capisco
EDIT: leggo ora il tuo post con il file .ini, e mi fa piacere vedere che l'impostazione Client port non entra in gioco, non sono ancora rincitrullito del tutto allora.

Quindi rimane valido il discorso che faccio sotto e che ho scritto prima di leggere questo tuo ultimo post.
In altre parole, non aggiungere Client port a meno che non vuoi installare il client insieme al server, come spiego sotto
/FINE EDIT

EDIT 2: secondo me, se si modifica a mano la riga:
MaxCharLevel=20
impostando il livello che ci pare, puo' anche essere che si supera il limite del livello 40. Forse.
/FINE EDIT 2

Ragiono mentre scrivo.
Dunque, consideriamo la tua LAN interna.

diciamo che:
Kronos -> 192.168.10.100
Dio -> 192.168.10.200
IP wan -> 30.30.30.30 (e' un esempio)

Su Kronos gira il client, la porta e' la 5120.
Su Dio gira il server, la porta del server e' la 5121; ora non so se nel file ini nwnplayer.ini generato dove c'e' il server ci sara' anche client port, se si' impostiamo a 5122.

Tu fai una regola di questo tipo: pacchetti in arrivo sulla porta 5121 li giri su 192.168.10.200:5121.
Esempio: io configuro NWN con indirizzo 30:30:30:30:5121.
Quando contatto il tuo IP, nel pacchetto c'e' anche la porta, per cui il router deve applicare la regola per la porta 5121. Questa deve essere girata su 192.168.10.200:5121, quindi Kronos non entra in gioco.
Ricevuta la richiesta, Dio risponde con un pacchetto che conterra' la porta locale del mio PC, quindi inviera' al router una richiesta tipo: invia questo pacchetto a < IP richiedente >:< porta locale richiedente - chiamiamola X >, quindi il pacchetto generato da Dio contiene porta locale 5121, porta remota X, IP destinazione, IP sorgente. Il router traduce semplicemente IP sorgente in IP Wan e invia la richiesta. Mi pare normale fin qui.
L'unico dubbio e': cone funziona quel parametro Client port sul server? Entra in gioco anche lui o basta il parametro Game port? Non lo so. A logica mi pare che Game port sia sufficiente. Entrerebbe in gioco se anche il client girasse sulla stessa macchina.

Quando tu ti connetti internamente, indicherai 192.168.10.200:5121.

Cosa succede quando ti vuoi invece collegare ad un server esterno? Hai un'altra regola nel router: pacchetti UDP in arrivo sulla porta 5120 li giri su 192.168.10.100:5120.
Sei tu in questo caso ad iniziare la richiesta; nel pacchetto che invii c'e' anche la porta origine, 5120. Il pacchetto che il server riceve contiene tale informazione, che usa nel pacchetto di risposta che invia. Quindi il tuo router si vede arrivare una richiesta tipo: ho un pacchetto da x.x.x.x:5120, lo giro su 192.168.10.100:5120, e mi pare che abbia un senso.

Pertanto, si', se forwardi 5120-5300 WAN su 5120-5300 LAN dovrebbe funzionare. Rimane da stabilire se sul server interviene in qualche modo il valore di Client Port.
Ti diro' di piu'; secondo me, basterebbe una regola 5120<->5120 e 5121<->5121. Non vedi piu' l'elenco dei server su Gamespy, ma dovresti potere giocare con la connessione diretta.

Dopo tutto questo discorso, mi rendo di due cose:
A) contrariamente a quanto avevo supposto, probabilmente e' inutile impostare Client Port su 5122 sul server, a meno di utilizzi imprevedibili di tale porta sul server.
B) ho scritto un mucchio di cose strane; se le rileggero' domani mi faranno strabuzzare gli occhi, quindi e' ora di chiudere.

[Modificato da faerdal 11/06/2005 23.13]


Ciao
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Re: Re: Re: Re: adesso capisco
E infatti rileggendo mi sorge un dubbio. Quando ricevi una richiesta al server, quindi porta 192.168.10.200:5121, puo' accadere che questa venga inviata al client Kronos, visto che la regola di port forward dice 5120-5300 -> 5120-5300.
Prova a fare una regola di questo tipo:
5120 -> 5120
5122 - 5300 -> 5120
per Kronos
e
5121 - 5300 -> 5121
per il server

Non so bene cosa possa succedere quando si riceve una richiesta su una porta superiore alla 5121... visto che le regole di port forward sono create per porta.
Per come la vedo io, a logica dovremmo avere due regole molto semplici:
5120->192.168.10.100:5120 (kronos, client)
e
5121->192.168.10.200:5121 (dio, server)
Mi pare che questa sia l'unica soluzione non ambigua.
Tra l'altro, ho fatto qualche ricerca ed ho visto che diversi server NWN usano UNA SOLA PORTA, nessun intervallo.
In questo modo non accedi certamente ai server GameSpy, ma chi se ne frega.

Per concludere, la prova da fare sarebbe la seguente secondo me:
con le regole poco sopra, vedere se si riesce a collegarsi al tuo server NWN e vedere poi se tu riesci a collegarti ad un server esterno di cui hai l'IP con il direct connect, come facciamo di solito insomma.

Ciao
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12/06/2005 12:39
 
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allora, stamattina ho fatto una prova di questo tipo: ho disbilitato tutte e 4 le regole di fowarding per kronos e ho creato 4 nuove regole identiche a quelle che ho disabilitato, se non fosse per il fatto che l'indirizzo ip locale è quello di dio....


quindi, in teoria se adesso provo su kronos a connettermi ad un qualisasi server internet, non sono non ci riesco, ma non dovrei neppure riuscire a vedere l'elenco dei server disponibili, giusto??

ebbene, vedo l'elenco dei server e sono riuscito a connnettermi e a giocare ad un server internet....


[SM=g27833] [SM=g27833] [SM=g27833] [SM=g27833] [SM=g27833] [SM=g27833]


la domanda sorge spontanea: come cavolo è possibile???? [SM=g27833] [SM=g27833] [SM=g27833] [SM=g27833] [SM=g27833] [SM=g27833] [SM=g27833] [SM=g27833] [SM=g27833] [SM=g27833] [SM=g27833]
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ho provato a forzare dento a nwnplayer.ini il livello massimo a 120, ma purtroppo il server arriva cmq fino a 40..... secondo me è il limite del gioco.....


ad ogni modo, visto che abbiamo dei pg a livello 6 penso che per un po' non ci dovremo preoccupare per questa cosa....
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Re: livello massimo

Scritto da: ckvans 12/06/2005 12.44
ho provato a forzare dento a nwnplayer.ini il livello massimo a 120, ma purtroppo il server arriva cmq fino a 40..... secondo me è il limite del gioco.....


ad ogni modo, visto che abbiamo dei pg a livello 6 penso che per un po' non ci dovremo preoccupare per questa cosa....



Non ho seguito la discussione, ma avevo letto da qualche parte che il limite di livello dei personaggi è impostato sul quarantesimo, quindi non credo ci sia nulla da fare.

Ciao
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Re: Re: livello massimo

Scritto da: Kharzak 12/06/2005 12.50


Non ho seguito la discussione, ma avevo letto da qualche parte che il limite di livello dei personaggi è impostato sul quarantesimo, quindi non credo ci sia nulla da fare.

Ciao



questo direi che risolve tutta la questione... grazie Kharzak.
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Re:

Scritto da: ckvans 12/06/2005 12.39
allora, stamattina ho fatto una prova di questo tipo: ho disbilitato tutte e 4 le regole di fowarding per kronos e ho creato 4 nuove regole identiche a quelle che ho disabilitato, se non fosse per il fatto che l'indirizzo ip locale è quello di dio....


quindi, in teoria se adesso provo su kronos a connettermi ad un qualisasi server internet, non sono non ci riesco, ma non dovrei neppure riuscire a vedere l'elenco dei server disponibili, giusto??

ebbene, vedo l'elenco dei server e sono riuscito a connnettermi e a giocare ad un server internet....

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la domanda sorge spontanea: come cavolo è possibile???? [SM=g27833] [SM=g27833] [SM=g27833] [SM=g27833] [SM=g27833] [SM=g27833] [SM=g27833] [SM=g27833] [SM=g27833] [SM=g27833] [SM=g27833]


Beh credo tu abbia dimenticato qualche porta aperta o qualche forward da qualche parte... Dimmi una cosa, hai un firewall sw installato sui due PC? Ha la funzione di mostrarti quali applicazioni stanno utilizzando quale porta? Cosi' almeno si vede un po' cosa succede.
Ad esempio, ho notato che se non mi interessa collegarmi a GameSpy e faccio clic su Direct Connect, NWN usa solo la 5120.
Per questo ti dicevo che secondo me si puo' provare con due semplici 5120->kronos:5120 e 5121->dio:5121.
Rimane poi da vedere se con la nuova conf. che hai fatto si riesce effettivamente a collegarsi a dio da fuori...

Ciao
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Re: livello massimo

Scritto da: ckvans 12/06/2005 12.44
ho provato a forzare dento a nwnplayer.ini il livello massimo a 120, ma purtroppo il server arriva cmq fino a 40..... secondo me è il limite del gioco.....


Va beh era un tentativo.

Ciao
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Re: Re:

Scritto da: faerdal 12/06/2005 15.31

Beh credo tu abbia dimenticato qualche porta aperta o qualche forward da qualche parte... Dimmi una cosa, hai un firewall sw installato sui due PC? Ha la funzione di mostrarti quali applicazioni stanno utilizzando quale porta? Cosi' almeno si vede un po' cosa succede.
Ad esempio, ho notato che se non mi interessa collegarmi a GameSpy e faccio clic su Direct Connect, NWN usa solo la 5120.
Per questo ti dicevo che secondo me si puo' provare con due semplici 5120->kronos:5120 e 5121->dio:5121.
Rimane poi da vedere se con la nuova conf. che hai fatto si riesce effettivamente a collegarsi a dio da fuori...



no, le porte le avevo disabilitate, di questo ne sono sicuro..

eccoti la stampa della pagina del fowarding link

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Re: Re: Re:

Scritto da: ckvans 12/06/2005 15.40


no, le porte le avevo disabilitate, di questo ne sono sicuro..

eccoti la stampa della pagina del fowarding link




192.168.140.33 è kronos, .32 è dio
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Re: Re: Re: Re:

Scritto da: ckvans 12/06/2005 15.43


192.168.140.33 è kronos, .32 è dio


Allora devi iniziare a pensare ad una seduta spiritica...[SM=g27825] [SM=g27825]

Ciao
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Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: faerdal 12/06/2005 15.48

Allora devi iniziare a pensare ad una seduta spiritica...[SM=g27825] [SM=g27825]



Forse, visto che il firewall del mio server permette di fare tutto praticamente, il portfowarding serve solo per fare da server, mentre se usi il gioco come client non ne hai bisogno.... ad ogni modo vediamo stasera...
P.S. Uccidere Vitto; Evirare Altair; De-lobotomizzare Theodus; Sensibilizzare Ramon
Cartman hai una parabola di 18 metri che ti esce dal culo!
Non ci sono disabili. Solo persone che hanno incontrato Chuck Norris.
Dio li fa, Chuck Norris li accoppa, MacGyver li aggiusta.



Passwords are like underwear.

You shouldnt leave them out where people can see them.

You should change them regularly.

And you shouldnt loan them out to strangers
12/06/2005 15:56
 
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leggo adesso che vuoi provarci subito. per me si può fare.
P.S. Uccidere Vitto; Evirare Altair; De-lobotomizzare Theodus; Sensibilizzare Ramon
Cartman hai una parabola di 18 metri che ti esce dal culo!
Non ci sono disabili. Solo persone che hanno incontrato Chuck Norris.
Dio li fa, Chuck Norris li accoppa, MacGyver li aggiusta.



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You shouldnt leave them out where people can see them.

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