È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

FILOVIA RIMINI - RICCIONE

Ultimo Aggiornamento: 23/02/2024 19:35
Autore
Stampa | Notifica email    
15/10/2015 19:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 241
Registrato il: 09/06/2015
tranviere junior
Continua la telenovelas spagnoleggiante sul TRC, che nelle parole del presidente di Noi Riccionesi Natale Arcuri è diventato un "autobus"...
Da Newsrimini:

TRC. Noi Riccionesi contro Arlotti: “interroga solo per screditare”


Il segretario di “Noi Riccionesi” Natale Arcuri stronca l’iniziativa del parlamentare riminese del PD Tiziano Arlotti che ha presentato un’interrogazione al ministro Delrio sulla validità della variante proposta da Riccione al TRC e sull’opportunità che un funzionario del ministero di firmare una perizia per la variante stessa,già bocciata.

Arlotti, attacca Arcuri, “si guarda bene dall’entrare nel merito della questione, e si appende ad una interpretazione di alcuni aspetti formali, nella vana speranza di screditare la richiesta dell’on. Anzaldi di portare il MIT ad una più approfondita riflessione sul disastro ambientale ed economico che sarà il completamento dell’exTRC, così come ancora lo si vuole”.

E sul fatto che le varianti debbano essere approvate solo in sede di Comitato di coordinamento: “l’on. Arlotti dimentica che le varianti che devono essere suggellate da un parere favorevole del Comitato di coordinamento sono solo quelle “sostanziali”, forse non cogliendo il fatto che quella presentata dal Comune di Riccione è di fatto, e dall’ing. Del Greco ribadito, una variante “non essenziale”. Lo dice il fatto, ampiamente documentato, che la variante prospettata dal comune di Riccione insiste sullo stesso tracciato, non altera i tempi di percorrenza medi, fa risparmiare oltre 7 milioni di euro. Detto questo forse l’on. Arlotti avrebbe fatto bene a ricordarsi e a ricordare ad AM che la variante 01, quella sì realizzata senza essere, ancora, passata al vaglio del Comitato di coordinamento, era invece una variante “sostanziale” perché non solo si allontana dal tracciato previsto, cambiando anche i materiali di realizzazione del ponte sul Marano, ma allunga i tempi di completamento dell’opera di un anno e soprattutto ne fa aumentare i costi”.

Per finire con una constatazione sul merito: “all’on. Arlotti, interessa di più sapere come mai il Ministero ha dato all’ingegner Del Greco la possibilità di accettare una consulenza per esprimere un parere tecnico su un‘opera, vecchia di 20 anni, che ha perso ogni sua minima valenza tecnologica e funzionale, e sta costando allo Stato oltre 100 milioni di euro, per far passare, su un muro di cemento armato, un “autobus””

Redazione Newsrimini

Io ripeto che secondo me le persone prima di parlare forse dovrebbero pensarci due volte a quello che stanno per dire.
Negli ultimi giorni, il TRC è passato dall'essere l'11 riverniciato della Tosi, al filobus elettrico con autista e non ribaltabile, al filosnodato a guida automatica senza autista sino all'autobus di Arcuri. Un po' di casino, non trovate?
Lasciando stare il presunto conflitto di interessi, mi sono già espresso sulla variante: Riccione ha riciclato la vecchia variante presentata a suo tempo da Ubaldi e mai accettata, solo con la firma di Henry del Greco e il sostegno di un teorico oppositore politico (il PD Anzaldi). Per il resto, sul fatto che smantellare ponti già costruiti con relativi sottopassi porti ad un risparmio di 7mln ho seri dubbi.
Nell'intervista al presidente degli albergatori, si dice che AM è responsabile del disastro estivo del cantiere, quando in realtà la Tosi si è zappata (forse consciamente per fare un po' la vittima) i piedi da sola, non rilasciando le ordinanze in primavera e non permettendo l'auspicato stop (o quantomeno rallentamento) estivo del cantiere per l'arrivo della stagione turistica. Così i villeggianti si sono messi a protestare... anche se non mi sembra che i lavori abbiano influito così tanto sulla stagione (che registra numeri tutti in positivo per Riccione: un più per gli arrivi, un più per le presenze, un più per gli introiti). Allora, di chi è la colpa delle proteste???
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:24. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com