È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Culture e popolazioni (... i mezzelfi esistono?)

Ultimo Aggiornamento: 21/10/2009 17:57
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 6.302
Post: 6.179
Registrato il: 22/11/2003
Città: ROMA
Età: 47
Sesso: Maschile
Occupazione: Tecnico Informatico
..:: Amministratore Forum ::..
^Maestro^
Fondatore del "GiRSA Crew"
16/12/2003 12:33
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Apro questa nuova discussione sulla scia “del botta e risposta” tra me e lo Zio nel topic “GiRSA – 2^ era” (nella cartella GdR).
Riprendo da dove avevo lasciato, rispondendo al buon Martino circa la questione dei “mzzi-elfi”.
Le fonti storiche, ovvero gli scritti del Prof e i suoi appunti (successivamente ordinati dal figlio), ci indicano tre soli casi di prole nata dall’unione di un esponente della razza umana e uno di quella elfica.

...:: 1) Beren e Luthien. Il primo era un Uomo della casa di Beor, la seconda un’elfa della stirpe dei Sindar (figlia di Re Thingol). Il loro figlio, Dior, era un mezzo elfo.

...:: 2) Tuor e Idril. Il primo era un Uomo della casa di Hador, la seconda era un’elfa della stirpe dei Noldor (figlia del Re di Gondolin, Turgon). Il loro figlio, Earendil, era un mezzo elfo.

......:::: 2)-BIS- Earendil sposò Elwing (figlia di Dior, il mezzo elfo di cui abbiamo parlato prima, e di Nimloth … una bella elfetta di non so che razza). I loro figli furono Elrond ed Elros. Ora io mi chiedo: se il loro padre era un mezzo elfo e la loro madre era un’elfa … i due fratelli cos’erano? “Tre quarti” d’elfo? Ad ogni modo Elros scelse di appartenere alla razza umana (diventando il primo Re dei Nùmenòreani … in pratica è l’avo di Aragorn) mentre Elrond decise di diventare l’agente Smith di Matrix.

...:: 3) Aragorn ed Arwen. C’è bisogno che aggiunga altro? Con l’unione di questi due, la stirpe di Elros e quella di Elrond si riuniscono dopo migliaia di anni! Chissà quanto dovevano essere cazzuti i figli di questi due!

A dire il vero ci sarebbe un quarto, misterioso, caso. Ovvero quello da cui, secondo la legenda, è nata la stirpe dei Principi del Dol Amroth. Non ci sono alcune certezze e la storia non risulta in modo chiaro in nessuno degli scritti del Prof. Ne tanto meno nei suoi appunti.
Vado a quotare un estratto del vecchio post sul topic “GiRSA – 2^ era” (nella cartella GdR):

Il “mito” vuole che la stirpe dei Principi di Dol Amroth inizia ben 21 generazioni prima di Imrahil, all’epoca di Imrazôr il Nùmenòreano. Quest’ultimo, narrano le leggende, concepì un figlio con un’elfa silvana, Mithrellas (compagna ed amica di Nimrodel, l’amata di Amroth il famoso Re di Lorièn). Galador, il frutto della loro unione (come dici Zio? E’ un mezzo-elfo? Si, vabbè, ma sono solo leggende assolutamente poco attendibili) divenne il Primo Principe di Dol-Amroth.
Ovviamente nulla di ciò corrisponde al vero … sono solo antichissime storie raccontate intorno ad u n fuoco … lo sanno tutti che i mezzi elfi non esistono?
Come dici Elrond? No, no, stai tranquillo … stavo solo scherzando.


Questo è quanto (per il momento).
Possiamo continuare sull’argomento mezzi-elfi e/o spostarci su altre razze.
A presto.

Geko

P.S.
Brutti fannulloni, scansafatiche che non siete altro: andate immediatamente nella cartella “Info” al topic “Sito – Chi siamo?”. Subito … immediatamente!
Ma tu guarda che razza di “collaboratori” in graditi e svogliati che mi ritrovo!

[Modificato da Admin-Geko 16/12/2003 12.41]


- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Geko, Web Master del "GiRSA crew" (www.girsacrew.it)
"Sono il mio nemico, il più acerrimo" (Frankie Hi-NRG MC, "Autodafè")
Email Scheda Utente
16/12/2003 15:31
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Vado ad esprimere il mio pensiero per quanto attiene ai Mezzelfi.
Sono d'accordo con Martino quando dice che i soli Mezzelfi "ufficiali" sono quelli ben descritti dal Prof.
Sono altresì d'accordo anche con Geko quando cita le unioni di Elfi ed Uomini, precisando che sono le uniche di cui si sia mai avuta notizia.
E allora?
Allora, secondo me, fermi restando i Mezzelfi "ufficiali", nella TdM è perfettamente possibile (anzi probabile) che vi siano un certo numero di Mezzelfi "non ufficiali", scarsamente o per niente conosciuti e di cui Tolkien non si è mai preso la briga di discutere.
Cosa mi induce a fare un'affermazione del genere?
Innanzitutto il caso della Stirpe dei Principi di Dol-Amroth. E' vero che la notizia non è chiara e non vi sono molte certezze ma Tolkien, in quel passo del SdA da me citato, non presenta la cosa come diceria o leggenda, bensì fa una netta ed incontrovertibile affermazione, e cioè che Imrahil ha sangue elfico nelle vene. Ora, almeno di non voler prendere in considerazione l'improbabile ipotesi di una trasfusione, che io sappia c'è un solo modo per ottenere un risultato del genere.
A tutto ciò si aggiunga che Tolkien, Appendici del SdA alla mano (ebbene sì, continuo a barare!), quando elenca i casi "ufficiali" di Mezzelfi, precisa:
"Vi furono tre unioni fra gli Eldar e gli Edain: Luthien e Beren; Idril e Tuor; Arwen e Aragorn."
Tolkien dice che vi furono sì solo tre unioni, ma specifica tra gli Eldar e gli Edain. Nulla dice riguardo alla ben più popolosa e diffusa Razza dei Silvani (che non sono Eldar), nè della miriade di altre Razze Umane. E voi volete farmi credere che in più di 6.400 anni di storia (durata della S.E. più la T.E.) tra due Razze interfeconde non ci siano stati casi di matrimoni misti? Lo trovo piuttosto improbabile. La nostra storia ci dice che anche il regime del più rigido apartheid non riesce ad eliminare contatti tra due Razze, ed i figli sanguemisto sono molto probabili. Perchè dovrebbe essere diverso nella TdM?
Perchè Tolkien allora non ne ha parlato? Semplice, rispondo io, perchè Tolkien si è limitato a riferire i casi importanti quelli cioè che avevano grossa rilevanza ai fini della storia che stava sviluppando, e che erano inoltre eccezionali, perchè si trattava appunto di Nobili Stirpi di Eldar ed Edain. Al caso dei Principi di Dol-Amroth, meno importante e che coinvolgeva gli Elfi Silvani, è stato riservato solo un accenno, mentre di altri casi, irrilevanti, non si è semplicemente parlato. Ciò non vuol dire che non ci fossero.
Con tutto ciò non voglio dire che esistano nugoli di Mezzelfi che anelano a che venga riconosciuto loro il rango di "popolo", ci mancherebbe. I Mezzelfi erano e restano rarissimi, beninteso. Ma non mi scandalizzerei se un giocatore, supportando la sua scelta con un solido background, mi presentasse un Mezzelfo nato da Elfo Silvano/Donna oppure Elfa Silvana/Uomo.
Yawurza.

K.

[Modificato da bvzk 16/12/2003 16.47]

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 2.205
Post: 2.205
Registrato il: 24/11/2003
Città: ROMA
Età: 53
Sesso: Maschile
..:: Moderatore Forum ::..
<:-Eroe-:>
Socio Storico del "GiRSA Crew"
Primo Palantìr del "GiRSA crew"
16/12/2003 17:35
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Per l'ennesima volta non sono d'accordo con il BVZK.
Non perchè la sua interpretazione sia errata (è invece assolutamente condivisibile), ma perchè di interpretazione si tratta. E' vero che il Prof si è riferirito esplicitamente solo ad unioni tra Uomini ed Eldar, tralasciando quelle meno "nobili" tra Uomini e Silvani, ma ha anche dato una veste di assoluta straordinarietà a simili unioni, mettendo nel mezzo anche l'intervento dei Valar per decidere la sorte dei "piccioncini".
E vero altresì che le unioni tra queste due razze non possono essere messe sullo stesso piano di quelle relative al nosro mondo. Tra esse vi è una differenza sostanziale che non andrebbe dimenticata: gli Elfi sono immortali, gli Uomini no. Questo crea comprensibili e prevedibili problemi a tutte le "potenziali" coppie miste, che sicuramente (a mio parere) hanno scoraggiato possibili unioni interraziali. A ciò va aggiunto l'isolamento tra le due razze, che provocava rarissimi contatti tra loro (unica eccezione Silvani-Uomini di Dale), diminuendo ulteriormente le possibilità di incontro.
Per questi motivi abbiamo deciso di eliminare la razza dei mezzelfi dal nuovo sistema di gioco che stiamo progettando.

Saluti a tutti (belli e brutti)

Valandur

Primo Palantìr del GiRSA Crew

Che la Luce brilli sul vostro cammino

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 6.302
Post: 6.179
Registrato il: 22/11/2003
Città: ROMA
Età: 47
Sesso: Maschile
Occupazione: Tecnico Informatico
..:: Amministratore Forum ::..
^Maestro^
Fondatore del "GiRSA Crew"
16/12/2003 17:50
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ahi, che sofferenza!
Acc!
Uff!

.. sigh …

Arg!
Lo devo proprio dire?
Per forza?
E va bene …
Sono … ehm … sono ass … mmm … sono assolutamente d’accordo con Angel!
Fiuu … ce l’ho fatta.
A presto.

Geko

P.S.
Fatemi un favore, non fatelo sapere in giro (soprattutto non ditelo ad Elmore)

[Modificato da Admin-Geko 16/12/2003 17.51]


- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Geko, Web Master del "GiRSA crew" (www.girsacrew.it)
"Sono il mio nemico, il più acerrimo" (Frankie Hi-NRG MC, "Autodafè")
Email Scheda Utente
16/12/2003 19:47
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

[SM=g27820]: [SM=g27825] [SM=g27818]
Ragazzi, mi sembrate un misto tra l'Esercito della Salvezza impegnato nella Lotta alla Degradazione Morale del GdR, ed i Talebani della Confederazione degli Integralisti Tolkieniani contro l'Oscuro ed Infedele Buonsenso.
(Detto da me, poi...)
Ma che vi avranno fatto di male 'sti Mezzelfi?
Bah. Fate un po' come volete.
Yawurza.

K.

[Modificato da bvzk 16/12/2003 20.05]

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 3.262
Post: 1.288
Registrato il: 23/11/2003
Città: CELANO
Età: 51
Sesso: Maschile
Occupazione: Funzionario tecnico commercial
..:: Utente Forum ::..
<-Cavaliere->
Socio Storico e Guru del "GiRSA Crew"
16/12/2003 20:03
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

scusate...
...MA CHE CAZZO STATE A Dì?
stavolta me l'avete tirato fuori con le pinze signori miei.

allora:
Mio zio è bianco
la sua compagna è nera
i loro tre figli sono mulatti

uno dei figli mulatti si sposa con un nero, di che razza sarà il figlio? MULATTO!

un altro dei figli mulatti si sposa con un bianco, di che razza sarà il figlio? MULATTO!

il terzo si sposerà con un mulatto, di che razza sarà il figlio? MULATTO!

mi sembra evidente (da ciò che voi stessi avete scritto) quindi che i due figli maschi di Elrond, nonchè la stessa Arwen, sono anch'essi Mezz'elfi e di conseguenza i discendenti diretti di Elros (quindi probabilmente anche Aragorn) hanno sangue elfico nelle vene...

risolvetemi questa sterminatori di mezz'elfi!!!!
--------------------------------------------------
"i nani... e chi cazzo li era mai visti!!!"
Email Scheda Utente
16/12/2003 20:08
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Bravo, Tac!
Da oggi in poi Angel e Geko per me saranno

GLI STERMINATORI DI MEZZELFI!

Yawurza.

K.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 6.302
Post: 6.179
Registrato il: 22/11/2003
Città: ROMA
Età: 47
Sesso: Maschile
Occupazione: Tecnico Informatico
..:: Amministratore Forum ::..
^Maestro^
Fondatore del "GiRSA Crew"
16/12/2003 21:01
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Che i discendenti di Elros abbiano sangue elfico nelle vene non c’è dubbio (mi sembra di averlo scritto e sottolineato ovunque … anche nel post “GiRSA – 2^ era”, nella cartella “GdR”).
Non ho ben capito, invece, il discorso sui figli di Elrond … guarda che la mia (quella sui “tre quarti” d’elfo) era solo una battuta.
Chiariscimi il concetto, please.
A presto.

Geko
Il Primo Sterminatore di mezz’elfi.


P.S.
Attendo la replica del mio compare, Il Secondo Sterminatore di mezz’elfi.
P.P.S.
Sapete cosa c’è di peggio di un elfo? Un mezzo elfo!
P.P.P.S.
I mezzi elfi non esistono.
P.P.P.P.S.
Avete notato che sull’home page del sito ho inserito una delle frasi celebri di Angel? Tra una o due settimane la sostituirò con un’altra di Marc (o di Max, o dello Zio, o mia, o di chissà chi altro…)

[Modificato da Admin-Geko 17/12/2003 14.42]


- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Geko, Web Master del "GiRSA crew" (www.girsacrew.it)
"Sono il mio nemico, il più acerrimo" (Frankie Hi-NRG MC, "Autodafè")
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 653
Post: 580
Registrato il: 24/11/2003
Città: AVEZZANO
Età: 47
Sesso: Maschile
..:: Utente Forum ::..
=-Iniziato-=
Socio Storico del "GiRSA Crew"
18/12/2003 12:46
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Salve a tutti, Endik al vostro servizio.

Mi spiace di essere stato assente tutto questo tempo e di essere rimasto indietro con i compitini. Ho avuto un mese di fuoco qui a L'Aquila (la mia ragazza [SM=g27836] c'entra poco o nulla visto che il computer ce l'ho a lavoro e di solito scrivo da qui). Quindi mi scarico dalle accuse di diserzione...[SM=g27830]

...ma veniamo a noi...
Che è sta storia dei mezzelfi? esistono, non esistono, ma che dite?
Mi spiace compagnucci romani ma mi devo uniformare alla linea marsicana, non per dovere patriottico, ma perchè sono convinto che scambi tra razze ce ne siano stati e ce ne siano tuttora.
Prendiamo il caso dei Silvani di Bosco Atro: C'è un elfo che scorrazza libero e felice tra gli alberi, scorge una dolce pulzella che raccoglie funghi canticchiando sommessamente, l'atmosfera è quasi surreale, i contorni sfocati... Vuoi che st'elfo faccia la figura del finocchio con gli amici solo perchè deve ricevere il placet dall'alto? Dai Angel è assurdo.
I Valar hanno interferito sugli scambi elfi/uomini solo per i su citati "casi eccezionali" (es. Beren-Luthien e company) degli altri secondo me non se ne fottono proprio.
Bho? Mi parono posizioni un pochino troppo estremiste...[SM=g27825]

Ciao
Signore delle miniere di Pinnath Gelin

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 40
Post: 40
Registrato il: 10/12/2003
Età: 38
Sesso: Maschile
..:: Utente Forum ::..
(Viandante)
19/12/2003 00:40
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Francamente non vedo niente di più bello dell'unione delle stirpi elfiche ed umane. Un essere che racchiude le doti e le potenzialità di queste due razze è, secondo me , il massimo. Dai, anche se le unioni certificate sono poche nulla impone che non ce ne siano altre. Io da mezzelfo posso dire solo "VIVA I VERI ELETTI".
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 6.302
Post: 6.179
Registrato il: 22/11/2003
Città: ROMA
Età: 47
Sesso: Maschile
Occupazione: Tecnico Informatico
..:: Amministratore Forum ::..
^Maestro^
Fondatore del "GiRSA Crew"
19/12/2003 12:48
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

“Anatema” … se un mezzo elfo?
Quindi non esisti!
A presto.

P.S.
Si fa per giocare, ovvio.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Geko, Web Master del "GiRSA crew" (www.girsacrew.it)
"Sono il mio nemico, il più acerrimo" (Frankie Hi-NRG MC, "Autodafè")
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 2.205
Post: 2.205
Registrato il: 24/11/2003
Città: ROMA
Età: 53
Sesso: Maschile
..:: Moderatore Forum ::..
<:-Eroe-:>
Socio Storico del "GiRSA Crew"
Primo Palantìr del "GiRSA crew"
20/12/2003 12:21
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Uff, quanti post su questi mezzelfi! E che avranno fatto mai di così importante? Vabbè, sono stato tirato in ballo e quindi ballo. L'esempio del Tac è isolato: Elrond è un Mezzelfo, ha sposato un'Elfa che ha dato alla luce tre mezzelfi. Fine. Mi sembra un numero un pò scarso per poter fare statistica... Sugli incontri a Bosco Atro fra Silvani e Dolci Punzelle che Raccolgono Fiori in mezzo ai ragni giganti, i troll e gli orchi di Dol Guldur neanche mi pronuncio...

Saluti

Valandur Talebano

Primo Palantìr del GiRSA Crew

Che la Luce brilli sul vostro cammino

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 6.302
Post: 6.179
Registrato il: 22/11/2003
Città: ROMA
Età: 47
Sesso: Maschile
Occupazione: Tecnico Informatico
..:: Amministratore Forum ::..
^Maestro^
Fondatore del "GiRSA Crew"
21/12/2003 16:39
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

E dai.
E’ già la seconda volta … mi sto davvero “rammollendo”: sono pienamente d’accordo con Angel.
A presto.

Il Primo Sterminatore di mezzi elfi.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Geko, Web Master del "GiRSA crew" (www.girsacrew.it)
"Sono il mio nemico, il più acerrimo" (Frankie Hi-NRG MC, "Autodafè")
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 40
Post: 40
Registrato il: 10/12/2003
Età: 38
Sesso: Maschile
..:: Utente Forum ::..
(Viandante)
22/12/2003 00:23
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Mezzelfi, Uruk hai e mezzorchi hanno solo 2 cose in comune: sono l'incrocio di due razze differenti e SONO MEGLIO DEI LORO PROGENITORI. Cercate di darmi torto!!! ( [SM=g27832] so che ci proverete cmq anche a torto [SM=g27832] ).
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 653
Post: 580
Registrato il: 24/11/2003
Città: AVEZZANO
Età: 47
Sesso: Maschile
..:: Utente Forum ::..
=-Iniziato-=
Socio Storico del "GiRSA Crew"
22/12/2003 10:35
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Salve a tutti, Endik al vostro servizio.

Mi dispiace tantissimo lamentarmi, ma sto rospo me lo devo togliere.
Caro Angel hai toppato.[SM=g27812]
Tu puoi asserire quello che ti pare, come al solito, perchè sai (perchè ormai sono anni che scriviamo) che non mi sognerei mai di conferire alle mie opinioni il crisma della verità assoluta, ma il fatto che tu abbia snobbato in tal modo il mio esempio (che poteva pure essere cretino, ma sempre di esempio si trattava) l'ho trovato un tantinello di cattivo gusto.
Parapatta e pace, l'argomento si chiude qui.

Per fare la pace ti mando un bacetto sulla tua chioma fluente[SM=g27838] e sta a posto.

Saluti

Signore delle miniere di Pinnath Gelin

Email Scheda Utente
22/12/2003 14:25
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

C'ha ragione il Nano!
(Ma cosa mi sta succedendo?)
Carissimi Geko e Valandur, la vostra posizione è del tutto insostenibile.
Tanto più che l'esempio del buon Endik dovrebbe farvi ricordare qualcosa.
A parti invertite, infatti (è l'Uomo a correre nei boschi ed è l'Elfa che "raccoglie funghi"), la storiella ricalca pari-pari il modo in cui Beren incontra Luthien!!!
Meditate, gente, meditate.
Yawurza.

K.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 2.205
Post: 2.205
Registrato il: 24/11/2003
Città: ROMA
Età: 53
Sesso: Maschile
..:: Moderatore Forum ::..
<:-Eroe-:>
Socio Storico del "GiRSA Crew"
Primo Palantìr del "GiRSA crew"
22/12/2003 16:07
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Innanzi tutto una spiegazione al BVZK: non sono sparito dalla chat, ma ad un certo punto mi si è piantato tutto.
Poi la puntualizzazione per Endik (ed il BVZK): non volevo certo "snobbare" il tuo esempio, ma mi sembra troppo semplicistico (anche nella variante proposta dallo Zio).
Come scrivevo, i rapporti tra Uomini ed Elfi sono molto rari (soprattutto nella Terza Era) tanto che la stragrande maggioranza degli abitanti della TdM non ha mai visto un elfo in vita sua. Ovviamente tutto può succedere: anche che un Elfo (o un Uomo) faccia una passeggiata tra i boschi ed incontri un membro dell'altro sesso appartenente all'altra razza, ma converrete che le probabilità che questo accada si avvicinano di molto allo zero...
Ribadisco poi le notevoli difficoltà nelle quali possono incorrere le unioni miste: basta andare a leggersi le appendici del SdA, dove il prof racconta la storia d'amore tra Arwen ed Aragorn. Essa si conclude con una tristezza ed una pena infinite per la mezzelfa...con il rischio di perdere l'amato per sempre, al di là dei confini del mondo

Saluti

Valandur

Primo Palantìr del GiRSA Crew

Che la Luce brilli sul vostro cammino

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 6.302
Post: 6.179
Registrato il: 22/11/2003
Città: ROMA
Età: 47
Sesso: Maschile
Occupazione: Tecnico Informatico
..:: Amministratore Forum ::..
^Maestro^
Fondatore del "GiRSA Crew"
22/12/2003 16:08
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Probabilmente, in questo momento, ti starà rispondendo anche “belli capelli”.

Max, che fai? Ti "offendi"?
Guarda che l’unico che si può offendere (in quanto Web Master, Amministratore, Post Master, Moderatore, Usciere, Spazzino, ecc..), qui, sono io!
Vedi di fare il “bravo” altrimenti ricomincio, come qualche giorno fa in Chat, con la storia di [SM=g27816] "ts" [SM=g27816] (acronimo alla Marc … vediamo se lo becchi) che tanto ti ha fatto arrabbiare (o ingelosire?).

[SM=g27828]

A parte le simpatiche ed allegre battute … torniamo a noi.
Mi ritornano in menti le Appendici del SdA: se non sbaglio l’unione tra Arwen e Aragorn non fu per nulla facile. Elrond, per esempio, non era propriamente d’accordo: potrei sbagliarmi ma esigeva che il ramingo divenisse Re … o sbaglio?
Se non fu facile per loro figuriamoci per gli “altri”.
E poi, scusate, ma di cosa diavolo stiamo parlando? Lo sanno tutti che i Mezzi-elfi non esistono!

(aridaje … no, Elrond, non ti preoccupare, non stavo parlando di te …)


A presto.

Il Primo Sterminatore di Mezzi elfi.

[Modificato da Admin-Geko 22/12/2003 16.09]


- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Geko, Web Master del "GiRSA crew" (www.girsacrew.it)
"Sono il mio nemico, il più acerrimo" (Frankie Hi-NRG MC, "Autodafè")
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 653
Post: 580
Registrato il: 24/11/2003
Città: AVEZZANO
Età: 47
Sesso: Maschile
..:: Utente Forum ::..
=-Iniziato-=
Socio Storico del "GiRSA Crew"
22/12/2003 19:52
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Salve a tutti, Endik al vostro servizio.

Prima di rispondere scrivo due note di servizio.

1) Non mi sono offeso, affatto, però i toni con cui si parla di queste cose somigliano molto ad una presa di posizione. Sbaglierò (chiedo a tutti i crewman di correggermi), ma le argomentazioni sono fiacchette.

2) Per Klint
Io l'avevo profetizzato molto tempo fa: "prima o poi mi darai ragione!"[SM=g27837]
(a scanzo di equivoci; non esiste nessun riferimento specifico)

Ora...
Mi pare che tutti si rifacciano in un modo o in un altro ai grandi incontri storici tra razza umana e razza elfica, e che Voi, Angel E Geko, sottolineate un po' troppo questo grande sentimento che è l'amore... Ma lo sapete o no che i figli si fanno anche senza un sentimento? Mettiamo il caso che degli sporchissimi Dunlandiani becchino un elfetta e decidano di fischiarsela a turno. Che farà la povera elfa? Terrà il frutto di quell'abominio o no? E se sì, cosa verrà fuori?
Di possibilità ce ne sono a bizzeffe basta far lavorare il melone e dare all'eventuale PG mezzelfo un Solidissimo background come diceva il BVZK. Resta ben inteso cmq che i mezzelfi siano rarissimi, delle mosche bianche (Acc, esempio non calzante, le mosche bianche non esistono), va bè che so un Geko verde [SM=g27828]

A proposito di Geki, vaffanculo[SM=g27826]

[SM=g27828]

Ciao Ciao
Signore delle miniere di Pinnath Gelin

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 2.205
Post: 2.205
Registrato il: 24/11/2003
Città: ROMA
Età: 53
Sesso: Maschile
..:: Moderatore Forum ::..
<:-Eroe-:>
Socio Storico del "GiRSA Crew"
Primo Palantìr del "GiRSA crew"
22/12/2003 22:25
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Vabbè, se ci dobbiamo scannare, facciamolo fino in fondo: scordiamoci l'amore.
Perchè allora non dovrebbero esistere i Mezzorchi, intesi come frutto di uno stupro fatto da un Orco ad una graziosa elfetta?
Ed i mezzobbit, intesi come frutto di una relazione clandestina tra una hobbit ed un Nano (razza gravata peraltro dalla cronica scarsezza di nanerottole...)?

Le motivazioni fiacchette non stanno tutte dalla stessa parte...

Saluti

Valandur

P.S. ribadisco, non contesto a priori che vi siano i Mezzelfi in un sistema di gioco della TdM, ma NOI abbiamo deciso di toglierli, e le ragioni mi sembrano buone. Tutto qui. E' ovvio che si tratta di una presa di posizione, e che noi siamo MOLTO puristi (praticamente talebani...)

Primo Palantìr del GiRSA Crew

Che la Luce brilli sul vostro cammino

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:07. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com