Le specifiche dovrebbero essere una corrente di spunto molto elevata, anche se l'erogazione continua non lo dovesse essere altrettanto. Il problema di pilotare due motori in parallelo è che il loro assorbimento (specialmente in spunto) è comunque superiore ad un motore solo di potenza doppia. Non bisogna dimenticare che, pur confrontando un motore con potenza e coppia equivalenti ad altri due motori più piccoli presi assieme, nell'ultimo caso avremo assorbimenti meccanici dati da due rotori, due commutatori e un numero doppio di cavi e connessioni, che per forza di cose non dipendono dalle prestazioni intrinseche del propulsore, ma da ragioni semplicemente fisiche, e quindi difficilmente eliminabili (peso del rotore, attrito tra spazzole e commutatore, resistenza dei cavi, trasmissione doppia invece che singola, ecc ecc). Viceversa, nel motore singolo, anche se leggermente più grosso (ad esempio classe 600 vs classe 700) tali perdite saranno per forza di cose più limitate, e quindi il sistema sarà più efficiente, il che significa minore assorbimento per uguali prestazioni.
In conclusione, se proprio non puoi/vuoi montare un motore più grosso (che rimane comunque, dove possibile, la scelta più vantaggiosa) io consiglierei di orientarti comunque su un ESC per doppio motore (Mtroniks Super e-truck o Novak super Duty, se vuoi qualcosa più dei classici EVX e Perfex KA-6 Kyosho), vai più tranquillo e un domani non si sa mai....
Matteo,
"Chi dorme non piglia pesci......però campa cent'anni"