18/05/2004 00:15 |
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| | | Post: 1 | Registrato il: 18/05/2004
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Un saluto a tutti , sono nuovo del forum e vi scrivo per chiedere aiuto . Il mio K100 Rs 16V del 1990 , con 61.000 km dopo essere rientrato dal mare ieri pomeriggio , quest'oggi non ne vuole più sapere di ripartire.
Sintomo : GIRANDO LA CHIAVE NON SI SENTE IL RUMORE DELLA POMPA DELLA BENZINA , COME QUANDO SI HA IL CAVALLETTO LATERALE ABBASSATO.
Senza questo "consenso" non si avvia .
Qualcuno ha esperienza ?
Potrebbe essere il sensore del cavalletto ?
La pompa stessa della benzina ( Per precisione , ieri l'indicatore della benzina NON era particolarmente stabile ...ogni tanto oscillava e poi si stabilizzava ...) ???
Danni alla CENTRALINA MOTRONIC ??????!!!!!!!!!
Grazie anticipato a chi ha informazioni e le vuole condividire .
saluti.
Danilo |
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19/05/2004 10:44 |
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| | | Post: 14 | Registrato il: 18/09/2003
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L'interruttore sul cavalletto laterale Ciao, si tratta quasi sicuramente di un problema all'interuttore di sicurezza del cavalletto laterale, prova a aprirlo e chiuderlo più volte con il contatto inserito, fino a quando non sentirai la pompa della benzia partire.
Si tratta di un problema comune alle K 16 V , normalmente succede dopo che si è viaggiato con la pioggia, o si è lavata la moto.
Nella speranza di esserti stato d'aiuto, un lampeggio con saluti.
Nicola Nicola |
20/05/2004 09:24 |
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| | | Post: 2 | Registrato il: 18/05/2004
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Putroppo l'aiuto mi serve ancora..... Grazie per il sugegrimento, ma purtroppo sembra non sia sufficiente .....ho effettivamente provato e riprovato come dici tu , con 14 anni di esperienza mi era già capitato altre volte e si risolveva , ma ora nulla !
Infatti quando il K100 non si avvia al primo colpo è sintomo che qualcosa non funziona ! E con l'orecchio ascolti il suo primo vagito ( come i bimbi) della pompa della benzina ......ed è il segnale che vuole accendersi ...altrimenti niente !
Grazie ancora e un "lampeggio" anche a te ! |
20/05/2004 11:36 |
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| | | Post: 15 | Registrato il: 18/09/2003
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Ciao, mi spiace ma ho paura che ti serva il medico (leggesi intervento in officina), ci sono buone probabilità che si tratti del relais della pompa benzina, ovviamente avrai già controllato i fusibili, ed il quadro suppongo si accenda.
Non mi resta che augurati una guarigione il più indolore possibile (leggesi spesa).
Ciao con lampeggio
Nicola
[Modificato da bmwmcverona 20/05/2004 11.37] Nicola |
20/05/2004 21:54 |
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| | | Post: 3 | Registrato il: 18/05/2004
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Trovata la medicina ! K guarito ..... Disperato ma sopratutto terrorrizzato di dover spendere chissà quale cifra , caricare l'amato K sul carrello ...ecc.ecc. ho telefonato ad un gentile dottore ( meccanico) di Genova che mi ha consigliato di provare a fare ponte tra i contatti dello spinotto sotto fianchetto lato destro (quello che dall'impianto elettrico va all'interuttore del cavalletto ) ed ecco che il motore ha nuovamente cantato !
Quindi ora si "lampeggia" .....
Saluti e grazie .
Ciao |
21/05/2004 16:04 |
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| | | Post: 4 | Registrato il: 19/09/2003
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Tutto bene quel che finisce bene.
Complimenti al tuo amico meccanico.
Dacci il numero di telefono per le emergenze .........
Buon viaggio.
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