È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!



GEMELLAGGI
XXI APRILE 753 a.c. | L'ANGOLO DEI RAGAZZI | ...SiMoNe CoRsI FaNs...


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Maradona tra la vita e la morte

Ultimo Aggiornamento: 05/05/2004 18:27
OFFLINE
Post: 5.027
Post: 4.393
Registrato il: 28/06/2003
Sesso: Femminile
Staff
Birra Bionda
Maradona è in prognosi riservata
E' sopraggiunta un'infezione polmonare

Dopo il malore che l'ha colpito domenica, Diego Armando Maradona è ricoverato in rianimazione in prognosi riservata in una clinica di Buenos Aires, come conseguenza di una crisi ipertensiva e un problema cardiaco. Nelle ultime ore è sopraggiunta anche un'infezione polmonare. Il suo medico personale ha detto che la notte scorsa Diego ha "passato momenti critici", ma che il suo cuore non ha sofferto "un danno maggiore di quello che già presentava".

L'ex campione argentino ha accusato un malore mentre si trovava a pranzo con alcuni amici nella località di General Rodriguez, a circa 60 chilometri da Buenos Aires, dopo aver presenziato alla partita tra il Boca Juniors e il Nueva Chicago. Diego Maradona ha trascorso la sua prima notte nella sala di rianimazione della clinica Suizo Argentina di Buenos Aires dove domenica è stato ricoverato per una "crisi di ipertensione in un quadro basale di miocardiopatia dilatata e successiva ipotensione arteriosa" con complicazioni respiratorie.

Il medico personale Cahe, che ha ordinato il ricovero del suo assistito a Buenos Aires, ha categoricamente smentito che la crisi sia dovuta a consumo di cocaina. Già Luis Pinto, ex medico del Boca Juniors e amico di Maradona, aveva smentito qualsiasi ruolo della droga nel malessere. Cahe ha dichiarato che la notte scorsa l'ex nazionale argentino ha "passato momenti critici", ma che il suo cuore non ha sofferto "un danno maggiore di quello che già presentava".
Da parte sua il cardiologo Carlos Alvarez, che intervenne nella crisi di Maradona a Punta del Este, in Uruguay, nel 2000, ha detto che "Maradona migliorerà perchè è un uomo forte". Alvarez ha poi ricordato che la crisi è dovuta ad "una patologia del muscolo cardiaco per uso di cocaina". "Ma da questa situazione - ha ancora detto - Maradona uscirà. Sono ottimista. Quello che Diego deve fare quando si riprenderà da questa situazione è tornare alla terapia di recupero ed evitare qualsiasi tipo di elemento tossico, compreso l'alcol".
Ma con una visione molto più pessimistica, il cardiologo Roberto Favaloro ha sostenuto che "se Maradona è ancora vivo è perchè è attaccato ad un respiratore artificiale". L'area esterna della clinica è presidiata da ieri pomeriggio da decine di giornalisti e da centinaia di tifosi di Maradona con striscioni e fotografie del "pibe de oro". In serata, si è appreso, ha cercato di entrare nella clinica anche l'ex procuratore Guillermo Coppola con cui Maradona ha rotto negli ultimi tempi ogni relazione accusandolo di avergli "rubato molti soldi".

tgcom.



19/04/2004 17:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.028
Post: 4.394
Registrato il: 28/06/2003
Sesso: Femminile
Staff
Birra Bionda
forza Diego...serve un ennesimo tuo gol capolavoro x la vita:Sm1:



19/04/2004 17:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.832
Post: 3.422
Registrato il: 11/03/2003
Città: ROMA
Età: 42
Sesso: Femminile
Admin
Vinello D.O.C.
Infatti Forza Diego!

Lui aveva gravi problemi gia' quando giocava al Napoli ma tutti se ne sono fregati!



Vieni a Trovarmi al Paplu's Pub Voci nel Web ...SiMoNe CoRsI...
20/04/2004 06:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.154
Post: 473
Registrato il: 14/09/2002
Età: 43
Sesso: Maschile
Coffee
L'ombra della cocaina su Maradona
Trovati 900 mg nelle urine?
L'ombra della cocaina si allunga su Diego Armando Maradona. Secondo quanto riferisce l'agenzia di stampa argentina Telam, che riporta le dichiarazioni anonime di una fonte all'interno della clinica, "le sue analisi delle urine rivelerebbero tracce di 900 milligrammi di cocaina, un'overdose mortale per qualsiasi persona normale". Intanto una radio argentina fa sapere che Maradona respirerebbe ormai da solo, senza più l'ausilio meccanico.


Una dose che si sarebbe rivelata letale per chiunque, ma non per Maradona. Citando una "fonte sicura", l'agenzia di stampa statale argentina precisa che "nell'analisi dell'urina realizzata a Maradona sono stati isolati fra 850 e 900 miligrammi di cocaina". Questa quantità di stupefacente, ha spiegato la fonte, "potrebbe aver avuto conseguenze drastiche in un'altra persona, ma poiché si tratta di un tossicodipendente severo, può sopportarla".

L'ombra della droga si era subito allugata sul Pibe do Oro, ma lunedì il medico personale dell'ex calciatore, Alfredo Cahe, aveva assicurato alla stampa che "negli ultimi giorni Diego non ha consumato cocaina". In occasione della crisi del gennaio 2000 in Uruguay, fu registrata nelle urine dell'ex centrocampista della nazionale argentina una quantità simile di stupefacente, che provocò una gravissima crisi di astinenza che i sanitari faticarono molto a controllare. E proprio l'astinenza potrebbe essere adesso l'avversario principale per il corpo già molto debole di Maradona. L'agenzia Telam infatti conferma: "La maggior preoccupazione sulla salute di Maradona è per come reagirà il suo corpo all'astinenza".

Intanto una radio locale fa sapere che Diego Maradona starebbe respirerebbe da solo e non con l'ausilio di una macchina. Majul, di Radio FM Hit, ha detto che la moglie di Maradona, Claudia Villafane, lo ha autorizzato a dire che il respiratore meccanico è stato spento. Il giornalista ha poi spiegato di aver parlato con la donna a microfoni spenti e che lei gli ha confermato che i "lievi miglioramenti" nella salute di Diego hanno spinto i medici a rimuovere l'ausilio respiratorio meccanico.

tgcom.it



D@niele
20/04/2004 16:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
spero si riprenda ma se non riesce a star buono e a disintossicarsi a dovere la vedo brutta, tutta quella coca è inimmaginabile che la si possa reggere
24/04/2004 15:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.929
Post: 3.478
Registrato il: 11/03/2003
Città: ROMA
Età: 42
Sesso: Femminile
Admin
Vinello D.O.C.
Ma non si sa piu' nulla di come sta?:maioo:



Vieni a Trovarmi al Paplu's Pub Voci nel Web ...SiMoNe CoRsI...
28/04/2004 00:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.204
Post: 4.475
Registrato il: 28/06/2003
Sesso: Femminile
Staff
Birra Bionda
si sta' meglio , oggi addirittura voleva andarsene dall'ospedale x andare al ristorante[SM=x226565]



28/04/2004 00:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.931
Post: 3.479
Registrato il: 11/03/2003
Città: ROMA
Età: 42
Sesso: Femminile
Admin
Vinello D.O.C.
Sempre il solito matto! GRANDE!



Vieni a Trovarmi al Paplu's Pub Voci nel Web ...SiMoNe CoRsI...
28/04/2004 09:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.207
Post: 4.477
Registrato il: 28/06/2003
Sesso: Femminile
Staff
Birra Bionda
:brin:



28/04/2004 13:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.410
Post: 4.557
Registrato il: 28/06/2003
Sesso: Femminile
Staff
Birra Bionda
sembrava tutto finito invece...Maradona di nuovo grave :uumm:

Il Pibe ricoverato in rianimazione
Diego Armando Maradona ha avuto un nuovo malore ed è stato ricoverato d'urgenza in sala rianimazione della clinica Suizo argentina di Buenos Aires. L'ex campione argentino aveva lasciato la clinica sotto la sua responsabilità dopo 11 giorni di degenza. Le sue condizioni fino a qualche giorno fa sembravano nettamente migliorate, tanto che si era recato a giocare a golf, ma martedì il Pibe aveva annullato la prenotazione per rientrare a Cuba.
Secondo alcune fonti argentine, la ragione del nuovo urgente ricovero di Maradona sarebbe legata ad un nuovo severo problema respiratorio. Dopo la sua decisione di abbandonare la clinica Suizo Argentina, dove aveva trascorso undici giorni in rianimazione, l'ex calciatore si era trasferito in una villa di General Rodriguez, 40 chilometri da Buenos Aires, prestatagli da una famiglia amica. Diego aveva sorpreso tutti dedicandosi immediatamente al suo hobby preferito, il golf, in condizioni climatiche molto difficili, con freddo e pioggia.
Il nuovo malore sarebbe sopraggiunto durante una festa con barbecue. Secondo un testimone oculare, Maradona è stato portato nel reparto di terapia intensiva, al quarto piano della clinica. Sarebbe cosciente ma agitato e con gravi difficoltà respiratorie. Maradona avrebbe dovuto lasciare presto Buenos Aires per Cuba, e poi andare in Italia dove avrebbe dovuto aiutare Salvatore Bagni nella sua scuola di calcio a Gatteo a Mare.
Prima del nuovo ricovero, sempre secondo i media argentini, Maradona aveva ricevuto le visite degli allenatori Carlos Bilardo e Hector Vieira e degli ex calciatori Jose Luis Brown e Hector Enrique. L'ultimo ad incontrare il "Pibe de oro" è stato il conduttore televisivo Marcelo Tinelli. "Diego si sta divertendo - ha detto ad un'emittente radiofonica - lo trovo abbastanza bene. Mi fa piacere poterlo aiutare. Spero che si riprenda in fretta, è il mio desiderio principale". L'ultimo contatto di Maradona con la stampa, invece, risale alla serata di martedì. Ai giornalisti che presidiano da giorni la tenuta e che chiedevano informazioni sul ritorno a Cuba, Maradona si è limitato a rispondere "non so". La stampa ha evidenziato che, nonostante le temperature relativamente basse (in Argentina è autunno), l'ex calciatore ha sempre indossato un abbigliamento "estivo".

























05/05/2004 18:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:03. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com