Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

PAPLU'S PUB Il pub piu'PAZZO! Entra e divertiti con noi

Maradona tra la vita e la morte

  • Messaggi
  • OFFLINE
    memoletta
    Post: 5.027
    Post: 4.393
    Registrato il: 28/06/2003
    Sesso: Femminile
    Staff
    Birra Bionda
    00 19/04/2004 17:48
    Maradona è in prognosi riservata
    E' sopraggiunta un'infezione polmonare

    Dopo il malore che l'ha colpito domenica, Diego Armando Maradona è ricoverato in rianimazione in prognosi riservata in una clinica di Buenos Aires, come conseguenza di una crisi ipertensiva e un problema cardiaco. Nelle ultime ore è sopraggiunta anche un'infezione polmonare. Il suo medico personale ha detto che la notte scorsa Diego ha "passato momenti critici", ma che il suo cuore non ha sofferto "un danno maggiore di quello che già presentava".

    L'ex campione argentino ha accusato un malore mentre si trovava a pranzo con alcuni amici nella località di General Rodriguez, a circa 60 chilometri da Buenos Aires, dopo aver presenziato alla partita tra il Boca Juniors e il Nueva Chicago. Diego Maradona ha trascorso la sua prima notte nella sala di rianimazione della clinica Suizo Argentina di Buenos Aires dove domenica è stato ricoverato per una "crisi di ipertensione in un quadro basale di miocardiopatia dilatata e successiva ipotensione arteriosa" con complicazioni respiratorie.

    Il medico personale Cahe, che ha ordinato il ricovero del suo assistito a Buenos Aires, ha categoricamente smentito che la crisi sia dovuta a consumo di cocaina. Già Luis Pinto, ex medico del Boca Juniors e amico di Maradona, aveva smentito qualsiasi ruolo della droga nel malessere. Cahe ha dichiarato che la notte scorsa l'ex nazionale argentino ha "passato momenti critici", ma che il suo cuore non ha sofferto "un danno maggiore di quello che già presentava".
    Da parte sua il cardiologo Carlos Alvarez, che intervenne nella crisi di Maradona a Punta del Este, in Uruguay, nel 2000, ha detto che "Maradona migliorerà perchè è un uomo forte". Alvarez ha poi ricordato che la crisi è dovuta ad "una patologia del muscolo cardiaco per uso di cocaina". "Ma da questa situazione - ha ancora detto - Maradona uscirà. Sono ottimista. Quello che Diego deve fare quando si riprenderà da questa situazione è tornare alla terapia di recupero ed evitare qualsiasi tipo di elemento tossico, compreso l'alcol".
    Ma con una visione molto più pessimistica, il cardiologo Roberto Favaloro ha sostenuto che "se Maradona è ancora vivo è perchè è attaccato ad un respiratore artificiale". L'area esterna della clinica è presidiata da ieri pomeriggio da decine di giornalisti e da centinaia di tifosi di Maradona con striscioni e fotografie del "pibe de oro". In serata, si è appreso, ha cercato di entrare nella clinica anche l'ex procuratore Guillermo Coppola con cui Maradona ha rotto negli ultimi tempi ogni relazione accusandolo di avergli "rubato molti soldi".

    tgcom.



  • OFFLINE
    memoletta
    Post: 5.028
    Post: 4.394
    Registrato il: 28/06/2003
    Sesso: Femminile
    Staff
    Birra Bionda
    00 19/04/2004 17:49
    forza Diego...serve un ennesimo tuo gol capolavoro x la vita:Sm1:



  • OFFLINE
    paperignas
    Post: 5.832
    Post: 3.422
    Registrato il: 11/03/2003
    Città: ROMA
    Età: 42
    Sesso: Femminile
    Admin
    Vinello D.O.C.
    00 20/04/2004 06:52
    Infatti Forza Diego!

    Lui aveva gravi problemi gia' quando giocava al Napoli ma tutti se ne sono fregati!



    Vieni a Trovarmi al Paplu's Pub Voci nel Web ...SiMoNe CoRsI...
  • OFFLINE
    DMdigit
    Post: 3.154
    Post: 473
    Registrato il: 14/09/2002
    Età: 43
    Sesso: Maschile
    Coffee
    00 20/04/2004 16:10
    L'ombra della cocaina su Maradona
    Trovati 900 mg nelle urine?
    L'ombra della cocaina si allunga su Diego Armando Maradona. Secondo quanto riferisce l'agenzia di stampa argentina Telam, che riporta le dichiarazioni anonime di una fonte all'interno della clinica, "le sue analisi delle urine rivelerebbero tracce di 900 milligrammi di cocaina, un'overdose mortale per qualsiasi persona normale". Intanto una radio argentina fa sapere che Maradona respirerebbe ormai da solo, senza più l'ausilio meccanico.


    Una dose che si sarebbe rivelata letale per chiunque, ma non per Maradona. Citando una "fonte sicura", l'agenzia di stampa statale argentina precisa che "nell'analisi dell'urina realizzata a Maradona sono stati isolati fra 850 e 900 miligrammi di cocaina". Questa quantità di stupefacente, ha spiegato la fonte, "potrebbe aver avuto conseguenze drastiche in un'altra persona, ma poiché si tratta di un tossicodipendente severo, può sopportarla".

    L'ombra della droga si era subito allugata sul Pibe do Oro, ma lunedì il medico personale dell'ex calciatore, Alfredo Cahe, aveva assicurato alla stampa che "negli ultimi giorni Diego non ha consumato cocaina". In occasione della crisi del gennaio 2000 in Uruguay, fu registrata nelle urine dell'ex centrocampista della nazionale argentina una quantità simile di stupefacente, che provocò una gravissima crisi di astinenza che i sanitari faticarono molto a controllare. E proprio l'astinenza potrebbe essere adesso l'avversario principale per il corpo già molto debole di Maradona. L'agenzia Telam infatti conferma: "La maggior preoccupazione sulla salute di Maradona è per come reagirà il suo corpo all'astinenza".

    Intanto una radio locale fa sapere che Diego Maradona starebbe respirerebbe da solo e non con l'ausilio di una macchina. Majul, di Radio FM Hit, ha detto che la moglie di Maradona, Claudia Villafane, lo ha autorizzato a dire che il respiratore meccanico è stato spento. Il giornalista ha poi spiegato di aver parlato con la donna a microfoni spenti e che lei gli ha confermato che i "lievi miglioramenti" nella salute di Diego hanno spinto i medici a rimuovere l'ausilio respiratorio meccanico.

    tgcom.it



    D@niele
  • tormento
    00 24/04/2004 15:06
    spero si riprenda ma se non riesce a star buono e a disintossicarsi a dovere la vedo brutta, tutta quella coca è inimmaginabile che la si possa reggere
  • OFFLINE
    paperignas
    Post: 5.929
    Post: 3.478
    Registrato il: 11/03/2003
    Città: ROMA
    Età: 42
    Sesso: Femminile
    Admin
    Vinello D.O.C.
    00 28/04/2004 00:01
    Ma non si sa piu' nulla di come sta?:maioo:



    Vieni a Trovarmi al Paplu's Pub Voci nel Web ...SiMoNe CoRsI...
  • OFFLINE
    memoletta
    Post: 5.204
    Post: 4.475
    Registrato il: 28/06/2003
    Sesso: Femminile
    Staff
    Birra Bionda
    00 28/04/2004 00:56
    si sta' meglio , oggi addirittura voleva andarsene dall'ospedale x andare al ristorante[SM=x226565]



  • OFFLINE
    paperignas
    Post: 5.931
    Post: 3.479
    Registrato il: 11/03/2003
    Città: ROMA
    Età: 42
    Sesso: Femminile
    Admin
    Vinello D.O.C.
    00 28/04/2004 09:53
    Sempre il solito matto! GRANDE!



    Vieni a Trovarmi al Paplu's Pub Voci nel Web ...SiMoNe CoRsI...
  • OFFLINE
    memoletta
    Post: 5.207
    Post: 4.477
    Registrato il: 28/06/2003
    Sesso: Femminile
    Staff
    Birra Bionda
    00 28/04/2004 13:06
    :brin:



  • OFFLINE
    memoletta
    Post: 5.410
    Post: 4.557
    Registrato il: 28/06/2003
    Sesso: Femminile
    Staff
    Birra Bionda
    00 05/05/2004 18:27
    sembrava tutto finito invece...Maradona di nuovo grave :uumm:

    Il Pibe ricoverato in rianimazione
    Diego Armando Maradona ha avuto un nuovo malore ed è stato ricoverato d'urgenza in sala rianimazione della clinica Suizo argentina di Buenos Aires. L'ex campione argentino aveva lasciato la clinica sotto la sua responsabilità dopo 11 giorni di degenza. Le sue condizioni fino a qualche giorno fa sembravano nettamente migliorate, tanto che si era recato a giocare a golf, ma martedì il Pibe aveva annullato la prenotazione per rientrare a Cuba.
    Secondo alcune fonti argentine, la ragione del nuovo urgente ricovero di Maradona sarebbe legata ad un nuovo severo problema respiratorio. Dopo la sua decisione di abbandonare la clinica Suizo Argentina, dove aveva trascorso undici giorni in rianimazione, l'ex calciatore si era trasferito in una villa di General Rodriguez, 40 chilometri da Buenos Aires, prestatagli da una famiglia amica. Diego aveva sorpreso tutti dedicandosi immediatamente al suo hobby preferito, il golf, in condizioni climatiche molto difficili, con freddo e pioggia.
    Il nuovo malore sarebbe sopraggiunto durante una festa con barbecue. Secondo un testimone oculare, Maradona è stato portato nel reparto di terapia intensiva, al quarto piano della clinica. Sarebbe cosciente ma agitato e con gravi difficoltà respiratorie. Maradona avrebbe dovuto lasciare presto Buenos Aires per Cuba, e poi andare in Italia dove avrebbe dovuto aiutare Salvatore Bagni nella sua scuola di calcio a Gatteo a Mare.
    Prima del nuovo ricovero, sempre secondo i media argentini, Maradona aveva ricevuto le visite degli allenatori Carlos Bilardo e Hector Vieira e degli ex calciatori Jose Luis Brown e Hector Enrique. L'ultimo ad incontrare il "Pibe de oro" è stato il conduttore televisivo Marcelo Tinelli. "Diego si sta divertendo - ha detto ad un'emittente radiofonica - lo trovo abbastanza bene. Mi fa piacere poterlo aiutare. Spero che si riprenda in fretta, è il mio desiderio principale". L'ultimo contatto di Maradona con la stampa, invece, risale alla serata di martedì. Ai giornalisti che presidiano da giorni la tenuta e che chiedevano informazioni sul ritorno a Cuba, Maradona si è limitato a rispondere "non so". La stampa ha evidenziato che, nonostante le temperature relativamente basse (in Argentina è autunno), l'ex calciatore ha sempre indossato un abbigliamento "estivo".