Ricordate...Kanon vi vuole tanto bene!

Questo è il sito di una comunità che gioca in WON.
Non è un sito ufficiale.

Tutti i termini tecnici (The Masquerade, Camarilla, Primogen, Brujah, Gangrel, Nosferatu, Malkavian, Toreador, Tremere, Ventrue etc.) sono proprietà riservata della White Wolf così come lo sono il sistema di gioco e l'ambientazione... Gli autori declinano ogni responsabilità derivante da un uso di questo materiale non conforme alle condizioni sopra esposte o alle normative vigenti.

Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Perle di Saggezza Nosferatu ~ Brujah chi era realmente? ~

Ultimo Aggiornamento: 01/04/2005 13:16
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 789
Post: 658
Registrato il: 06/01/2005
Membro
15/03/2005 13:38
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Bene...è tanto tempo che non ci vediamo...spero voi abbiate ripassato le lezioni precedenti...

Questa sera parleremo di Brujah,l'antidiluviano del Clan che noi tutti conosciamo molto bene...ma vediamo un pò...cosa sappiamo di lui?la leggenda vuole che venga ucciso per mano di Troilo,un Cainita dalla figura misteriosa a tal punto che anche gli scritti discordano sul suo conto,sembra che non avesse sesso,o che potesse cambiarlo a suo piacimento.
Ad ogni modo,molti attribuiscono a lui l'indole violenta e ribelle che il Clan Brujah ai giorni d'oggi possiede,e ritraggono invece Brujah come uno studioso,si un guerriero,ma anche un ricercatore della sana convivenza con le vacche.

Ebbene queste "leggende metropolitane",mi spiace per chi ci credeva,sembrano essere del tutto errate.
Il leggedario progenitore dei brujah sembra essere stato a sua volta un ribelle ai tempi della seconda generazione,si pensa infatti che sia stato proprio lui a insidiare nei suoi fratelli l'idea del parricidio verso la seconda generazione.
Si dice,infatti,che gli altri membri della terza generazione lo considerassero un attaccabrighe e quindi un facile capro espiatori per i loro crimini.
Dai racconti brujah viene descritto come un pazzo,assetato di sangue,un malato affetto da personalità multipleo come un soggetto capace di incredibili crudeltà.Gli annali apovrifi dei Fratelli sono pieni di sulle sue feroci gesta.
Ve ne racconterò una...vi racconterò la storia di Brujah e il venditore di gesta:

Una notte Brujah si svegliò con una sete terribile,assai più più intensa del normale.Si diresse da un mercante di vino per comprare una bevanda sanguigna capace di soddisfare la gola secca.Quando giunse là il mercante di vino pensò di averlo riconosciuto:
VENDITORE:"buonasera a te,o viaggiatore della notte,e benvenuto nella mia tenda.Scegli pure ciò che preferisci tra le mie merci,poichè non sei forse tu quello che chiamano Brujah?"
Il cainita doveva aver voglia di polemizzare o di compiere qualche qualche azione malvagia,perchè invece di dire la verità menti al venditore di vino.
BRUJAH:"Ti sbagli,contadino,io non sono Brujah,bensì suo fratello Mlakav,e la sete mi affligge grandemente.Non ho bisogno di assaggiare i tuoi vini;dammi soltanto il più forte che hai"
Il mercante rispose dunque(poichè quelli erano tempi mistici,in cui i Fratelli camminavano liberamente in mezzo ai mortali e si poteva loro parlare,sebbene con rispetto)
VENDITORE:"Sei sicuro,padrone?Poichè ho gia visto il tuo volto volto prima d'ora e sono quasi sicuro ch quando ci incontrammo tu ti presentasti come Brujah"
BRUJAH:"No sudicio zoticone!ti ho gia detto con chi stai parlando,Chiaro come le stelle,io sono il fratello di Brujah Arikel,e adesso portami il vino!"
VENDITORE:Ma signore,mi hai appena detto di essere il mio padrone Malkav,e adesso affermi di essere suo fratello Arikel,che credo sia una donna,anche se a dire il vero non l'ho mai incontrata"
Il mercante di vino cominciava a irritarsi,ma conosceva il suo posto e argomentava nella maniera più diplomatica possibile.
BRUJAH:"Che il diavolo ti strappi la barba,venditore di vino!non solo non mi porti la merca che dici di vendere,ma con lo stesso fiato metti anche in dubbio la mia onestà e il mio comportamento!vero come io sono il figlio di Zillah,adesso ti ucciderò!"
E detto questo Brujah uccise il venditore di vino,bevve il suo sangue e portò via il vino che cercava.ma lasciò il doppio del prezzo del vino,perchè la vedova del mercante lo trovasse.

Da questa storia capiamo quanto Brujah fosse crudele e quanto abusasse della sua condizione di allora.Ma dunque chi è Brujah?il progenitore degli ormai scomparti Brujah Prometiani o il ribelle che uccise quella notte il venditore di vino?
Una voce circola nelle più profonde gallerie di questa terra...che in vero Brujah non sia affatto morto,cercando a fondo nelle menti e negli scritti,nessuno è mai riuscito a trovare resoconti dell'abbraccio di Troilo,e di racconti che narrino sia di Troilo che di Brujah non ve ne sono.Dunque i più scettici e antichi Fratelli speculano che brujah e Troilo in vero siano lo stesso Fratello,e che brujah abbia dovuto cambiare identità per sfuggire a qualche minaccia innominabile,diffondendo la storia della Diablerie per far perdere le sue tracce...

Ma sta a voi,cari i miei Fratelli Brujah,decidere alla fine chi o chi sia in vero il vostro antico progenitore...

Spero che la lezione di questa sera vi sia gradita...a presto dunque...

In Fede:

~{[(Ci)]} Shagrath il Nosferatu {[(Ci)]}~
~L'uomo Nero~

~Non è che non posso morire...è che non mi viene naturale...~

~Direttore dell'Università per Cainiti "First Blood University"~

~Sapiente del Clan Nosferatu e Alto Studioso della Storia Cainita e Noddista~

~Vittime...non lo siamo tutti?~

~Coordinatore del Progetto DarkAge~

~Quando camminerò nella valle della morte non temerò alcun male...perchè sarò il peggior figlio di puttana di tutta la zona~

~MSN shagrath666@hotmail.it

~ SCHEDA PG ~±~ Skin Pack Camarilla 2.0 ~

Fondatore De:



OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 537
Post: 409
Registrato il: 13/02/2005
Membro
15/03/2005 15:03
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

okok
oko nosfe te la cavi con le legende ma come la mettiemo con il vero nome di brujah e della sua vera fine ?
ti lancio una sfida eheh
botta e risposta
comincio io

[Modificato da Pezzini 15/03/2005 15.04]



=Docente dell'Universita per Cainiti "First Blood University"=

=Capofamiglia della gloriosa casata Montrovante=

=Coordinatore Del Progetto DarkAge=




"Voi non sapete cosa sia il dolore.... solo io so cosa vuol dire la parola DOLORE... ma saro ben lieto di spiegarti tutto... ora siediti e ascolta la mia storia..."
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 789
Post: 658
Registrato il: 06/01/2005
Membro
15/03/2005 20:41
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

hehehe mi inviti a nozze amico mio...
Allora cominciamo col dire che c'è un problemino, giacché il metaplot di Vampiri presenta 2 candidati al titolo di membro della Terza Generazione fondatore dei Brujah, Ilyes e Troilo (che, a dispetto del nome, in Gehenna, nel 2° scenario, è presentata come una donna).
Leggendo Gehenna (soprattutto lo scenario, Il Giusto è Sbagliato), scopriamo la possibile vera storia del duo Ilyes-Troilo; Gehenna porta Ilyes come il vero Antidiluviano Brujah (anche se, a rigor di logica, Ilyes non ha dato origine ai Brujah, ma solo a Troilo, e quindi, pur essendo un Antidiluviano, non sarebbe l’incipit del Clan Brujah), che infranse solo una volta l’editto di Caino contro l’Abbraccio, donando la non-vita a Troilo, nella Seconda Città; Ilyes mise a parte la sua amata Troilo del senso di colpa che provava per questo atto e Troilo pensò che Ilyes volesse sbarazzarsi di lei; Troilo tentò di diablerizzare Ilyes, che sfuggì all’agguato lanciandosi nel flusso temporale, da cui uscì, folle per il passare del tempo, nel Medioevo.
A questo punto, ci si presenta il problema della generazione di Troilo. Essendo Ilyes sfuggito al tentativo di diablerie, come può Troilo aver raggiunto la Terza Generazione?
Al riguardo, porto la mia teoria. Nella Seconda Edizione di Vampiri: La Masquerade (in Italia edita da DAS e Giochi dei Grandi), a pagina 49 si dava questa informazione a proposito dei Ventrue: una voce tramandata dai Fratelli raccontava che il progenitore dei Ventrue fosse stato distrutto da quello Brujah. Per parecchio non si disse più nulla a riguardo. Mettendo in relazione più informazioni, date di avvenimenti e a molte "coincidenze" ho cominciato a rispondere con una teoria che prima aveva perso parecchio credito: Troilo sarebbe l'assassino dell'Antidiluviano Ventrue, e avendone consumato il sangue avrebbe raggiunto la Terza Generazione.
A sostegno di questa tesi ci sono alcune argomentazioni:
- l'ultima progenie "nota" di Ventrue sarebbe Mithras, Abbracciato nel 1258a.C.,
- Ventrue in Gehenna è dato per morto da tempo immemore,
- la prima progenie di Troilo era successiva all’Abbraccio di Mithras (voce non confermata, ma sappiamo per certo che Menele, matusalemme Brujah, è progenie di Troilo ed appartiene alla quarta generazione ed il suo abbraccio data 931a.C.).
L'uscita di Lair of the Hidden ha fatto un po' tremare questa idea, perché in quel manuale si presenta "Eshmunamash, childe of Gersakkun, childe of Troile", abbracciato nel 16°secolo a.C., quindi prima delle note progenie di Troilo che si voleva fossero i primi Brujah (e prima di Mithras, che si reputava l’ultima progenie di Ventrue/Veddartha).
Invece di abbandonare la tesi di "Troilo assassino di Ventrue", cercando, ho notato che Mithras è "childe of Veddartha" (e questo riferimento c’è sia in World of Darkness 1st Edition, che in World of Darkness 2nd Edition; solo in London by Night, supplemento per Victorian Age Vampire Mithras è dato come progenie dell’Antidiluviano Ventrue – ma corre l’obbligo di ricordare come nella nuova incarnazione del setting Dark Ages, in Road of Kings Mithras torni ad essere “childe of Veddartha”) e che Maltheas, monitor dell'Inconnu (apparso in Transylvania Chronicles II: Son of the Dragon), è anch'esso "childe of Veddartha", solo che Mithras appartiene alla quarta generazione, mentre Maltheas alla quinta generazione. Inoltre, le parole di un matusalemme di nome Veddartha, appartenente all’Inconnu, sono riportate in Time of Thin Blood (pagina 64/65). Il Libro dei Clan: Ventrue parla di come alcuni matusalemme si spacciassero per il fondatore del Clan dei Re, come segno di prestigio, tra l’altro: quale prestigio maggiore per Mithras che quello di elevarsi a progenie diretta dell’Antidiluviano Ventrue?
Su queste basi, penso non sia assurdo porre che Mithras abbia raggiunto la quarta generazione attraverso la diablerie; fatto, questo, che permette di scindere la figura di Veddartha da quella dell’Antidiluviano Ventrue.
Sistemato così il problema dell'abbraccio di Mithras, e cercando di trovare una causa per la morte di Ventrue nei millenni passati, ha ripreso credibilità, per me, la tesi che i disordini che segnarono la fine della Seconda Città comprendessero anche la morte di Ventrue per mano di qualche antagonista, che personalmente individuo in Troilo. E visto che la caduta della Seconda Città dovrebbe datare non dopo il 2000a.C. (ipotesi estrema; potrebbe essere anche molto prima – ed io lo credo – ma difficilmente dopo, vista l’abbondanza di Matusalemme che sarebbero stati vivi in quel periodo, ma che non parlano della Seconda Città, se non come di un mito cainita), i conti tornerebbero anche per l'abbraccio di Gersakkun, Brujah di quarta generazione.
Essendo quella sopra esposta la mia teoria su come Troilo abbia raggiunto la Terza Generazione, ed essendo questa risposta consistente colle date della storia del metaplot di Vampiri, io assegno a Ilyes il merito della fondazione dei Brujah e a Troilo il merito di averla portata sino a noi.

Spero che la spiegazione sia stata di tuo gradimento mio caro Pezzini...ora veniamo a noi...sei un Lasombra...vediamo che mi sai dire sul tuo antidiluviano...a partire dal suo vero nome...

In Fede:

~{[(Ci)]} ShagraTh il NosferaTu {[(Ci)]}~
~L'uomo Nero~

~Non è che non posso morire...è che non mi viene naturale...~

~Direttore dell'Università per Cainiti "First Blood University"~

~Sapiente del Clan Nosferatu e Alto Studioso della Storia Cainita e Noddista~

~Vittime...non lo siamo tutti?~

~Coordinatore del Progetto DarkAge~

~Quando camminerò nella valle della morte non temerò alcun male...perchè sarò il peggior figlio di puttana di tutta la zona~

~MSN shagrath666@hotmail.it

~ SCHEDA PG ~±~ Skin Pack Camarilla 2.0 ~

Fondatore De:



OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 39
Post: 27
Registrato il: 25/03/2005
Membro
01/04/2005 12:45
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Il grande inganno di Ventrue
Ehehehe, ecco di nuovo Shion, grande maestro di storia cainita, nonké supplente in carica di Shagrat il nosfe!!! (sempre se Shag nn si offende)... ehehehehe

Dunque, x quello ke sapevo io:
Veddartha nn é certamente l'antidiluviano ventrue, ma un suo infante, e verosimilmente ventrue potrebbe essere stato ucciso nella 2a città... ma c'é un'altra teoria.

Sappiamo tutti quanto Ventrue fosse un abile manipolatore, no? Nn sarebbe stato impoxibile x lui far credere a tutti (dopo la distruzione della 2a città) ke veddartha fosse l'antidiluviano ventrue, x poter compiere i suoi piani indisturbato. Tra l'altro, come hai detto tu Shag, uno dei 2 infanti di Veddartha é di 5, l'altro di 4. Probabilmente quello di 4 ha effettuato diablerie su un asamita, visto ke tra le sue discipline c'é anke quietus (nn mi ricordo dove l'ho letto però)...
Nn é una notizia certa, ma potrebbe essere vera...
Cmq mi piacciono le tue lezioni, nosfe...
ci si vede
++ Tu parli tanto della morte e della non-vita, ma non ne sai davvero niente. E chi non sa niente, non può comprendere niente. ++
++ Ricorda: qualunque cosa tu faccia, é il sangue di Caino che plasma il nostro destino. Addio, vampiro. ++
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 789
Post: 658
Registrato il: 06/01/2005
Membro
01/04/2005 13:16
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Concordo...ma...
...caro shion,i tuoi approfondimenti sono sempre graditi,e non mi offendo mica...anzi...se vuoi diventare il primo "insegnante dell'"Università First Blood" ne sarei certamente onorato.

Come dicevo,concordo,quelle che tu hai riportato sono parti di verità,che,a parer mio completano lo scenario del WOD.
Io in prima persona ho preferito dare più credibilità alla storia che ho ropra riportato x un semplice fatto di comodità...tutto qui...[SM=g27828]...ma come mi fai notare tu "scientia ultima stat pretio ultime" e quindi mi mostri che nonostante le mie deduzioni la ricerca continua...

Fa piacere vedere fratelli ancora interessati ai fatti della nostra storia...

In Fede:

ShagraTh il NosferaTu VienneSe
~L'uomo Nero~

~Non è che non posso morire...è che non mi viene naturale...~

~Direttore dell'Università per Cainiti "First Blood University"~

~Sapiente del Clan Nosferatu e Alto Studioso della Storia Cainita e Noddista~

~Vittime...non lo siamo tutti?~

~Coordinatore del Progetto DarkAge~

~Quando camminerò nella valle della morte non temerò alcun male...perchè sarò il peggior figlio di puttana di tutta la zona~

~MSN shagrath666@hotmail.it

~ SCHEDA PG ~±~ Skin Pack Camarilla 2.0 ~

Fondatore De:



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com