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Catena DID 520 VX

Ultimo Aggiornamento: 26/05/2007 13:44
09/05/2007 14:46
 
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ragazzi, ho comprato questa catena... so che non è x la nostra moto ma è anke x 600... secondo voi è sprecata???

volevo da un pezzo qll con almeno gli O-ring e visto il prezzo di questa ho deciso x questa VX ke in negozio volevano 140€... invece il prezzo ke ho trovato era molto "attraente" [SM=x151893]


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09/05/2007 17:38
 
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non saprei di sicuro è sempre una buona catena ma ci sono anche le 415 no?solo che non sò se abbiano gli o-ring o no..quella che hai comprato dovrebbe essere molto resistente all' usura di sicuro per un pò il capitolo catena per la tua moto sarà chiusa. [SM=g27811] poi è anche da valutare il prezzo a cui l' hai comprata... è un sentito dire ma è possibile che gli o-ring su un 125 che non ha molta potenza possano eliminare un pò di potenza alla ruota o è una cosa tanto minima che non la senti neanche?

[Modificato da apriliars250 09/05/2007 18.49]

09/05/2007 18:49
 
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Re:

Scritto da: Busca89 09/05/2007 17.38
non saprei di sicuro è sempre una buona catena ma ci sono anche le 415 no?solo che non sò se abbiano gli o-ring o no..quella che hai comprato dovrebbe essere molto resistente all' usura di sicuro per un pò il capitolo catena per la tua moto sarà chiusa. [SM=g27811] poi è anche da valutare il prezzo a cui l' hai comprata... è un sentito dire ma è possibile che gli o-ring su un 125 che non ha molta potenza possano eliminare un pò di potenza alla ruota o è una cosa tanto minima che non la senti neanche?




su qualsiasi moto le catene con o-ring assorbono una percentuale di potenza, ma è ovvio che le catene con oring durano di più delle altre senza.


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si quello si. però sarebbe interessante sapere se la potenza che assorbe una catena con o-ring è molta a no. poi alla fine per l' rs 125 con catena originale farei più o meno 12000 km. magari qualcosa di più... dipende anche da che grasso per catene si usano ho visto che cambiando il grasso la catena si allentava con meno facilità.
09/05/2007 20:21
 
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la mia al momento ha circa 12000km... ed è ormai alla fine...

qst l'ho pagata 60€... x l'originale mi chiedevano 80... qst da qnt ho capito è il modello della V con gli x ring ed è molto simile al VM x la quale mi chiedevano 140€...

io ho trovato due carratteristiche su un sito tedesco... ve le copio, magari qualcuno riesce a farmi capire...

Dati 520 VX (NZ)

indice di potenza o qlcs del genere : 3500 (410)

Resistenza al tiro in kg: 3000 (3650)



veramente nn sapevo del fatto che glio o-ring fanno perdere potenza... ma è una costa avertibile o no??? mi riferisco ad un 125


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09/05/2007 20:52
 
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è quello che vorrei tanto capire perchè su un 125 non c'è tanta potenza e se già si perde quella che si ha... [SM=g27812] però sarebbe interessante sapere la percentuale di perdita di potenza per lo meno un dato indicativo...
09/05/2007 20:53
 
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Re:

Scritto da: loooney89 09/05/2007 20.21
la mia al momento ha circa 12000km... ed è ormai alla fine...

qst l'ho pagata 60€... x l'originale mi chiedevano 80... qst da qnt ho capito è il modello della V con gli x ring ed è molto simile al VM x la quale mi chiedevano 140€...

io ho trovato due carratteristiche su un sito tedesco... ve le copio, magari qualcuno riesce a farmi capire...

Dati 520 VX (NZ)

indice di potenza o qlcs del genere : 3500 (410)

Resistenza al tiro in kg: 3000 (3650)



veramente nn sapevo del fatto che glio o-ring fanno perdere potenza... ma è una costa avertibile o no??? mi riferisco ad un 125



La perdita di cavalli dall'albero alla ruota per tutte gli attriti che incontrano è pari al 10%, ovvio che una catena con X-ring o anche meglio una senza oring elimina un po di questi attriti, ma di certo la cosa non è sensibilmente avvertibile.

tanto per darvi un'idea, se mettete la moto sul cavalletto posteriore e date un giro alla ruota, con catena con oring la ruota fa 2 giri con quella senza oring magari ve ne fa 5.


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interessante! grazie! [SM=g27811] sul 125 sarei curioso di provare il kit 415..
09/05/2007 21:48
 
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Re: Re:

Scritto da: apriliars250 09/05/2007 20.53


La perdita di cavalli dall'albero alla ruota per tutte gli attriti che incontrano è pari al 10%, ovvio che una catena con X-ring o anche meglio una senza oring elimina un po di questi attriti, ma di certo la cosa non è sensibilmente avvertibile.

tanto per darvi un'idea, se mettete la moto sul cavalletto posteriore e date un giro alla ruota, con catena con oring la ruota fa 2 giri con quella senza oring magari ve ne fa 5.




come sempre una risposta da grande capo... grazie mille....


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Re:

Scritto da: Busca89 09/05/2007 21.46
interessante! grazie! [SM=g27811] sul 125 sarei curioso di provare il kit 415..



kit 415 in vendita scontato a 140euro comprensivo di

catena EK GP 125 415 SHDR 130maglie
corona sport production
pingone sport production


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e le corone? se ne possono acquistare altre oltre a quella del kit? è buona come catena? non ha gli o-ring giusto?
10/05/2007 20:58
 
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Re:

Scritto da: Busca89 10/05/2007 17.11
e le corone? se ne possono acquistare altre oltre a quella del kit? è buona come catena? non ha gli o-ring giusto?



ovviamente ormai ho un negozio e rivendo accessori e ricambi per tutti i tipi di moto e posso avere tutto il materiale PBR, quindi tutte le corone che vuoi.


come catena è ottima ed è una di tipologia RACING quindi senza oring e non adatta all'uso stradale, perchè sarebbe sprecata


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dici che è proprio sprecata per strada? anche se si andasse a fare solo dei giri senza andare in città?
10/05/2007 23:59
 
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Re:

Scritto da: Busca89 10/05/2007 21.19
dici che è proprio sprecata per strada? anche se si andasse a fare solo dei giri senza andare in città?



più che altro essendo senza oring, dovresti stare sempre li a tenerla pulita e ingrassarla molto spesso, quindi è per questo che non vedo il caso di montarla.


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11/05/2007 07:04
 
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come la si pulisce???

io uso un olio speciale ke mia ha portato mio papà... lui lo usava al lavoro x pulisrsi d'olio e tante robe, e non aggredisce e non è infiammabile... può andar bene passarla con qll e un pennello???

non chiedetemi come si chiama xk nn lo so e non è petrolio bianco


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Re:

Scritto da: loooney89 11/05/2007 7.04
come la si pulisce???

io uso un olio speciale ke mia ha portato mio papà... lui lo usava al lavoro x pulisrsi d'olio e tante robe, e non aggredisce e non è infiammabile... può andar bene passarla con qll e un pennello???

non chiedetemi come si chiama xk nn lo so e non è petrolio bianco



non ho idea di che tipo di olio tu possa parlare.... [SM=x151868]

si usa o petrolio bianco oppure io ho gli sgrassatori specifici per catene della motul e uso sempre quelli, spruzzi lasci agire, con un panno porti via il troiaio [SM=g27828] e alla fine rispruzzi il grasso


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mio modesto parere
se montate una corona in ergal
e una catena X-ring
alla fine e' quasi come una catena senza o-ring ed una corona in acciaio

solo che nel primo caso il costo-km e' molto inferiore [SM=g27811]

le perdite per catena saranno dell'ordine del 2% della potenza max [SM=g27832]


"NON SI TORNA MAI INDIETRO...
NEMMENO PER PRENDERE LA RINCORSA!"
11/05/2007 14:37
 
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a tal proposito, anche se non molto inerente al topic vorrei chiedere:

c'è tanta differenza tra una catena senza ring e una xw-ring?

cioè si sente la differenza di potenza su un 250 montando prima l'una e poi l'altra?
11/05/2007 15:31
 
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comunque anche la catena originale è sempre senza o-ring giusto?quindi dovrebbe essere come consumo più o meno uguale a quella passo 415.o sbaglio? ditemi voi.
12/05/2007 21:10
 
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Re: mio modesto parere

Scritto da: filippo74 11/05/2007 14.26
se montate una corona in ergal
e una catena X-ring
alla fine e' quasi come una catena senza o-ring ed una corona in acciaio

solo che nel primo caso il costo-km e' molto inferiore [SM=g27811]

le perdite per catena saranno dell'ordine del 2% della potenza max [SM=g27832]



quindi mi converebbe mettere la corona in ergal???

dciamo ke in strada qll 2% nn lo puoi sentire...

riassumendo qll ke avete risposto:

la catena senza oring dura meno e la moto va come da originale.

la xring t fa perdere circa 2% in più di potenza rispeto a una senza oring, ma dura di più e più silenziosa.

correggetemi se ho sbagliato


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Re:

Scritto da: Alberto2811 11/05/2007 14.37
a tal proposito, anche se non molto inerente al topic vorrei chiedere:

c'è tanta differenza tra una catena senza ring e una xw-ring?

cioè si sente la differenza di potenza su un 250 montando prima l'una e poi l'altra?



Alla fine non sono cose che si sentono a senzazione è più un affinamento per ottenere in ogni caso il massimo


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Re:

Scritto da: Busca89 11/05/2007 15.31
comunque anche la catena originale è sempre senza o-ring giusto?quindi dovrebbe essere come consumo più o meno uguale a quella passo 415.o sbaglio? ditemi voi.




non credo proprio che la catene originale sia senza oring, dovrebbe essere una classica con orign


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Re: Re: mio modesto parere

Scritto da: loooney89 12/05/2007 21.10


quindi mi converebbe mettere la corona in ergal???

dciamo ke in strada qll 2% nn lo puoi sentire...

riassumendo qll ke avete risposto:

la catena senza oring dura meno e la moto va come da originale.

la xring t fa perdere circa 2% in più di potenza rispeto a una senza oring, ma dura di più e più silenziosa.

correggetemi se ho sbagliato



riassumendo:

senza oring un piccolo affinamente per trasmettere la maggior potenza possibile dal pignone alla ruota posteriore, ma la catena dura di meneo

con orgin o x-ring o altri tipi di ring la catene dura di più è più silenziosa e ci se ne frega di portare proprio tutta la potenza dall'albero alla ruota posteriore


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quindi se volessi mettere il 520 sul mio 125 che catena mi consigliate?la did? e per corona e pignone?che marche?
24/05/2007 13:57
 
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Re:

Scritto da: Busca89 23/05/2007 20.19
quindi se volessi mettere il 520 sul mio 125 che catena mi consigliate?la did? e per corona e pignone?che marche?



Siamo alle solite per quale tipo di utilizzo???? [SM=g27833] [SM=g27833] [SM=g27833]

ti dico subito come marche di catene sono ottime: DID, EK, RK, Regina sono tutte agli stessi livelli solo che sono più o meno famose in una nazione o in un'altra.

esempio tutti in italia montano DID in inghilterra tutti montano RK e così via....


Pignoni e Corone anche li JT sprocket, AFAM, PBR, DID sono tutti allo stesso livello


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