09/05/2007 14:46 |
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| | | OFFLINE | Post: 154 | Registrato il: 07/01/2006
| Città: PERNUMIA | | |
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ragazzi, ho comprato questa catena... so che non è x la nostra moto ma è anke x 600... secondo voi è sprecata???
volevo da un pezzo qll con almeno gli O-ring e visto il prezzo di questa ho deciso x questa VX ke in negozio volevano 140€... invece il prezzo ke ho trovato era molto "attraente"
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Rob12013 --- STAKKATARI RULEZZ
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09/05/2007 17:38 |
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| | | OFFLINE | | Post: 13 | Registrato il: 19/04/2007
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non saprei di sicuro è sempre una buona catena ma ci sono anche le 415 no?solo che non sò se abbiano gli o-ring o no..quella che hai comprato dovrebbe essere molto resistente all' usura di sicuro per un pò il capitolo catena per la tua moto sarà chiusa. poi è anche da valutare il prezzo a cui l' hai comprata... è un sentito dire ma è possibile che gli o-ring su un 125 che non ha molta potenza possano eliminare un pò di potenza alla ruota o è una cosa tanto minima che non la senti neanche?
[Modificato da apriliars250 09/05/2007 18.49] |
09/05/2007 18:49 |
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| | | OFFLINE | Post: 5.806 | Registrato il: 20/02/2003
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Scritto da: Busca89 09/05/2007 17.38
non saprei di sicuro è sempre una buona catena ma ci sono anche le 415 no?solo che non sò se abbiano gli o-ring o no..quella che hai comprato dovrebbe essere molto resistente all' usura di sicuro per un pò il capitolo catena per la tua moto sarà chiusa. poi è anche da valutare il prezzo a cui l' hai comprata... è un sentito dire ma è possibile che gli o-ring su un 125 che non ha molta potenza possano eliminare un pò di potenza alla ruota o è una cosa tanto minima che non la senti neanche?
su qualsiasi moto le catene con o-ring assorbono una percentuale di potenza, ma è ovvio che le catene con oring durano di più delle altre senza.
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09/05/2007 19:20 |
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| | | OFFLINE | | Post: 14 | Registrato il: 19/04/2007
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si quello si. però sarebbe interessante sapere se la potenza che assorbe una catena con o-ring è molta a no. poi alla fine per l' rs 125 con catena originale farei più o meno 12000 km. magari qualcosa di più... dipende anche da che grasso per catene si usano ho visto che cambiando il grasso la catena si allentava con meno facilità. |
09/05/2007 20:21 |
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| | | OFFLINE | Post: 155 | Registrato il: 07/01/2006
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la mia al momento ha circa 12000km... ed è ormai alla fine...
qst l'ho pagata 60€... x l'originale mi chiedevano 80... qst da qnt ho capito è il modello della V con gli x ring ed è molto simile al VM x la quale mi chiedevano 140€...
io ho trovato due carratteristiche su un sito tedesco... ve le copio, magari qualcuno riesce a farmi capire...
Dati 520 VX (NZ)
indice di potenza o qlcs del genere : 3500 (410)
Resistenza al tiro in kg: 3000 (3650)
veramente nn sapevo del fatto che glio o-ring fanno perdere potenza... ma è una costa avertibile o no??? mi riferisco ad un 125
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Rob12013 --- STAKKATARI RULEZZ
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09/05/2007 20:52 |
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| | | OFFLINE | | Post: 15 | Registrato il: 19/04/2007
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è quello che vorrei tanto capire perchè su un 125 non c'è tanta potenza e se già si perde quella che si ha... però sarebbe interessante sapere la percentuale di perdita di potenza per lo meno un dato indicativo... |
09/05/2007 20:53 |
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| | | OFFLINE | Post: 5.809 | Registrato il: 20/02/2003
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Scritto da: loooney89 09/05/2007 20.21
la mia al momento ha circa 12000km... ed è ormai alla fine...
qst l'ho pagata 60€... x l'originale mi chiedevano 80... qst da qnt ho capito è il modello della V con gli x ring ed è molto simile al VM x la quale mi chiedevano 140€...
io ho trovato due carratteristiche su un sito tedesco... ve le copio, magari qualcuno riesce a farmi capire...
Dati 520 VX (NZ)
indice di potenza o qlcs del genere : 3500 (410)
Resistenza al tiro in kg: 3000 (3650)
veramente nn sapevo del fatto che glio o-ring fanno perdere potenza... ma è una costa avertibile o no??? mi riferisco ad un 125
La perdita di cavalli dall'albero alla ruota per tutte gli attriti che incontrano è pari al 10%, ovvio che una catena con X-ring o anche meglio una senza oring elimina un po di questi attriti, ma di certo la cosa non è sensibilmente avvertibile.
tanto per darvi un'idea, se mettete la moto sul cavalletto posteriore e date un giro alla ruota, con catena con oring la ruota fa 2 giri con quella senza oring magari ve ne fa 5.
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09/05/2007 21:46 |
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| | | OFFLINE | | Post: 18 | Registrato il: 19/04/2007
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interessante! grazie! sul 125 sarei curioso di provare il kit 415.. |
09/05/2007 21:48 |
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| | | OFFLINE | Post: 156 | Registrato il: 07/01/2006
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Scritto da: apriliars250 09/05/2007 20.53
La perdita di cavalli dall'albero alla ruota per tutte gli attriti che incontrano è pari al 10%, ovvio che una catena con X-ring o anche meglio una senza oring elimina un po di questi attriti, ma di certo la cosa non è sensibilmente avvertibile.
tanto per darvi un'idea, se mettete la moto sul cavalletto posteriore e date un giro alla ruota, con catena con oring la ruota fa 2 giri con quella senza oring magari ve ne fa 5.
come sempre una risposta da grande capo... grazie mille....
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Rob12013 --- STAKKATARI RULEZZ
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09/05/2007 22:56 |
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| | | OFFLINE | Post: 5.814 | Registrato il: 20/02/2003
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Scritto da: Busca89 09/05/2007 21.46
interessante! grazie! sul 125 sarei curioso di provare il kit 415..
kit 415 in vendita scontato a 140euro comprensivo di
catena EK GP 125 415 SHDR 130maglie
corona sport production
pingone sport production
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10/05/2007 17:11 |
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| | | OFFLINE | | Post: 20 | Registrato il: 19/04/2007
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e le corone? se ne possono acquistare altre oltre a quella del kit? è buona come catena? non ha gli o-ring giusto? |
10/05/2007 20:58 |
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| | | OFFLINE | Post: 5.818 | Registrato il: 20/02/2003
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Scritto da: Busca89 10/05/2007 17.11
e le corone? se ne possono acquistare altre oltre a quella del kit? è buona come catena? non ha gli o-ring giusto?
ovviamente ormai ho un negozio e rivendo accessori e ricambi per tutti i tipi di moto e posso avere tutto il materiale PBR, quindi tutte le corone che vuoi.
come catena è ottima ed è una di tipologia RACING quindi senza oring e non adatta all'uso stradale, perchè sarebbe sprecata
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10/05/2007 21:19 |
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| | | OFFLINE | | Post: 21 | Registrato il: 19/04/2007
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dici che è proprio sprecata per strada? anche se si andasse a fare solo dei giri senza andare in città? |
10/05/2007 23:59 |
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| | | OFFLINE | Post: 5.821 | Registrato il: 20/02/2003
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Scritto da: Busca89 10/05/2007 21.19
dici che è proprio sprecata per strada? anche se si andasse a fare solo dei giri senza andare in città?
più che altro essendo senza oring, dovresti stare sempre li a tenerla pulita e ingrassarla molto spesso, quindi è per questo che non vedo il caso di montarla.
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11/05/2007 07:04 |
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| | | OFFLINE | Post: 157 | Registrato il: 07/01/2006
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come la si pulisce???
io uso un olio speciale ke mia ha portato mio papà... lui lo usava al lavoro x pulisrsi d'olio e tante robe, e non aggredisce e non è infiammabile... può andar bene passarla con qll e un pennello???
non chiedetemi come si chiama xk nn lo so e non è petrolio bianco
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Rob12013 --- STAKKATARI RULEZZ
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11/05/2007 12:53 |
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Scritto da: loooney89 11/05/2007 7.04
come la si pulisce???
io uso un olio speciale ke mia ha portato mio papà... lui lo usava al lavoro x pulisrsi d'olio e tante robe, e non aggredisce e non è infiammabile... può andar bene passarla con qll e un pennello???
non chiedetemi come si chiama xk nn lo so e non è petrolio bianco
non ho idea di che tipo di olio tu possa parlare....
si usa o petrolio bianco oppure io ho gli sgrassatori specifici per catene della motul e uso sempre quelli, spruzzi lasci agire, con un panno porti via il troiaio e alla fine rispruzzi il grasso
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11/05/2007 14:26 |
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| | | OFFLINE | Post: 898 | Registrato il: 12/01/2005
| Città: LIVORNO | | |
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se montate una corona in ergal
e una catena X-ring
alla fine e' quasi come una catena senza o-ring ed una corona in acciaio
solo che nel primo caso il costo-km e' molto inferiore
le perdite per catena saranno dell'ordine del 2% della potenza max
"NON SI TORNA MAI INDIETRO...
NEMMENO PER PRENDERE LA RINCORSA!" |
11/05/2007 14:37 |
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a tal proposito, anche se non molto inerente al topic vorrei chiedere:
c'è tanta differenza tra una catena senza ring e una xw-ring?
cioè si sente la differenza di potenza su un 250 montando prima l'una e poi l'altra? |
11/05/2007 15:31 |
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| | | OFFLINE | | Post: 22 | Registrato il: 19/04/2007
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comunque anche la catena originale è sempre senza o-ring giusto?quindi dovrebbe essere come consumo più o meno uguale a quella passo 415.o sbaglio? ditemi voi. |
12/05/2007 21:10 |
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| | | OFFLINE | Post: 158 | Registrato il: 07/01/2006
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Scritto da: filippo74 11/05/2007 14.26
se montate una corona in ergal
e una catena X-ring
alla fine e' quasi come una catena senza o-ring ed una corona in acciaio
solo che nel primo caso il costo-km e' molto inferiore
le perdite per catena saranno dell'ordine del 2% della potenza max
quindi mi converebbe mettere la corona in ergal???
dciamo ke in strada qll 2% nn lo puoi sentire...
riassumendo qll ke avete risposto:
la catena senza oring dura meno e la moto va come da originale.
la xring t fa perdere circa 2% in più di potenza rispeto a una senza oring, ma dura di più e più silenziosa.
correggetemi se ho sbagliato
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Rob12013 --- STAKKATARI RULEZZ
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15/05/2007 00:13 |
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| | | OFFLINE | Post: 5.835 | Registrato il: 20/02/2003
| Città: PIETRASANTA | | | |
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Scritto da: Alberto2811 11/05/2007 14.37
a tal proposito, anche se non molto inerente al topic vorrei chiedere:
c'è tanta differenza tra una catena senza ring e una xw-ring?
cioè si sente la differenza di potenza su un 250 montando prima l'una e poi l'altra?
Alla fine non sono cose che si sentono a senzazione è più un affinamento per ottenere in ogni caso il massimo
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15/05/2007 00:16 |
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| | | OFFLINE | Post: 5.836 | Registrato il: 20/02/2003
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Scritto da: Busca89 11/05/2007 15.31
comunque anche la catena originale è sempre senza o-ring giusto?quindi dovrebbe essere come consumo più o meno uguale a quella passo 415.o sbaglio? ditemi voi.
non credo proprio che la catene originale sia senza oring, dovrebbe essere una classica con orign
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15/05/2007 00:20 |
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| | | OFFLINE | Post: 5.837 | Registrato il: 20/02/2003
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Re: Re: mio modesto parere
Scritto da: loooney89 12/05/2007 21.10
quindi mi converebbe mettere la corona in ergal???
dciamo ke in strada qll 2% nn lo puoi sentire...
riassumendo qll ke avete risposto:
la catena senza oring dura meno e la moto va come da originale.
la xring t fa perdere circa 2% in più di potenza rispeto a una senza oring, ma dura di più e più silenziosa.
correggetemi se ho sbagliato
riassumendo:
senza oring un piccolo affinamente per trasmettere la maggior potenza possibile dal pignone alla ruota posteriore, ma la catena dura di meneo
con orgin o x-ring o altri tipi di ring la catene dura di più è più silenziosa e ci se ne frega di portare proprio tutta la potenza dall'albero alla ruota posteriore
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23/05/2007 20:19 |
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| | | OFFLINE | | Post: 58 | Registrato il: 19/04/2007
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quindi se volessi mettere il 520 sul mio 125 che catena mi consigliate?la did? e per corona e pignone?che marche?
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24/05/2007 13:57 |
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| | | OFFLINE | Post: 5.859 | Registrato il: 20/02/2003
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Scritto da: Busca89 23/05/2007 20.19
quindi se volessi mettere il 520 sul mio 125 che catena mi consigliate?la did? e per corona e pignone?che marche?
Siamo alle solite per quale tipo di utilizzo????
ti dico subito come marche di catene sono ottime: DID, EK, RK, Regina sono tutte agli stessi livelli solo che sono più o meno famose in una nazione o in un'altra.
esempio tutti in italia montano DID in inghilterra tutti montano RK e così via....
Pignoni e Corone anche li JT sprocket, AFAM, PBR, DID sono tutti allo stesso livello
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