È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
  Pubblicazione di scrittori dilettanti È vietato copiare senza l'autorizzazione dell'autore. redazionedifiori@hotmail.com    

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Sono Versolibero

Ultimo Aggiornamento: 04/01/2007 06:34
OFFLINE
Email Scheda Utente
04/01/2007 06:13
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Salve Giancarlo cobite

sono Versolibero, (ex VERSOLIBERO).

Ti chiedo il permesso di scrivere questo messaggio: non so se è la cartella giusta - altrimenti sarai tu a dargli la giusta collocazione, o anche a cancellarlo, se credi -.

Se sono indesiderata, non preoccuparti, è un messaggio unico, o comunque potrei replicare solo a questo post, non sono qui per abusare del tuo spazio.


Faccio un preambolo: nel giro di un anno e mezzo sono stata esclusa dai seguenti Forum:


1) Fiori di pensiero, (col nick VERSOLIBERO)

2) Poesia x Caso

3) Il Gazebo

(Mi assumo in toto la resposabilità relativa ai riferimenti di cui sopra: non potrei altrimenti essere chiara, e non amo fraintendimenti).

(Tutto ciò che scrivo in questo post, corrisponde al mio modesto e libero pensiero).


Voglio dire che l'indipendenza e autonomia di pensiero, (sempre nel rispetto degli altri), non mi fa né piegare né temere la legge del più forte.
Sì, lo so, contro la forza la ragione non vale... ma si sa, la verità e la giustizia prima o poi vengono a galla.


Sono qui per un senso di riscatto e giustizia a tuo favore, (sempre secondo la mia modesta opinione) a seguito di una mia riflessione sul contingente, che mi porta poi a riflessioni generali sulla piccola statura dell'uomo che è solo biologicamente tale... ma prima ancora un preambolo:


non ho problemi ad ammettere che l'esclusione dal tuo forum, pur avendomi fatto provare dispiacere e delusione allora, oggi non è motivo né di astio, né di rancore. Acqua passata, ormai. Oltretutto, non è stato un problema, perché ho trovato la vera libertà di pensiero, rispetto, preparazione, dove ora scrivo giorno per giorno.


E passo al motivo fondamentale che mi ha spinto qui, a scrivere questo post: anche qualora tu mi fossi nemico, il mio senso di giustizia non m'impedisce di dirti, oggi come oggi: Cobite, per i "trascorsi" avevi ragione. Purtroppo, allora e per molto tempo, ho peccato di eccessiva fiducia verso quelle persone, le credevo sincere. (Mi riferisco unicamente ai gestori che mi hanno bannato di recente).


Oggi, sarebbe facile per me provare rancore verso chi mi ha escluso dai rispettivi forum, ma non è così, perché la pietà e la compassione me lo impediscono.


Ti chiedo scusa per non aver creduto, allora, a ciò verso cui mi aprivi gli occhi... ma credimi, si dice che l'amore è cieco ed io amavo quelle persone. Fu talmente naturale, allora scrivere qui quella poesia in dedica, intitolata "Come Cristo (e con il suo perdono) - (che tu cancellasti un minuto prima di bannarmi).
Oggi la moneta si è rovesciata: ho dato amore ho ricevuto la falsa moneta del sarcasmo, infatti non sapevo di quale acredine e sarcasmo certi personaggi sono capaci, pur di provare a infangare il mio nome, la mia pulizia morale.



Io non ho visto da parte tua nei miei confronti una simile "attività subdola" sul tuo forum, contro di me, dopo essere stata bannata (a parte certi riferimenti ai "professoroni" che io ho colto, ma che non mi ha fatto male più di tanto, perché mi sembra tutto sommato una piccolezza, e poi della stima di cui godo a largo raggio sono fiera).


Adesso puoi farne cosa vuoi, di questo post, anche cancellarlo, perché solo questo, da tempo, desideravo dirti, ed il recente ignobile misfatto che ho subito (ultimo della serie questa sera) è solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso:
ecco, se tu, oggi, mi dicessi: "Versolibero, te lo avevo detto!", io, umilmente, ti risponderei: "Sì, cobite, avevi ragione".


Tolgo il disturbo e ti saluto,
buon anno, e scusa per questa riflessione fuori dai generis.


Rosanna


[Modificato da Versolibero 04/01/2007 6.49]

OFFLINE
Email Scheda Utente
04/01/2007 06:34
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

P.S.
Vorrei aggiungere, cobite, che al primo impatto dopo il ban da parte tua avevo espresso il desiderio che le mie poesie venissero cancellate.
Oggi, il mio modo di scrivere sta raffinandosi ed evolvendosi verso diversi contenuti e forme, e, rileggendo le poesie che postavo su questo forum tempo fa, devo dire che esse non rispecchiano il mio attuale modo di scrivere e di sentire,perché anche la mia sensibilità si sta affinando.

Ciò fa si che ti chieda:

Saresti disposto a cancellarle?

Oppure:

saresti disposto ad inserire il testo modificato, qualora ne faccia una nuova versione?


In ogni caso attendo una risposta, e, comunque, lasciarle come sono è un male minore rispetto al metodo (che ritengo incivile) che ho subito stasera su Il Gazebo:
Bannarmi e cancellarmi tutte le poesie, è stato un tutt'uno, quando avevo chiesto la cortesia di darmi il tempo e il modo di ricopiarmi i miei scritti...


Ciò, tanto per riflettere su metodi, appunto, che di civile, democratico e rispettoso verso l'autore non hanno nulla.




(Anche per il contenuto di questo reply mi assumo personalmente ogni responsabilità, nessun altro, qui o altrove, ne è responsabile, ma a chiunque chiedo solidarietà contro un atto inqualificabile di cui sono stata vittima).


Rosanna


[Modificato da Versolibero 04/01/2007 6.54]

Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:08. Versione: Stampabile | Mobile | Regolamento | Privacy
FreeForumZone [v.6.1] - Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com