È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
  Pubblicazione di scrittori dilettanti È vietato copiare senza l'autorizzazione dell'autore. redazionedifiori@hotmail.com    

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Sfogo

Ultimo Aggiornamento: 08/09/2003 21:54
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 57
Post: 20
Registrato il: 17/05/2003
Sesso: Maschile
31/08/2003 14:41
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Cari amici come voi sapete oramai digiland è in mano a persone poco socievoli ,per di piu diffamatrici(come nel caso di Cobite) o maleducate, tempo fa mi accadde questo: ero nella chat verde ero entrato normalmente ,come in tutte le chat, trovo due fidanzati che litigano in pubblico, la stanza contava circa 16 utenti che ben presto divennero 8 poi 5, per evitare che rimanessimo in tre cercai di farli calmare ma niente da fare , prova una volta , prova due alla fine il fidanzato mi manda quel paese, io ci riprovo e mi minaccia di mandarmi un virus nel computer che (parole testuali)"nemmeno l'antivirus della Nasa puo ' togliertelo.. stanne certo"io spaventato uscii dalla chat che alla fine era rimasta vuota, tempo dopo guarda caso digiland mette un annuncio Sicurezza chat....bene è trascorso del tempo da allora. Oggi parlando in chat ha parlato con me per un po' una persona della suddetta camera che io neanche sapevo che provenisse da quella stanza gli ho detto se conoscesse quella suddetta persona mi ha risposto di si, appena gli ho iniziato a raccontare di quel fatto come sto facendo con voi ora ha iniziato a dirmi "non si parla di una persona assente"
continuando nel mio racconto ha iniziato a dirmi "cambia discorso"poi mi è arrivato un pvt Killer che mi ha fatto uscire dalla chat, sono rientrato e ho continuato a parlargli (gli avro' scritto un rigo di parole appena rientrato in chat )alla fine ha scritto ok, ciao ed è uscita,questa persona che io avevo intravisto qualche altra volta nella stanza dove ero,mi ha dato un impressione di una persona ipocrita che mi ha richiamato solo perchè la mettevo in guardia da certe persone(è mia abitudine aiutare le persone), mi è sembrato l'atteggiamento delle tre scimmiette ,non vedo, non sento , e non parlo,omerta'.La persona suddetta che tempo fa mi tiro' questo brutto scherzo, tempo dopo la nostra discussione ha cambiato il suo nick a caratteri maiuscoli e ha inserito nel suo profilo uno Zombie, all' epoca della discussione non conoscevo la varia natura dei virus(i polimorfici, i worms , i trojan ecc.), e dei spyware che ho imparato a difendermene grazie al sito di Cobite .E' impossibile entrare nel server di digiland, perchè si sarebbe subito scoperti ,l'ip rimarebbe nel caso ci si riuscisse, io all' epoca non sapevo queste cose , se fosse capitato ad una persona che non sapeva queste cose cose cosa sarebbe successo?Io delle persone ipocrite , mediocri , che non fanno niente ne ho piene fin sopra le tasche !!!Mi hanno sempre intralciato, danneggiato, sia nel reale che nel virtuale in tutti i campi dall' amore al lavorativo...preferisco avergliele dette a quella persona di quell' episodio che mi è rimasto dentro perchè pura cattiveria,
da quando navigo ho avuto sempre un idea internet è un grande mezzo di comunicazione, la maggioranza delle persone pero' che naviga nasconde sempre una sofferenza, o è votata a distruggere a non uscire da quelle quattro mura...cosa c'è di piu ' bello di un abbraccio di un amico , del sorriso di una ragazza , niente è di piu immenso,ragazzi scusate il mio sfogo ma ho preferito sfogarmi qui che altrove , perchè ho sempre ritenuto e ritengo Cobite una persona onesta .A tutti voi buon proseguimento.Mtttl
<html>

<head>
<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=windows-1252">
<meta name="GENERATOR" content="Microsoft FrontPage 4.0">
<meta name="ProgId" content="FrontPage.Editor.Document">
Nuova pagina 1

</head>

<body>

</body>

</html>
[SM=g27813]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.013
Post: 869
Registrato il: 26/01/2003
Sesso: Maschile
31/08/2003 22:48
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ciao mtttl. [SM=x142848]
Credo che tu ti sia scontrato con uno dei tanti che considerano la stanza pubblica come sua personale in cui riversare chiacchiere a vanvera ma anche le cavolate loro personali senza quasi mai usare la messaggeria privata. Di norma sono persone egocentriche ed arroganti che ricorrono a mezzi sleali quando hanno palesemente torto. Moltissimi sono coloro che vedono ma fingono di non aver visto, e se c'erano dormivano, l'importante è che il capoccione di turno dia loro il consenso di parlare e magari come iene si aggregano al branco e alle loro prepotenze.
Queste persone hanno il mio personale disprezzo e non mi faccio scrupolo di dirglielo!!!

In quanto a mandare virus in altro PC non è così facile come dicono per il semplice fatto che bisognerebbe conoscere l'indirizzo di Ip e /o nome del computer destinatario .
Digiland non fornisce tali informazioni neppure ai loro amministratori, mentre queste informazioni sono molto semplice da ottenere dai proprietari di domini web (www. ecc) o a chi amministra dei forum poiché chi scrive lascia sempre il suo indirizzo di IP. Queste informazioni potrebbero essere comunque insufficienti ad individuare qualcuno che si collega in Internet con un modem analogico telefonico (a volte anche con l'adsl) ed usa un nome computer generico (come "Standard" ad esempio) poiché l'indirizzo di IP generalmente cambia ad ogni nuova connessione.


Come so queste cose?
Semplicemente sono stato avvertito in tempo da un'amica comune con il proprietario di un dominio che mi stava prendendo di mira, la stessa gentilmente mi ha insegnato anche il modo di difendermi.

Ho visto l’efficacia di certi programmini in quel disco di un amico poeta dal quale con un po' di fortuna sono riuscito a salvare tutte le sue poesie prima che i file si cancellassero davanti ai nostri occhi.

Consiglio agli amici di leggersi attentamente quel poco che so nel mio sito personale all'indirizzo: http://digilander.libero.it/cobite/virusetrojans.html

Un salutone [SM=x142870]

Giancarlo cobite








OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 58
Post: 21
Registrato il: 17/05/2003
Sesso: Maschile
01/09/2003 11:58
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

grazie
ti ringrazio cobite ,mi hai saputo comprendere come sempre, a te amico[SM=x142875]
01/09/2003 15:01
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



Hai fatto bene mtti sia ad agire come hai agito, sia a parlarne qui tra amici...
FIORI DI PENSIERO è anche questo...



[SM=x142846] [SM=x142857]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 62
Post: 24
Registrato il: 17/05/2003
Sesso: Maschile
01/09/2003 18:14
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

.....
vi ringrazio amici,mtttl[SM=x142877] [SM=x142903]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.015
Post: 871
Registrato il: 26/01/2003
Sesso: Maschile
01/09/2003 18:16
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



[SM=x142848] prosit & poesia amici tutti [SM=x142923]

[SM=x142878]

ma con moderazione... [SM=x142877] ....ostrega!!!


Un salutone[SM=g27828]

Giancarlo




OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 63
Post: 25
Registrato il: 17/05/2003
Sesso: Maschile
01/09/2003 19:14
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

.....
ovviamente , solo una curiosita ' (non conosco il dialetto veneto) che significa ostrega?Ciao a tutti .mtttl[SM=g27833]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.016
Post: 872
Registrato il: 26/01/2003
Sesso: Maschile
01/09/2003 22:35
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ostrica (ostrega in dialetto veneto)
OSTREA EDULIS



da non confondersi con "O strega"...



ciaooooooo


Giancarlo


01/09/2003 22:39
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

le chat sono degenerate
cari amici, sono solidale e comprensiva con Mtttl anche se non ti conosco, e voi non conoscete me, ma sono una veterana delle chat, sono sui pc da ben 12 anni e ne ho passate molte ma devo dire che sono altamente degenerate, sia per le persone che per i discorsi assurdi, volgari e arroganti, chi sa usare un pc minaccia subito di spedirti i virus e quindi chi si affaccia per la prima volta a questo mondo, o lo fanno fuori subito o diventa come loro in poche parole ti fanno perder la voglia di socializzare e trovare amici veri e un momento di relax. Io ho amici di chat da moltissimi anni e che tutt'ora mi contattano e mi cercano ma devo dire la verità da alcuni anni non riesco a diventare amica di qualcuno, forse perchè già inizio prevenuta e alla prima parola volgare o proposta indecente gli do il ben servito, ma devo sfatare il mito di non trovare un ago in un pagliaio perchè io l'ho trovato, e l'esempio è Giancarlo!!!
Ma come lui ce ne sono pochi e io vivo della serie "pochi ma buoni" gli altri sono tutti spazzatura. Poi con l'evento della cam non ne parliamo e soprattutto io che sono donna sono assillata dalle chiamate per scopi al di fuori della sincera amicizia e chiaccherata. Ma che volete farci? Si sa che il progresso porta alla antisocializzazione e all'uso improprio delle tecnologie. Accontentiamoci del poco che abbiamo.
Un saluto a tutti
Cristina
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 65
Post: 27
Registrato il: 17/05/2003
Sesso: Maschile
01/09/2003 22:47
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

ok
simpatica la battuta[SM=x142874] complimenti cobite!!
Mtttl

[Modificato da mtttl 01/09/2003 22.49]

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 66
Post: 28
Registrato il: 17/05/2003
Sesso: Maschile
01/09/2003 23:06
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

grazie arete
ti ringrazio arete , io so di alcune persone che si conoscono nel reale grazie alla chat ma debbo dire che di quelle persone nessuno è sincero e felice infatti la chat falsa chi veramente c'è dietro , spesso persone che hanno problemi o che non sono sincere oppure nascondono i loro egoismi e problemi dietro uno schermo(almeno i casi che conosco io), poche sono le persone che realmente vanno d'accordo ,io utilizzo la chat per divertirmi e per scambiare opinioni e per rilassarmi dopo che ho studiato a volte (non sempre);preferisco mille volte farmi un viaggio oppure stare con gli amici piu cari piuttosto che stare dietro ad un computer ,ho sempre considerato il computer come passatempo da utilizzare in compagnia , per divertirsi ai videogiochi (passione coltivata da piccolo ) io navigo dal lontano 1998 internet fu per me una scoperta da allora molte cose sono cambiate ho creato 4 siti di cui 1 ancora in perenne costruzione , internet è divertente ma sa essere molto pericolosa , perchè i principi che governano lo scambio dei dati rendono internet "stupida" accessibile a chiunque anche ad un cracker(hacker votato a distruggere qualsiasi cosa gli va a genio)cosi ' come tutta la scienza che è trasparente , il problema è sempre lo stesso dipende dall'uso che se ne fa.Tutto qui.Io comunque auguro a me stesso e agli altri di conoscere dal vero le persone che ci staranno vicino ,internet come la televisione ha distortio il modo di conscere una persona tant'è vero che molte persone non sanno interfacciarsi con le persone con chi si vuol conoscere , a mio parere è bello anche mostrare i difetti, i propri difetti con le persone giuste per fare capire realmente chi siamo ,ovunque sia nel virtuale che nel reale.Mtttl[SM=x142838]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.017
Post: 873
Registrato il: 26/01/2003
Sesso: Maschile
02/09/2003 05:34
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Risposta: le chat sono degenerate
[SM=x142857]
Cristina ciao.[SM=x142887]
E' un vero piacere leggerti e ti ringrazio della gentilezza che ci mostri parlandoci della tua lunga esperienza in internet che considero molto preziosa.[SM=x142887]

Un abbraccio [SM=g27828] ed una montagna di sorrisi [SM=x142838]

Giancarlo
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 50
Post: 50
Registrato il: 06/07/2003
Sesso: Maschile
02/09/2003 08:46
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

SARA'......
Sarà per il carisma di Giancarlo,che non finirò mai di ringraziare,ma trovo il nostro Forum un paiuolo di calde e fragranti sensazioni, con attorno degli splendidi commensali!
Mi piacete tutti,grazie
vincenzo


[SM=x142832] [SM=x142878] [SM=x142832] [SM=x142899] [SM=x142874] [SM=x142870] [SM=x142864] [SM=x142873]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 67
Post: 29
Registrato il: 17/05/2003
Sesso: Maschile
02/09/2003 13:51
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

non so
il forum di cobite è uno delle oasi di internet dove divertirsi in tutta tranquillita',rappresenta un eccezione purtroppo non la regola.E' sempre preferibile conoscere le persone dal vero che in internet è una mia convinzione , credo pero'sia condivisa da molte persone in questo forum, certo molte persone trovano in internet un loro rifugio per vari motivi, ma è un illusione come sempre per vivere bisogna vendere cara la pelle ...Mtttl
[SM=x142829] [SM=x142870]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 18
Post: 18
Registrato il: 01/07/2003
Sesso: Maschile
03/09/2003 10:46
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

napster
Io ho cominciato la mia avventura nella chat, grazie a napster!!
Grande sito, grande musica, e forse non tutti ci crederanno... grande chat!![SM=x142845]
Si parlava di musica soprattutto, ma le persone (anche straniere, io parlo inglese) erano quasi tutte gradevoli.
Poi napster l' hanno chiuso[SM=x142905] , ma a me piaceva chattare, ma non è più la stessa cosa, poche persone con cui valga la pena di parlare, ma qualcuno c'è... io lo/a cerco e me ne vado in pvt. Lo so che il resto va degenerando, ma quando anche le poche persone con cui chatto, mi deluderanno, me ne andrò e dove mi porta il cuore....

Ciao a tutti

Giancarlo[SM=x142913]
wyxyx
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 68
Post: 30
Registrato il: 17/05/2003
Sesso: Maschile
03/09/2003 11:35
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

caro wyxyx
beh anch'io chattai qualche volta in napster, era sicuramente un bel sito , per chi non lo sapesse oggi in rete ci sono i suoi nipotini ... [SM=x142849] è stato inutile chiudere napster, perchè dopo la sua chiusura sono nati altri venti siti uguali , non ne conosco le chat ma gli stessi sviluppatori avvisano che l'ip viene reso noto, e alcuni di essi hanno anche stanze erotiche, quindi poco serie rispetto a napster, comunuque io considero sempre internet, e la considerero' come un immenso librone dove potersi istruire e se è possibile divertire,come ho gia detto preferisco conoscere le persone dal vero( capisco pero' chi non puo farlo per vari motivi personali e da me queste persone hanno la mia compresione )conoscere e apprezzare gli altri è un modo di mettersi in discussione . a molti questo non va e preferiscono chiudersi dietro uno schermo.La realta' è dura, per tutti. Mtttl
   
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 72
Post: 34
Registrato il: 17/05/2003
Sesso: Maschile
08/09/2003 21:54
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Grazie darcri
ti ringrazio Cristina una rosa per te,[SM=x142887] [SM=x142908] mtttl
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:15. Versione: Stampabile | Mobile | Regolamento | Privacy
FreeForumZone [v.6.1] - Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com