Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

PER NOI

Ultimo Aggiornamento: 13/11/2004 13:33
05/11/2004 16:01
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Voglio farvi sapere quello che oggi ho trovato: il video della presentazione del brano PER NOI, a Forte dei Marmi, cantata da Bocelli ed eseguita al pianoforte da Amedeo.
Non immaginate nemmeno che emozione ho provato.....
potete vederlo a questo sito
www.andreabocelli.tv/tvhtlm ovviamente cliccate sul titolo del brano, emozionatevi anche voi....buona visione
MARILLA
05/11/2004 16:38
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

PER MARILLA
Grazieeeeee[SM=g27811] [SM=x127208] [SM=x127199]
05/11/2004 21:25
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Grazie!
Grazie Marilla![SM=x127200] [SM=x127214]
06/11/2004 10:39
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Per Adrias
www.andreabocelli.tv poi clicca "Web tv" e quindi "Per noi" digitando il codice completo datoci da Marill hai ragione non funziona....ciao Adrias e buona visione spero di esserti stato d'aiuto![SM=x127168]
06/11/2004 12:28
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

video
Ho capito bene....non siete riusciti a vedere il video?
Strano, io l'ho visto e rivisto più volte, forse dovete aver scaricato windows media player, oppure non so, io l'ho appena rivisto un'altra volta.

MARILLA
Email Scheda Utente
OFFLINE
06/11/2004 13:37
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

L'ho visto!
Stupendo questo video!E ci sono anche le interviste dove Bocelli cita molto Amedeo![SM=x127217]
Email Scheda Utente
OFFLINE
06/11/2004 16:13
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Grazie Marilla per il link! E' stato davvero emozionante assistere alla performance di Bocelli accompagnato da Amedeo!!![SM=x127190]

PS. Anche io ho avuto problemi con file per Windows Media Player...allora ho scaricato il programma QuickTime e ho optato per il file in questo formato.

Email Scheda Utente
OFFLINE
06/11/2004 17:21
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Grazie Marill, sempre preziosa.

tra le interviste vi consiglio la parte 6
Email Scheda Utente
OFFLINE
07/11/2004 18:09
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Eh si [SM=x127164] all'inizio ho avuto qualche problemino con
windows media player, ma poi ci sono riuscita x fortuna[SM=g27827]
Davvero dei bellissimi filmati ed interviste.
W AMEDEO E W ANDREA!!![SM=x127186] [SM=x127213] [SM=x127200]
Grazie Andrea d'aver interpretato "Per noi" in maniera così
magistrale e così tanto somigliante alla versione "Minghiana".
[SM=x127178] ADRIAS


10/11/2004 13:15
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Video
Novità: anche Amedeo nel suo sito ufficiale ha segnalato l'indirizzo per vedere il video di "per noi", quindi potete accedere al sito direttamente dall'indirizzo messo da Amedeo.
Per chi ancora avesse questa lacuna....
MARILLA
Email Scheda Utente
OFFLINE
10/11/2004 17:16
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Famiglia Cristiana
MUSICA
"ANDREA", IL NUOVO ALBUM DEL GRANDE TENORE

E BOCELLI SI DÀ AL POP

Tredici canzoni scritte per lui, o prestategli, da artisti del calibro di Amedeo Minghi, Mango, Lucio Dalla. «È un disco fatto in casa», dice lui. «E spero che si senta».


«Bravo papà, finalmente hai pensato anche a noi...». La frase pronunciata praticamente all’unisono da Amos, nove anni, e Matteo, sette, i due figli di Bocelli, hanno fatto a papà Andrea un grande piacere.

«Ho capito che, per una volta, cambiando strada avevo avuto un’intuizione giusta», spiega. «Basta romanze, basta opere liriche», hanno ribadito i due ragazzi, «almeno facendo un’eccezione ci hai regalato una musica più vicina a noi! Quindi adesso puoi tornare a essere il Bocelli di sempre...».

Il nuovo album – il 15° da quando, esattamente dieci anni fa, scoperto da Caterina Caselli, il cantante toscano ha inciso Il mare calmo della sera – «è stato interamente fabbricato fra le quattro mura di casa e credo se ne avverta il calore», dice Andrea. «Non pretendo certo che se ne percepisca interamente l’atmosfera, ma è evidente che, all’interno del luogo dove abitualmente vive, uno si sente più libero e sceglie il momento migliore per esprimersi, non ha vincoli, non ha pungoli e si sente carico di tutta quell’energia positiva di cui solo la propria casa è dotata, e tutto questo gioca a favore del progetto in modo più che tangibile. Il resto va ascoltato e io mi auguro con tutto il cuore che possa essere una buona compagnia, sincera e fedele...».

Cinquanta milioni di dischi venduti nel mondo, di cui ben 18 milioni del solo Romanza del 1997, hanno fatto di Andrea Bocelli una star internazionale che contende, e spesso supera, la fama di "Big Luciano", che è la definizione data dagli americani a Pavarotti.

Collaboratori e fuoriclasse

Cinquanta milioni di dischi praticamente con la stessa squadra. «Squadra che vince non si cambia», è il pensiero di Bocelli, nonché un’antica regola calcistica. Così, anche per questa avventura pop, che arriva dopo la doppia esperienza operistica di Tosca e Trovatore, Andrea ha schierato in campo i fedelissimi collaboratori, ed ecco la formazione ufficiale del gruppo che ha realizzato i 12 brani, più uno sorprendente come "bonus" aggiuntivo a chi comprerà il disco: Mauro Malavasi, Celso Valli, Beppe Vessicchio, Corrado Rustici e gli stranieri Jack e Steve Powers.

In più ci sono i fuoriclasse che, con il loro contributo determinante, hanno fatto nascere questo "Bocelli pop", piacevolissimo all’ascolto e pirotecnico per l’alternarsi di stili diversi. Per Andrea hanno scritto canzoni Mango (L’attesa), Enrique Iglesias (Un nuovo giorno), Amedeo Minghi (Per noi), Giuliano Sangiorgi, il cantante dei Nagramaro, un giovane gruppo rock italiano che è stato accostato nello stile ai Coldplay e ai Radiohead (Le parole che non ti ho detto), Mario Reyes, della famiglia dei Gipsy King, che duetta con Andrea, Lucio Dalla (Quante volte ti ho cercato).

Il duetto con una dodicenne

Prima di raccontare brevemente gli "incontri" tra Bocelli e tutti questi artisti, riveliamo il segreto del "bonus": si tratta di Go where love goes, che Andrea canta in coppia con Holly Stell, un’incredibile voce femminile che nasconde l’età di chi la possiede, una bambina californiana di 12 anni, che proprio con questo pezzo farà da colonna sonora al film The Lazarus child, di imminente uscita, con Andy Garcia, Angela Bassett e Frances O’ Connor. Un pezzo davvero singolare e gradevolissimo, anche se si dimentica che quella voce femminile ha soltanto 12 anni.

C’è, poi, un’altra canzone, Semplicemente (canto per te), che ripropone Maurizio Costanzo nelle vesti di autore di canzoni. Dice "mister talk show": «La canzone è un modo semplice di vedere le cose. Si potrebbe dire: canto come riesco, ma canto per te. I sogni dei bambini poggiano spesso sulle ali della speranza, in attesa che il destino li faccia avverare. Ognuno di noi, lo sappiamo, si porta dentro il bambino che è stato: tutti siamo stati dei grandi sognatori. Perciò i sogni di un bambino, anche del bambino che è dentro di noi, rappresentano la continuità della vita e del futuro».

Costanzo, che aveva già "regalato" a Mina Se telefonando, ha scritto Semplicemente insieme a Nick the Nightfly, mitico disc-jockey della radio.

Quanto alle canzoni degli altri illustri autori che hanno sentito il desiderio di scrivere per Bocelli, c’è quella di Amedeo Minghi, Per noi. Secondo l’autore, che è particolarmente sensibile alla descrizione dei sentimenti attraverso la musica, ma anche per Bocelli, è una delicata composizione d’amore dalle atmosfere poetiche, che portano al "suono del tramonto".

L’attesa, scritta da Mango, è una ballata pop che Andrea canta con la stessa passione e lo stesso sentimento rivelato per la prima volta in Romanza. E questo è davvero un ottimo auspicio.

La canzone Quante volte ti ho cercato Lucio Dalla l’aveva scritta per sé e inclusa in un suo disco. Quando Bocelli l’ha sentita ha talmente insistito per poterla inserire nel suo nuovo album che Lucio non ha saputo dire di no.

«Un tributo ai miei genitori»

«Questo pezzo», spiega Bocelli, «si avvale di un’orchestrazione sognante e voluttuosa che fa da sfondo agli echi di un’epoca molto diversa da quella della musica pop, quando innocenti sogni romantici venivano diffusi con uno stile e una raffinatezza unici».

Memorabile il duetto con il chitarrista Maori Reyss, il più giovane della famiglia che ha creato i Gipsy King; ha suonato con maestri come Manitas de Plata e Paco de Lucia ed è considerato, dice Andrea, «il più grande cantante e chitarrista della nuova generazione di artisti della Camargue». Ancora due parole su Holly Stell: da grande vuol fare la cantante d’opera e per questo continua a studiare con grande impegno. Recentemente ha cantato alla Casa Bianca in un concerto in mondovisione.

Ultima curiosità sul titolo dell’album: perché Andrea?

«Perché questo è il nome che mi hanno dato i miei genitori, ed è un bel nome. Andrea è quindi un tributo dedicato proprio a loro».



Gigi Vesigna

10/11/2004 19:20
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Mi chiedo....
Grazie Bluestorm per averci regalato questa bella intervista[SM=g27827] , mi chiedo come mai Radio Italia Solo Musica Italiana ancora non abbia mandato in onda nessuna canzone del nuovo cd di Bocelli![SM=x127197]
E' molto strano, nessun segnale, molto strano!!![SM=x127189]
Email Scheda Utente
OFFLINE
10/11/2004 21:29
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Radio italia
Grazie bluestorm!Interessante questa intervista.[SM=x127213] Ma come mai Radio Italia non manda Bocelli???!!!![SM=x127191] [SM=x127191] [SM=x127191]
Email Scheda Utente
OFFLINE
10/11/2004 21:45
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Grazie bluestorm! [SM=x127214] Bellissima intervista...auspico veramente che questa canzone possa portare ad Amedeo tanta fortuna [SM=x127200]
Email Scheda Utente
OFFLINE
11/11/2004 19:06
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Grande intervista [SM=x127186] bravo Marco.
Proverò a chiedere a Radio Italia come mai non mettono
il nuovo cd di Bocelli[SM=x127216]
[SM=g27838] Adrias
13/11/2004 13:33
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

La canzone "Per noi" è bellissima, non oso immaginare come potrebbe essere cantata dalla splendida e inconfondibile voce di Amedeo!!!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com