Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


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BATTERIA

Ultimo Aggiornamento: 15/04/2005 16:43
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13/04/2005 14:01
 
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Datemi una dritta ragazzi.
1)consigli per ricaricare la batteria
2)è "salutare" lasciare la batt. collegata al ricarica/mantenitore tutto l'inverno(o cmq per lungo tempo)?
3)i tappi vanno sempre svitati?(quando si ricarica!![SM=g27828] )
Grasssssie!!gr.azie [SM=x125022]
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13/04/2005 19:52
 
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Innanzitutto
in inverno si và in moto uguale...
Ma se proprio proprio si deve tenere la bestia in gabbia....
dipende: per un mese o due non c'è bisogno di niente, se la batt. è a posto, per più tempo è meglio staccarla, fare un ciclo di carica completo, DOPO aver controllato ed eventualmente rabboccato l'elettrolito(acqua distillata), tenerla in un posto fresco ed asciutto, ed ogni paio di mesi ricaricarla.
Non si lascia mai la batteria attaccata al ricarichino!
La batteria del v-max ha un tubicino sfiato gas (a proposito, quando si smonta fare attenzione, e anche quando si rimonta!), quindi non è necessario togliere i tappi per la ricarica.
La ricarica si può fare a tensione costante o a corrente costante o in veri altri modi, sui vari siti di batterie trovi le istruzioni.
Io consiglio una cosa stupida e poco costosa: la nostra batt può avere 17 o 18 Ampere, comperare un caricabatterie stupido da 1,5 Ampere (cioè circa un decimo della capacità) e dargli le sue belle sei/sette ore. Sarebbe meglio farlo quando uno non ha niente da fare, tipo domenica pomeriggio, in modo da poter controllare ogni ora circa che la batt. non scaldi troppo e non evapori troppa acqua. Così si spende veramente poco e si stà tranquilli di un buon risultato. Altrimenti si acquista un carichino da 150 euri serio, si imposta e si lascia fare a lui. Attenzione ai carichini finti seri (grandi, tanti strumenti, e che poi magari non funzionano).
Buon lavoro
W.
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14/04/2005 00:05
 
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GRAZIE WHATS
Impeccabile!!![SM=g27811] [SM=x125022]
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14/04/2005 10:33
 
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Non...
fare così, che mi gaso e mi si gonfia lo stomaco!!!
Poi mi dicono che sono ingrassato!
W.
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15/04/2005 00:12
 
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Io ho preso un "salva batteria" della OSBE, costava 30-40 euri..
Lo attacchi e decide lui se caricare o fare solo mantenimento, a seconda di com'è la batteria.
Io però non l'ho lasciato sempre attaccato, lo attacavo ogni tanto....però la moto è rimasta ferma solo un paio di mesi, durante il freddo e la neve...e le modifiche!![SM=g27828]
Direi che và alla grande, alla ripartenza...non un dubbio, non un'incertezza...ho sfiorato lo starter eeeee.... BRAT, BRAT ...GNOOOOW! GNOOOOOOOW! [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]

Cià[SM=x125022]
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15/04/2005 14:02
 
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Questo è ottimo!!!
l'importante è lasciare la moto sul cavalletto centrale in modo tale che gli elettrodi della batteria siano totalmente immersi nell'elettrolito.
ACCUMATE
oltretutto è fornito sia di "pinze" sia di un comodissimo attacco permanente con connettore impermeabile!
Si può lasciare tranquillamente collegato per settimane,provvede da solo alla ricarica ed al mantenimento!
bye bye
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15/04/2005 16:43
 
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Ma ...
almeno una volta l'anno và fatta la manutenzione, quindi comunque va tolta, pulita,se serve rabboccata e ricaricata a fondo.L'attrezzo automatico è molto comodo, ma se si incastra qualcosa ,un osso di formicola in un chip, un releino, una fetecchia qualsiasi,addio batteria e soldi nostri!
Se si vuole usare l'automatico è meglio dargli un'occhiata almeno una volta al giorno!
N.B. Gli automatici seri hanno anche sensori di temperatura e blocchi di sicurezza!
Bacioni
W.
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