Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
TUTTA REGGIO CALABRIA
www.tuttareggiocalabria.too.it
"per amore verso questa città e il suo futuro..."
 
 
 
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
17/02/2003 12:28
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
controcorrente
[Non Registrato]
Non vi sembra che ci siano poche bandiere della pace esposte nei balconi della città?Cosa dovremmo pensare, che tutti coloro che non espongono la bandiera siano a favore della guerra?Oppure che siano solo pervasi dalla noia e dalla pigrizia?e se fosse solo avarizia?Beh, in questo caso ci si può creare la propria bandiera da sè. io l'ho fatto purtroppo non per avarizia, ma perchè in città non è facile reperirla. basta un lenzuolo vecchio, un pò di colori o un semplice pennarello e tanta voglia di dire NO ALLA GUERRA!Il risultato è garantito...certo non eviterà che quella testa di C.... di Bush attacchi Saddam, perchè vista la sua indole e il Quoziente Intellettivo di un cannolo non si fermerà fino a quando non avrà il suo bel pozzo di petrolio...ma sicuramente trasmetterà un messaggio, che si spera, diventi sempre più forte da raggiungere anche l'America.

www.bandieredipace.org
18/02/2003 01:10
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
mi chiamo pino
[Non Registrato]
a favore della pace
... io sono a favore della pace e della bandiera lenzulata dal mio balcone. Il 15 febbraio scorso c'è stata la giornata mondiale per la pace. Più di tre milioni di persone a Roma e altre decine di milioni nelle capitali mondiali comprese il medio oriente tutti in contemporanea a manifestare "NO alla GUERRA" a Bush.

Anche a Reggio Calabria nella stessa serata una folla di gente si è riversata dalle periferie verso il centro con al seguito bandiere e striscioni per dire anche loro NO ALLA GUERRA. Un gesto bello che ci fa onore.

Mi fanno rabbia due cose della situazione: il 15 febbraio scorso la RAI non ha mandato la diretta sulla manifestazione che si svolgeva a Roma proprio perchè Berluska è favorevole a questa guerra: secondo solo LA SETTE (la 7) ha fatto la diretta sulla manifestazione romama alternata da pubblicità poichè è una tv privata. Comunque in serata tutte le tv hanno dedicato spazio all'argomento (compresa la RAI).

La rabbia sta nel fatto che questa guerra sarà scatenata per il possesso del petrolio (che tra venti anni finirà) e le tv mandavano continuamente spot pubblicitari sulle automobili... ormai se ne contato a decine quasi di seguito. Non vi sembra assurdo ?

Saluti da pino.
16/03/2003 23:54
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Clonato
[Non Registrato]
La prima bandiera della pace
Aldo Capitini, ispiratore della cultura della nonviolenza.

Aldo Capitini è nato a Perugia nel 1899, antifascista e perseguitato, docente universitario, infaticabile promotore di iniziative per la nonviolenza e la pace. E' morto a Perugia nel 1968. E' stato il più grande pensatore ed operatore della nonviolenza in Italia.

Aldo Capitini ripeteva con forza che non si può accettare la violenza nel mondo per il solo fatto che c'è sempre stata.

"La prima bandiera della pace coi colori dell'arcobaleno l'ho cucita io. Con pezze che c'erano in casa e altre che corremmo a comprare, alla vigilia della Perugia Assisi. La prima Perugia-Assisi, quella del 24 settembre 1961. Francesca Siciliani allora aveva 12 anni, ma come è nato l'iride che oggi più di un milione di italiani tiene appeso alla finestra se lo ricorda benissimo. Quel giorno era a Perugia per la Sagra musicale umbra fondata da suo padre, il maestro Siciliani. Mentre lui lavorava, lei passeggiava e chiacchierava col suo padrino, aldo Capitini."


"Eravamo nella sua casa in fondo a via dei Filosofi quando si cominciò a discutere di una bandiera per la marcia. Ero la più piccola del gruppo e toccò a me cucirla insieme a due ragazze più grandi". L'idea di farla con le strisce dell'arcobaleno? "Volevamo un simbolo per la pace, ma per aldo tutte le altre bandiere significavano già qualcosa. Quella contro la guerra secondo lui doveva avere tutti i colori dell'internazionale dei popoli, tutti i colori del mondo. Non c'era la scritta pace, ma per il resto era proprio come le bandiere di oggi".
Quel che accade il giorno dopo è storia. O, meglio, letteratura. "Le bandiere hanno il colore dell'arcobaleno, ma il richiamo alla natura ha un significato: l'arcobaleno questa volta lo vogliamo prima della tempesta, non dopo", scrisse quel giorno Gianni Rodari, uno dei 30mila pacifisti in marcia, con un esplicito riferimento al versetto della Genesi in cui Dio suggella la sua alleanza con gli uomini dopo il diluvio universale.
"Arrivati ad Assisi, aldo mi regalò la bandiera cui lungo la marcia si erano uniti migliaia di vessilli rossi perché il comunismo era molto forte. Non era contento", ricorda Francesca, "la pace nel mondo per lui non era schierabile".


web.vita.it/articolo/index.php3?NEWSID=29462&H=aldo+capitani+bandiere+de...

www.romacivica.net/anpiroma/antifascismo/biografie%20antifascist...

17/03/2003 00:11
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Clonato
[Non Registrato]
"Fuori l'Italia dalla guerra"
"Pace da tutti i balconi!"
fa parte della campagna nazionale
"Fuori l'Italia dalla guerra"
promossa da Emergency,
Libera, Rete di Lilliput e Tavola della Pace

---------------- l'appello -------------------

Vogliamo un mondo basato sulla giustizia e sulla solidarietà.

Ripudiamo la violenza, il terrorismo e la guerra come strumenti per
risolvere le contese tra gli uomini, i popoli e gli stati.

Chiediamo che l'Italia, di fronte alla minaccia di un attacco militare
contro l'Iraq, non partecipi ad alcun atto di guerra, nel rispetto
della Costituzione.

Non vogliamo essere corresponsabili di nuovi lutti, né vogliamo
alimentare la spirale del terrore.

Basta guerre, basta morti, basta vittime.


www.emergency.it/appelli/pace.shtml
20/03/2003 10:26
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Francesco
[Non Registrato]
Su www.sezfalcomata.it trovate all'entrata una finestra popup con le bandiere di pace esposte nella nostra città, se volete inviarne qualcuna fatelo pure mandandole all'indirizzo e-mail sezfalcomata@virgilio.it
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:41. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
http://www.tuttareggiocalabria.too.it
nato il  27 maggio 2002 (anno 2) 
http://digilander.libero.it/tuttareggiocalabria