| | | Post: 758 | Occupazione: Impiegato, studente | Smarmittino | OFFLINE | |
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05/09/2005 09:57 | |
Ciao ragass
volevo chiedere agli esperti del reparto motori a cosa può essere dovuta la diminuzione del freno motore del mio pompone che ho riscontrato da un pò di tempo a questa parte. Non so se è solo una mia sensazione o cos'altro, anche perchè per il resto non ho problemi, nè in velocità di punta nè in allungo.
Mi sovviene però un dubbio, ho notato che quando mi fermo mi rimane il minimo alto sui 2000giri/min (per farlo abbassare lascio di poco la frizione, la riprendo e il minimo scende), potrebbe essere anche questo che mi fa sembrare di avere meno freno motore, perchè al rilascio il motore rimane comunque un pò accelerato. Che ne dite, è plausibile come ipotesi? Immagino debba far carburare la moto, ma potrebbe essere dovuto ad uno sbilanciamento di pressione tra i due carburatori (mi servirebbe un vacuometro ma non ce l'ho, quindi non saprei dire con certezza se è così).
Ah il monster è un 900S del '99, vi prego di farmi sapere qualcosa, ciao. |
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| | | Post: 2.656 | Città: MILANO | Occupazione: Imprenditore | Monsterista implume | OFFLINE | |
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05/09/2005 10:13 | |
Se il motore al minimo rimane accellerato per una qualsiasi ragione , diminuisce il freno motore !!
E' un metodo (quello di alzare il regime di giri al minimo) utilizzato da taluni in pista propio per diminuire il freno motore . |
| | | Post: 758 | Occupazione: Impiegato, studente | Smarmittino | OFFLINE | |
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05/09/2005 10:58 | |
Si, ed infatti ora che ci penso è proprio per questo che mi sembra che abbia meno freno motore. Siccome però al mio freno motore ci tengo e comunque non è solo il minimo da regolare perchè la moto appena accesa ha il minimo giusto, aumenta quando mi fermo solo dopo essere andato per un pò. Vorrei sapere cosa modificare per farlo ritornare alla condizione iniziale... |
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05/09/2005 12:49 | |
è a iniezione o carburatori?
cmq devi passare dal mecca a far bene!
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| | | Post: 758 | Occupazione: Impiegato, studente | Smarmittino | OFFLINE | |
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21/04/2006 11:07 | |
Ciao a tutti,
riporto in auge questa discussione (z@co non mi tagliare le palle, la discussione è vecchia, tu non eri ancora salito al potere e ognuno faceva ancora come cazzo gli pareva con i titoli ).
Molti monsteristi vedo che si lamentano del troppo freno motore, io invece è un pò di tempo che ne ho meno dei miei amici boiajappo e non mi va proprio.
Allora ho fatto ricarburare la moto, portandola a fare il tagliando dei 40000, il minimo ora è a posto ma ho ancora poco freno motore.
Voglio riavere il mio vecchio freno motore!
Può essere la regolazione dei medi, può essere il kilometraggio, perdita di compressione, che altro?
Vi prego, rivoglio il calcio in culo in accelerazione e la pallata sul serbatoio in decelerazione (sapete sono un pò masochista ). Grazie |
| | | Post: 23.955 | Città: PARMA | Occupazione: tante e varie | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
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21/04/2006 11:58 | |
al di la dl fatto che io in settembre già ero al potere...
se non hai cambiato nulla nella conformazione del motore (alleggerimenti di organi in rotazione, frizione antisaltellamento, taratura minimo) sarà ben difficile che un bicilindrico abbia meno freno motore rispetto ad un 4...autosuggertione forse? Prova un 4 e poi ti ricrederai |
| | | Post: 1.107 | Città: TORINO | Monsterista implume | OFFLINE | |
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21/04/2006 12:06 | |
Aggiungo una considerazione alla discussione:
mi è sembrato che gli ultimi milloni (MY 06) abbiano decisamente meno freno motore rispetto a quanto mi ricordassi; per esempio su un 1000DS del 2003 il rilascio dell'acceleratore corrispondeva ad un brusco rallentamento. Sull S2R1000 non trovo grosse differenze rispetto al 620 con l'ATPC, anzi...
Eppure il motore è lo stesso + o - ...
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| | | Post: 758 | Occupazione: Impiegato, studente | Smarmittino | OFFLINE | |
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21/04/2006 14:06 | |
Re: al di la dl fatto che io in settembre già ero al potere... Scritto da: Z@co 21/04/2006 11.58
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>
> se non hai cambiato nulla nella conformazione de
> l motore (alleggerimenti di organi in rotazione,
> frizione antisaltellamento, taratura minimo) sarà
> ben difficile che un bicilindrico abbia meno freno
> motore rispetto ad un 4...autosuggertione forse?
> Prova un 4 e poi ti ricrederai
>
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Va beh Z@aco, sul freno motore come un 4 cilindri facevo per dire...
Comunque da un paio d'anni a questa parte il freno motore è diminuito abbondantemente.
Non avendo cambiato nulla,avendo fatto solo i tagliandi quando necessari e avendo cambiato solo i dischi della frizione per usura, a cosa può essere dovuta questa diminuzione? Alla regolazione dei medi, al motore che sta perdendo compressione, a carburazione magra, sparo a caso essendo un profano.
Quello che noto al rilascio dell'acceleratore è che la moto non scende velocemente di giri e scoppietta leggermente, ma se premo la frizione la moto scende subito a 1000giri.
Oddio che è? Rivoglio il calcio in culo . Aiutoooooooooo! |
| | | Post: 1.445 | Città: SAN FELICE CIRCEO | Monsterista implume | OFFLINE | |
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21/04/2006 14:37 | |
Re: Re: al di la dl fatto che io in settembre già ero al potere... Scritto da: andreafog 21/04/2006 14.06
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... Oddio che è? Rivoglio il calcio in culo ....
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Non credo che ci siano difficoltà a trovare qualcuno qui che sia disponibile alla pratica sadomaso di cui tu hai voglia
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| | | Post: 576 | Città: MILANO | Smarmittino | OFFLINE | |
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21/04/2006 16:07 | |
è successo anche a me.... a me è capitato da un momento all'altro ed ho notato in concomitanza uno slittamento della frizione......che siano collegate le cose?però ammetto che questo calo mi garba....è un po' come avere la frizia antisaltellamento aggratis
W LA BIGA [Modificato da ligu 21/04/2006 16.08] |
| | | Post: 758 | Occupazione: Impiegato, studente | Smarmittino | OFFLINE | |
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21/04/2006 18:06 | |
Re: è successo anche a me.... Scritto da: ligu 21/04/2006 16.07
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> a me è capitato da un momento all'altro ed ho notato
> in concomitanza uno slittamento della frizione......che
> siano collegate le cose?però ammetto che questo
> calo mi garba....è un po' come avere la frizia
> antisaltellamento aggratis
> [Modificato da l
igu 21/04/2006 16.08]
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A me non mi garba affatto. Io mi ci divertivo troppo col freno motore a far scodare la moto in scalata!
Z@co aiutami tu! |
| | | Post: 300 | Occupazione: impiegato | Smarmittino | OFFLINE | |
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21/04/2006 18:42 | |
per verificare se la frizione ti slitta trovati una disscesa e prova a motore spento a inserire la prima.dovrebbe bloccarsi la ruota.Se invece la ruota gira ma il motore non la segue a modo allora ci siamo.Fai la prova anche in seconda e in terza.
Per il minimo controlla di non avere ingressi di aria falsa,(post.carburatori),controlla i leveraggi acelleratore dei carburatori e la relativa siccronizzazione degli stessi.Se ciò non porta a niente ti consiglio di smontare i carburatori e di rimetterli a nuovo con un bel kit di revisione.A proposito,quanti km hai?
Saluti desmo |
| | | Post: 360 | Città: CAINO | Occupazione: operaio | Smarmittino | OFFLINE | |
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21/04/2006 18:49 | |
potrebbe essere il pistoncino che comanda i dischi della frizione che non stacca bene |
| | | Post: 758 | Occupazione: Impiegato, studente | Smarmittino | OFFLINE | |
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22/04/2006 09:59 | |
Scritto da: piega74 21/04/2006 18.42
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> per verificare se la frizione ti slitta trovati
> una disscesa e prova a motore spento a inserire
> la prima.dovrebbe bloccarsi la ruota.Se invece
> la ruota gira ma il motore non la segue a modo
> allora ci siamo.Fai la prova anche in seconda e
> in terza.
> Per il minimo controlla di non avere ingressi di
> aria falsa,(post.carburatori),controlla i leveraggi
> acelleratore dei carburatori e la relativa siccronizzazione
> degli stessi.Se ciò non porta a niente ti consiglio
> di smontare i carburatori e di rimetterli a nuovo
> con un bel kit di revisione.A proposito,quanti
> km hai?
> Saluti desmo
>
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41000, i dischi della frizione li ho cambiati l'anno scorso. Poi ho da poco fatto il tagliando, in cui mi hanno controllato i carburatori.
Provo a fare la prova in discesa e vi dico. |
| | | Post: 300 | Occupazione: impiegato | Smarmittino | OFFLINE | |
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22/04/2006 12:42 | |
con questi km potresti avere una aspirazione d aria falsa da qualche tubicino,prova la frizione,a caldo,e fammi sapere.
Saluti desmo |
| | | Post: 758 | Occupazione: Impiegato, studente | Smarmittino | OFFLINE | |
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03/05/2006 10:22 | |
Scusa ma non ho più usato la moto e non ho più potuto provare.
La prova l'ho fatta, e la ruota mi si blocca quindi la frizione dovrebbe essere a posto.
Cosa devo controllare? |
| | | Post: 758 | Occupazione: Impiegato, studente | Smarmittino | OFFLINE | |
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05/05/2006 08:55 | |
Yuhuuu?
Nessuno sa dirmi a cos'altro può essere dovuto il calo di freno motore visto che la frizione sembra a posto? |
| | | Post: 2.389 | Occupazione: studio e lavori saltuari | Monsterista implume | OFFLINE | |
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05/05/2006 09:47 | |
boh, montaci pistoni ad alta compressione e vedrai che freno motore ti viene |
| | | Post: 1.367 | Città: ANZOLA DELL'EMILIA | Monsterista implume | OFFLINE | |
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05/05/2006 09:54 | |
io ho notato un leggero calo del freno motore dopo aver montato lo scarico leovince 2in1 titan, |
| | | Post: 23.955 | Città: PARMA | Occupazione: tante e varie | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
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05/05/2006 09:58 | |
che se non è stato toccato nulla il freno motore NON puo essere cambiato...suggestione personale! |
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