È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Eccoli di nuovo

Ultimo Aggiornamento: 20/11/2006 11:55
18/11/2006 19:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.282
Registrato il: 15/01/2004
Utente Master
OFFLINE
Palestina, due cortei per la paceA Roma bruciati manichini di soldati italiani
Gruppi estremisti gridano: "Dieci, cento, mille Nassiriyah". Diliberto: "Sono nemici della causa palestinese"

I manifestanti danno fuoco ai manichini
ROMA - Al grido di "10, 100, 1000 Nassiriyah", sono stati bruciati da alcuni manifestanti che partecipavano a Roma alla manifestazione per la pace in Palestina, tre fantocci raffiguranti rispettivamente un soldato italiano, uno americano ed uno israeliano. Alle fiamme anche una bandiera rossa con la svastica. "Questa è una manifestazione anti-fascista - ha gridato dall'alto del camion uno degli speaker - anti-nazista ed anti-imperialista". Il segretario del Pdci Oliviero Diliberto che ha aderito alla manifestazione nella capitale, prende le distanze: "Chi grida quegli slogan e chi compie quei gesti è un nemico della causa palestinese".

La pace in Medio Oriente e la questione palestinese sono stati al centro di due diverse manifestazioni organizzate dalle forze dell'Unione e dell'associazionismo. Uno sdoppiamento che secondo l'opposizione conferma ancora una volta le forti divisioni interne al centrosinistra. "Ancora una volta scendono in piazza due sinistre - ha commentato il leader di An Gianfranco - quella moderata e quella massimalista".

A Milano l'iniziativa è stata organizzata dalla Tavola della Pace e ha scelto come slogan la "pace e la giustizia in Medio Oriente". Quella di Roma, organizzata dal Forum Palestina appoggiata dai centri sociali è invece espressamente di "solidarietà per il popolo palestinese".

Alla prima, quella nazionale, hanno aderito numerose organizzazioni, circa 500, e i partiti dell'Unione: Ds, Margherita, Rifondazione Comunista, Italia dei Valori, Verdi, Sdi, i Repubblicani della Sbarbati e i Comunisti italiani. Questi ultimi si sdoppiano aderendo, ma anche privilegiando il corteo di Roma, tanto che il loro segretario Oliviero Diliberto ha scelto di sfilare per le vie della capitale insieme all'Ucoii, i sindacati di base e i centri sociali.

Ad aprire il corteo di Milano, al quale hanno aderito anche i sindacati confederali Cgil e Cisl, è stato uno striscione con la scritta: "Palestina-Israele. Due popoli due stati. Stessa dignità, stessi diritti, stessa sicurezza". A caratterizzare la manifestazione romana
sono invece le bandiere palestinesi. "Vorrei chiarire un aspetto - ha affermato il segretario dei Comunisti italiani Oliviero Diliberto - se critico il governo israeliano, e io lo critico, questo non vuol dire che sono anti israeliano, così come quando criticavo il governo Berlusconi non ero certo anti italiano".

(18 novembre 2006)
___________________________

Maledetti figli di puttana....
19/11/2006 11:23
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Hermano Alex
[Non Registrato]
Che vergogna, mi viene da star male a pensare a quel branco di idioti che inneggia alla guerra santa... Sto parlando dei comunisti ovviamente.
Mi vergogno di essere italiano
19/11/2006 12:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5.411
Registrato il: 24/07/2003
Utente Master
OFFLINE
Vergognati di scrivere ste cagate va ! [SM=g27970]
19/11/2006 13:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.283
Registrato il: 15/01/2004
Utente Master
OFFLINE
non ti devi vergognare di essere italiano. Sono loro che si devono vergognare di essere degli integralisti comunisti islamici.
20/11/2006 10:18
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
raFFa
[Non Registrato]
La tua ignoranza non merita ulteriori commenti...
20/11/2006 11:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.285
Registrato il: 15/01/2004
Utente Master
OFFLINE
l'ignoranza appartiene a chi fa ste cose e a chi li sostiene anche attraverso internet.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:10. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com