Forum News Regolamento Play by Forum Progetti GdR Free MagMa MagMa Forum
Addio Arjuna, addio Poeta fantastico e creativo... che la terra ti sia lieve.
"Sai cosa scrivere? Allora posta! Non sai cosa scrivere? Allora spamma!"


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Apocalypse

Ultimo Aggiornamento: 13/11/2005 05:41
24/11/2004 16:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.990
Registrato il: 24/12/2003
Città: ACCIANO
Età: 40
Moderatore
Adepto
Master per PbF
Scusate ma c'è nessuno che possa fare un riassunto dei tre finali presenti in Apocalypse, il manuale che conclude Werewolf ? Io sapevo che c'è un finale in cui vince il Wyld, uno in cui vince il Weawher ed uno in cui vince il Wyrm.

On line la trama generale e il resconto dell'ultimo live di "Roma by Night - Alba di Sangue", campagna sabbatica di Vampiri dal vivo. Maggiori info ad : www.freeforumzone.com/viewmessaggi.aspx?f=3552&idd=2801
24/11/2004 19:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.660
Registrato il: 29/04/2003
Moderatore
Custode del Tempo
Accolito della Fratellanza
Quando finiremo la campagna ti farò sapere! [SM=g27775]
24/11/2004 23:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.994
Registrato il: 24/12/2003
Città: ACCIANO
Età: 40
Moderatore
Adepto
Master per PbF
Acc.... sbrigatevi !! Non puoi darmi qualche spoiler ? :angel:

On line la trama generale e il resconto dell'ultimo live di "Roma by Night - Alba di Sangue", campagna sabbatica di Vampiri dal vivo. Maggiori info ad : www.freeforumzone.com/viewmessaggi.aspx?f=3552&idd=2801
08/07/2005 01:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.031
Registrato il: 01/11/2001
Moderatore
Adepto
Vi copincollo la trama del romanzo, che ho trovato su un altro forum.

... il libro si apre con King albrecht a colloquio con Queen Tamara in un antico Caern russo.. durante la discussione tra i due, vertente su temi di politica della Garou Nation, irrompe un messaggero di Margrave Konietzko che allerta i due leader della decisione di sferrare un attacco "definitivo" contro le forze del wyrm nel reame umbratile della "Scar". Il Margrave chiede ai due reggenti Silver Fang di unire le loro forze alle sue. Solo Tamara accetta immediatamente, mentre Albrecht (con la tipica sviolinata all'americana) dichiara di dover tornare in america a consultarsi con le altre tribù, prima di poter decidere, e che, nel caso, le sue truppe raggiungeranno le forze di Tamara e Margrave direttamente nel reame in questione. Tuttavia, sul Moonbridge che dovrebbe riportarlo negli States, Albrecht e la sua guardia reale incontrano un gruppo di bane che, riuscendo a troncare il "ponte lunare", fa precipitare tutta la compagnia in un reame nei recessi dell'umbra.
Nel frattempo, la Black Spyral Zhyzhak si imbarca in un viaggio verso il labirinto nero, nel cuore di Malfeas, con l'obbiettivo di varcare tutti i gironi della Spirale, sino a giungere al cospetto del Wyrm stesso e soggiogarlo al suo volere. Per farlo, si aiuta con un sestante feticcio, che grazie alla perenne presenza della Red Star, riesce ad orientarla attraverso le illusioni della Spirale Nera. In Tibet, lo Stargazer Antonine Teardrop ha una visione circa i malefici intenti di Zhyzak, e decide di seguirla lungo la spirale (nascosto, ovviamente) per poter, all'ultimo momento, liberare il Wyrm dalle maglie del Weaver che lo trattengono, e riportarlo alla sua antica origine di Wyrm of Balance.
Intanto, in america...
Il "più antico degli Orsi", mitico e venerando Gurhal, viene risvegliato da un malconcio BaneTender Uktena, che lo avverte della fuga dai sigilli che lo contenevano di uno dei terribili Artigli del Wyrm. Il Most Ancient of Bears chiede al garou di avvertire la sua gente, mentre lui andrà a tentare di fermare, o almeno rallentare, il pericoloso Artiglio. Il banetender, ormai moribondo, riesce ad avvertire i Wendigo e soprattutto, tra loro, Evan "Heals the Past". Il Philodox Wendigo (Evan, appunto) convince la sua tribù che non può affrontare da sola questa minaccia e, vincendo le resistenze dei più orgogliosi e tradizionalisti, ottiene il permesso di recarsi a NewYork per chiedere l'aiuto di tutta la garou Nation americana.
I Caern dell'america, però, costantemente sotto l'attacco di agenti del Wyrm (e soprattutto, privi della leadership di Albrecht, ancora disperso nell'umbra), possono permettersi di inviare pochi pack di giovani Garou. Con la sua armata raffazzonata, Evan (in compagnia di Mari Cabra, la black Fury) torna presso i Wendigo.
Nel frattempo... l'armata di Garou di Tamara e del Margrave attacca le forze del Wyrm nel reame umbratile di "Scar", salvo ritrovarsi improvvisamente teleportata nel "Last Battleground", il mitico reame ove le leggende vogliono si consumi l'ultimo scontro tra i Garou e le forze del Wyrm. Ad attenderli i Garou trovano un enorme esercito di Fomori, Bane e black Spyral. Lo scontro inizia, e sotto l'attenta e tatticamente accurata guida del Margrave, i Garou sembrano avere, in un primo momento, la meglio. Ma l'irruzione di un ThunderWyrm cambia le sorti del campo di battaglia, i garou finiscono per soccombere, e persino il Margrave muore dopo aver a sua volta ucciso il più grande Nexus Crawler che la memoria dei garou rammenti(non so cosa sia!!!). Unico superstite, che riesce a sfuggire alla rovina, è un Silent Strider (Faster than Death il suo nome... ma non ricordo bene), che decide di andare ad avvertire Albrecht dell'accaduto.
Quest'ultimo, intanto, continua a vagare per l'umbra cercando una via di ritorno, e intralciato dall'improvviso e inusuale sciamare di bane per tutto il mondo spirituale.
Zyzhak ha intanto ultimato il suo viaggio lungo la spirale nera, a sua insaputa seguita da Teardrop, e giunge al cospetto del Wyrm, ove deve superare l'ultima prova della Spirale. Tradire la sua credenza più importante (credo suonasse più o meno così): uccidere il Wyrm stesso.
D fronte alla Black Spyral, una gabbia di tela del Weaver, all'interno della quale giace la manifestazione del Wyrm (un serpente). E' TearDrop ad impedire a Zhyzak di uccidere la manifestazione, intervenendo sulla scena all'improvisso. Lo StarGazer inizia a tranciare le tele del Weaver, cercando di liberare il Wyrm (per riportarlo alla sua origine di forza dell'equilibrio), ma Zyzhak riesce ad essere più veloce, e colpisce la creatura, uccidendola.
Come una fenice, il Wyrm risorge dalle proprie ceneri, sotto le sembianze di un enorme dragone nero, totalmente asservito alla Black Spyral. Che gli ordina di divorare lo StarGazer. Prima di morire, però, TearDrop riesce ad inviare un segnale al prioprio Totem tribale, la Chimera (che, si vedrà dopo, avrà un ruolo determinante nel finale). Con al proprio controllo tutte le legioni di Malfeas, Zhyzak si appresta a tornare nel mondo materiale, per corromperlo del tutto, ed avere la sua vendetta su albrecht ( leggenda dei Garou vuole che sarà proprio Zhyzak ad uccidere "l'ultimo dei Re di Gaia", figura da sempre abbinata ad Albrecht)...

Intanto Loba Carcassone riesce a liberare Martin,il meticcio perfetto(su cui gravano numerose profezie messianiche),dai seguaci del wyrm.
Questi ultimi lo hanno torturato e gli hanno inoculato lo spirito della regina Somba un potente e malvagio demone asservito al wyrm che ora lo domina.
Evan,Mari Cabrah e Gurhal scovano l'artiglio del wyrm il quale prima di morire rivela che l'essenza primordiale del wyrm risiede in tutti i discendenti del primo Licantropo il quale la libero'e l'unico modo per esorcizzare la sua presenza in tutti i wewolfs e' uccidere l'ultimo figlio del primo Licantropo.
Evan e' l'ultimo figlio e per salvare tutta la specie decide di suicidarsi,ma...non muore!!!
con questo gesto di sacrificio riesce ad eliminare la parte di se legata al wyrm purificando tutti i garou.
Martin ,intanto,tradisce Loba Carcassone uccidendola e fugge per cercare jonas albrecht.
Albrecht riesce con le sue truppe a sconfiggere i flagelli e si trova teletrasportato nell'ultimo campo di battaglia dove si trova faccia a faccia con zhyzhak,il wyrm ed il suo esercito.
A dargli manforte sopraggiungono evan,mari cabrah e gurhal con i loro eserciti.
Albrecht e zhyzhak iniziano a lottare,ma l'ultimo re di gaia viene bloccato da martin che si impossessa del suo feticcio;la corona di platino.
Martin la utilizza per sgominare l'esercito di albrecht,ma il potere della corona lo libera dalla regina somba,cosi' il meticcio perfetto rivolge il potere del feticcio contro l'esercito del wyrm che viene distrutto.
Zhyzhak furiosa contro di lui lo uccide e distrugge la corona e mentre sta per rivolgere la sua furia contro albrecht,teardrop dall'interno del wyrm usa il potere del suo totem(la chimera)per purificarlo e riportarlo al suo ruolo originale di bilancia dell'universo.
Mentre il wyrm,ormai guarito, abbandona zhyzhak albrecht la uccide ponendo fine alla guerra.
e mentre la neve cade ritorna a vivere nei cuori dei nostri eroi la speranza della pace e della rinascita.
E tutti vissero felici e contenti!!!.
15/07/2005 21:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 9
Registrato il: 12/07/2005
Città: CAGLIARI
Età: 42
Nuclearizzato
Apprendista
il finale del manuale è differente..
l'ultima battaglia per l'ultimo caern...da qui si hanno le 3 fini possibili....
vittoria del Wyrm: Gaia muore e sul suo "Cadavere" cresce e si rafforza il wyrm...la vita diventa una lotta per la sporavvivenza mortale, una vita si sofferenza...i kinfolk vengono tenuti in cattività solo per far riprodurre i danzatori...tutto è morto o moribondo

vittoria del Weaver: tutto torna normale, a parte per il fatto che tutto cio di sovrannaturale svanisce...i magi perdono i poteri, i vampiri ritornano mortali i garou non si possono più trasformare...

vittoria del Wyld: tutto torna ai primordi e riparte da capo esistono comnque solo pochi mutaforma sopravvissuti e spopolan Rokea

[Modificato da Sytka 15/07/2005 22.01]

14/09/2005 11:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 594
Registrato il: 23/06/2004
Città: FIRENZE
Età: 38
Nuclearizzato
Esperto
OT
Vittek, non è che sai anche dove trovare la trama del romanzo "Gehenna"(Non il manuale)?

M.C.
13/11/2005 05:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 115
Registrato il: 16/03/2005
Città: BORGIO VEREZZI
Età: 43
Nuclearizzato
Conoscitore
Io sono per le “fini” non “fini”… Mi spiego meglio: parlando di “Vampiri” vedo la Gehenna come una fase di transizione semi-apocalittica per una nuova era, quindi non la fine dei Cainiti e di conseguenza nemmeno del gioco “Vampiri”.

L’Apocalisse invece è tutto un altro paio di brache!… Si tirano in ballo questioni veramente grosse come l’equilibrio globale della Triade, ma come la si può vedere nell’ottica di “fine non fine”?????

Lo so, lo so… È un po’ vago come discorso, ma lascia spazio a molte interpretazioni, idee, valutazioni e spunti.

————————————————————————————————
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:56. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com