Il Forum di LezionidiGolf.it
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Acaya Golf Club/Hotel - richiesta informazioni -

Ultimo Aggiornamento: 14/09/2005 14:33
Email Scheda Utente
Post: 50
Città: TORINO
Età: 53
Sesso: Maschile
OFFLINE
03/08/2005 12:46
 
Modifica
 
Cancella

Qualcuno di voi è già stato all'Acaya Golf Club in Puglia?.

Sarei intenzionato ad andarci nella prima settimana di settembre soggiornando all'Acaya Golf Hotel.

Qualsiasi tipo di informazione è bene accetta

grazie [SM=g27758]
Email Scheda Utente
Post: 332
Età: 52
Sesso: Maschile
Occupazione: informatico
OFFLINE
04/08/2005 11:05
 
Modifica
 
Cancella

in quel periodo dovrebbe fare un pò meno caldo.. altrimenti ti sconsiglio le ore più calde. A parte una belal brezza che soffia spesso dal mare, il campo è privo di.. ombre dove rinfrescarsi.. Anche se sabato scorso ho fatto un torneo dalle 12:30 alle 17:30 e sono ancora tutot intero :-)..
Link con fairway ondulati. Pochi dogleg. Prime 9 buche più lunghe.. Difficoltà principale: ostacoli Bio-Top dovuti al fatto diessere in zona ambientalmente protetta.. tradotto significa che ci son buche dove, se sbagli appena un pò sei costretto a droppare.. se spari il drive lungo anche a rischio di non beccare il fairway non è campo che fa per te.. se invece sei molto preciso potresti trovarlo semplice. I par 5 sono facili perchè si può arrivare in green col rotolo e non ci sono ostacoli davanti a difenderli. Le buche più belle, secondo me sono la 3,6, 10 e 18.
Se decidi di giocare solo 9 buche ti consiglio le seconde che sono, a mio gidizio, molto belle..Per giorno 10 settembre possiamo giocare insieme se ti va..
www.gallipoligolf.it
Email Scheda Utente
Post: 50
Città: TORINO
Età: 53
Sesso: Maschile
OFFLINE
14/09/2005 14:33
 
Modifica
 
Cancella

Allora... sono appena tornato dalla Puglia dove sono stato sia a Riva dei Tessali che all'Acaya Golf Hotel e se a qualcuno può interessare, vi scrivo le mie impressioni.

- Strutture ricettive:
il Riva dei Tessali golf hotel mi ha un poco deluso... la piscina era già chiusa, le camere sono ubicate in edifici tipo villaggetto mentre la hall, il ristorante ed i bar si trovano in un altro edificio. Le stanze sono pulite ma la struttura esternamente denota uno stato trasandatezza probabilmente dovuta a scarsa manutenzione. Bella la spiaggia collegata da un servizio navetta ma facilmente raggiungibile anche a piedi. Nel complesso si mangia molto bene e si gode di una tranquillità eccellente. Secondo me... non vale il prezzo che si paga.

Tutto un'altro discorso per l'Acaya golf hotel... bellissimo. E' difficile trovare punti negativi; l'hotel è un vero 5 stelle isolato nella campagna salentina poco distante da Lecce e dalle splendide spiagge. Le camere molto ampie e dotate di tutti i comforts ed anche i più esigenti si troveranno a loro agio. I servizi sono di ottimo livello: pensate che hanno addirittura un servizio navetta per la spiaggia convenzionata (5km), per andare alla club house del campo da golf (che è adiacente all'hotel) o per andare nella vicina Lecce (gran bella città!). La piscina (con vasca idromassaggio) è molto bella e pulita ed è attrezzata con comodi lettini. Tutta la struttura è pulitissima, si gode di una tranquillità assoluta e nel ristorante si mangia molto bene.
Ultimo, ma non meno importante... sarà anche per il periodo ma secondo me il rapporto qualità/prezzo è ottimo... Ho pagato addirittura meno che al Riva dei Tessali ma tra i due hotel non c'è confronto!

- I campi da golf
Riva dei Tessali: è inserito nella pineta poco distante dall'hotel. E' molto bello e ben tenuto; assomiglia un poco ad alcuni campi che abbiamo qui nel nord Italia... con i fairway circondati dagli alberi. Ho trovato i greens un poco lenti ma niente di preoccupante. Nel complesso non è troppo difficile ma bisogna stare attenti a non "imbarcarsi" sotto le piante; anche i principianti possono divertirsi in quanto, se si eccettuano le piante, non è troppo punitivo. Bella la Club House. Non ho giocato al Metaponto.

Acaya golf club: è all'altezza dell'hotel... è mantenuto benissimo... una mattina che sono andato a fare un giro ho contato ben 6 inservienti con macchinari che tagliavano, rullavano e curavano il campo. la recensione fatta da francescogolf sul campo è perfetta; aggiungo solo che assomiglia molto ad un link scozzese ma ... è in Puglia!... con tutte altre temperature è varietà di vegetazione. E' molto punitivo in quanto i fairway sono disegnati nella "macchia" e se ne esci fuori devi droppare al 90%. Alcune buche sono veramente spettacolari e nel complesso è divertentissimo. I principianti potrebbero trovare qualche difficoltà al primo approccio con il campo. La club house è molto bella ed è ricavata in una antica masseria e dotata di tutti i soliti servizi (bar, pro-shop, ecc).

Personalmente consiglio vivamente una visita all'Acaya golf/hotel... ne sono stato favorevolmente impressionato oltre ogni aspettativa; tante volte cerchiamo posti esotici spendendo una barca di quattrini quando abbiamo strutture di ottimo livello direttamente in casa.

PS per albigolf: ho perso il tuo recapito telefonico (telefonino caduto in piscina... sono un deficiente!) e non ho potuto rintracciarti.

PS per francescogolf: i pugliesi sono gente straordinaria ed amichevole... non sapevo come comunicare con te (stesso problema... cellulare a mollo!) per combinare un giro insieme ma ho fatto amicia con 2 soci del club che gentilmente hanno giocato con me per 3 giorni.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com