Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva

Geova o Cristo?

Ultimo Aggiornamento: 04/04/2024 17:43
Autore
Stampa | Notifica email    
29/03/2024 10:57
 
Quota
Giuseppe
[Non Registrato]
Re: Re:
discepolo anziano, 20/03/2024 12:48:




Questa o quella lezione non può sostituire cosa riporta il testo greco, ossia che vi è Cristos in quella scrittura.
L' impianto dottrinale da voi adottato, dovrebbe riflettere e contemplare queste scritture e farle sue
Giovanni 13,3
Gesù, sapendo che il Padre gli aveva dato tutto nelle mani e che era venuto da Dio e a Dio se ne tornava...

Da questa grande verità dipende la salvazione di ogni individuo.




Caro discepolo :
Giovanni 12:26
Se uno mi serve, mi segua; e là dove sono io sarà anche il mio servitore; se uno mi serve, il Padre l'onorerà. Matteo 20:28; non sono venuto per essere servito, (adorato sacrificandovi a me, ma per dare la vita per il Padre).

Servirlo lo si compie partecipando al suo sacrificio con comunione di volontà e azione, cioè affinchè la tua adorazione possa essere accettata, devi adorare insieme a lui il Padre, e non trasformare l'agnello in un vitello di oro da adorare, dicendo ; questo è Geova adorandone la rappresentazione umana o figliale offerta a Dio come agnello e non come vitello. Mosè come suo rappresentante fu nascosto alla sua morte, per evitare il pericolo di trasformarlo in un vitello di oro da adorare.

1 Corinti 10:9 inducendo Dio alla tentazione di cancellarti dal libro delle sue memorie. Poi ovviamente conta pure la buona fede se scusabile fuori dalla vera fede.

Matteo 10:40
Chi riceve voi, riceve me; e chi riceve me, riceve Colui che mi ha mandato.
L'onore dato non è rivolto alla persona di Pietro o di Paolo, ma per il Cristo e dunque per il Padre; per tale ragione gli angeli come messaggeri possono essere chiamati Geova, o Signore .

Matteo 10:42
E chi avrà dato da bere anche un solo bicchiere d'acqua fresca a uno di questi piccoli, perché è un mio discepolo,

L'onore non è dato alla persona per ciò che è soggettivamente personalmente , ma per ciò che rappresenta, ossia Gesù Cristo, portando il suo nome Cristiano.

Non esiste il discorso di essere un onore minore o uguale, poichè non veniva dato al soggetto per se stesso, ma a Gesù e a Colui che lo ha inviato, e Dio in cambio ti onorerà.

Riv 22:5; il nome di Dio: Geova; é legato nel significato alla sua natura unica come potenza, e non l'attributo Dio, il quale non è affatto legato alla natura celeste nè a quella terrestre ma al ruolo se riconosciutogli; ma il NOME si, come significato effettivo; poiché nessuno può portarlo e rappresentarlo come significato, perchè non lo può realizzare in modo vero completo, non avendone gli attributi, come non li ha lo stesso Cristo. Geova non è agnello per nessuno.
Pertanto riconoscergli il ruolo di proprio Dio dipende da una scelta, e non dalla natura per un tornaconto materiale, egoistico; perciò che mi può dare; perchè se così è facile scambiarlo con un altro ho theos dalla facile via.

Così quando io dico il mio Dio, lo associo mentalmente al suo NOME e non a quello di satana che significa oppositore. Come quando dico mio padre, e so a chi mi sto riferendo di cui ne porto il cognome onorandolo.

Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com