Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Incarnazione italiana

Ultimo Aggiornamento: 22/02/2024 10:45
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 6.385
Post: 2.478
Città: TORINO
Età: 72
Sesso: Maschile
10/02/2024 20:31

Quando uno spirito si incarna, non è che prende semplicemente un corpo, così come se indossasse un abito, la cosa è molto più complicata di così.
Lo spirito sceglie il corpo più adatto a portare a termine il compito che si è assegnato.
Ogni corpo possiede già la mente, quindi, sarebbe più giusto chiamarlo corpo-mente e non solo: il corpo possiede la memoria ancestrale, la storia del paese dove nasce, registrata simbolicamente nel suo DNA, che l'ambiente culturale che lo circonda rinforzerà.
Si può dire che esistono corpi-mente di ogni nazionalità, non a caso si parla di Carattere Nazionale di un popolo, naturalmente, con tutte le dovute eccezioni.
A questo punto ci sarebbe da chiedere: "Cosa comporta un corpo-mente italiano?".
Premettendo che non esistono razze umane "pure" e che si può parlare solo di Razza Umana, in quanto ogni uomo e donna che vive sul pianeta ha ereditato un patrimonio genetico estremamente eterogeneo.
Il corpo-mente italiano, generalmente, si porta dietro un passato di invasioni, sconfitte, umiliazioni che l'ha portato al compromesso, al dialogare, a sospettare, a cercare motivi ulteriori a quelli dati, ma anche la capacità di immedesimarsi negli sconfitti, con i poveri, con gli ultimi, coi bisognosi.
Rinforzato dall'ambiente cristiano che vige da un paio di millenni nel Paese.
Grande è, ed è stata, la solidarietà che gli italiani esprimono durante le, non rare, catastrofi che si abbattono sul Paese, spesso, gli italiani, sciamano a frotte: "per dare una mano".
Questo accade in misura minore in altri Paesi, se non si fa viva paura ed egoismo.
Il numeri del volontariato in Italia non è molto alto, ma questo è dovuto alle condizioni socio-economiche che vivono gli italiani.

Ciao dal vostro affezionato.
OFFLINE
Post: 6.385
Post: 2.478
Città: TORINO
Età: 72
Sesso: Maschile
12/02/2024 14:39

Ma chi si incarna in un corpo-mente italiano?
Chi sono?
Cosa ci vengono a fare, a esperire?

Domande oziose? forse si, specialmente se uno non crede alla possibilità di reincarnarsi, sarebbe più giusto che uno ponesse a se stesso queste domande, io me le pongo, ma non ho grandi risposte o risposte giuste.
Sicuramente per molti sarà un fatto di affezione ritornarci... sapete: 'la dolce vita', 'il clima', 'il buon cibo', 'il panorama'...
Cosa si viene a imparare o a sperimentare in Italia?
Forse a non criticare tutto e tutti? A sentirsi liberi? Ad amare il prossimo? A essere indipendenti? A praticare un'arte? A comporre versi, dipinti, musica, a cantare? A essere gioiosi?
Sarebbe bello leggere altri pareri, ma capisco la fatica che si fa a scrivere un un post, senza fare brutta figura, perché si è timidi.
E se ci fossimo incarnati proprio per vincere la timidezza?

Ritenetevi tutti abbracciati 💓

Jab📢
OFFLINE
Post: 6.385
Post: 2.478
Città: TORINO
Età: 72
Sesso: Maschile
22/02/2024 10:45

Questa ve la devo raccontare,

Un mio nipotino di quattro anni e mezzo ama il formaggio parmigiano reggiano e ne mangia moltissimo, sua madre lo compra sempre nello stesso negozio, ma giorni fa l'ha comprato in un negozio diverso, anche se il formaggio è lo stesso, con la stessa stagionatura.
Mio nipote l'assaggia e dice: "Hai comprato un formaggio diverso?".
Ieri sua mamma gli chiede di aiutarla a fare a tocchetti delle taccole, gli da un tagliere e un coltello, lui comincia a tagliare e fa tutti i pezzi della stessa misura così come gli ha detto la mamma e non solo: dopo averne tagliate un po', li fa scivolare col coltello nella pentola, non prendendole con le mani come farebbe un bimbo della sua età.
Credo che mio nipote abbia il "gene del cuoco" per così dire, perché la sua bisnonna paterna e il bisnonno materno erano cuochi, così come il nonno paterno, e il nonno e la nonna materna, anche la sua mamma è una cuoca.
Forse mi sbaglio, forse sono affetto da nonnite acuta, ma la cosa mi fa pensare...

Il gene cuochesco, mah!

Jab



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:33. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com