È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 
Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere, con l'intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulle vacanze a bordo delle navi da crociera.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Fred.Olsen Cruise Line:Botte di single malt pronta a far fare il giro del mondo al whisky a bordo della Borealis

Ultimo Aggiornamento: 09/01/2024 14:03
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 50.825
Post: 19.224
Utente Gold
Admin
08/01/2024 20:01
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Comunicato Stampa


- Sappiamo tutti che il whisky si sposa bene con l'acqua, quindi un'importante compagnia di crociere ha offerto spazio a bordo della sua crociera mondiale per far invecchiare un barile di single malt locale.


Bradley Adnams con Iain-Gibson Hotel-Manager di Fred Olsen Cruise Lines

Fred. Olsen Cruise Lines, il cui quartier generale ha sede a Ipswich, ha collaborato con il birrificio Adnams con sede nel Suffolk per ospitare una botte di nove anni che è nel suo ultimo anno di maturazione.

Il dolce movimento dell'oceano a bordo della nave Borealis , che salperà questo fine settimana per la sua crociera intorno al mondo di 103 notti, aiuterà il liquore a raggiungere il sapore ottimale con il movimento costante del mare che agita il whisky, aumentando la sua interazione con il legno dell'acqua. botte.

Il costante contatto con il legno esalta il colore dello spirito e più sapore grazie all'intensa caramellizzazione degli zuccheri del legno delle botti e l'aria salata penetra nella botte e aggiunge note saline al whisky mentre il liquido evapora.

Thomas Rennesland, Direttore delle operazioni alberghiere di Fred. Olsen Cruise Lines, ha detto :

Questa è in realtà una tradizione marittima secolare.

“Nei tempi precedenti alle bottiglie di vetro, gli alcolici venivano trasportati in botti da dove venivano prodotti a dove venivano venduti.

“Si sapeva che il tempo e il movimento costante ammorbidivano e maturavano questi liquori donando loro un sapore unico.

“In questi giorni molti marchi stanno tornando su queste rotte e stanno cercando di far invecchiare i loro prodotti in mare, e siamo assolutamente entusiasti di ospitare un marchio che per noi è locale qui nel Suffolk.

"Durante la nostra crociera intorno al mondo, questa botte trascorrerà 54 giorni in mare e altri 49 giorni visitando bellissimi porti tra cui quelli del Messico, degli Stati Uniti, delle Hawaii, della Nuova Zelanda e dell'Australia, le isole della Polinesia francese, dell'Indonesia, di Singapore e della Tailandia, regalandole una bella storia da raccontare attraverso i suoi sapori.

“Invecchiato dal viaggio, il barile verrà poi scaricato a Southampton in aprile e restituito alla distilleria.

“Alla fine il whisky sarà a disposizione degli ospiti a bordo della nostra flotta.

“Le tradizioni marittime sono molto importanti per il nostro marchio e si collegano al fatto che mettiamo 175 anni di esperienza in ogni singolo giorno per i nostri ospiti. È una grande avventura di cui far parte e non vediamo l’ora di assaporarne i risultati
”.



Adnam e Fred. Olsen Cruise Lines costituisce una sorta di abbinamento perfetto, data la significativa eredità di entrambi i marchi.

Da oltre 150 anni, Adnams è all'avanguardia nel settore dell'ospitalità, riconosciuto e regolarmente premiato come produttore di birra, distillatore, commerciante di vino, rivenditore al dettaglio, pub e albergatore distintivo.

John McCarthy, capo distillatore di Adnams, ha dichiarato:

"Questa collaborazione con Fred. Olsen Cruise Lines vede un whisky celebrativo di 10 anni fare un'emozionante deviazione dal suo solito viaggio. Abbiamo fatto del nostro meglio per rendere le cose in perfetto ordine per il viaggio, utilizzando il miglior orzo maltato dell'Anglia orientale e maturandolo in barrique nuove di rovere francese, prima di intraprendere il processo di invecchiamento marittimo a bordo della Borealis.

Offre una straordinaria opportunità per esaltare il carattere del whisky, infondendolo con il dolce ondeggiare delle onde e le ricche narrazioni dei porti globali. Siamo davvero curiosi di vedere cosa trasmetterà questa avventura in mare
”.

Mentre salpa, questo whisky single malt Adnams Fred Olsen offre un arazzo di sapori ricco e complesso.

Al palato, la nota iniziale è una sontuosa dolcezza che ricorda i datteri Medjool, fondendosi perfettamente con l'essenza profonda e matura delle prugne.

Mentre il whisky si apre, emerge uno strato delicato ma distinto di miele, fornendo una sensazione in bocca morbida e succulenta.

C'è un tocco esotico di mango essiccato, che aggiunge un tocco tropicale, leggermente piccante, mentre il finale è caldo e invitante, caratterizzato da un assortimento di spezie da forno. Questo permane sulla lingua e bilancia le sue note più fruttate, rendendo questo whisky un'esperienza accattivante e sfaccettata.

Bradley Adnams, responsabile delle esportazioni di Adnams, ha dichiarato:

"L'impresa con Fred. Olsen Cruise Lines è più di una semplice collaborazione; unisce storia e tradizione con lo spirito di esplorazione.

“Mentre inviamo la nostra botte appositamente realizzata in un viaggio intorno al mondo, stiamo aggiungendo qualcosa alla sua storia, non solo invecchiando un single malt premium.

“Amiamo creare esperienze distintive e ricche di storie per i nostri clienti, quindi quando apri la bottiglia, è come se stessimo facendo un viaggio insieme. Il whisky risultante sarà una miscela di maturità infusa dal mare e carattere dell'Anglia orientale: uno spirito veramente internazionale e avventuroso.
"

Per ulteriori informazioni su Fred. Olsen Cruise Lines, visita
www.fredolsencruises.com
Prenota online, chiama l'ufficio prenotazioni allo 0800 0355 242 (dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 18:00, sabato dalle 9:00 alle 17:00) o contatta il tuo agente di viaggio ABTA.

Fonte:
media.fredolsencruises.com/news/cask-of-single-malt-set-to-whisky-its-way-around-the-world-with-fred-olsen-cruise-line...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 21.169
Post: 9.102
Utente Master
Moderatore
09/01/2024 01:08
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Interessante questa esperienza.Molto originale la botte con il whisky che a bordo della Borealis,fa il giro del mondo!👏
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 47.107
Post: 21.689
Utente Gold
Moderatore
09/01/2024 06:38
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Straordinaria iniziativa di Fred. Olsen Cruise Lines con il birrificio Adnams: Borealis, durante la sua World Cruise, ospiterà a bordo una botte di whisky che, dopo nove anni, è giunta al suo ultimo anno di maturazione!
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 21.169
Post: 9.102
Utente Master
Moderatore
09/01/2024 11:04
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Non ridete ragazzi! Ma un goccio di whisky me gusta!!!
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 47.107
Post: 21.689
Utente Gold
Moderatore
09/01/2024 14:03
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Anto2018, 09/01/2024 11:04:

Non ridete ragazzi! Ma un goccio di whisky me gusta!!!

Eccola là...

Per via che Anto è astemia!!!

Gin Tonic, Bollicine varie, limoncello e ora pure il whisky!!!!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com