New Thread
Reply
 
Previous page | 1 | Next page

AIDA BLU: VIAGGIARE SU UNA NAVE CHE PARLA TEDESCO

Last Update: 6/5/2023 2:54 PM
Author
Print | Email Notification    
OFFLINE
Post: 38,352
Gender: Female
Moderatore
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
6/3/2023 10:21 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote



AIDA BLU: VIAGGIARE SU UNA NAVE CHE PARLA TEDESCO







   


Sono anni ormai che le navi Aida solcano il Mar Mediterraneo in lungo e in largo, quindi ho deciso di salirci su per capire cosa significa fare una crociera “Made in Germany”! Aida Cruises fa parte del gruppo di Costa Crociere, ma non fatevi ingannare dalla bandiera italiana che sventola a poppa, perché questa compagnia è dedicata esclusivamente al mercato che parla tedesco.
Costruita nel 2010, Aida Blu può ospitare fino a 2176 passeggeri, per una lunghezza di 252metri. Ho avuto il piacere di provare questa nave sia in estate (nel 2018) che in inverno (marzo 2023), e le mie impressioni su questa nave e più in generale sul servizio che Aida offre ai suoi passeggeri, sono assolutamente positive! Attratta dalla possibilità di imbarcare dal mio home port, ovvero da Civitavecchia, siamo partiti per un itinerario che, ad eccezione di Malta, è stato interamente dedicato al nostro bel Paese, toccando i porti di Catania, Palermo, Napoli ed Olbia, per poi tornare a Civitavecchia… in verità Olbia è stata una tappa solo su carta, visto che vento forte e mare grosso hanno imposto un cambio di itinerario dell’ultimo minuto, obbligando il Comandante a saltare la tappa in Sardegna e fare rientro a Civitavecchia con un giorno d’anticipo. .. sebbene per noi sia stato un dispiacere, per i nostri amici tedeschi invece l ’overnight a Civitavecchia ha regalato la possibilità di visitare Roma e le sue meraviglie con calma! La lingua di bordo su Aida Blu è il tedesco.
Cosi come su tutte le navi del brand Aida, che è dedicato unicamente ad una clientela che parla questa lingua. Gli annunci giornalieri del Comandante sono in tedesco, il diario di bordo è in tedesco, e anche il menu nei ristoranti è in tedesco. Ad eccezione dell’annuncio dell’obbligatorietà di effettuare l’esercitazione di emergenza, che si fa comodamente in cabina tramite la tv, per poi recarsi alla muster station assegnata per registrare la presenza, nulla verrà tradotto o comunicato in inglese! Tutti, ma proprio tutti, parlano tedesco… anche i camerieri asiatici che servono al buffet, che alla nostra richiesta di parlare in inglese sono stati felici di parlare una lingua a loro più familiare!


 [IMG]https://im7.freeforumzone.it/up/76/82/1673734676.jpg[/IMG  

Ristorazione
Aida Cruises è una compagnia che nel costo base della crociera già include le quote di servizio e le bevande: acqua liscia o gassata, vino rosso o bianco verranno portati in caraffa al vostro tavolo al buffet dal cameriere, mentre per Coca Cola, Fanta, Sprite e birra alla spina ci sono gli erogatori gratuiti.
Cocktail alcolici e non, liquori, distillati, vini, birre selezionate, e bevande in bottiglia sono invece a pagamento: si può decidere di fare l’upgrade al pacchetto bevande, ma in questo caso il pacchetto deve essere acquistato da tutti i componenti della cabina, bambini compresi!
A bordo di Aida Blu non esiste il ristorante principale con scelta dal menu, tavolo assegnato per l’intera durata della crociera e servizio al tavolo; al suo posto ci sono tre ristoranti a buffet, ognuno dei quali offre una proposta culinaria diversa con variazioni ogni sera:
Il Belladonna Restaurant al ponte 10 offre un menu di ispirazione italiana,
Il Markt Restaurant del ponte 9 offre cucina mediterranea,
L’East Restaurant offre menu dell’Est Asiatico: qui è anche presente un Sushi Restaurant, ristorante di specialità giapponese con menu a la carte.


      

Per chi non gradisce il buffet, ci sono i ristoranti a la carte, come l’elegante Rossini, il Sushi Restaurant oppure la Buffalo Steak House.
In alternativa si può scegliere di andare nei ristoranti di specialità dove il cibo del menu è compreso ma le bevande sono a parte. La Brauhaus al ponte 10 è il pub di bordo che offre un menu tipicamente tedesco come lo stinco con le patate: la location è molto apprezzata dai crocieristi di Aida e le birre sono prodotte direttamente a bordo!!!



      


Altro ristorante di specialità è il Best Burger@Sea, l’hamburgeria al ponte 11: in diverse occasioni abbiamo visto membri dell’equipaggio venire qui a prendersi un bel panino!
A differenza delle compagnie nostrane come Costa o Msc, su Aida Blu i buffet non sono aperti ininterrottamente dalla mattina a notte tarda, ma ci sono orari ben precisi per la colazione (dalle 7 alle 11), il pranzo (dalle 12.30 alle 15) e la cena (dalle 18 alle 21.30).Per chi ama alzarsi molto presto la mattina per ammirare la nave ancora deserta o per godere delle bellissime albe in mare, l’unica opzione per la colazione è un corner allestito a bordo piscina con una piccola selezione di croissant, tè e caffe.
Per chi vuole fare uno spuntino in tarda serata, le uniche opzioni di cena sono invece la Brauhaus o il Best Burger@Sea, ma non oltre le ore 23 perché altrimenti sarà tutto chiuso!!!


      


Teatro
Il cuore delle attività di bordo è il Theatrium: su Aida Blu non è presente un teatro vero e proprio; al suo posto, nell’atrio centrale, c’è un anfiteatro con un palco semovibile al centro, dove gli artisti di bordo la sera eseguono le loro performance di canto e ballo, della durata di 35-40 minuti.
Il Theatrium è un grande spazio aperto e si sviluppa nell’altezza di tre ponti.
Poiché Aida Blu è larga solo 32 metri, da ogni lato del Theatrium si riesce a vedere il mare, grazie ad una grande vetrata, dalla quale di giorno entra tantissima luce naturale.
Dalle poltroncine ai lati di queste bellissime scale di legno che collegano i tre ponti si gode di una fantastica vista sul mare in tutta la sua immensità! Una bellissime scelta di design!



      

Il Theatrium viene usato per le esibizioni serali di trapezisti, contorsionisti e serate canore, oltre che per il Blind Date delle opere d’arte esposte poco più in là, il gioco del Bingo, il Q&A con il Comandante e i membri dell’equipaggio, la presentazione delle escursioni o delle altre navi della flotta Aida.
Le serate sicuramente più partecipate dagli ospiti della nave sono state la serata tributo degli Abba e la serata tributo dei Queen … peccato però che entrambi questi spettacoli noi li avessimo già visti nella precedente crociera del 2018… stessa musica, stessa scenografia, stessa coreografia.
Può capitare di vedere durante il giorno gli artisti di bordo fare nel Theatrium le loro prove, che quindi diventano letteralmente a “porte aperte”: è curioso e interessante vedere come si mette in piedi lo spettacolo, ed infatti molte persone assistono alle prove, tuttavia svanisce un po’ quell’ effetto sorpresa perché si sa cosa si andrà a vedere!


Cabina
La nostra era una cabina quadrupla con balcone al ponte 5, vicino al miniclub.
Cinque anni fa avevamo prenotato una cabina con oblò, ma siamo rimasti stupiti dal fatto che il quarto letto, nascosto nel soffitto, quando viene aperto ostruisce quasi completamente la vista, quindi è come se si viaggiasse in cabina interna. Memori di ciò, per questa crociera abbiamo optato per la cabina con balcone… ma anche qui stesso problema: quando il quarto letto viene preparato, l’accesso al balcone è praticamente ostruito dal letto stesso, con il rischio di sbattere la testa ogni volta che si vuole uscire! Tuttavia, una volta raggiunto l’esterno, i balconi del ponte 5 sono più profondi rispetto agli altri dei piani superiori, e soprattutto c’è una comodissima amaca (presente in tutte le cabine con balcone) sulla quale dondolarsi accompagnato dalla musica delle onde!


    

 

 In cabina ovviamente troviamo un armadio a sei ante con tante stampelle, la televisione, la cassaforte, il phon nel suo cassettino.
Le prese di corrente sono senza porta Usb e si trovano solo sulla scrivania, non ai lati del letto. È importante sapere che manca il frigobar.
Ci sono pochi cassetti ma tante mensole a vista. Il bagno ha la doccia con il vetro e il filo a scomparsa per stendere i panni, però c’è poco spazio dove poter riporre le proprie cose.



      

Al ponte 7 di Aida Blu, in una piccola stanzetta, c’è una lavanderia self service con lavatrice, asciugatrice e ferro da stiro a disposizione degli ospiti: funziona con la cruise card e al piccolo costo di 5€ ho riportato i vestiti puliti a casa!
In alternativa è sempre possibile usufruire del servizio di lavanderia (a pagamento) offerto dalla nave.


   


Aida Blu è una nave decisamente colorata, fortemente dedicata alle famiglie con bambini; ispira tanta allegria e c’è sempre un richiamo ai colori del marchio, ovvero l’azzurro, il rosso, il giallo e il verde
Le soste in questa crociera sono state molto lunghe, permettendo ai passeggeri di godere della bellezza delle città visitate senza stress! L’itinerario è chiaramente rivolto alla clientela straniera, avendo toccato Malta e poi Catania, Palermo, Napoli e, in teoria, l’ultima tappa ad Olbia, saltata per maltempo! 
Per ogni destinazione ovviamente Aida Blu organizza diverse escursioni… molto gettonate sono quelle in bicicletta. Si sa che in nord Europa c’è una grande passione per le bici!



   

Centro Benessere
Body & Soul Spa è la bellissima area benessere posta a prua e si sviluppa sui ponti 12, 14 e 15.
Al costo di solo €5 all’ora, per persona, si può accedere alla Spa (i massaggi e trattamenti hanno un costo extra!).
Al piano terra della Body and Soul Spa c’è la reception, il parrucchiere e le varie sale per i trattamenti, mentre salendo le scale si entra in un grande area con, al centro, una grande vasca idromassaggio, circondata da palme e canne di bambù.


      

Ai lati della vasca c’è un tornello per accedere alle saune regolate a diverse temperature, alle docce emozionali e ad altre sale dove si svolgono i trattamenti (a pagamento). C’è anche un corner dove potersi servire di infusi e tisane.
Come soffitto di questo spazio davvero rilassante c’è un tetto molto alto che arriva fino al ponte 15. Questo tetto è fatto a vetri, per permette al sole, o alle stelle, di illuminare questo meraviglioso ambiente!
Dalla terrazza panoramica della Body and Soul Spa si può godere di una vista sulla prua impagabile, dove spesso ho visto persone assistere alla partenza della nave!
È proprio su questa terrazza esterna della Spa che si trova l’iconica targa di Aida Blu.
È importante ricordare che, come prassi in Germania, e più genericamente in nord Europa, la Spa è uno spazio dove il nudismo è tollerato e ampiamente praticato! Se non si è pronti a vedere le persone gironzolare nude, forse è meglio non andare alla Spa! Diversi cartelli (questi si, scritti anche in inglese!!!) mettono in guardia della presenza di persone nude e ricordano di rivestirsi prima di uscire dalla Spa onde evitare scene imbarazzanti!



      

Chi non gradisce andare alla Spa può comunque usufruire degli idromassaggi all’aperto nel ponte piscina; ce ne sono due ai due lati della piscina che, con sorpresa, ho notato avere l’acqua riscaldata!
Gli idromassaggi sono stati molto utilizzati, anche quando fuori c’era pioggia oppure un vento molto fastidioso.
Vorrei sottolineare che i passeggeri di Aida Blu sono molto rispettosi delle regole: mai abbiamo trovato persone negli idromassaggi per intere mezzore senza dare ad altri la possibilità di usufruirne, e mai, nella nostra crociera estiva del 2018, abbiamo trovato i lettini a bordo piscina occupati per ore e ore già dall’alba con oggetti personali, senza che poi nessuno li utilizzasse.
In cabina troviamo l’accappatoio per andare alla Spa e gli asciugamani per la piscina o, in alternativa, i teli si possono ritirare sul ponte piscina, e a fine giornata vanno lasciati nell’apposito cestone per essere lavati.


   

Palestra
Un ponte sotto alla Spa troviamo la palestra, allegramente decorata con palme ed alberi di bambù come la Spa. È uno spazio davvero luminoso e molto frequentato (anche dai membri dell’equipaggio!) visto che è attrezzata con molti macchinari.
C’è un ampio spazio per potersi allenare anche a corpo libero, volendo si possono seguire i tutorial che a rotazione vengono trasmessi sul maxi schermo, oppure si può decidere di frequentare le classi che propongono allenamenti di fitness, yoga e spinning.
In alternativa alla palestra si può sempre decidere di frequentare le classi di balli latini o di gruppo, oppure dedicarsi al ping pong, shuffleboard, jogging o alle attività disponibili nel campo polifunzionale del ponte 14.


      

Kids Club
Per i piccoli crocieristi di Aida Blu c’è un bellissimo KidsClub a poppa al ponte 5, molto frequentato. Ho spesso visto in giro per la nave gli animatori del KidsClub intenti a svolgere varie attività con i piccoli ospiti , e in generale ho percepito che fosse un servizio molto gradito!!!
Il KidsClub è diviso in tre spazi distinti: in una sala si svolgono i laboratori di Arts & Cratfs, in una sala c’è un piccolo teatro e infine nella sala più grande c’è un’intera area dedicata al divertimento, con un bel castello a due piani e la piscina piena di cubotti gommosi. All’esterno del KidsClub c’è una bellissima terrazza che si affaccia proprio sulla poppa, con ampio spazio per giocare e perfino una piscinetta!


      


Al ponte 12 invece c’è lo spazio riservato al teen club, incastrato tra la discoteca e la piccola sala giochi; anche per loro ogni giorno erano previste attività in giro per la nave o nella sport arena esterna con tornei di pallavolo, basket, freccette e shuffleboard.

Intrattenimento e Lifestyle a bordo
Aida Blu è una nave piuttosto silenziosa, dove il tempo a bordo scorre lento e rilassante: ci sono moltissimi angoli dove poter ammirare la navigazione o leggere un bel libro in tranquillità; di giorno la nave è molto silenziosa, senza musica nè dal vivo nè di sottofondo mentre la sera l’atmosfera si anima un pò di più, ma senza esagerare!


Un ambiente molto apprezzato è sicuramente la Lounge a prua al ponte 11. In un ambiente assolutamente tranquillo e luminoso grazie alle ampie vetrate, da cui si gode di un’ottima visuale sulla prua, si può leggere un bel libro tra quelli presenti nella libreria, oppure intrattenersi con uno dei tanti giochi da tavolo messi a disposizione per ospiti.
L’animazione per gli adulti è molto più soft se paragonata a quella delle compagnie nostrane, gli animatori non insistono per farti partecipare ai giochi: per i crocieristi che decidono di non scendere in escursione la proposta di intrattenimento non è vastissima: vengono proposti i soliti corsi di balli latini o di gruppo oppure c’è il gioco del Bingo. Nel Theatrium vengono proposti (ovviamente in lingua tedesca) incontri informativi sui futuri porti di scalo della crociera, oppure vengono presentate le altre navi della flotta Aida Cruises e i loro itinerari nel Mediterraneo, in Nord Europa, alle Canarie o in Oriente.


      

Ogni sera al Theatrium c’era uno spettacolo da vedere:
“Chi vuol essere un Miliardario”, “Black & White Night” “Alpengluhn” e la tipica festa tedesca stile Octoberfest a base di pretzel e birra: eravamo sul ponte esterno,
ma grazie alle coperte di lana si poteva godere dei divertenti giochi organizzati dai ragazzi dell’animazione. “Silent Disco Night”, secondo me la serata più divertente, molto partecipata sia dagli ospiti che da membri dell’equipaggio! “Abba Tribute Night” “Queen Tribute Night” con a seguire il saluto di Arrivederci del Comandante.


   

A seguire musica nell’Aida Bar al ponte 11. L’intrattenimento musicale a bordo di Aida Blu è affidato ad un chitarrista, una pianista, tre giovani DJ ed una Pop Band di 5 elementi, che si alternano nei vari bar della nave, tuttavia le esibizioni durano sempre relativamente poco e non è mai presente il team di animazione che invita gli ospiti a ballare o a partecipate in maniera più attiva alla serata musicale.
L’unico ambiente aperto fino a tardi è la discoteca, mentre nell’ Aida Bar, l’unico grande bar dove viene fatta musica dal vivo, già dopo le 23 inizia ad esserci poca gente.
Nel complesso l’animazione si presenta sempre molto soft, ma questo riflette lo stile della clientela di Aida Blu, più tranquilla e meno propensa a fare le ore piccole rispetto a noi italiani!
Ovviamente a bordo non manca il Casino, l’area shopping con l’abbigliamento, il corner per accessori di prima necessità, l’angolo souvenir e la profumeria, l’angolo delle foto e l’ufficio escursioni, con una zona riservato alla prenotazione delle prossime crociere.



   


I ponti esterni secondo me sono davvero molto ben studiati, con tanto spazio per poter prendere il sole, sorseggiare un drink e leggere. Il ponte piscine non è su un unico livello ma si estende su tre ponti, con una piscina centrale strutturata a gradoni, che permette ai lati di avere tanto spazio per prendere il sole! Le piccole piscine hanno profondità diverse cosi sia grandi che piccini possono divertirsi in sicurezza.
In generale, Aida Blu è una nave che ha sempre uno sguardo verso il mare ed è studiata per godersi il bel tempo che il nostro clima mediterraneo offre!


   

Torneremo a bordo di una nave Aida? Sicuramente si, perché ci piace la sua allegria nei colori, la pacatezza della clientela e gli orari nei porti di scalo davvero molto comodi, inoltre le tariffe a volte sono molto accattivanti, considerando che le mance e le bevande sono già comprese.
Aida Blu è una nave piccola, senza troppi fronzoli o attrazioni come le sue sorellone di ultima generazione, tuttavia è una nave che dopo una lunga giornata ti accoglie a braccia aperte e ti fa sentire a casa con il suo calore e il suo “Willkommen zu Hause”



https://www.cruisingjournal.com/it/reportage/aida-blu-viaggiare-su-una-nave-che-parla-tedesco?fbclid=IwAR3P8bPdxuE-Pv3jvcPEVeX5PfQAzAVWe5Q1CZNIkpC9pnBN3X5-DektZ-A
OFFLINE
Post: 38,352
Gender: Female
Moderatore
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
6/3/2023 10:25 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote

articolo davvero molto interessante 

non ho mai fatto un preventivo con la compagnia Aida  bisognerebbe  sapere i prezzi di questa compagnia 
l'articolo parlo di un orezzo compreso di quote di servizio e di bevande il che sarebbe da tener di conto 
voi cosa ne pensate 
qualcuno del forum ha viaggiato con questa compagnia ?
OFFLINE
Post: 19,752
Gender: Male
Moderatore
6/4/2023 7:24 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Bellissima ed esaustiva questa recensione ..questa compagnia dalle grandi labbra rosse mi ha sempre incuriosito.
Alcuni servizi mi hanno piacevolmente sorpresa come la lavanderia fai da te ..l'ingresso alla spa a soli 5 euro....il vino in brocca .
Una delle tante volte che l'ho incontrata in un porto ho visto scaricare decine e decine di biciclette tutte bianche .
Non so se è un servizio a pagamento ma l'idea di escursioni in bicicletta mi piace molto.
OFFLINE
Post: 576
Gender: Female
6/4/2023 8:39 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote

È tutto interessante ma il fatto che si parli solo tedesco lo trovo un grosso problema, passi per l'inglese, ma il tedesco è davvero incomprensibile.
OFFLINE
Post: 28,535
Gender: Female
Admin Unico
6/4/2023 12:34 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Re:
Nancy71 (ZfuI220218), 04/06/2023 08:39:

È tutto interessante ma il fatto che si parli solo tedesco lo trovo un grosso problema, passi per l'inglese, ma il tedesco è davvero incomprensibile.



Concordo. È una compagnia che mi affascina ma la lingua è un grosso problema 
[Edited by Maddy 6/4/2023 1:04 PM]
OFFLINE
Post: 19,752
Gender: Male
Moderatore
6/4/2023 1:05 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote

A me non spaventa la lingua ..ora abbiamo i traduttori sul cellulare e io lo uso molto
OFFLINE
Post: 38,352
Gender: Female
Moderatore
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
6/4/2023 2:22 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Re:
Maddy (DUTH210503), 04/06/2023 07:24:

Bellissima ed esaustiva questa recensione ..questa compagnia dalle grandi labbra rosse mi ha sempre incuriosito. Alcuni servizi mi hanno piacevolmente sorpresa come la lavanderia fai da te ..l'ingresso alla spa a soli 5 euro....il vino in brocca . Una delle tante volte che l'ho incontrata in un porto ho visto scaricare decine e decine di biciclette tutte bianche . Non so se è un servizio a pagamento ma l'idea di escursioni in bicicletta mi piace molto.



 l'ingresso alla Spa a €5 è solo x un ora almeni cosi è scritto poi se sono pignoli o meno non so ma anche se fosse €5 x un ingresso anche se ci si va non tutti i giorni è un porezzo molto interessante 
x il vino in brocca  e la lavanderia in fai da te ha sopreso anche me 
le navi Aida le vedo sempre d'estate quando mi capita di andare al porto di Civitavecchia 

ho dato un occhiata ai prezzi non ci sono molti itinerario da Civitavecchia  devo approfondire sono curiosa di sapere i prezzi 
il loro prezzo e un tutto incluso si potrebbe dire 😉
OFFLINE
Post: 19,752
Gender: Male
Moderatore
6/4/2023 2:25 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Re: Re:
dalila66, 04/06/2023 14:22:



 l'ingresso alla Spa a €5 è solo x un ora almeni cosi è scritto poi se sono pignoli o meno non so ma anche se fosse €5 x un ingresso anche se ci si va non tutti i giorni è un porezzo molto interessante 
x il vino in brocca  e la lavanderia in fai da te ha sopreso anche me 
le navi Aida le vedo sempre d'estate quando mi capita di andare al porto di Civitavecchia 

ho dato un occhiata ai prezzi non ci sono molti itinerario da Civitavecchia  devo approfondire sono curiosa di sapere i prezzi 
il loro prezzo e un tutto incluso si potrebbe dire 😉

Adesso anche se fai il pacchetto non puoi stare in area spa per tanto tempo ..Al massimo puoi sforare ...di una mezz'ora
OFFLINE
Post: 38,352
Gender: Female
Moderatore
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
6/4/2023 2:25 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Re:
Nancy71 (ZfuI220218), 04/06/2023 08:39:

È tutto interessante ma il fatto che si parli solo tedesco lo trovo un grosso problema, passi per l'inglese, ma il tedesco è davvero incomprensibile.




è una compagnia tedesca cosa ti aspettavi !!

sarò prevenuta e so benissimmo che non si fa di tutta l'erba un fascio ma a me tutto cià che ha a che fare con la Germania non mi piace x niente 

la recensione è moooooolto positiva e non nego che mi piacrerebbe fare un esperienza a bordo 
ma so già che partirei prevenuta 
[Edited by dalila66 6/5/2023 2:46 PM]
OFFLINE
Post: 38,352
Gender: Female
Moderatore
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
6/4/2023 2:26 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Re:
Maddy (DUTH210503), 04/06/2023 13:05:

A me non spaventa la lingua ..ora abbiamo i traduttori sul cellulare e io lo uso molto



 infatti adesso la lingua non è un più problema ho sperimentato personalmente dietro suggerimente di un amica 😉😊
OFFLINE
Post: 38,352
Gender: Female
Moderatore
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
6/4/2023 2:30 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Re: Re: Re:
Maddy (DUTH210503), 04/06/2023 14:25:

Adesso anche se fai il pacchetto non puoi stare in area spa per tanto tempo ..Al massimo puoi sforare ...di una mezz'ora



 infatti è ciò che intendevo nel mio commento 
anche se entri tutti i giorni su una crociera di 7  si spende €35 il che è un ottimo prezzo consideranto gli abbonamenti delle navi Msc o Costa 

giusto x fare un es.con la crociera di Costa Toscana di 22 giorni che ho fatto se fossi andata tutti i giorni al costo di   €5  avrei speso in totale €110 ottimo no
OFFLINE
Post: 28,535
Gender: Female
Admin Unico
6/5/2023 9:31 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Re:
Maddy (DUTH210503), 04/06/2023 13:05:

A me non spaventa la lingua ..ora abbiamo i traduttori sul cellulare e io lo uso molto



Però è uno stress utilizzare il traduttore, forse perché lo devo usare continuamente
per lavoro. Oltretutto spesso traduce in modo errato. Inoltre se internet non prende è un problema. 
[Edited by Gaia-77 6/5/2023 9:32 AM]
OFFLINE
Post: 38,352
Gender: Female
Moderatore
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
6/5/2023 2:54 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Re: Re:
Gaia-77, 05/06/2023 09:31:



Però è uno stress utilizzare il traduttore, forse perché lo devo usare continuamente
per lavoro. Oltretutto spesso traduce in modo errato. Inoltre se internet non prende è un problema. 




però devi ammettere che è molto comodo 

 in tutto questo credo che il vero problema è proprio quando non c'è internet

x me non è stato uno stress anzi
pero x te che ci lavori ti capisco 



Admin Thread: | Close | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | 1 | Next page
New Thread
Reply
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 3:46 AM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Torna su