È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 
Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere, con l'intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulle vacanze a bordo delle navi da crociera.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Norwegian Cruise Line Holding: Annuncia l'applicazione del rivestimento autolucidante privo di biocidi AQUATERRAS della Nippon Paint Marine

Ultimo Aggiornamento: 24/03/2023 06:31
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 50.825
Post: 19.224
Utente Gold
Admin
22/03/2023 21:08
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota





Nippon Paint Marine ha annunciato l'applicazione del suo rivestimento autolucidante privo di biocidi (SPC) AQUATERRAS sulla Oceania Riviera.

Questa applicazione del prodotto AQUATERRAS di Nippon Paint Marine segue i test pre-pandemici sulle navi della Norwegian Cruise Line Holding.

Dopo quasi due anni in cui le navi sono state esposte a operazioni statiche e forzate dalla pandemia in un ambiente marino ricco di incrostazioni, AQUATERRAS ha dimostrato un'eccellente resistenza alle incrostazioni e alla crescita marina.

Il rivestimento è stato applicato alla Riviera in bacino di carenaggio a Chantiers Naval de Marseille. AQUATERRAS è stato applicato alle fiancate verticali della nave. La rugosità media dello scafo misurata dopo l'applicazione di AQUATERRAS era significativamente bassa di 40 micron.

Secondo una dichiarazione, questa estrema scorrevolezza ridurrà l'attrito tra lo scafo e l'acqua e aiuterà NCLH a massimizzare il risparmio di carburante e ridurre le emissioni.

Le eccellenti proprietà di resistenza al fouling senza biocidi di AQUATERRAS contribuiranno a mitigare possibili problemi ecologici derivanti dal biofouling e dalla migrazione delle specie.

"A causa delle straordinarie prestazioni di AQUATERRAS nei test, abbiamo deciso di ampliare l'ambito di fornitura alle navi della flotta di Oceania Cruises e stiamo esplorando ulteriori applicazioni per la flotta di Regent Seven Seas Cruises", ha affermato Carlo Paiella, Senior Vice President, Technical Operazioni per Norwegian Cruise Line Holdings. "Il servizio tecnico di Nippon Paint Marine e le capacità di fornitura in tutto il mondo completano le eccellenti prestazioni e i vantaggi in termini di sostenibilità che abbiamo visto dalla tecnologia di verniciatura marina altamente efficace dell'azienda".

In qualità di leader nel settore delle navi da crociera, riteniamo che sia di vitale importanza fare tutto il possibile per ridurre il nostro impatto ambientale. L'uso di AQUATERRAS contribuirà ai nostri sforzi di decarbonizzazione in corso e al nostro impegno a raggiungere zero emissioni nette di gas serra entro il 2050".

"Siamo orgogliosi che Norwegian Cruise Line Holdings abbia scelto Nippon Paint Marine come fornitore principale di rivestimenti subacquei per le loro navi", ha affermato John Drew, direttore di Nippon Paint Marine Europe.In qualità di leader di mercato, NCLH richiede comprensibilmente soluzioni altamente efficaci per massimizzare l'efficienza operativa, ridurre il consumo di carburante e i costi associati, raggiungendo al contempo i propri obiettivi ambientali. La pianificazione anticipata dell'azienda, unita all'affidabilità e alle prestazioni del rivestimento di resistenza al fouling di AQUATERRAS, consentirà alle navi NCLH di beneficiare commercialmente, operativamente e di lavorare verso gli ambiziosi obiettivi di sostenibilità dell'azienda".

L'industria delle crociere è stata una delle prime sostenitrici della tecnologia innovativa di Nippon Paint Marine. NCLH[/B] fa parte di un gruppo di compagnie di crociera proattive e lungimiranti che riconoscono AQUATERRAS come una tecnologia rivoluzionaria estremamente significativa nel mercato delle antivegetative, fornendo livelli di prestazioni migliorati a quei sistemi contenenti biocidi, come l'ossido rameoso.

Nippon Paint Marine dovrebbe applicare la sua centesima nave da crociera utilizzando le sue varie tecnologie di rivestimento marino entro la fine dell'anno.


www.nipponpaint-marine.com/products/aquaterras/

Fonte:
cruiseindustrynews.com/cruise-news/2023/03/nclh-goes-biocide-free-with-nippo...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 21.169
Post: 9.102
Utente Master
Moderatore
23/03/2023 09:57
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Bene così 👍
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 47.107
Post: 21.689
Utente Gold
Moderatore
24/03/2023 06:31
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Non conoscevo questo rivestimento autolucidante privo di biocidi (SPC) AQUATERRAS prodotto da Nippon Paint Marine!

Mi pare veramente ottimo!

NCL lo ha fatto applicare alla Oceania Riviera!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:25. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com