Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Virgin paga, dopo cinque mesi salpa dal porto la Resilient Lady

Ultimo Aggiornamento: 02/12/2022 21:41
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 37.948
Sesso: Femminile
Moderatore
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
02/12/2022 14:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Virgin paga, dopo cinque mesi salpa dal porto la Resilient Lady



La nave era bloccata in attesa di 560 milioni: faceva ormai parte dello skyline della città

È salpata dal porto di Palermo oggi pomeriggio subito dopo il tramonto alla volta di Tunisi la nave da crociera Resilient Lady. L’imbarcazione della compagnia Virgin Voyages era attraccata al molo Nord, quello di Fincantieri, dal 18 luglio scorso, bloccata a Palermo in attesa che si definisse il pagamento di circa 560 milioni di euro da parte del gruppo guidato dal miliardario britannico Richard Branson.

Come annunciato da Virgin Voyages dopo l’articolo di "Repubblica" che raccontava la vicenda, il pagamento è stato definito e dal 1° dicembre Resilient Lady è entrata a far parte della flotta che comprende al momento altre due navi gemelle costruite anch'esse nei cantieri di Sestri Ponente. Che sia avvenuto il passaggio da Fincantieri alla compagnia lo dimostra anche il cambio di bandiera fino a ieri italiana e oggi delle Bahamas come quella di Scarlet e Valiant Lady.

La nave era arrivata quest’estate da Genova dopo che Virgin Voyages aveva dovuto posticipare di nove mesi l’inizio delle crociere previste per la Resilient Lady e ritardato la presa in consegna dell’imbarcazione. I viaggi dovevano iniziare a giugno, partiranno invece nel primo trimestre del prossimo anno. Da stasera il porto di Palermo sembra meno illuminato senza il profilo marcato dalle luci al led della nave da 110mila tonnellate e dal classico colore rosso intenso del marchio Virgin. Ma una volta arrivata a Tunisi per la nave e l’equipaggio, composto al momento di alcune decine di persone, si prepara probabilmente un altro periodo di parcheggio ma stavolta sotto le insegne della compagnia.


Il perfezionamento della vendita è una buona notizia anche per Fincantieri. Soprattutto perché sei giorni fa a Sestri Ponente è stata varata anche la quarta nave Virgin, la Brilliant Lady che, come le altre tre, vale circa 700 milioni di euro, è lunga 278 metri e larga 38 con 1.400 cabine che possono ospitare 2.770 passeggeri con 1.160 persone di equipaggio. Navi “vietate ai minori” e costruite appositamente per un pubblico adulto e benestante che ama spendere e non solo, con poche inibizioni. I lavori sulla Brilliant Lady continuano nel sito di Fincantieri, al suo ingresso in flotta diventerà l’ammiraglia del marchio. Ma probabilmente anche per lei si dovrà attendere prima di vederla piena di turisti.

La compagnia è stata fondata da sir Branson nel 2017 e doveva iniziare l’attività all’inizio del 2020, anno segnato dalla pandemia. Da qui lo stop di 17 mesi e una ripresa lenta che ha causato lo slittamento dell’ingresso in flotta delle ultime due unità. Ma anche alcuni problemi di bilancio che hanno portato Virgin Voyages a cercare nuovi soci e varare un aumento di capitale di 550 milioni di dollari grazie all’intervento del fondo BlackRock.

Un’operazione che ha sbloccato la situazione e che ha fato sparire dal panorama di Palermo quella città galleggiante rosso e grigio che stava diventando familiare a chi allungava lo sguardo sul mare.


palermo.repubblica.it/cronaca/2022/12/01/news/virgin_paga_dopo_cinque_mesi_salpa_dal_porto_la_resilient_lady-37...
OFFLINE
Post: 37.948
Sesso: Femminile
Moderatore
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
02/12/2022 15:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Maddy e io l'abbiamo vista ferma al porto di Palermo quando ci siamo incontrate ma non sapevam della storia che c'era dietro al fermo dei quella nave

ottima conclusione cosi adesso la nave potrà viaggiare x mari come è giusto che sia
dopo quest'altro stop forzato a Tunisi

Buon mare nave della Virgin
OFFLINE
Post: 28.279
Sesso: Femminile
Admin Unico
02/12/2022 18:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Finalmente è salpata, prima o poi si doveva risolvere la situazione 
OFFLINE
Post: 37.948
Sesso: Femminile
Moderatore
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
02/12/2022 21:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Sembra a lieto fine
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:31. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Torna su