È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Asphodel – Proposta Dono Oscuro

Ultimo Aggiornamento: 01/04/2022 23:35
OFFLINE
Post: 16
Registrato il: 11/07/2020
Città: ROMA
Età: 104
Sesso: Femminile
Utente Junior
02/03/2022 19:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Eccomi!
Ho modificato la skill secondo le direttive e spero che questa nuova versione possa essere accettata!


ECO DEL SANGUE: Attraverso l’assaggio del sangue il Drakul può accedere alle memorie del proprietario della traccia ematica. Nello specifico potrà indagare riguardo a UNA SOLA questione, espressa nel post in cui avviene l’assaggio o la bevuta. Le risposte che cerca gli verranno trasmesse sotto forma di visioni, allucinazioni uditive, tattili e/o olfattive a discrezione del Master, e saranno tanto più chiare quanto più alto sarà il risultato ottenuto dal d10 lanciato successivamente alla skill.

- Se durante la bevuta c’è la possibilità di desumere informazioni dalle quali dipendono l’incolumità o la vita stessa del PG, l’istinto di sopravvivenza farà sì che la visione risulti chiara al Drakul solo con risultato pari o maggiore di 8 sul d10; al di sotto, le informazioni sono nebulose, frammentarie e non lesive per l’incolumità del soggetto.
- Se l’assaggio avviene da fonte esterna e non se ne conosce il proprietario, l’unica informazione reperibile riguarda le modalità attraverso le quali il sangue è stato versato, a patto che venga assaggiato entro e non oltre i 5 giorni dall’avvenimento.
- È possibile assaggiare qualche goccia di sangue animale o di cadavere, ma in tal caso le informazioni risulteranno confuse, frammentarie e alterate a discrezione del Master.

La skill può essere usata massimo DUE volte al mese, con scarto di minimo sette giorni tra un utilizzo e l’altro. Sarà il Master, in Note, a segnalare la data di utilizzo.


***

Nello specifico:
- ho eliminato il concetto di veggenza per evitare parole fuorvianti (chiaramente mi riferisco solo alle memorie vissute, presenti e passate, in prima persona);
- posto il limite di 5 giorni all’assaggio da superficie;
- reso confuse e alterate a prescindere le info desunte dal solo assaggio di razze animali o cadaveri;
- limitato l’uso del dono a due volte al mese senza distinzione tra consenso e non;
- eliminato la discrezione dei player in caso di atto consensuale (in modo che sia sempre e solo il Master a decidere cosa può vedere o sentire Asph);


In merito all’inserimento del tiro salvezza e al risultato nullo mi permetto una piccola obiezione e chiedo che venga rivalutata la cosa! > <

Questo perché il Dono proposto non agisce sul pensiero, ma è una lettura della memoria che avviene direttamente attraverso il sangue. Opporre una resistenza mentale a un’informazione che viene “succhiata o leccata” via non ha molto senso…
Per intenderci: la skill agirebbe con lo stesso identico procedimento che usa Jehrome con il suo Dono Oscuro; anziché apprendere skill (e parliamo comunque di memoria pratica), Asphodel apprende ricordi… nel primo caso non è previsto tiro salvezza e si tratta, insomma, dello stesso meccanismo.

Se si fosse ipotizzato uno charme ci avrei pensato all’istante (ho visto che il Dono di Lars agisce in questo modo: non c’è caso in cui possa essere nullo in automatico con PM superiori ai suoi, ma prevede un tiro salvezza se il PG/PNG possiede una skill di resistenza mentale – a prescindere, quindi, dai suoi PM)… per l’appunto, però, qui non si tratta di charme. In caso di bevuta il PG/PNG può certo salvarsi prima di arrivare all’atto… ma una volta a quel punto come ci si fa a sottrarre dall’effetto se:
a) il PG/PNG non è consapevole della sottrazione di memoria (dovrebbe conoscere questa specifica capacità di Asph)
b) il PG/PNG non può comunque arrestare la bevuta in atto (l’info è trasmessa dal sangue come per le skill di Jeh, non rubata alla mente come per lo charme di Lars)?

Al posto del tiro salvezza, dunque, ho inserito la possibilità di evitare che info di vitale importanza vengano desunte da Asph con una maggiore difficoltà di risultato sul lancio del d10 (e comunque parliamo di un caso abbastanza raro, dacché la skill non è concepita per essere usata principalmente su PG, anzi :’D).

Posto che parliamo di info da telefono senza fili (se si analizzano i miei tiri è più probabile che ottenga poco che molto -sob), vincolate dall’avvicinamento/morso e da un lancio dado+responso creativo Master, credo che possa essere giocata in modo corretto e rispettoso delle regole già con questi parametri/limiti… se si aggiungono ulteriori step di difficoltà diventa una cosa che riesce 1/10 per me, e non so quanto possa definirsi “dono” xD

Spero si possa riflettere da questa prospettiva, ché chiaramente è mio interesse averne uno giocabile con equilibrato successo in quest e non guastare il gioco a nessuno > <
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:34. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com