Previous page | 1 | Next page

[essere] "Per leggere altri messaggi devi essere registrato": funziona davvero?

Last Update: 11/21/2021 1:43 PM
Author
Vote | Print | Email Notification    
11/20/2021 7:40 PM
 
Quote
OFFLINE
Post: 9,706
Registered in: 7/15/2009
Tramite la pagina Facebook di FFZ (ci sono andato appositamente), mi sono ritrovato nel post di TOP MANGA sui nuovi conduttori di Striscia la Notizia.

E ho notato questo:




Volevo quindi chiedere...

1. A Silvia, se ha notato benefici in rapporto agli utenti loggati o ai nuovi registrati.

2. Ad Admin, se possono verificarsi problemi di indicizzazione su Google, e come il motore di ricerca di FFZ gestisce questi commenti "nascosti".

3. A tutti (tranne Silvia, chiaramente), se siete a favore o meno rispetto a una soluzione del genere.
[Edited by Compix 11/20/2021 7:41 PM]
11/20/2021 8:00 PM
 
Quote
OFFLINE
Post: 25,902
Registered in: 1/1/2003
Ciao,

Intanto ti posso dire che questa funzione che "sembra" bloccare la lettura non funziona se passi alla modalità FEED. Quindi puoi leggere tutti i messaggi in quel modo. A suo tempo lo avevo segnalato ma è caduto un po' nel vuoto 😆


In termine di utenti loggati e registrati posso dire che dopo poco che avevo implementato questa "restrizione" ho notato un aumento di registrati che però poi non scrivevano nemmeno il primo post e da qui ho suggerito di aggiungere la scritta "devi aver scritto almeno un messaggio.."
Ho quindi notato un aumento di utenti che fanno 1 post nei benvenuti e poi spariscono o interagiscono solo a frustate.
Un po' ho raggiunto il mio obiettivo perché essendo utenti del forum poi ricevono la mail a fine mese delle discussioni e quindi potenzialmente potrebbero leggere qualche titolo interessante che li invogli a partecipare oltre la motivo iniziale (necessità o curiosità) per cui si sono dovuti iscrivere.

Mi ero anche posta la questione dell'indicizzazione ma essendo che il blocco in lettura parte finita la prima pagina (quindi dopo 10 post se ci sono, altrimenti lo vedi subito dopo il primo post ma solo perché non c'è altro da mostrare - e così inganni e invogli gli utenti sprovveduti che non lo sanno 🤣) direi che i "contenuti" interessanti per Google sono più che disponibili (se poi consideri che ci può accedere via feed...).
[Edited by Silvia ✿ 11/20/2021 8:00 PM]



11/20/2021 9:21 PM
 
Quote
OFFLINE
Post: 14,102
Registered in: 8/26/2000
FreeForumZone Admin
Google quello che non vede non indicizza, quindi tutto quello nascosto in quel modo non esiste per Google. I feed non vengono indicizzati.

Secondo me questa funzionalità è da non usare, se non per casi molto particolari, tipo cartelle di tipo "answers" o quelle in cui nei commenti ci può essere un contenuto "premium".

Nessun utente verrà mai indotto a partecipare con la forza, a inscriversi può darsi, ma tutto quello che "scoccia" l'utente sarebbe da evitare.

Ora volendo può registrarsi con Facebook o con Google con 1 click, quindi l'obiettivo deve essere alimentare la partecipazione piuttosto che la lettura



11/20/2021 9:44 PM
 
Quote
OFFLINE
Post: 132,032
Registered in: 7/24/2002
Silvia lo usa con ottimi risultati perché crea contenuti interessanti che solleticano molto gli appassionati di manga e anime, noi di Basket Connection ci abbiamo provato per qualche mese con risultati pessimi, anche se questo limita molto il fenomeno del lurking.
In conclusione Silvia ha preso la decisione giusta per il suo forum, ma concordo con l'analisi di admin sull'indicizzazione ed è quello il motivo per cui abbiamo tolto l'opzione. 🙄
Il problema è che FFZ soffre già molto l'indicizzazione (per forum recividi che pubblicano soft porn e perché i topic dovrebbero essere curati nell'impaginazione), se in più togliamo contenuto è fatta. 🤔
Non dico che non sia una buona soluzione, ma secondo me è solo per forum specifici che in questo momento storico hanno ancora "mercato" ed è stato stimato da un circuito concorrente che da loro i manga e gli anime sono il 20% di tutta la piattaforma. 🤷‍♂️



"Se vuoi realizzare i tuoi più grandi sogni devi essere pronto ad affrontare i tuoi peggiori incubi"

"A meno che uno come te non ci tenga molto, niente andrà meglio o sarà risolto!"
11/21/2021 1:43 PM
 
Quote
OFFLINE
Post: 9,706
Registered in: 7/15/2009
Ok, mi avete ampiamente convinto a non farlo. 😂

In effetti, se la riduzione di indicizzazione non si traduce almeno in una maggiore partecipazione (e non al semplice loggarsi), non ne vale la pena.

Noi ci abbiamo provato, in questo senso, con la download zone per soli utenti registrati: tante iscrizioni, tanti accessi inizialmente, ma partecipazione alle discussioni zero.

Grazie a tutti e tre per le risposte!
Admin Thread: | Close | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | 1 | Next page
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.0] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 3:23 PM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2021 FFZ srl - www.freeforumzone.com