Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

[essere] "Per leggere altri messaggi devi essere registrato": funziona davvero?

Ultimo Aggiornamento: 21/11/2021 13:43
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
20/11/2021 19:40
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.847
Registrato il: 15/07/2009
Tramite la pagina Facebook di FFZ (ci sono andato appositamente), mi sono ritrovato nel post di TOP MANGA sui nuovi conduttori di Striscia la Notizia.

E ho notato questo:




Volevo quindi chiedere...

1. A Silvia, se ha notato benefici in rapporto agli utenti loggati o ai nuovi registrati.

2. Ad Admin, se possono verificarsi problemi di indicizzazione su Google, e come il motore di ricerca di FFZ gestisce questi commenti "nascosti".

3. A tutti (tranne Silvia, chiaramente), se siete a favore o meno rispetto a una soluzione del genere.
[Modificato da Compix 20/11/2021 19:41]
20/11/2021 20:00
 
Quota
OFFLINE
Post: 29.107
Registrato il: 01/01/2003
Ciao,

Intanto ti posso dire che questa funzione che "sembra" bloccare la lettura non funziona se passi alla modalità FEED. Quindi puoi leggere tutti i messaggi in quel modo. A suo tempo lo avevo segnalato ma è caduto un po' nel vuoto 😆


In termine di utenti loggati e registrati posso dire che dopo poco che avevo implementato questa "restrizione" ho notato un aumento di registrati che però poi non scrivevano nemmeno il primo post e da qui ho suggerito di aggiungere la scritta "devi aver scritto almeno un messaggio.."
Ho quindi notato un aumento di utenti che fanno 1 post nei benvenuti e poi spariscono o interagiscono solo a frustate.
Un po' ho raggiunto il mio obiettivo perché essendo utenti del forum poi ricevono la mail a fine mese delle discussioni e quindi potenzialmente potrebbero leggere qualche titolo interessante che li invogli a partecipare oltre la motivo iniziale (necessità o curiosità) per cui si sono dovuti iscrivere.

Mi ero anche posta la questione dell'indicizzazione ma essendo che il blocco in lettura parte finita la prima pagina (quindi dopo 10 post se ci sono, altrimenti lo vedi subito dopo il primo post ma solo perché non c'è altro da mostrare - e così inganni e invogli gli utenti sprovveduti che non lo sanno 🤣) direi che i "contenuti" interessanti per Google sono più che disponibili (se poi consideri che ci può accedere via feed...).
[Modificato da Silvia 20/11/2021 20:00]



20/11/2021 21:21
 
Quota
ONLINE
Post: 15.264
Registrato il: 26/08/2000
FreeForumZone Admin
Google quello che non vede non indicizza, quindi tutto quello nascosto in quel modo non esiste per Google. I feed non vengono indicizzati.

Secondo me questa funzionalità è da non usare, se non per casi molto particolari, tipo cartelle di tipo "answers" o quelle in cui nei commenti ci può essere un contenuto "premium".

Nessun utente verrà mai indotto a partecipare con la forza, a inscriversi può darsi, ma tutto quello che "scoccia" l'utente sarebbe da evitare.

Ora volendo può registrarsi con Facebook o con Google con 1 click, quindi l'obiettivo deve essere alimentare la partecipazione piuttosto che la lettura



20/11/2021 21:44
 
Quota
OFFLINE
Post: 139.016
Registrato il: 24/07/2002
Silvia lo usa con ottimi risultati perché crea contenuti interessanti che solleticano molto gli appassionati di manga e anime, noi di Basket Connection ci abbiamo provato per qualche mese con risultati pessimi, anche se questo limita molto il fenomeno del lurking.
In conclusione Silvia ha preso la decisione giusta per il suo forum, ma concordo con l'analisi di admin sull'indicizzazione ed è quello il motivo per cui abbiamo tolto l'opzione. 🙄
Il problema è che FFZ soffre già molto l'indicizzazione (per forum recividi che pubblicano soft porn e perché i topic dovrebbero essere curati nell'impaginazione), se in più togliamo contenuto è fatta. 🤔
Non dico che non sia una buona soluzione, ma secondo me è solo per forum specifici che in questo momento storico hanno ancora "mercato" ed è stato stimato da un circuito concorrente che da loro i manga e gli anime sono il 20% di tutta la piattaforma. 🤷‍♂️



- Hai un problema o una segnalazione da fare? Mandami una FFZmail.
- Puoi contattarmi anche scrivendomi a davide@ffz.it.
- In generale ti invito a usare il forum di assistenza.
- Se vuoi pubblicizzare un contenuto del tuo forum su FFZ puoi usufruire della cartella dedicata.
- Se vuoi farlo sui social contattami.
21/11/2021 13:43
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.847
Registrato il: 15/07/2009
Ok, mi avete ampiamente convinto a non farlo. 😂

In effetti, se la riduzione di indicizzazione non si traduce almeno in una maggiore partecipazione (e non al semplice loggarsi), non ne vale la pena.

Noi ci abbiamo provato, in questo senso, con la download zone per soli utenti registrati: tante iscrizioni, tanti accessi inizialmente, ma partecipazione alle discussioni zero.

Grazie a tutti e tre per le risposte!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com