È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Foto da identificare (trincee fronte sud)

Ultimo Aggiornamento: 29/11/2021 08:08
10/11/2021 13:45
OFFLINE
Post: 73
Registrato il: 10/05/2011
Ciao a tutti, qualcuno riesce a capire dove può essere stata scattata questa foto?? Siamo tra prime linne ita e au

[Modificato da Nordavind1709 10/11/2021 13:45]
14/11/2021 18:47
OFFLINE
Post: 48
Registrato il: 04/01/2018
non so se è colpa mia, ma la foto non si apre...
14/11/2021 21:12
OFFLINE
Post: 1.587
Registrato il: 12/11/2007
Nordavind1709 usa uno strano formato di immagini. Questo inserimento poi con tutti questi riquadri mi piace veramente poco. Capisco voler proteggere le proprie foto, ma francamente così mi pare troppo.

Francesco
14/11/2021 21:17
OFFLINE
Post: 1.588
Registrato il: 12/11/2007
Aggiungo non mi sembra molto rispettoso chiedere un aiuto agli amici del forum, mostrando una immagine così taroccata, l'inserzionista meriterebbe che la risposta fosse Monte ..... vattela a pesca.
Francesco
27/11/2021 23:31
OFFLINE
Post: 80
Registrato il: 10/05/2011
uso semplicemente immagini in formato jpg che carico su un mio sito altrimenti in altre maniere dopo un po' di tempo vengono cancellate automaticamente

la parte centrale della foto l'ho leggermente oscurata, se l'intera foto ti sembra "taroccata" evidentemente hai bisogno di un paio di occhiali

se non lo sai le foto arrivano ad essere pagate anche 200€ e mi rompe vederle pubblicate altrove (già successo con foto che ho messo qua e scaricate da gente varia) dopo che le ho pagate così tanto. Non mi sembra che un leggero oscuramento possa pregiudicare il riconoscimento delle montagne che ci stanno sopra

un saluto
27/11/2021 23:55
OFFLINE
Post: 81
Registrato il: 10/05/2011
Che poi è davvero divertente leggere che non è rispettoso chiedere di identificare una catena montuosa perché si è oscurato un pezzo di reticolato in primo piano, come se c'entrasse qualcosa, bisogna sempre fare polemica per niente, andrò a chiedere sui vari gruppi su Facebook se qualcuno riesce a identificare il luogo, qui già si è rimasti in pochi e pure polemici a quanto pare
28/11/2021 16:48
OFFLINE
Post: 1.590
Registrato il: 12/11/2007
Carissimo
se paghi le foto 200 euro sono fatti tuoi e evidentemente puoi permettetelo. Ho una collezione con diverse migliaia di fotografie e amo condividerle, in fondo sono nostre perché le abbiamo acquistate ma il merito di chi ha scattato queste immagini non è certo nostro. Le mie foto mi vengono continuamente richieste e sono pubblicate da vari autori nei loro libri, in varie mostre ed in percorsi storici (pannelli fotografici attorno alle 5 torri). Come puoi vedere non sono geloso e le inserisco nel forum così come le ho trovate. L'aiuto che ci viene dagli amici del forum nell'identificazione è motivo di gioia, in quanto un'immagine anonima assume un significato storico e non speculativo. Se chiedi un aiuto dovresti anche essere disposto a dare. Se così non la pensi le strade del signore sono infinite e rivolgiti ad altri. il commento sul forum mi sembra proprio fuori luogo e poco educato.
Buon viaggio su Facebook.
Francesco
29/11/2021 08:08
OFFLINE
Post: 4.337
Registrato il: 04/02/2010
Comprendo il legittimo risentimento di Vittorio, che da collezionista quale è - disposto talvolta a investire parecchi quattrini per implementare e migliorare il proprio archivio - non è disposto a digerire che altre persone (sconosciute, per di più) approfittino delle sue foto a proprio uso e consumo.
Senza ringraziare né soprattutto citare la fonte una volta "carpita" - passatemi il termine - l'immagine.
In verità basta così poco. Basta contattare con cortesia, chiedere e motivare una richiesta di utilizzo. Impegnandosi poi a ringraziare e riportare la provenienza d'archivio. Con reciproca soddisfazione di tutti. Di chi ha utilizzato la foto, che non incorre in problemi di sorta, e del proprietario della medesima, che vede citata con orgoglio e la propria collezione. Perché la gente fa spesso sacrifici per avere determinate foto, è disposta a spendere molto.
Perché lo si sa: il collezionista è una gran brutta bestia, nel senso più nobile del termine.
Fatta questa doverosa premessa, è pur vero - come dice Francesco - che "se chiedi un aiuto dovresti anche essere disposto a dare".
Poiché in fin dei conti in questo forum ci si aiuta, si collabora, si compartecipa.
Lo spirito è: se io oggi aiuto te, domani può accadere che sia tu ad aiutare me. Ed anche se alla fine non si pareggiano i conti nella ruota dei debiti/crediti, è pur sempre per amor di Storia, perché quell'immagine esce finalmente dalle nebbie del tempo e si colloca in quel contesto (geografico e/o cronologico) tanto desiderato e cercato, chiudendo idealmente il cerchio col passato su quel preciso scatto. In questo mi viene in mente il buon Luciano, recente iscritto alla comunità ma che da tanto tempo ormai è presente, che si dà un gran da fare per collocare le foto. Senza nulla chiedere. Senza rivendicazioni o altro. Ma solo per aiutare gli altri. Poiché in fin dei conti, per lui, è semplicemente amor di Storia.
Molti utenti in verità non oscurano, non mascherano, non sovraimprimono sulla foto a caratteri cubitali la dicitura "Collezione Mario Rossi". Perché condividono. Senza porsi la domanda se rischiano, se qualcuno li frega o carpisce una foto. E' lo spirito che è diverso.
Ecco, Vittorio, vorrei tu comprendessi lo spirito di questo forum, e prima di tutto di questa Associazione.
Che è lo spirito di molti utenti e collezionisti, fra cui Francesco.
Senza polemiche o prese di posizione.
Perché è vero, Facebook è un grande mondo.
Ma questa Associazione, che è storica, fa molto di più: mantiene viva la memoria, accorrendo spesso in aiuto di gente mai vista, né che mai si vedrà.
Al di là dei "pochi" e "polemici" che trovo anch'io fuori luogo.
Ma che attribuisco - mi auguro - a un semplice sfogo. Che come tale, se così è scappato, personalmente comprendo. E scuso.


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
foto da identificare (7 messaggi, agg.: 22/11/2019 15:48)

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com