Salve a tutti,
Scrivo per chiedervi un consiglio su come strutturare un file excel.
Lo scopo:
Calcolare i periodi di lavoro e farne la somma.
Ho lavorato dal 23/10/2018 al 12/02/2019 (pausa e poi) dal 22/06/2020 al 15/01/2021.
Il risultato ottenuto dalla somma dei periodi sopra devo aggiungere TOT giorni necessari per arrivare a un totale di 5 anni.
Quindi se dal calcolo dei periodi lavorati risulta che ho lavorato per 2 anni mi restano da lavorare altri 3 anni e il risultato deve essere espresso in giorno mese ed anno.
I tre anni che mi restano da lavorare dovranno essere calcolati a partire da una data X sempre espressa in giorno mese ed anno.
Mentre in un secondo foglio dovrei raggiungere il seguente obiettivo:
Inserire una data che chiamerò data 1 (sempre espressa in giorno mese anno), a cui devo aggiungere 6 mesi o 4 settimane (sono valori fissi) trovata la data che chiamerò data 2, devo aggiungere 5 anni ma a partire da data 1 e deve restituire un risultato con giorno mese ed anno.
Spero di essere stata chiara in caso contrario vi chiedo di dirmelo.
Voi come strutturereste il file
Vi ringrazio