This site is partner of the Lazio Page project

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Pagelle Crotone-Lazio 0-2

Ultimo Aggiornamento: 23/11/2020 15:43
OFFLINE
Post: 1.694
21/11/2020 19:16
 
Quota

Reina 6,5 – Attento sui pochi tiri che arrivano nello specchio, bravo coi piedi, male solo in un rinvio cervellotico. Che i difensori si trovino più a suo agio con lui, comincia a essere un’ipotesi che prende forma.


Acerbi 7,5 – Una delle migliori prestazioni di sempre, sicuramente tra le prime 5. È a dir poco mostruoso tutto ciò che fa e per la naturalezza con cui lo fa. E’ tornato, già da qualche settimana.


Patric 6,5 – Sono le partite sue, quando la condizione sconsiglia i fronzoli. E lui ci va a nozze perché quello sa fare: giocare in modo pratico. Bene anche su un paio di cross messi in mezzo.


Radu 6 – Qualche sbavatura di troppo. Non è sembrato un fatto di concentrazione ma di una condizione ancora deficitaria.


Lazzari 6 – Su un campo del genere, chi non ha tecnica e piedi patisce di più. Meglio nella ripresa con qualche affondo di alleggerimento.


Fares 6 – Trova un arbitro molto fiscale ma che già dal primo giallo al crotonese Rispoli aveva fatto capire che ogni trattenuta sarebbe stata un giallo. Partita decorosa ma è ancora troppo poco per sentirsi tranquilli. Va vicino al gol con un bel colpo di testa. Quanto gli sarebbe servito per crescere in fiducia. 


Lucas Leiva 6,5 – Recupera e gioca un’infinita di palloni. Ne sbaglia anche qualcuno. Elemento imprescindibile, che fa giocare bene tutti.


Luis Alberto 6 – La cosa migliore, il lancio per Caicedo. Poteva essere il comodo 0 a 3. Per il resto, di palloni ne gioca tanti e molti con la solita sapienza. Ma contro il Crotone e con gli ampli spazi dopo il vantaggio, mi aspettavo qualche giocata risolutiva in più, già nel primo tempo. Di testa, fallisce un gol abbastanza facile ancora sullo 0 a 0.


Parolo 6,5 – Mezzo punto in più per l’assist, molto bello, per la testa di Immobile. Corre, lotta, dialoga. Ipotizzavo qualche sofferenza in più contro la gioventù crotonese e invece ha retto da par suo.


Immobile 7,5 – Rischia di fare gol subito su uno svarione di Cordaz ma è solo il preludio al gol, bellissimo, che sblocca una partita che la squadra stava interpretando bene fin dalle prime battute di gioco. Si procura anche un rigore sufficientemente netto ma la sensazione è che Sacchi non abbia voluto infierire, in quel preciso momento.


Correa 7,5 – Grande partita, impreziosita da un gol letteralmente inventato. Ma già nel primo tempo si era visto che di voglia ne aveva e anche d’ispirazione.


 


Akpa-Akprò 7 – Cominciano a essere tanti gli indizi che lo vogliano più proficuo a partita in corsa. Fa tanti disimpegni fatti bene e quando parte palla al piede è esaltante.


Marusic 6,5 – Grande impatto, poi via via si deconcentra un po’. Risale molto bene nel finale.


Hoedt 6 – Non entra benissimo, regalando qualcosa, ma poi si riscatta con un paio di tackle perentori ed efficaci.


Caicedo 6 – Non si danno insufficienze, ma contro un’altra squadra sullo 0 a 2, quel gol non potrà sbagliarlo. Peraltro, sul suo piede. Evidentemente, in quello stadio ha rivisito le streghe.


Pereira 6 – Perde ogni contrasto, forse gli farebbe bene un po’ di palestra. Palla a sé qualcosa di discreto fa ma ancora siamo lontani da scorci davvero convincenti.


 


Inzaghi 7 – Non è di più perché è il Crotone, l’avversario. Ma la squadra ha un approccio formidabile, i giocatori sapevano ciò che volevano e lo hanno ottenuto con grande personalità e con giocate di tecnica eccelsa. Più che mai, un condottiero. Come disse David Rossi il 27 maggio 2013 per spiegare ciò che non aveva quella Roma: “Un comandante saldo”.

OFFLINE
Post: 2.878
21/11/2020 19:16
 
Quota

Reina 6: Sicuro nelle prese nonostante la palla scivolosa, stranamente non benissimo coi piedi
Patric 6.5: Dal suo lato si sgancia Simy che spesso crea grattacapi, come nella grande occasione da gol del primo tempo. Ma a lui vanno ascritti due ottimi cross per i colpi di testa di Luis Alberto e Fares
Acerbi 6.5: Prestazione di estrema solidità, soprattutto nella ripresa
Radu 6.5: Sbroglia più di una matassa
Lazzari 6: Buon primo tempo, il campo non lo favorisce
Parolo 7.5: Gioca 45 minuto ad un livello furibondo, è ovunque e fa l'assist del vantaggio prima di sfiorare lo 0-2 negatogli da Cordaz
Leiva 6: Partita più che onesta specie nel primo tempo
Luis Alberto 6: Patisce il campo e sbaglia qualcosina di troppo. Splendido l'assist non sfruttato da Caicedo
Fares 6: Molle sul cross dell'occasione di Simy, inutile il giallo che prende. Sfiora però il gol con uno sganciamento e uno stacco di testa notevoli
Correa 7: Gran partita, non sembra patire il campo, anzi crea varie opportunità come quella di Parolo, poi la chiude con una giocata individuale
Immobile 7.5: Gol splendido, ma splendido anche il controllo e il lancio per lo 0-2 di Correa. Una liberazione
Marusic 6: Impossibile andare via e allora sta guardingo, soprattutto col doppio vantaggio
Akpa-Akpro 6.5: Non fa rimpiangere Parolo ed è il miglior complimento che gli si possa fare oggi
Caicedo 5.5: Stavolta si impappina sull'unica palla che gli capita
Pereira sv: Il campo è quello che è, troppo leggero e tecnico per lasciare un'impronta
Hoedt sv: Un semipasticcio su rinvio e una chiusura in scivolata
Inzaghi 7.5: Più aumentano tensioni e insidie, più il suo gruppo risponde presente. Non esita un secondo a cambiare i due ammoniti su un campo zuppo e con un arbitro dal cartellino facile

OFFLINE
Post: 2.725
23/11/2020 15:43
 
Quota

REINA 6 - Non posso dare di più perché non fa nessuna vera parata, ma trasmette grande sicurezza.
PATRIC 6 - Spazza quando c’è da spazzare e mette dentro anche un paio di cross non male, ma si era fatto anticipare da Simy su un’occasione che poteva cambiare la partita.
ACERBI 7,5 - Gli avversari non sono eccezionali, ma lui si. Il fatto che sappia fare bene anche altri ruolo non lo rende meno insostituibile al centro della difesa.
RADU 6,5 - Importante averlo ritrovato, la sua presenza ridà ordine al reparto.
LAZZARI 6,5 - Col campo zuppo corre letteralmente più del pallone, non per modo di dire. E nonostante le condizioni proibitive è perfino decoroso nelle giocate.
PAROLO 7,5 - Un tempo solo, ma di grande qualità. Il cross per Immobile, un tiro che Cordaz va a togliere dall’angolino, e una condizione complessiva che da parecchio non sfoggiava. Cartellino a parte, forse Inzaghi lo ha tolto perché- avendolo visto così - ha voluto risparmiarlo per lo Zenit.
LEIVA 6 - Non male, intendiamoci. Meglio di altri Leiva visti dopo l’operazione. Combatte e si rende utile, ma senza fare la differenza come il miglior Leiva sa fare.
LUIS ALBERTO 6 - La sufficienza la merita per tre motivi: per l’esterno destro con cui manda in porta Caicedo, perché non si estranea dalla lotta fisica e perché anche in giornate di scarsa vena è sempre un riferimento imprescindibile nella manovra. Dopodiché sbaglia molto, la sua non è una gran partita. C’era della ruggine da togliere dopo il Covid e dopo le polemiche.
FARES 6,5 - Peccato averlo visto solo un tempo, mi stava piacendo, ha anche sfiorato il gol. Nel pantano il suo gioco confusionario funziona meglio, e poi è sembrato più intraprendente e brillante.
CORREA 7 - Gol (bellissimo) a parte, era sembrato più vivo e presente fin dall’inizio. Speriamo stia uscendo dal letargo.
IMMOBILE 7 - Uno ne fa (meraviglioso) e un paio ne sbaglia, ma fa reparto spostandosi su tutto il fronte e c’è del suo anche nell’azione del raddoppio.

MARUSIC 6 - Tiene la posizione, senza particolari lampi d’ingegno calcistico.
AKPA AKPRO 6,5 - Bene nella lotta, e si sapeva, e meglio del solito anche nel governo. Continua nei suoi progressi.
CAICEDO 5,5 - Spreca in modo goffo un assist divino di Luis Alberto. Crotone non gli porta mai fortuna.
PEREIRA 5,5 - Calligrafico. Movenze abbastanza eleganti, ma ciccia poca.
HOEDT 6 - Uno spezzone a piede invertito, sul centrodestra. Decoroso.

INZAGHI 8 - La migliore Lazio di campionato, anche se ci voleva poco e anche se l’avversario non era irresistibile. Il voto è altissimo per la gestione del caso Luis Alberto: schierandosi di fatto dalla parte del giocatore, al quale ha anche consegnato la fascia di capitano nel finale, e quindi dello spogliatoio, ha ottenuto ancora una volta di avere tutti dalla sua parte. Era una bella trappola: si può discutere di cosa fosse giusto, ma secondo me non si deve discutere di cosa dovesse fare Inzaghi, che non è un “trainager” alla Ragnick. Il suo mestiere è il campo, e sul campo Luis Alberto una maglia se la stramerita ormai da anni.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project